Pag 8 di 62 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1532
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    sinceramente senza scherzare nel video somiglia molto a fifa per xbox 360
    e non è per niente un male
    Mah, giusto perchè è un pò più fluido ma mi sembra ci sia ancora molta diffrenza.
    La fisica della palla mi sembra ancora un pò troppo pesante e tende a rallentare un pò troppo.
    Poi resta ancora quella brutta sensazione che il movimento del giocatore non sia coerente con il comportamento della palla.

    Pes per esempio ha una maggiore caratterizzazione dei giocatori ed una gestione della stamina molto più attenta.
    Sinceramente in pes questa caratteristica pesava molto nei vecchi capitoli che ancora sono il top da questo punto di vista,negli ultimi capitoli si sente ancora un pò ma nel complesso non incide.
    Comunque alla EA stanno lavorando in maniera specifica a questa cosa quindi pes potrebbe perdere anche questo punto di forza. A quel punto, forse, rimarrebbero solo i tiri che in Fifa tendono ad essere sempre un pò mosci

  2. #177
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Sinceramente in pes questa caratteristica pesava molto nei vecchi capitoli che ancora sono il top da questo punto di vista,negli ultimi capitoli si sente ancora un pò ma nel complesso non incide.
    Comunque alla EA stanno lavorando in maniera specifica a questa cosa quindi pes potrebbe perdere anche questo punto di forza. A quel punto, forse, rimarrebbero solo i tiri che in Fifa tendono ad essere sempre un pò mosci
    In effetti non avrei mai pensato che una implementazione "fatta bene" della stamina fosse cosa così complicata.
    Insomma, se si sono studiati gli algoritmi di crescita dei vari giocatori durante le varie stagioni...
    Comunque, se posso suggerire ( ), una bella scopiazzata a PES 5 e passa la paura!!!

  3. #178
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    una bella scopiazzata a PES 5 e passa la paura!!!
    Basta che nn copiano pure il comportamento arbitrale..

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Altra preview un po' meno entusiastica nei toni, forse solo più obiettiva...

    http://www.everyeye.it/pc/articoli/p...hands-on_11746
    Ma obiettiva dove se arriva a dire che FIFA è superiore tecnicamente quando l'unico aspetto in cui è stato superiore PES in questa generazione è proprio la grafica

    Io li leggo le stesse cose scritte nelle altre preview (libertà dei passaggi ma eccessiva macchinosità) con la differenza che ogni 2 righe scrivono "ma fifa è meglio".

    Se me la chiami obiettività.

    A me sembrano obiettive quelle viste finora,dove citano i pregi e i difetti.
    Li sminuiscono i pregi citati in diverse altre preview che si trovano in giro per la rete e sottolineano all'inverosimile che secondo loro è meglio fifa.

    Tra l'altro è l'unica preview che parla di "varietà leggermente aumentata" la dove diverse altre preview parlano proprio di libertà,sottolineando però come siano troppo macchinosi i metodi utilizzati per raggiungerla.
    Ed è l'unica che prende la preview di PES come pretesto per fare confronti con FIFA invece di approfondire le impressioni sul gioco

    Lo stesso Seabass ha detto che hanno sacrificato la semplicità,che è maggiore in fifa,per offrire più libertà e più simulazione.

    Non capisco perchè quella preview singola dovrebbe essere più attendibile di tutte le altre apparse in giro per la rete finora,anche da siti più autorevoli.
    Ultima modifica di Bloody83; 21-06-10 alle 18:21:17

  5. #180
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma obiettiva dove se arriva a dire che FIFA è superiore tecnicamente quando l'unico aspetto in cui è stato superiore PES in questa generazione è proprio la grafica
    Effettivamente su pc graficamente c'è davvero un abisso! FIFA 10 nn sfigura nei confronti di PES...2008

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Più che altro io eviterei di leggere qualsiasi cosa scritta da quegli incompetenti.

    Everyeye spara una serie di stupidaggini incredibile su qualsiasi genere di VG, non penso che ci capiscano molto di più di calcio

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Ma è superiore anche su console,anche se con minore differenza.E' l'unica cosa su cui sono sempre stati d'accordo tutti,che PES in questa generazioni ha vinto solo in quel campo.Per questo leggere:

    Il vero progresso PES lo dimostra per quel che riguarda il comparto tecnico. Anche su questo frangente non è difficile riconoscere la superiorità del rivale, che mette in piedi uno spettacolo coreografico di prim'ordine, con stadi davvero vivi e vitali, scenografie indimenticabili e scorci bellissimi.
    Cioè,non per dire eh,ma i progressi minori di sto PES 2011 sono proprio nella grafica,e basta guardare i video per accorgersene.In quella preview arrivano a dire che è il punto in cui si vedono i "veri progressi".Gli stessi fan di fifa console dicono che PES ha solo la grafica migliore,questi arrivano addirittura a dire che "non è difficile riconoscere la superiorità del rivale".

    Inoltre cannano quando dicono:

    Ribadiamo che l'intenzione di PES non è quella di inseguire la libertà estrema del rivale, ma dopo i passaggi liberi di Fifa non è semplice accettare così tanti compromessi.
    quando ci sono interviste su interviste in cui Seabass sottolinea come hanno sacrificato la facilità di apprendimento proprio per dare maggiore libertà anche nell'1 vs 1 rispetto a FIFA.

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Più che altro io eviterei di leggere qualsiasi cosa scritta da quegli incompetenti.

    Everyeye spara una serie di stupidaggini incredibile su qualsiasi genere di VG, non penso che ci capiscano molto di più di calcio
    Ma è anche il "ma fifa fa meglio gnè gnè" che spunta in ogni frase e ogni commento di quella preview,assolutamente gratuito nel momento in cui devi semplicemente descrivere PES 2011 e dire cosa è cambiato,cosa va e cosa no,e non fare un confronto con FIFA,perchè non è una recensione.

    Oltre agli strafalcioni sopra citati.

    Io ci avrei fatto affidamento se una preview di una paginetta non fosse stata zeppa di:

    Probabilmente infiammati a causa del mondiale in corso, o incentivati dalle mosse commerciali di FIFA 11 (che già da qualche mese popola la rete con interessanti informazioni),...
    Come saprete, quello che distanzia il calcistico Konami dalla serie regina di Electronic Arts,...
    ...ma dopo i passaggi liberi di Fifa non è semplice accettare così tanti compromessi.
    Correndo troppo dietro al rivale, Pes ha finito per scimmiottare in maniera un po' impacciata l'abbondanza di “giochi di classe” che è possibile eseguire in FIFA.
    (quando la cosa sottolineata sa Seabass è che hanno cercato la libertà ma seguendo una strada diversa dai rivali della EA...)

    Oltre a quanto citato prima.

  9. #184
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    In effetti parlano troppo di Fifa, và bene il confronto però non lo puoi fare ogni riga.

    Tecnicamente Pes paga parecchio le animazioni, finchè i giocatori sono fermi fà la sua figura ma in movimento è inguardabile

  10. #185

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    D'accordo però non si può neanche sbugiardarli opponendogli le promesse/proclami di Seasbass... suvvia, capisco le leggittime speranze, sono anche le mie, ma Seabass ha perso qualsiasi credibilità negli ultimi 3 anni. Ora se la deve riguadagnare coi fatti non con i proclami e le promesse, (a "scatola chiusa" fra l'altro) Sara' sufficiente sfornare un gioco quantomeno decente, cosa che manca da pes 6.

    Ma ve le ricordate le previews ottimistiche perfino di Pes 2008 o ve le devo postare? Ecco perchè una preview più negativa per me può,ribadisco PUO' essere più obiettiva, il confronto continuo con Fifa è sicuramente eccessivo, ma purtroppo piaccia o non piaccia è Fifa x consoles il termine di paragone oggi. (ripeto io sono un utente pc, ho sempre preso tutti i pes, anche le ultime ciofeche, però quando vado a giocare Fifa dagli amici consolare mi vengono i nervi)

    Essendo anche "vecchietto" ricordo bene che quando si presentavano i vari Fifa-flipper di molti anni fa' molti recensori ricordavano ironicamente (e giustamente forse) che il vero calcio "stava dall'altra parte", adesso purtroppo la situazione si è letteralmente invertita.

    Al momento tra Seabass e Everyey sono leggermente propenso a credere più a quest'ultimi, sbaglierò.
    Ultima modifica di Traiano; 22-06-10 alle 08:45:26

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Essendo anche "vecchietto" ricordo bene che quando si presentavano i vari Fifa-flipper di molti anni fa' molti recensori ricordavano ironicamente (e giustamente forse) che il vero calcio "stava dall'altra parte", adesso purtroppo la situazione si è letteralmente invertita.
    Però il PES odierno è molto meno distante da FIFA di quanto non fosse a parti invertite 8 anni fà.
    PES non sarà il miglior simulatore del mercato, ma ha comunque qualche freccia al suo arco.E sotto alcuni aspetti (guarda anche solo alle possibilità di editing,anche se dovremmo citare anche i tiri) da ancora la paga a FIFA.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Io mi ricordo benissimo come erano i PES per PS1 e come erano i vari fifa prima del 2008,e come dice windigo,FIFA era 100% arcade mentre pes era 100% simulazione.

    Oggi fifa è 100% simulazione,PES fino all'anno scorso era,come dice anche la preview di everyeye,un ibrido.

    Quindi la differenza non è paragonabile.

    Quella preview semplicemente dice due cose false,sul lato tecnico,dando ha FIFA una superiorità che non ha,e sui propositi della Konami.

    Non c'entrano i proclami.Seabass ha dichiarato che l'obiettivo era la simulazione e la libertà assoluta.Che lo raggiungano o meno.
    Dire che l'obiettivo di partenza era sfornare un ibrido arcade vuole dire ignorare del tutto la realtà per far sembrare già dall'inizio che AL MEGLIO quello che può uscire da PES è un ibrido.

    Tra l'altro si contraddicono.Tutte le preview,compresa quella di everyeye,dicono che per dare libertà Konami ha sacrificato la semplicità per un sistema un pò più macchinoso e difficile da padroneggiare.
    Che non è esattamente quello che farebbe chi vuole creare un ibrido arcade-simulazione come dicono quelli di everyeye.

    Le altre preview,inoltre,non sono ottimistiche,a parte pochi casi.Dicono solo che PES è tornato ad essere una simulazione ma che ci sono riserve su quanto il metodo usato per farlo tornare tale possa funzionare o meno.

    A me se sarà meglio uno o l'altro sinceramente non frega niente.Mi basta che o FIFA pc sia un porting serio di FIFA console,o che PES 2011 dia davvero una simulazione di alto livello come promesso.

    Però mi rifiuto di considerare attendibile una preview di PES che parla di FIFA per metà dell'articolo.
    Così come mi rifiuterei di considerare attendibile una preview che descrivesse un sorpasso di PES nei confronti di FIFA,cosa che in un anno è quantomeno improbabile.

  13. #188
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mi basta che o FIFA pc sia un porting serio di FIFA console,o che PES 2011 dia davvero una simulazione di alto livello come promesso.
    A me basterebbe che FIFA fosse un porting di FIFA 08 x consolle ma con le squadre aggiornate...e PES 2011 un PES 5/6 ma con la grafica del 2010 e le formazioni aggiornate!

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Hands-on di IGN...

    http://uk.ps3.ign.com/articles/110/1100770p1.html

    versione console.Stesse cose sottolineate nelle altre preview,qui tendono a dire che questo PES secondo loro sarà il più "hardcore" della serie ma che il nuovo gameplay è difficile da imparare a padroneggiare.
    Qui però parlano proprio di reboot,e dicono che il sistema di passaggi nuovo è completamente manuale:

    It's now all manual, requiring something of a rewiring for a mind schooled in nearly ten years of Pro Evolution Soccer's old ping-pong system;
    Comunque per ora quello su cui concordano tutti è che è difficile imparare a giocarci...

    Io vorrei vedere un video di gameplay intero,almeno per vedere come sono i passaggi e i tiri sbagliati,sarebbe utile per farsi un'idea più precisa...

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Mah, dal video non mi sembra si veda questa grande libertà, però potrebbe essere un tipo di impostazione. Vedremo

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Ma più che altro dal video si vedono solo azioni ben riuscite perchè è un trailer...

    Per quello sarebbe bello vedere una sessione completa di gameplay,per vedere come si comporta realmente il gioco,come vengono sbagliati passaggi e tiri ecc...

  17. #192
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Stesse cose sottolineate nelle altre preview,qui tendono a dire che questo PES secondo loro sarà il più "hardcore" della serie ma che il nuovo gameplay è difficile da imparare a padroneggiare.
    Qui però parlano proprio di reboot,e dicono che il sistema di passaggi nuovo è completamente manuale:
    Comunque per ora quello su cui concordano tutti è che è difficile imparare a giocarci...
    Ma la giocabilità del 5 nn andava bene??

  18. #193

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    In Fifa il sistema di passaggi liberi e manuali è eccezionale, a mio avviso il punto di forza del gioco, il problema è che poi in rete ti trovi con quelli con i settaggi automatici ed addio realismo, oltre che addio vittoria
    Se il nuovo pes ha un sistema di passaggi completamente libero ed "hardcore" per tutti, "senza se e senza ma", personalmente ne godrei, certo bisogna anche che sia implementato bene...

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    In Fifa il sistema di passaggi liberi e manuali è eccezionale, a mio avviso il punto di forza del gioco, il problema è che poi in rete ti trovi con quelli con i settaggi automatici ed addio realismo, oltre che addio vittoria
    Vero. Con FIFA hai sempre l'impressione che se vuoi, puoi.
    E, con lo World Cup, mi sembrano finalmente più marcate le differenze tra i vari giocatori.
    Speriamo davvero che PES prenda questa strada...

  20. #195
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Vero. Con FIFA hai sempre l'impressione che se vuoi, puoi.
    E, con lo World Cup, mi sembrano finalmente più marcate le differenze tra i vari giocatori.
    Speriamo davvero che PES prenda questa strada...
    Ho visto di recente World Cup su 360 da media world.Ora mi risponderete sicuramente che è la mia ennesima minchiata ma a me sembra nettamente inferiore a FIFA 10 su pc sia graficamente che come animazioni!

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Concordano tutti sul fatto che è difficile da padroneggiare.

    Se si sono lanciati sulla simulazione completa "senza se e senza ma" bisogna veramente che facciano le cose per bene,sennò rischia d diventare frustrante invece che divertente.

    Boh...

    Comunque no,non potevano partire da PES 5 se è così che stanno le cose,perchè stando alle dichiarazioni Konami voleva dare libertà maggiore anche nei dettagli come l'1vs1,che sembra una delle cose su cui hanno puntato di più.

    A me sembra di aver capito che FIFA 11 non ha puntato su un aumento di libertà,che era comunque già abbastanza in FIFA 10,ma sul raffinare le caratteristiche tecniche e fisiche individuali per differenziare i singoli giocatori tra loro,sia fisicamente che tecnicamente.

    Konami invece sembra abbia scelto di perseguire la libertà assoluta,sempre se le dichiarazioni sono fedeli a quanto hanno effettivamente fatto.
    E qui,ripeto,il rischio di rendere il gioco frustrante invece che divertente è alto...

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ora mi risponderete sicuramente che è la mia ennesima minchiata


    Non è una minchiata, però ti invito a provare in rapida successione i due titoli.
    Lo World Cup è un passo (passetto) avanti più o meno in tutto rispetto a Fifa 10.
    I giocatori (ma questo è ovvio, essendo molti meno), pur con tutti i limiti della serie, sono ben caratterizzati graficamente e senza eccessivi errori. La fluidità dei movimenti (anche quelli di squadra) è senza dubbio più corretta. Alcune animazioni nuove inoltre, come lo stop di petto a seguire (finalmente!) oltre che belle sono anche utili ai fini del gameplay..

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Se non mi sbaglio World Cup nell'idea di EA è comunque un gioco a parte, più veloce ed immediato rispetto a Fifa. Lo sviluppo di Fifa 11 dovrebbe essere indipendente dal lavoro fatto in WC

  24. #199
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio


    Non è una minchiata, però ti invito a provare in rapida successione i due titoli.
    Lo World Cup è un passo (passetto) avanti più o meno in tutto rispetto a Fifa 10.
    I giocatori (ma questo è ovvio, essendo molti meno), pur con tutti i limiti della serie, sono ben caratterizzati graficamente e senza eccessivi errori. La fluidità dei movimenti (anche quelli di squadra) è senza dubbio più corretta. Alcune animazioni nuove inoltre, come lo stop di petto a seguire (finalmente!) oltre che belle sono anche utili ai fini del gameplay..
    Forse mi sono spiegato male:io ho solo il pc.Di penultima generazione siamo d'accordo ma che cmq riesce a farmi girare tutto a 1920x1080 e dettagli massimi.E così FIFA 10 sul mio pc è nettamente superiore alla sua versione consolle!!! Che poi la giocabilità di quest'ultima sia su un altro pianeta nn posso saperlo!

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: Pro Evolution 2011- Rivoluzione!!!

    beh, la difficoltà non la vedo come un difetto: certo sarà duro da padroneggiare, ma vuoi mettere la soddisfazione? Faccio il paragone con i simulatori di guida: prendi Shift e corri subito a manetta che nemmeno Hamilton, prendi rFactor e a me prima di capire il modo giusto di frenare in staccata mi ci è voluta tutta la scuola guida... ma vuoi mettere la differenza di sensazioni?
    Ovvio che poi tutto deve essere fatto per bene: la pratica deve portare al padroneggiare il tutto. C'è anche il vantaggio che online tanti bimbiminkia si terrebbero alla larga.
    Lo vedo bene, Pes un gioco da professionisti! L'iRacing del calcio!

Pag 8 di 62 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato