+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Arrow Nuovo PC portatile, budget 800€

    Ciao,

    devo cambiare il portatile aziendale dopo 5 anni di onorato servizio del mio attuale ASUS.

    Il budget è appunto circa 800€ (ovviamente paga l'azienda perchè io tutti quei soldi per un pc non li spenderei...ma questa è un'altra storia).

    In ufficio lo utilizzerei con un LCD ed una tastiera esterni, quindi non è necessario che lo schermo sia enorme. Quello attuale è da 14.0" e mi sembra un ottimo compromesso (non è minuscolo ma si trasporta senza problemi). Non voglio un netbook o roba del genere.

    Lo uso soprattutto per lavorare su excel (fogli enormi con macro e tabelle pivot giganti) e gestisco file di outlook infiniti.
    Non ho nessuna esigenza particolare di scheda grafica (no autocad o programmi grafici in genere), solo a scopo personale mi diletto nell'editing di filmati video ma niente di esagerato (uso Adobe Premiere Pro CS3).

    La configurazione hardware la lascio a voi: sono un po' fuori dal giro e per niente aggiornato. Credo però che con questo budget si riesca a prendere un pc abbastanza potente da reggere per diversi anni l'evoluzione dei software.

    Ovviamente punto come SO a Windows 7.


    Insomma, ditemi un po' voi cosa mi consigliereste sia come marca che come configurazione.

    Grazie!

  2. #2
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Nuovo PC portatile, budget 800€

    Allora, da una prima analisi sembra che qualitativamente parlando non dovrei sbagliare orientandomi sui VAIO e sugli HP, qualcuno aprla bene anche della nuova generazione ACER (su cui io invece sono un perplesso)...

    Che dite?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Riferimento: Nuovo PC portatile, budget 800€

    sto cercando pur io, stesso budget ma desktop replacement.
    C'è molto buono l'HP pavillion 6 o 7, costa una cifra simile. c'è anche a 600 euri (il fratello minore di quello a 900). Il problema dei pavillion è la scocca con il disegnino tamarro, di cui farei volentieri a meno. Ce n'è uno dei due, forse il 6, che non ha la SV in proprio, ma un po' più di ram...

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-11-09
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Riferimento: Nuovo PC portatile, budget 800€

    direi che questo non è affatto male: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    io pochi giorni fa ho comprato questo:http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
    che ha una scheda video più performante ma sopratutto l'i5 non era in offerta a quel prezzo, altrimenti forse avrei preso l'i5.

  5. #5
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Nuovo PC portatile, budget 800€

    Mi sto orientando sui VAIO, avete qualche consiglio/controindicazione?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato