+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 546 PrimaPrima ... 12202122232432172522 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 13629
  1. #526
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Apc-Wall Street/ Dow affonda per ordine sbagliato, poi risale-punto




    15 minuti di paura, ma i timori per la Grecia restano

    New York, 6 mag. (Apcom) - Un errore di trading e Wall Street brucia nel giro di quindici minuti i guadagni accumulati in oltre un anno di contrattazioni. Poi i listini risalgono e il Dow chiude con un calo contenuto al 3,27% a quota 10.512. Lo S&P 500 ha perso il 3,17% chiudendo a 1.128 punti mentre il Nasdaq ha ceduto il 3,44% a quota 3.319.

    La responsabilità del crollo improvviso dei listini di Wall Street di oggi ricadrebbe, secondo la Cnbc, su una grande istituzione finanziaria, che avrebbe commesso un errore di trading. Nessuna indiscrezione, al momento sul nome della società, ma si tratterebbe di una delle maggiori istituzioni di Wall Street.

    Un errore che, per quasi un'ora, ha portato gli analisti alla ricerca di una spiegazione per il clamoroso collasso dei mercati, cercando di capire se fossero state le preoccupazioni sulla crisi del debito della Grecia ad affondare anche la borsa americana, con il Dow Jones finito quota 10.000 prima di recuperare terreno.

    Il Dow ha perso 700 punti in quindici minuti, recuperandone 600 nei successivi venti. Qualcuno ha avanzato nei primi minuti addirittura l'ipotesi che possa essersi trattato di un guasto al New York Stock Exchange. Ma il Nyse, dopo avere fatto le necessarie verifiche ha escluso che questo sia accaduto.

    Il blackout insomma c'è stato per davvero, l'ondata di vendite è cominciata poco prima delle 15, le 21 in Italia, in un'atmosfera già tesissima sul floor e in una giornata dai volumi di scambio altissimi.

    I segnali che hanno spinto alcuni analisti a parlare di un glitch, un errore di sistema nei computer della borsa?
    L'andamento di alcuni titoli, come Procter & Gamble, arrivata fino a un minimo di 45,29 dollari, senza precedenti, crollando del 50% in cinque minuti, o Apple, che ha perso quasi il 20 per cento nel giro di pochi secondi, scendendo fino a 200 dollari.

    Il Dow Jones ha perso quasi 998,50 punti prima di recuperare.
    E' il maggior calo intraday di sempre, in termini di punti. Il precedente record negativo il 29 settembre del 2008 per il fallimento di Lehman Brothers.

    Per alcuni minuti Wall Street ha rivissuto le sensazioni dei giorni più disperati della crisi finanziaria del 2008. Le emittenti televisive avevano le telecamere fisse sui tabelloni luminosi del Nyse, alternate alle drammatiche immagini delle manifestazioni di protesta nelle strade di Atene.

    Kat/Emc

    062207 mag 10


  2. #527
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    15 minuti di paura, ma i timori per la Grecia restano

    New York, 6 mag. (Apcom) - Un errore di trading e Wall Street brucia nel giro di quindici minuti i guadagni accumulati in oltre un anno di contrattazioni. Poi i listini risalgono e il Dow chiude con un calo contenuto al 3,27% a quota 10.512. Lo S&P 500 ha perso il 3,17% chiudendo a 1.128 punti mentre il Nasdaq ha ceduto il 3,44% a quota 3.319.

    La responsabilità del crollo improvviso dei listini di Wall Street di oggi ricadrebbe, secondo la Cnbc, su una grande istituzione finanziaria, che avrebbe commesso un errore di trading. Nessuna indiscrezione, al momento sul nome della società, ma si tratterebbe di una delle maggiori istituzioni di Wall Street.

    Un errore che, per quasi un'ora, ha portato gli analisti alla ricerca di una spiegazione per il clamoroso collasso dei mercati, cercando di capire se fossero state le preoccupazioni sulla crisi del debito della Grecia ad affondare anche la borsa americana, con il Dow Jones finito quota 10.000 prima di recuperare terreno.

    Il Dow ha perso 700 punti in quindici minuti, recuperandone 600 nei successivi venti. Qualcuno ha avanzato nei primi minuti addirittura l'ipotesi che possa essersi trattato di un guasto al New York Stock Exchange. Ma il Nyse, dopo avere fatto le necessarie verifiche ha escluso che questo sia accaduto.

    Il blackout insomma c'è stato per davvero, l'ondata di vendite è cominciata poco prima delle 15, le 21 in Italia, in un'atmosfera già tesissima sul floor e in una giornata dai volumi di scambio altissimi.

    I segnali che hanno spinto alcuni analisti a parlare di un glitch, un errore di sistema nei computer della borsa?
    L'andamento di alcuni titoli, come Procter & Gamble, arrivata fino a un minimo di 45,29 dollari, senza precedenti, crollando del 50% in cinque minuti, o Apple, che ha perso quasi il 20 per cento nel giro di pochi secondi, scendendo fino a 200 dollari.

    Il Dow Jones ha perso quasi 998,50 punti prima di recuperare.
    E' il maggior calo intraday di sempre, in termini di punti. Il precedente record negativo il 29 settembre del 2008 per il fallimento di Lehman Brothers.

    Per alcuni minuti Wall Street ha rivissuto le sensazioni dei giorni più disperati della crisi finanziaria del 2008. Le emittenti televisive avevano le telecamere fisse sui tabelloni luminosi del Nyse, alternate alle drammatiche immagini delle manifestazioni di protesta nelle strade di Atene.

    Kat/Emc
    Mah, siamo in balia del sistema e questo è un piccolo assaggio.

  3. #528
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Green, anche tu su FOL?

  4. #529
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Green, anche tu su FOL?
    ya ya, anch'io ogni tanto lo guardo.

    Ma leggi pure questa:
    According to multiple sources, a trader entered a "b" for billion instead of an "m" for million in a trade possibly involving Procter & Gamble [PG 60.75 -1.41 (-2.27%) ], a component in the Dow.

    Qua siamo a psychoville....

    A parte gli scherzi, se la storia è vera, vuol dire che ormai basta un errore minimo per fare crash disastrosi....

  5. #530
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Può essere soltanto una voce messa in giro per coprire qualche grossa specuzione di qualcuno ai piani alti. Dei soliti noti, per la precisione.

  6. #531
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Può essere soltanto una voce messa in giro per coprire qualche grossa specuzione di qualcuno ai piani alti. Dei soliti noti, per la precisione.
    In effetti a molti sembra una panzana sta storia....Come se bastasse un operatore per far crollare tutta wall street.Mah, capirci qualcosa in questo sistema è diventata un impresa....

  7. #532
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Io ci ho perso le speranze.
    Comunque resisterò alla tentazione di vendere nonostante il bagno di sangue, così come ho fatto sino a marzo 2009.
    Credo che questo calo delle borse europee sia assurdo, soltanto un intermezzo speculativo.
    Sino a che ci saranno i tassi bassi non credo ci sia da temere. Si risalirà, l'enfasi sulla Grecia è davvero eccessiva.

  8. #533
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Il problema della faccenda è che l'estrema informatizzazione ed accelerazione dei mercati finanziari in realtà è una idiozia dannosa.

    Il 50% del volume è fatto da algoritmi automatici, il restante 50% sono ex-videogiocatori assunti dai vari banchieri per fare trading sulla price action di un grafico 1M. Quasi tutte le grandi istituzione finanziarie giocano al massacro per recuperare il più velocemente possibile la crisi sub-prime.

    Il risultato è un'instabilità ridicola. Andrebbe limitata per legge la frequenza delle transazioni, o quantomeno controllata in qualche modo. Sei dentro l'azionario ? Sì ? Allora sei dentro per INVESTIRE, porca puttana, non per stronzeggiare con qualche algoritmo di HFT.

    E' come una Formula Uno. Perché le Formula Uno hanno un drag elevato ? Perché per tenere le cazzo di gomme aderenti a terra ci vuole una spinta aerodinamica, un attrito, se fai l'auto col drag basso, in curva vai dritto.

    Questa assurda facilitazione che si è avuta nella speculazione grazie all'informatica (perché alla fine la velocità ti serve SE e SOLO SE vuoi SPECULARE, pochi cazzi) ha ridotto al lumicino l'investimento reale a lungo termine (cioè, come non mi stanco di ripetere, l'unica forma di operazione che giustifica l'esistenza di tutta la ridicola baracca finanziaria). La soluzione è liberarci di queste puttanate per legge, punto e basta.

    EDIT: Che poi vorrei capire, i fatti dimostrano senza ombra di dubbio che l'intero mercato finanziario americano è ormai ridotto ad una patetica barzelletta, e il dollaro continua a salire sull'euro perché "i rating" e "il debito pubblico" ? Quando poi le finanze pubbliche americane sono sull'orlo del baratro e non possono limare da nessuna parte perché non hanno MAI AVUTO un welfare serio ? Questo rally del dollaro è una presa per il culo che mi lascia senza parole.
    Ultima modifica di Il Nero; 07-05-10 alle 09:34:54

  9. #534
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Ma hai visto ieri sera cosa ha combinato lo YEN?

  10. #535
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Il 50% del volume è fatto da algoritmi automatici, il restante 50% sono ex-videogiocatori assunti dai vari banchieri per fare trading sulla price action di un grafico 1M. Quasi tutte le grandi istituzione finanziarie giocano al massacro per recuperare il più velocemente possibile la crisi sub-prime.

    ...non per stronzeggiare con qualche algoritmo di HFT...
    Cioè, cos'è sta roba? Come funziona?

    (spiegatemi plz)

  11. #536
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Odysseus Visualizza Messaggio
    Cioè, cos'è sta roba? Come funziona?

    (spiegatemi plz)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Algorithmic_trading

    Per i videogiocatori non riesco a trovare un riferimento, credo di averlo letto su qualche blogz finanziario, comunque in pratica assumono questi e gli fanno fare "scalping", cioè comprare e vendere nel giro di pochi secondi. Prendono i gli ex giocatori di FPS perché serve alta velocità di reazione e uso veloce del PC.

  12. #537
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Basta chiedere a FabioS che è l'esperto e grande sostenitore di ste robacce

  13. #538
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    questi saranno i primi la cui testa mozzata svettera' impilata al mio forcone

  14. #539
    Il Puppies L'avatar di alainpoeta
    Data Registrazione
    16-04-04
    Località
    Berghem
    Messaggi
    518

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Ma hai visto ieri sera cosa ha combinato lo YEN?
    Un bel colpo per gli speculatori

  15. #540
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Scusate, forse vado un po' OT, ma avrei voglia di capire come é nata la speculazione azionaria.
    Cioé, mi spiego meglio, la borsa nasce come posto per scambiare i titoli, ovvero la proprietá di aziende quotate, come cacchio si é arrivati a generare milioni di dollari dal nulla in maniera del tutto slegata dal valore reale dell'azienda quotata... ma soprattutto, perché?

  16. #541
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate, forse vado un po' OT, ma avrei voglia di capire come é nata la speculazione azionaria.
    Cioé, mi spiego meglio, la borsa nasce come posto per scambiare i titoli, ovvero la proprietá di aziende quotate, come cacchio si é arrivati a generare milioni di dollari dal nulla in maniera del tutto slegata dal valore reale dell'azienda quotata... ma soprattutto, perché?
    Perché genera soldi dal nulla, di che altra motivazione hai bisogno?

    Che poi i titoli azionari almeno hanno un minimo di fondamento reale, ma altri prodotti sono totalmente campati per aria.

  17. #542
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate, forse vado un po' OT, ma avrei voglia di capire come é nata la speculazione azionaria.
    Cioé, mi spiego meglio, la borsa nasce come posto per scambiare i titoli, ovvero la proprietá di aziende quotate, come cacchio si é arrivati a generare milioni di dollari dal nulla in maniera del tutto slegata dal valore reale dell'azienda quotata... ma soprattutto, perché?
    Ovviamente perché
    a) è un modo rapido di fare soldi, senza la scocciatura di produrre qualcosa e
    b) si può.

    Quando ero piccolo avevo pensato di fare un giochino del genere algorithmic trading (avevo ancora un C64 ) ma mio padre sperigurò che era illegale.

  18. #543
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate, forse vado un po' OT, ma avrei voglia di capire come é nata la speculazione azionaria.
    Cioé, mi spiego meglio, la borsa nasce come posto per scambiare i titoli, ovvero la proprietá di aziende quotate, come cacchio si é arrivati a generare milioni di dollari dal nulla in maniera del tutto slegata dal valore reale dell'azienda quotata... ma soprattutto, perché?
    una spiegazione che mi è stata fatta da un'amica che lavorava in banca, settore investimenti:
    diciamo che l'impresa/banca A ha bisogno di soldi, ma allo stesso tempo dà un'immagine di sè di stare in ottime condizioni economiche, finanziando progetti o avviando manovre finanziarie. L'utonto comune naturalmente è a conoscenza solo di quest'ultimo fattore, e non di quanti soldi la banca c'ha in quel preciso istante; cosa di cui al contrario sono a conoscenza le altre banche B, C e D a cui A chiede soldi. Quindi tu hai fiducia che le cose vadano bene, e come te tanti altri "fessi", aumentando il valore delle azioni. Poi alla fine dell'anno i libri contabili sono pubblici, tutti scoprono che in realtà sono stati fregati, e A ci ha guadagnato vendendo le proprie azioni a un valore fittizio.
    Per questo motivo chi lavora nelle banche B C e D non può investire... è a conoscenza di quello che accade dietro le quinte. Ovviamente nulla impedisce al papà/amico/cugino dell'impiegato di B di investire soldi dove consigliato....

    ovviamente se ho detto delle fesserie correggetemi!

  19. #544
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Scusate, forse vado un po' OT, ma avrei voglia di capire come é nata la speculazione azionaria.
    Cioé, mi spiego meglio, la borsa nasce come posto per scambiare i titoli, ovvero la proprietá di aziende quotate, come cacchio si é arrivati a generare milioni di dollari dal nulla in maniera del tutto slegata dal valore reale dell'azienda quotata... ma soprattutto, perché?
    Credo che sia per la stessa ragione per cui esiste il poker.

  20. #545
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    ya ya, anch'io ogni tanto lo guardo.

    Ma leggi pure questa:
    According to multiple sources, a trader entered a "b" for billion instead of an "m" for million in a trade possibly involving Procter & Gamble [PG 60.75 -1.41 (-2.27%) ], a component in the Dow.

    Qua siamo a psychoville....

    A parte gli scherzi, se la storia è vera, vuol dire che ormai basta un errore minimo per fare crash disastrosi....
    Siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
    Più che un errore secondo me è una cosa studiata. Infatti mi pare che abbiano stornato tutte le operazioni dall'arrivo dell'ordine spazzamercato fino al minimo, ma quelle dopo il minimo siano rimaste valide... non ci vuole molto a fare una macchinetta che compra al minimo e vende al massimo

    Comunque fino a qualche anno fa si poteva fare anche in Italia, ora hanno messo controlli appositi, come penso farà anche il NYSE d'ora in poi.

  21. #546
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Per i videogiocatori non riesco a trovare un riferimento, credo di averlo letto su qualche blogz finanziario, comunque in pratica assumono questi e gli fanno fare "scalping", cioè comprare e vendere nel giro di pochi secondi. Prendono i gli ex giocatori di FPS perché serve alta velocità di reazione e uso veloce del PC.


    Che immagine vivida: mi immagino dei nerd magrissimi con il metabolismo super accelerato da anfetamine, in batteria, ciascuno seduto davanti a 3 monitor e continuamente impegnati a premere tasti su una tastiera tipo plancia d'aereo, alimentati via sondino gastrico da poltiglie energetiche a rapido assorbimento e con un affare che gli tiene aperte le palpebre stile Arancia Meccanica. A fine giornata 15 minuti di immagini naturali rilassanti con in sottofondo musica New Age e 15 minuti di porno per ridurre lo stress...

  22. #547
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Sta succedendo l'incredibile.

    Da quindici minuti nella Borsa di Milano i mercati sospesi per problemi tecnici.

    Oggi la speculazione americana colpisce Parigi (-6%)

  23. #548
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    se prosegue cosi, ritiro tutto quello che ho in banca, borsa e tfr, ci lascio un millino per le spese...

    ... e mi compro 1 diamante

  24. #549
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Hanno ripreso, per questa mezzoretta. Crollo totale, macchine e server in tilt: sarebbe stato meglio chiudere sino a lunedì per mettere a posto le cose.

  25. #550
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Econom

    Ma ci lavori nel campo o meno? Penso di no

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 546 PrimaPrima ... 12202122232432172522 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato