+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 500

Discussione: Londra

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da parco nazionale Visualizza Messaggio
    Altra cosa: come posso trovare lì il nome di una medicina ? Nel senso, come faccio a sapere per esempio l'equivalente dell' Aulin lì a Londra ?
    tu chiedi loro fanno, la maggior parte delle case farmaceutiche non ha voglia di sputtanare soldi per cambiare nome ad un farmaco

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    il biglietto per victoria lo puoi fare sull'aereo.passa l'hostess a chiederti se lo vuoi.
    9 pound solo andata, 14 andata e ritorno. questo il 19 agosto scorso.
    ti sconsiglio di prendere il treno.
    e ti consiglio la compagnia terravision.

    edit: ho letto ora che questo hai già risolto.

    MEDICINE

    ah,per le medicine,ne ho ancora qui di quelle che presi là
    Syndol per il mal di testa (meglio del moment).
    Ibuprofen Caplets lo presi perchè mi si infiammò il legamento. E' un antidolorifico-antinfiammatorio.
    Anaesthetic & Antibiotic Throat Lozenges sono pastiglie per la gola infiammata. Sono micidiali, e creano un sacco di dipendenza.
    Gli ultimi due prodotti li distribuisce Boots (la principale catena di farmacie nello uk), il Syndol lo trovai in una farmacia di Peckham. Quartiere non consigliato per gite con la morosa.ahah

    TRASPORTI

    puoi fare l'abbonamento mensile ai trasporti. zona 1&2 per 30 giorni (metro e bus) costa 98 pound mi pare di ricordare.io feci la minchiata di fare proprio questa e cominciare a usare solo l'autobus (molto più comodo e ti godi di più la città,almeno sai dove sei e impari a orientarti).
    quindi ti consiglio di fare la oyster normale, che funziona come una carta prepagata per i trasporti.la passi sul sensore degli autobus (o della stazione metro) e ti scala il credito.la sfiga è che se cambi 3 autobus devi pagare 3 biglietti,invece tu puoi girare tutto il giorno in metro con lo stesso "prezzo",basta che non esci mai dalla tube.insomma,paghi solo l'ingresso nella stazione,i cambi treno sono gratuiti.ma in ogni caso vai tranquillo che la metà delle volte puoi viaggiare gratis in autobus (la polizia ti da 3 bonus,al terzo c'è l'arresto,testato).
    per ricaricare o fare la oyster basta che vai in un qualsiasi tabacchi-alimentari-supermercato-indiano-pakistano che abbia il simbolo fuori della oyster (tutti in pratica) e chiedi di ricaricare o di farla.
    il termine "ricaricare" è "top-up".vai lì e dici "hi I need to top-up my oyster".poi lui ti chiede "how much?" (in un linguaggio che solo lui conosce...) e tu gli dici il tuo bel "ten pound please" o quel che è.

    per qualsiasi cosa in merito ai trasporti fai affidamento esclusivamente a www.tfl.gov.uk (transport for london).
    le piantine della tube e dei bus le trovi nelle stazioni metro e sono gratuite,devi solo rompere i maroni ai bigliettari che sono restii a dartele.

    LAVANDERIE
    vai tranquillo che ce ne sono ovunque. ma ovunque davvero.magari non sono in piccadilly circus o a trafalgar (ecco,no in quei posti) ma basta che esci un attimo dalla greater e pullula.poi oh,dipende da dove vai a stare. non so dirti i prezzi perchè in casa avevo lavatrice e asciugatrice (sbaaaav). in ogni caso i prezzi li vedi anche dall'autobus quando ci passi davanti dato che li scrivono in caratteri enormi sulle vetrine.


    NON ANDARE A TAGLIARTI I CAPELLI DAI BARBIERI NERI. FIDATI DI ME.
    Ultima modifica di Semola.; 15-02-10 alle 01:23:20

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Londra

    Ti sei fatto arrestare per non aver pagato il biglietto?

    Pessimo, veramente pessimo...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ti sei fatto arrestare per non aver pagato il biglietto?

    Pessimo, veramente pessimo...
    sono arrivato al secondo bonus

  5. #30
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Londra

    domanda, come cavolo ti hanno tagliato i capelli?

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    no io sono andato dall'unico barbiere bianco di peckham (quartiere nero come la notte,ma oh,vivevo lì.cercare "peckham boys" su wiki ftw) e mi ha tagliato i capelli con la macchinetta per 10 pound.sta ladra.mi diceva anche che non potevo essere italiano ma per forza polacco...............

    comunque,i barbieri "neri" sono tutte attività di copertura e i gangsta che ci vanno in realtà vanno a concludere affari.
    quindi o sei nero/gangsta o gli parte il rasoio.
    mi fermò sto tipo italiano mentre stavo per entrare in uno barber shop nero dicendo di essere un poliziotto in borghese chiedendomi che diavolo stessi facendo e se per caso fossi impazzito a entrare lì.
    in ogni caso vi consiglio anche di non guardarci mai neanche dentro a uno di quei saloni.una volta è uscito un tipo che avevo puntato da fuori mentre passavo e ha iniziato a gridarmi "what?what?whaaat?".kilidimerda

  7. #32
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Londra

    racconti di vita vissuta

    comunque buono a sapersi

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    racconti di vita vissuta

    comunque buono a sapersi
    i 40 giorni più intensi della mia vita

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    i 40 giorni più intensi della mia vita
    E te credo...

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    beh il terzo giorno che ero su mi andò a putt3n3 il legamento vallo a spiegare in farmacia
    poi lavoravo dalle 3 di mattina alle 9 di sera del venerdì del sabato e della domenica per 80 pound al giorno

  11. #36
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Riferimento: Londra

    Si ma non andare a Londra per usare il pc all'apple store o wi fare da starbucks a gratis! Tristesssssssssssss



    Vita vissuta :

    Lavorato 4 mesi fatto diversi lavori fino alla massima carriera di PREPARATORE DI FALAFEL a Soho

    Stipendio da fame (i falafel essendo panini vegetariani potete immaginarvi che manco a livello culinario potevo saziarmi!)

    Casa con diversi italiani e stranieri assorti vari, fino al massimo di 7 , 2 bagni (con moquette bleargh)

    Seratine a Tottenham Court Road , in una disco gay :lookaround:

    Sempre senza soldi , tra affitto mezzi e seratine sempre a prelevare gli euri che non valevano un cazzo (ricordo che quando andai io 1,5 euro erano 1 pound!)


    Anche se poi a Londra non ho trovato quello che cercavo ovvero imparare l'inglese, avere un lavoro ben pagato e possibilità di dire addio all'Italia fatta di raccomandati ho trovato davvero tanta gente allegra (italiana e non) , seratine davvero strane per come vivo io in Italia (tipo uscire , conoscere 10 persone in metro andare a ballare, tornare con le tipe che una teneva la testa all'altra mentre sboccava in metrò).

    I sabati sera fatti di gente in picadilly, una serie di colori suoni odori (anche molesti ) che è difficile dimenticare.

    E forse tanta nostalgia, perchè ero giovane spensierato, appena disoccupato ed un grande (all'epoca) punto interrogativo di cosa avrei fatto nel futuro.


  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Londra

    parto l'1 e torno il 5

    Quanto si spende mediamente al giorno, contando che posso farmi da mangiare qualcosa in casa e sono con la mia ragazza? [niente bordelli o serate di devasto, quindi (sigh)]
    Diciamo giusto per riempirsi lo stomaco con cibo senza pretese preso al supermercato.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    parto l'1 e torno il 5

    Quanto si spende mediamente al giorno, contando che posso farmi da mangiare qualcosa in casa e sono con la mia ragazza? [niente bordelli o serate di devasto, quindi (sigh)]
    Diciamo giusto per riempirsi lo stomaco con cibo senza pretese preso al supermercato.
    io la spesa la facevo da somerfield che è un'ottima via di mezzo. altrimenti se vuoi fare il fighetto vai da morrisons.
    di buono buono c'è la carne,ne andavo matto,ma la paghi anche un 2-3 pound (due fette).
    ti sconsiglio la pasta, a meno che non trovi la divella o la de cecco (la barilla sinceramente non l'ho mai trovata).ovviamente la paghi oro,come paghi ore le passate di pomodoro italiane.ora non ricordo quale marca c'era,ma da morrisons c'èra qualcosa di davvero italiano.
    di inglese,ripeto,ti consiglio solo la carne.il resto (a parte il pane) non mi è particolarmente piaciuto.ah no,i digestives !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    Casa con diversi italiani e stranieri assorti vari, fino al massimo di 7 , 2 bagni (con moquette bleargh)

    madonna santa la moquette nel cesso...io avevo anche la tavoletta di legno

  14. #39
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Il P@store Visualizza Messaggio
    Lavorato 4 mesi fatto diversi lavori fino alla massima carriera di PREPARATORE DI FALAFEL a Soho
    maoz? il paradiso della mia ragazza

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Londra

    Io delle case di Londra mi ricordo con orrore il lavandino e il tavolo della cucina, entrambi larghi circa 20 centimetri.

    Ah e poi il figlio della padrona eroinomane e i suoi amici spacciatori, ma quella è un'altra storia

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    io la spesa la facevo da somerfield che è un'ottima via di mezzo. altrimenti se vuoi fare il fighetto vai da morrisons.
    di buono buono c'è la carne,ne andavo matto,ma la paghi anche un 2-3 pound (due fette).
    ti sconsiglio la pasta, a meno che non trovi la divella o la de cecco (la barilla sinceramente non l'ho mai trovata).ovviamente la paghi oro,come paghi ore le passate di pomodoro italiane.ora non ricordo quale marca c'era,ma da morrisons c'èra qualcosa di davvero italiano.
    di inglese,ripeto,ti consiglio solo la carne.il resto (a parte il pane) non mi è particolarmente piaciuto.ah no,i digestives !!!!
    Nah, niente fighetterie, si va al risparmio.. .se v'è da spendere meglio farlo per qualche monumento.
    Al massimo ci prendiamo qualche schifezza da fare al microonde.
    La carne ho sentito più volte che era l'unica cosa decente

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    beh..da pagare per i monumenti c'è davvero poco...la national gallery è gratis,il british pure,la tate idem.la tate modern paghi le esposizioni temporanee..ah,la london tower costa.merita anche dai..se sei studente paghi di meno.
    io spero che non sia tua intenzione andare al mdme tussauds...

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Londra

    E cusse l'è chella roba?
    Probabilmente girerò a vuoto per 4 giorni, visto che pur studiando architettura ignoro completamente ciò che riguarda L'ondra e l'Inghilterra in generale, a parte il Crystal Palace, che però non c'è più, li mortacci sua.

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    ok meglio che tu non lo sappia cosa sia.anzi,meglio che lei non lo sappia,in genere son le morose che rompono per andarci.

    Spoiler:
    è il museo delle cere 25 pound

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Londra



    Sarà la prima cosa che visiterò

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio


    Sarà la prima cosa che visiterò

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    parto l'1 e torno il 5

    Quanto si spende mediamente al giorno, contando che posso farmi da mangiare qualcosa in casa e sono con la mia ragazza? [niente bordelli o serate di devasto, quindi (sigh)]
    Diciamo giusto per riempirsi lo stomaco con cibo senza pretese preso al supermercato.
    10-15 euro al giorno per due se state attenti. Vai da Tesco.

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    tesco

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Londra

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    tesco
    Che hai contro Tesco?

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Londra

    il vino di tesco

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato