+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    buongiorno a tutti, mi servono info su televisioni di piccole dimensioni ma ho alcuni (tanti ) dubbi, non è che mi date 'na mano?

    devo spostare la ps3 dalla sala (dov'è attaccata su un 37'') alla camera per varie necessità, solo che in camera c'è un vecchissimo crt da 19'', probabilmente acquistato al dayone dei crt e che quindi va cambiato

    quello che mi serve è un 22~23 pollici, per il 26 (obiettivo finale, magari riuscissi a prenderlo) mi devo informare sulle misure perchè tra mensole, porte e armadi lo spazio è mooolto risicato, l'altro giorno mi stavo informando e non so più dove ho letto di questi monitor con tv, che effettivamente costano di meno delle televisioni vere e proprie.

    ora, quello che devo fare io è:

    guardare la tv (poco)
    giocare con la ps3 (...mi limito ad abbastanza va, che poi sembra che non faccia niente dalla mattina alla sera )
    guardare film (sicuramente più di guardare la tv, con quello che ci fanno di questi giorni )

    la prima domanda è, come funzionano sti monitor e che differenze hanno con le tv vere e proprie? pregi? difetti? ...se io lo metto la, alla fine lo vedrei come una tv vera e propria, col suo telecomando, senza poi doverci fare chissà cosa per guardarmi mezzora di tv?
    perchè se la differenza con una tv vera e propria è quasi nulla e ci spendo un po di dindini in meno ci faccio un pensierino

    la seconda è, ipotizzando che vadi di semplice tv lcd (sperando di 26'') cosa dovrei ricercare? vale la pena fullHD? contrasti elevati? robe strane? o essendo piccola non ne vale la pena? marche? l'intenzione sarebbe quella di un compromesso tra l'avere qualcosa sicuramente di buona qualità ma senza buttare soldi per l'ultimo modello, cosa dovrei spendere in teoria?

    tanto per la cronaca, mi sapete dire effettivamente quanto misura uno scermo (senza la cornice della tv, solo lo schermo) di una 22 e di una 26? non saprei dove cercare


    ...e intanto grazie a tutti quelli che rispondono

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    allora per il monitor tv alla fine è a tutti gli effetti una tv che fa anche da monitor (o viceversa) ne ho visti diversi samsung e Lg...funziona come una tv, ha la sua presa antenna + vga + dvi +hdmi +rgb +svideo ecc...
    per praticità prendine uno che abbia proporzioni 16:9 (e se è un 22-23" sarà anche fullhd) visto che l'uso è da tv/console e non pc, un 16:10 poi rischi di giocare con le bande nere o altro (non so se la ps3 supporta risoluzioni 16:10)

    discorso tv...per un 26" fullhd la distanza ottimale di visione sarebbe sul mezzo metro...a distanze superiori già basterebbe un hdready...però ora come ora non so se sia ancora possibile trovare buone tv che non siano fullhd...mi pare che ormai siano tutte fullhd...in tal caso non hai molto da avere dubbi

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    ma a me che lo userei come già detto per ps3 e tv, cosa cambierebbe tra l'acquisto di una tv o di un monitor? ci sono pro e contro? e poi mi sai dire se quelle staffe per attaccare le tv ai muti si riescono ad attaccare anche ai monitor?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    P2370HD e vivi felice. 23'' per un bel monitor.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    ho letto un bel po e quello che mi fa paura dei monitor è l'angolo di visione che da quello che ho capito è molto minore delle tv, mi fa paura che se mi siedo a giocare vado bene, se mi butto sul letto a guardare la tv sul letto e mi scosto un pochino non vedo più niente
    poi magari sono io che ho capito male

    comunque, come già scritto nell'altro topic faccio un doppio post, mi serve una risposta veloce che domani vado per giro e almeno so che fare...


    che mi dite del LE26B450?

    http://www.samsung.com/it/consumer/t...pec&fullspec=F

    l'ho trovato (credo sia lo stesso ) su redcoon a 350, ho già fatto altri acquisti la quindi vado in fiducia, che mi dite? a livello di 26 ce ne sono altri con qualità/prezzo migliori?

    eccolo qua:

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...b37825d77f91b7

    spero si possano linkare negozi online, al limite mi scuso ed edito

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    secondo me per l'uso che ne vuoi fare ti conviene alla fine una tv...quel 26" mi sembra buono...se i 100 euro circa in più rispetto ad un monitor tv non sono un problema vai su quella...che hai sicuramente vantaggi, come angoli di visione e praticità, oltre al fatto che per 350 euro ti compri al massimo un 24" monitor...dunque ne guadagni anche in dimensioni...
    solitamente poi le tv hanno anche un sintonizzatore migliore e più potente

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    sto leggendo recensioni su recensioni e mi sto convincendo con il LE26B450

    solo due cose non ho capito...il decoder non è hd vero? l'ho letto da qualche parte ma se la tv è hd ready può avere il decoder hd? dal sito ufficiale non capisco
    poi ho letto una recensione di uno che si lamentava che il decoder è una porcheria perchè non ri sintonizza automaticamente da solo, tocca ogni volta sintonizzare manualmente i canali....ora, io ho un decoder esterno comprato molto tempo fa e pensavo che fosse una cosa normale (), è una mancanza tanto grossa? io penso che oltre ad essere una frivolezza è una cosa da tv grosse, o no? ri-

    PS: se qualcuno legge tutti sti post uguali chiedo umilmente scusa, dopo le 2 di oggi pomeriggio non lo faccio più, promesso, adesso mi servono un po di risposte

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    allora le tv hdready ricevono senza problemi anche segnali fullhd..e poi ovviamente le downscalano alla loro risoluzione...
    la scritta hdready sta ad indicare che la tv è pronta a ricevere segnali video in formato HD...poi lo schermo potrebbe essere paradossalmente anche un veccio 720x480
    Quello della sintonizzazione manuale canale per canale mi sembra strano...insomma mi sembra che anche i decoder più scarsi lanci la ricerca canali e poi fanno tutto loro...boh...
    In ogni caso è una cosa che fai una volta e poi non fai più...non è che le frequenze stanno sempre li a cambiare (oddio magari ora che siamo ancora agli inizi e in alcune regioni sono in fase di test può essere che varino qualche frequenza...ma una volta partiti quelle sono e quelle restano)...
    Per il resto canali in chiaro hd al momento non ci sono o ci saranno solo alcuni di sport rai...ma se proprio per quest'estate spendi 40 euro e ti compri un decoder esterno hd...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    allora le tv hdready ricevono senza problemi anche segnali fullhd..e poi ovviamente le downscalano alla loro risoluzione...
    la scritta hdready sta ad indicare che la tv è pronta a ricevere segnali video in formato HD...poi lo schermo potrebbe essere paradossalmente anche un veccio 720x480
    Quello della sintonizzazione manuale canale per canale mi sembra strano...insomma mi sembra che anche i decoder più scarsi lanci la ricerca canali e poi fanno tutto loro...boh...
    In ogni caso è una cosa che fai una volta e poi non fai più...non è che le frequenze stanno sempre li a cambiare (oddio magari ora che siamo ancora agli inizi e in alcune regioni sono in fase di test può essere che varino qualche frequenza...ma una volta partiti quelle sono e quelle restano)...
    Per il resto canali in chiaro hd al momento non ci sono o ci saranno solo alcuni di sport rai...ma se proprio per quest'estate spendi 40 euro e ti compri un decoder esterno hd...
    non intendevo canale per canale, ma che senza lanciare ogni volta la ricerca canali lo fa da sola anche quando è in standby, almeno da quello che ho capito

    i canali hd mi interessano più o meno come una cacca di cane appesa ad una stella filante a penzoloni su un palo della luce quindi se mi dite che con una tv del genere (quindi hdrdy) gioco più che dignitosamente con console e guardo altrettanto dignitosamente film in dvd e bd (sempre tenendo conto della dimensione ovvio ) dall'ingresso hdmi mi ci butto

    oggi faccio il giro e se la trovo a un sacco di soldi (cosa che succede quasi sempre dove vado io) la prendo online!

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    Sinceramente non riesco a capire in pieno il problema del sintonizzatore del digitale terrestre...ok se perde/cambia il sengale fa lui la ricerca in automatico del singolo canale, però ora...appunto non è che stanno sempre li a cambiare frequenze, una volta fatta la ricerca e sintonizzati molto probabilmente non dovrai più rifarla a meno che non cambi città/regione...magari è una cosa comoda se uno se la mette su un camper e ci va in giro...boh

    per me nel limite delle dimensioni te la godi più che bene a vedere film e giocare con la console, secondo me meglio di quanto faresti con un monitor tv...
    Poi per quelle dimensioni a meno che non ti ci metti a meno di 1 metro di distanza che la tv non sia fullhd non te ne frega nulla...noti di più cose come il contrasto e la resa dei colori...e samsung solitamente su queste cose se la cava bene nei lcd...

    Poi pensa che io ho preso un 40" hdready samsung (per via che te lo tiravano dietro) vista la distanza divano tv (poco più di due metri) nel mio caso non valeva la pena prendere una tv fullhd...(avrei dovuto prendere un 46" altrimenti per avere vantaggi apprezzabili il che soldi permettendo non mi sarebbe neppure dispiaciuto ), all'epoca avevo fatto anche diverse prove con le tv disponibili nel negozio
    alla fine comunque la resa con console e Bluray è ottima (e anche con dvix fullHD)
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-02-10 alle 14:20:54

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    si, lasciamo perdere il discorso della ricerca dei canali perchè anche a me fottesega, era solo una cosa che ho lettoe che manco io ho capito benissimo

    ora mi è venuto un'altro dubbio...ho cercato in 4 posti differenti oggi il le26b450 e dappertutto l'ho trovato a 449. 50 euro in meno il b350 che però mi fa defecare a spruzzo riguardo all'estetica. ora, com'è che sul sito si trova a più di 100 euro in meno? non è che mi becco qualche fregata? il sito è sempre questo

    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...b37825d77f91b7

    voi che ne dite? perchè è probabile che domani mattina ricarico la postepay e faccio l'ordine...mi faccio problemi per nulla?

    è proprio un bel paese il nostro, generalmente siamo talmente dubbiosi di prendere la ciulata che quando c'è qualche offerta buona ci prendono i dubbi...o almeno a me capita così

    edit: può essere che sia qualcosa di importato? nel caso, ho problemi di sintonizzazione dei canali digitali e analogici? o problemi con lettori o console varie? no vero?

    riedit: tanto per curiosità (perchè anche di questo mi interessa gran poco) come faccio a sapere se il decoder integrato è hd? che sigla deve avere? e un'altra cosa, anche se "solo" hdready la differenza tra dvd visti normalmente, dvd con upscaling e bd si vede comunque vero?
    Ultima modifica di maboscol; 16-02-10 alle 18:14:24

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    Se è importato non dovresti aver alcun problema. I prezzi di Redcoon sono bassi perché hanno i magazzini in crucconia e, ripeto, foss'anche crucca la tele non ci sarebbero problemi per la sintonizzazione. Anzi, ci sono parecchi LG che devono essere configurati come "paese: Germania" per far funzionare la ricerca.

    Non ho mai comprato su Redcoon ma alcuni amici sì e si sono trovati benissimo. Guarda anche su granbazaar.it

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Se è importato non dovresti aver alcun problema. I prezzi di Redcoon sono bassi perché hanno i magazzini in crucconia e, ripeto, foss'anche crucca la tele non ci sarebbero problemi per la sintonizzazione. Anzi, ci sono parecchi LG che devono essere configurati come "paese: Germania" per far funzionare la ricerca.

    Non ho mai comprato su Redcoon ma alcuni amici sì e si sono trovati benissimo. Guarda anche su granbazaar.it
    su granbazaar è a 30 euro di meno ma hanno 25 euro di spedizione

    su redcoon ho già comprato e mi sono trovato bene...domani ordino

    se qualcuno ha qualcosa da consigliare/obiettare è meglio che lo faccia entro domani per le 12:00, poi tutto sarà inutile (anche se oramai credo che difficilmente cambierò idea)


    edit: ah, la porcata....adesso tv a sinistra con connettore hdmi a destra e ps3 a destra, cavo hdmi di 1mt....adesso ps3 a sinistra e tv a destra con connettori a destra, mi sa che dovrò comprarmi un'altro cavo
    Ultima modifica di maboscol; 16-02-10 alle 21:35:44

  14. #14
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: 22~26''...tv lcd? monitor tv?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    e un'altra cosa, anche se "solo" hdready la differenza tra dvd visti normalmente, dvd con upscaling e bd si vede comunque vero?
    per il decoder guarda sul sito samsung li dovrebbe essere scritto

    sul fattore hdready si la differenza si nota in modo sensibile, trovo che generalmente sia molto più marcata la differenza fra risoluzione standard e 720P che fra 720P e 1080P dove non sempre invece si coglie la maggiore risoluzzione, ma dipende molto dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza di visione.
    Per esempio per godere a peino di un televisore fullhd di dimensioni di 26" è di circa 1 metro...più ci si allontana da questa distanza più è difficile notare la differenza di risoluzione
    Per dire se già tu guardi la tua tv da 1,5metri noterai differenze con una fullhd con molta difficoltà...per sfruttare il fullhd ad una distanza di 1,5metri ti serve almeno un 30"...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato