+ Rispondi alla Discussione
Pag 397 di 546 PrimaPrima ... 247387395396397398399407 ... UltimaUltima
Risultati da 9,901 a 9,925 di 13629
  1. #9901
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Il mio super advisor finanziario una settimana fa urlando e piangendo mi aveva detto di uscire dai bond argentini, default, strage, tragedia, ecc; ho sfacciatamente tenuto una settimana e sono risaliti del 5.5% l'ho anche perculato.
    ok, è il momento di vendere

  2. #9902
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Fatto 3 giorni fa capital gain di 1900 euro

  3. #9903
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Quindi il marittimo è lavoro usurante?interessante

  4. #9904
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    E vorrei ben vedere

  5. #9905
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Quindi il marittimo è lavoro usurante?interessante
    Ecche. Diteglilo a scti scurnati, io ho centrato oh scoglio pecché sctavo usurato. :schettino:

  6. #9906
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Sui pozzi. Dipende dall'entità degli investimenti. Non credo vi sia un rischio contagio particolarmente elevato. Il problema semmai saranno le pressioni al rialzo sul prezzo del petrolio che causeranno qualche problemino occupazionale in più e sopratutto inflazione (questa per noi paradossalmente sarebbe pure un vantaggio).

  7. #9907
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    magari bastasse questo a fermare le speculazioni..
    Le speculazioni sono fondamentali per uno dei compiti più importanti del sistema finanziario: fare i prezzi e farli coerenti (rimuovere possibilità di arbitraggio). Il problemi sono due principalmente: è quando un singolo attore ha una potenza tale che è in grado di distorcere il mercato a tal punto da fare i prezzi. L'eccessiva volatilità sui mercati distorce le scelte di investimento e può ridurre gli investimenti.

  8. #9908
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    ok capito...è un rapporto tra quello che concedi in prestito e quello che hai come "garanzia" investito in quella banca
    sono completamente pazzi...o si comincia a mettere un freno a queste cazzate o finiremo a vivere alla giornata cacciando nudi per la pianura padana.
    In realtà nel caso di una banca non si parla mai di leverage come misura del rischio. Le banche hanno accesso alla rete di protezione della banca centrale, inoltre il coefficiente di riserva è regolato dalle autorità monetarie.
    Il leverage è un concetto aziendalistico, di per se non rappresenta un fattore negativo, anche se può sembrare strano. Dipende dal settore, dalla varianza dei flussi attesi e altro.
    Un leverage elevato può essere di 1 in un settore o di 5000 in un altro.
    Nelle banche il problema oggi come oggi, in italia in particolare, sono i patrimoni di vigilanza, ovvero la misura di capitale ponderata sulle attività per il loro rischio e quindi dovrebbe costituire una garanzia di solidità, una capacità di assorbire le perdite. È un concetto assimilabile ad un limite sul leverage che tende a premiare asset sicuri, come i titoli del tesoro.

  9. #9909
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La bolla immobiliare italiana

    I prezzi oggi sono il 60% del 2006. Il volume x prezzi è tornato ai livelli 1985-86

  10. #9910
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    I prezzi oggi sono il 60% del 2006. Il volume x prezzi è tornato ai livelli 1985-86
    Bah insomma, se fossero il 60% avrei gia comprato la seconda casa.

  11. #9911
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    I prezzi oggi sono il 60% del 2006. Il volume x prezzi è tornato ai livelli 1985-86
    Ma dove?

  12. #9912
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Ti rispondo parzialmente: NON a Roma il calo qui è stato del 10-20%. Dove abito ora, con la corrente valutazione, casa mia sta sui 4200-4500 euro/mq.

  13. #9913
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    In Toscana i prezzi sono discretamente calati. Però non mi pare che il calo sia stato del 40%.

  14. #9914
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Anche da me i prezzi sono scesi poco o nulla. Poi certo, nessuno sta comprando

  15. #9915
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Beh, per comprare servono i soldi oppure il credito sui primi nemmeno mi dilungo, sul secondo sappiamo quale sia la situazione attuale.

  16. #9916
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    stica da me è un delirio, casa mia è scesa minimo del 25%. E sempre sulla carta, fai comunque fatica a vendere. Quasi in ogni palazzo della zona di Monza trovi insegne di vendesi/affitasi.

    Nessuno compra. E vorrei vedere come. La situazione mutui è lungi dall'essere risolta, le tasse anche sulle prime case sono triplicate. Per non parlare delle seconde case, ormai non le compra più nessuno. Sia per le tasse che per i controlli fiscali.
    Io tra l'altro se anche potessi non me la sentirei di impegnare liquidità, non avendo grande fiducia del futuro di questo paese

  17. #9917
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Proprio oggi sul sito de ilsole24ore è uscito quest'articolo http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ABmeTyZB che, tra i vari indici, ne riporta uno riguardante i prezzi medi al mq delle abitazioni, per la precisione i prezzi medi di vendita al mq per appartamenti nuovi di 100 mq in zona semicentrale, il periodo di riferimento è 2007-2013


    http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/E...-2013-casa.pdf

    c'è stato un calo generalizzato, ma il massimo calo rilevato è del 28,2%.

    Il prezzo medio nelle provincie di Olbia-Tempio, Medio Capidano, Ogliastra ed Oristano si aggira intorno ai 1.100,00 euro al mq

    Non a caso diversi ex-commercianti/liberi professionisti della mia zona che sono andati in pensione hanno deciso di "emigrare" lì.
    Ultima modifica di Manu; 14-07-14 alle 12:39:33

  18. #9918
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Eccolo là, Treviso -14%

    -60%

  19. #9919
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Era -40%, ma è troppo lo stesso.

  20. #9920
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Scusate l'intromissione, ma mi è capitata nel browser questa perla , e la voglio regalare anche a voi

    http://scenarieconomici.it/venezuela...nternazionale/

    Giusto per dare una quadra dell'economia a cinque stelle.

    Moloch e Stuck sicuramente apprezzeranno

  21. #9921
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    in pratica hanno preso un riassunto sul perchè della crisi venezuelana e hanno cambiato le critiche negative in critiche positive
    ora gli mando un'email in cui gli faccio notare che il cambio ufficiale col dollaro più basso (dei quattro) sta per essere quintuplicato

    EDIT rotfl

    https://www.facebook.com/photo.php?f...5547587&type=1

    Ultima modifica di alberace; 14-07-14 alle 16:09:04

  22. #9922
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Vabbè ma era una cifra indicativa. Se volevo darvi il dato preciso vi davo un link. Non posso mica conoscere a memoria le serie storiche dei prezzi di tutti gli asset in circolazione, addirittura la serie storica di treviso dovrei conoscere
    Tra il dire che siamo in bolla immobiliare e dire che sono calati del 40% invece che del 25% c'è una bella differenza, inoltre i prezzi del sole sono NOMINALI, non sono costanti, quindi sottostima l'entità della svalutazione.
    Comunque se proprio vogliamo vedere un appartamento semicentrale da 100 mq non è che sia proprio un campione rappresentativo della casa media italiana eh. Quindi anche il dato del sole preso come proxy del mercato nel globale ha un intervallo di confidenza enorme.

    Tra l'altro mi ero occupato del mercato immobiliare e vi posso dire che le rilevazioni prezzi immboili della camera di commercio hanno metodologie a dir poco dubbie.


    Comunque chiaramente diminuiranno ancora, il problema è che i prezzi sono molto rigidi. Paradossalmente se avete da vendere, vendete. Se avete da comprare, aspettate.
    Ultima modifica di Dinofly; 14-07-14 alle 17:29:54

  23. #9923
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Noi abbiamo una potenziale casa da vendere ma per ora rimane lì...grazie alla cedolare secca tutto sommato riusciamo a non morire di tasse nonostante l'affitto.

  24. #9924
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Dino, non riesco a capire perché, ma la tua visione del mondo, dell'economia in particolare è sempre più rosea di quella degli altri lavoratori qui dentro.
    Ora, siamo noi ad avere una percezione sbagliata o sono le banche ed i loro dipendenti?

  25. #9925
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: nazionalizzare le banche e dazi le uniche cure alla crisi? [Crisi Economica]

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Vabbè ma era una cifra indicativa. Se volevo darvi il dato preciso vi davo un link. Non posso mica conoscere a memoria le serie storiche dei prezzi di tutti gli asset in circolazione, addirittura la serie storica di treviso dovrei conoscere
    Tra il dire che siamo in bolla immobiliare e dire che sono calati del 40% invece che del 25% c'è una bella differenza, inoltre i prezzi del sole sono NOMINALI, non sono costanti, quindi sottostima l'entità della svalutazione.
    Comunque se proprio vogliamo vedere un appartamento semicentrale da 100 mq non è che sia proprio un campione rappresentativo della casa media italiana eh. Quindi anche il dato del sole preso come proxy del mercato nel globale ha un intervallo di confidenza enorme.

    Tra l'altro mi ero occupato del mercato immobiliare e vi posso dire che le rilevazioni prezzi immboili della camera di commercio hanno metodologie a dir poco dubbie.

    Comunque chiaramente diminuiranno ancora, il problema è che i prezzi sono molto rigidi. Paradossalmente se avete da vendere, vendete. Se avete da comprare, aspettate.
    Sì questo è indubbio, così ad occhio va aggiunto un altro 7-8% di calo "reale".

+ Rispondi alla Discussione
Pag 397 di 546 PrimaPrima ... 247387395396397398399407 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato