+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 500

Discussione: Londra

  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Consiglio maggio pure io

    Oppure luglio, dovrei tornarci pure io un weekendino, visto che arriva parecchia gente dal Qatar e si portano dietro decine di supercar

  2. #352
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    Grazie per gli splendidi consigli.

    Prenoterò molto probabilmente all'Anwar House.

    Per la Oyster card... siamo sicuri che convenga? non è meglio una travel card per tot giorni? Ma alla fine se rimangono soldi dentro? bisogna stare attenti anche a questo?

    Per il resto credo di cavarmela bene. Ho sentito che qualcuno ha suggerito le poste italiane per cambiare delle sterline... non conviene andare in banca? fanno un tasso migliore alla posta?

  3. #353
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    secondo me per muoversi è meglio un biglietto giornaliero..te lo fai la mattina e usi bus e metro quante volte vuoi fino a notte, senza dover ricaricare o altro.

  4. #354
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Grazie per gli splendidi consigli.

    Prenoterò molto probabilmente all'Anwar House.
    oh ma ragazzi se non c'ero io qua non dormiva nessuno a londra!ahah,cosa sei,il quinto che ci va? portagli una targhetta di tgm!


    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho sentito che qualcuno ha suggerito le poste italiane per cambiare delle sterline... non conviene andare in banca? fanno un tasso migliore alla posta?
    io partii senza una sterlina.. cambiavo in banca a londra, agli sportelli atm.ah ecco, evita gli uffici di cambio e soprattutto quelli negli aeroporti.

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    secondo me per muoversi è meglio un biglietto giornaliero..te lo fai la mattina e usi bus e metro quante volte vuoi fino a notte, senza dover ricaricare o altro.
    hm...dubbi.dipende da quanto soggiorni eh..

  5. #355
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    Io rimango 4 giorni . mi pare ci fossero anche le tesserine per tot giorni... non solo quelle giornaliere. Ci sarò stato 10 anni fa l'ultima volta, non mi ricordo... forse era a Parigi.

    Per l'anwar house spero che i miei compagni di viaggio mi diano l'ok, uno è abbastanza "fighetta" tanto che mi ha detto: "prenota una stanza da 4 anche se siamo in 3 così stiamo larghi!".

    Per me l'importante è che abbia il bagno in camera e che sia vicino ad una metro.

  6. #356
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io rimango 4 giorni . mi pare ci fossero anche le tesserine per tot giorni...
    anche io lo pensavo ci fossero (l'avevo letto in un paio di siti) ma il tipo alla biglietteria mi aveva detto che non li facevano più, o forse non ha capito quello che gli ho chiesto!
    il giornaliero, se ricordo, costa sulle 5\6 sterline.
    Ultima modifica di dragonzo; 19-01-11 alle 08:25:06

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io rimango 4 giorni . mi pare ci fossero anche le tesserine per tot giorni... non solo quelle giornaliere. Ci sarò stato 10 anni fa l'ultima volta, non mi ricordo... forse era a Parigi.

    Per l'anwar house spero che i miei compagni di viaggio mi diano l'ok, uno è abbastanza "fighetta" tanto che mi ha detto: "prenota una stanza da 4 anche se siamo in 3 così stiamo larghi!".

    Per me l'importante è che abbia il bagno in camera e che sia vicino ad una metro.
    La nostra stanza da 3 era bella larga

    La metro é a 300m, earls court

    Prendete accordi con il panzone per una convenzione utenti tgm-anwar

  8. #358
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    hm..da quanto leggo su tfl.gov.uk la travel card c'è da 1 o 7 giorni..hmmm..dubbi.
    http://visitorshop.tfl.gov.uk/english/ticket-types.htm
    il biglietto giornaliero mi pare costi 6pound... te conta che una corsa singola su bus costa 1pound da quanto mi ricordo..

    ps: in ogni caso con la oyster se ti rimane del credito la vendi a qualcuno.trovi senza dubbio.

  9. #359
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    costa un pound più qualche centesimo

    se già la prendi più di 5 volte al giorno già non ti conviene più

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Noi usavamo parecchie volte al giorno metro e bus, la carta ostrica era la scelta piú conveniente

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    se fai i conti non lo è

  12. #362
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    ecco è proprio quello che non mi convince... io sono sempre stato mentalmente bloccato per le cose "non flat". preferisco pagare un tot ed usare il servizio ogni volta che mi va, senza fare dei conti.

  13. #363
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    La Oyster card e' bloccata al prezzo della Travelcard. Se usi la Oyster e raggiungi il prezzo di una Travelcard, non scala altri soldi.
    Vedi qui: http://visitorshop.tfl.gov.uk/english/ticket-types.htm

    "Multiple journeys within the same zone(s) are capped at the equivalent Day Travelcard rate."

    Almeno e' quello che capisco io, vado a Londra tra un paio di settimane e vedo che succede

  14. #364

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    La Oyster card e' bloccata al prezzo della Travelcard. Se usi la Oyster e raggiungi il prezzo di una Travelcard, non scala altri soldi.
    Vedi qui: http://visitorshop.tfl.gov.uk/english/ticket-types.htm

    "Multiple journeys within the same zone(s) are capped at the equivalent Day Travelcard rate."

    Almeno e' quello che capisco io, vado a Londra tra un paio di settimane e vedo che succede
    Confermo.

    Per questo conviene fare la Oyster. In questo modo non si spende più di quello che si deve.

    In aggiunta basta anche usare il primo mezzo pubblico DOPO le 9.30 così da evitare la tariffa peak e poter usufruire di quella off-peak che è molto più bassa.

    In ogni caso la Travelcard giornaliera conviene già se si fanno più di 3 corse in metropolitana in quel giorno. E se si è a Londra per turismo è molto probabile che lo si faccia.

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Mi state confondendo, l'ultima volta avevo fatto una oyster da usare quante volte ti pare per 7 giorni, voi di che state parlando?

  16. #366

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Mi state confondendo, l'ultima volta avevo fatto una oyster da usare quante volte ti pare per 7 giorni, voi di che state parlando?
    Essendo stato a Londra l'altro ieri per lavoro ti garantisco che c'è UNA SOLA oyster card.

    Il fatto è che la Oyster usa un sistema "intelligente" per cui te usi la metro quanto vuoi e lei ti applica la tariffa migliore.

    Quindi se si usa la Oyster ontologicamente (diciamo ) si ha la tariffa migliore per i mezzi pubblici.

    That's it.

    http://www.tfl.gov.uk/tickets/14837.aspx

    If you make lots of pay as you go journeys in one day we'll make sure you never pay more than the price of an equivalent Day Travelcard.

  17. #367
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    La cosa importante e' ricordarsi di validare la Oyster all'entrata e all'uscita, altrimenti ti succhiano la tariffa massima (7.40£).

  18. #368
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Mi state confondendo, l'ultima volta avevo fatto una oyster da usare quante volte ti pare per 7 giorni, voi di che state parlando?
    mi sa che tu allora hai fatto la travelcard che vale 7 giorni
    la Olyster non è quella blu che devi passare su quel coso giallo e così ti scala i soldi?

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Ce l'ho in mano adesso, è oyster, è azzurra, è costata qualcosa tipo 25£, e per una settimana la potevi passare infinite volte sui cosi gialli. E' di maggio 2010, non ditemi che adesso non esiste più

  20. #370
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    infinite volte, fin quando è carica

  21. #371
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Concordo appieno. Io questa estate era la prima volta che la visitavo. Fantastica l'atmosfera che si respira in questa città. Unica
    Infatti, anch'io concordo con te e dragonzo; Londra è una città da vivere, più che per fare il turista.
    Magari un giorno ci andrò a lavorare

  22. #372
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    Mi avete quasi convinto per la Oyster. se non supera il costo della one day travelcard è ottima!

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    infinite volte, fin quando è carica
    Non è possibile 25£ sarebbero volati via in 3 giorni

    Non me la sono inventata sta card, era una roba che c'era su internet, che era pubblicizzata la nelle biglietterie

    e ora sembra sparita, aiuto

  24. #374
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    Anwar house prenotato e pagato l'acconto del 5% Ora è veramente tutto pronto per la partenza!

    Io arriverò a stansted, il treno per londra si deve prenotare prima o quando si arriva la? arriverò il venerdì sera alle 23, la metro chiude sempre a mezzanotte? farò molta fatica ad arrivare in tempo. probabilmente mi toccherà prendere un taxi.

  25. #375
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Londra

    io ti consiglio di usare il bus Terravision (http://www.terravision.eu/italiano/london.html) per arrivare a Londra dall'aeroporto, c'è il chiosco direttamente all'aeroporto (ma puoi anche prenotarli via internet) costa meno (a\r 14 sterline), ci metti circa 45 minuti a quell'ora, ti fai scaricare a Liverpool Street e lì scegli se prendere la metro (c'è la fermata di fianco) o il taxi o il bus.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato