+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 57 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #226
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio


    si, l'effetto è simile. Domani vedo se c'è qualche tutorial o plugin per ricreare la cosa da PS

    grazie
    no, ti prego. fallo in camera.

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    cioè,questo ha una phaseone in piu anche una d3x


    http://www.total-photoshop.com/2011/...a-fotografica/

  3. #228
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    vabbò, qui voliamo alto!io dicevo un modo semplice per far vedere ad altri le proprie foto! e qui è scattata subito la segnalazione di siti di miti o piccoli geni della fotografia. posto che io fb non lo uso per far circolare le mie immagini, ora sto provando sempre con skydrive, qualcuno lo usa?ha 25gb di spazio di archiaviazione.

  4. #229
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    ora sto provando sempre con skydrive, qualcuno lo usa?ha 25gb di spazio di archiaviazione.
    Si, mi sembra che tu lo avessi già detto

    FB può aver senso per qualche fotina così... ma il livello qualitativo è talmente basso che è impossibile da usare come mezzo di condivisione primario... senza considerare che non è utilizzabile come mezzo di backup delle proprie foto.

    Di siti "da pro" ce ne sono.... ad esempio anche photo.net
    Pure lì c'è gente davvero brava, ma è completamente a pagamento (mi pare che come account free puoi caricare una manciata di foto e basta), quindi mi viene da pensare più ad una vetrina, magari per un professionista, che a un metodo di condivisione più esteso... nè tantomeno al backup massivo dei propri scatti.
    Bel sito, cmq
    Se non ricordo male c'è il chiwaz lì sopra

    Rimanendo nel campo fotografico, io sono molto soddisfatto di flickr.. comodo, pratico, con una bella comunità attorno... l'account pro ti da spazio illimitato di archiviazione, e costa 2€ al mese... insomma, una cifra che credo siamo in grado di spendere tutti...

    Ho sentito parlare molto bene anche di picasa, ma non l'ho mai usato.

    Andando invece semplicemente sugli "hd online" (come skydrive), ce n'è diversi e gratuiti... quindi se 25gb dovessero essere pochi e non si volesse spendere per l'account pro, si può sempre aprire account diversi su servizi diversi...
    Però a questo gente di soluzioni manca tutta quella parte legata alla comunità e condivisione di persone che hanno la tua stessa passione, che invece si può chiaramente trovare in siti più "specifici".
    Ultima modifica di Bobo; 17-05-11 alle 17:06:41

  5. #230
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    ma che mi dici dei rischi per le tue foto? sono sicuri o c'è il rischio che qualche "intruso"veda le mie immagini?è importante!

  6. #231
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    ma che mi dici dei rischi per le tue foto? sono sicuri o c'è il rischio che qualche "intruso"veda le mie immagini?è importante!
    Parlo per Flickr, visto che non ho esperienze sugli altri (mi ero registrato su photo.net diverso tempo fa, ma l'ho usato poco).

    Puoi assegnare permessi sulle singole foto o (se non erro) su set/raccolte.
    Dicendo che sono visibili a tutti (comportamento di default), oppure solo a quelli etichettati come "amici" o come "famigliari"...

    Puoi anche, per quello che vale, assegnare i diritti di utilizzo sulle foto.
    Per esempio, di default ogni scatto che pubblichi ha la dicitura "tutti i diritti riservati", e chiunque lo veda dovrebbe chiederti il permesso per utilizzare quell'img altrove...

  7. #232
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    io mi sto leggendo con attenzione tutte le modalità attuate per la privacy su skydrive perchè voglio essere certo che quello che metto in rete sia veramente protetto. mi sembra proprio che ci stiano parecchio attenti su questo frangente.

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Bon ritorno alla carica.
    Ieri stavo per esportare in massa gli scatti del 2010 convertendoli da raw a tiff.
    Però mi é sorto un dubbio: io per rivedere le foto uso lightroom, con cui le sfoglio con comodità e velocità (anche in base ai vari filtri di ricerca).
    ORa ... se esporto in tiff ... comunque lightroom continuerà, giustamente, a gestire i miei raw, mentre non i tiff.
    Quindi i tiff dovrò vederli con qualche altro programma o reimportandoli dentro lightroom.
    Mi sembra "scomodo".
    Vi va di spiegarmi come archiviate voi le foto? :(

  9. #234
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    'spe

    Per quale motivo vuoi confertire i raw in tiff?

    Considera che se un raw ti pesa 10mb, il relativo tiff ne peserà 50...

    Quindi se si tratta di un'operazione intermedia per arrivare al prodotto finale (raw --> tiff --> mi lavoro il tiff con photoshop fino a quando non ho finito --> jpeg) allora ok.
    Ma se si tratta di archiviarteli massivamente per la vita, io o rimarrei con i raw, oppure convertirei in jpeg.
    O entrambe le cose, se preferisci e non hai problemi di spazio.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    'spe

    Per quale motivo vuoi confertire i raw in tiff?

    Considera che se un raw ti pesa 10mb, il relativo tiff ne peserà 50...

    Quindi se si tratta di un'operazione intermedia per arrivare al prodotto finale (raw --> tiff --> mi lavoro il tiff con photoshop fino a quando non ho finito --> jpeg) allora ok.
    Ma se si tratta di archiviarteli massivamente per la vita, io o rimarrei con i raw, oppure convertirei in jpeg.
    O entrambe le cose, se preferisci e non hai problemi di spazio.
    Quindi tu suggerisci di tenermi lightroom 3 come archivio raw? Io ho solo paura che se un domani dovessi abbandonare il prodotto adobe, mi perderei tutto lo sviluppo delle foto ... per questo pensavo di archiviarle in tiff per preservare la qualità senza compressione.
    Invece tu tieni raw + jpg?

  11. #236
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Quindi tu suggerisci di tenermi lightroom 3 come archivio raw? Io ho solo paura che se un domani dovessi abbandonare il prodotto adobe, mi perderei tutto lo sviluppo delle foto ... per questo pensavo di archiviarle in tiff per preservare la qualità senza compressione.
    Invece tu tieni raw + jpg?
    Io generalmente (ma è perchè non ho molto spazio... dovrei prendere una buona volta questo benedetto hd di rete bello capiente e mirrorato... ma non mi va di spendere tutti quei soldi ) alla fine del processo tengo solo i jpeg.

    Per le foto su cui non sono sicuro di aver finito, e che penso magari un domani di voler rilavorare, mi tengo anche i raw... o più spesso il file di photoshop che già comprendere tutti i passi che ho fatto fino a quel momento (immagine originale, in tiff, + i vari livelli/maschere e via di questo passo).

    Puoi decidere di tenere i tiff, ma secondo me ne vale la pena solo ed esclusivamente per alcune foto... magari scatti che vorrai rilavorare in futuro (ma a quel punto, va bene i raw), o che avrai intenzione di stampare in formati grandi... farlo massivamente per tutto quanto è un suicidio, secondo me.
    Per quanto tu possa avere parecchio spazio su disco, rischi di scoppiartelo molto rapidamente.

    Sul dubbio che avevi tu, riguardo all'eventuale abbandono di LR... sarebbe da approfondire una cosa.
    Quando, da LR, esporti i raw nello stesso formato iniziale, lui ti salva i raw e per ciascuno anche un file xml che memorizza tutto il lavoro che ci hai fatto sopra.
    Sarebbe da vedere se quel file è pensato esclusivamente per i programmi adobe, o se è scritto in formato standard, digeribile poi anche da programmi di altre case...

  12. #237
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    boh...io una volta che trovo ok lo sviluppo vado di jpg alla massima qualità compressione minia...tanto se devo rifare "lo sviluppo" conviene ripartire dal RAW
    è un jpg come si deve va bene per la stampa

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh...io una volta che trovo ok lo sviluppo vado di jpg alla massima qualità compressione minia...tanto se devo rifare "lo sviluppo" conviene ripartire dal RAW
    è un jpg come si deve va bene per la stampa
    Però tu cosa usi poi per sfogliare le immagini? Sempre lightroom che ti visualizza i raw?

  14. #239
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    boh dipende...lightroom o il visualizzatore di windows

    che poi sia chiaro avessi lo spazio terrei il raw, una versione in tiff o eps e il jpg media qualità e magari una in bassa per il web, ma dovendo scendere a compromessi...
    alla fine in genere ho raw--jpg alta e bassa... poi i raw tengo solo quelli delle foto che valgono la pena (periodicamente faccio pulizia diciamo)...poi vabbè di qualche foto (rara) ho RAW TIFF JPG alta bassa
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-05-11 alle 14:02:19

  15. #240
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    se vi interessa un mio amico, quello che mi ha consigliato di cominciare ad usare Skydrive e Windows 7 per il ritocco foto, in questi giorni sta frequentando proprio 1 corso breve di Lightroom alla scuola Bauer.

  16. #241
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    ragazzi milanesi!chi ieri ha fatto delle belle foto in piazza duomo per la festa del nuovo sindaco?bellissimo!parti politiche a parte, è stata serata bellissima, tinta di arancione.

  17. #242
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    ragazzi milanesi!chi ieri ha fatto delle belle foto in piazza duomo per la festa del nuovo sindaco?bellissimo!parti politiche a parte, è stata serata bellissima, tinta di arancione.
    Se ne hai fatte, condividile

  18. #243
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    qui intendi?la mia arte mica la condivido con tutti!!!ah, ah, ah...: ), lo so che è una domanda per la quale mi sfotterete tutti 1 pò ma come faccio a mettere lo sfondo arancione alle foto?

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    io vado di bridge quando voglio editarle, come gestione, mentre mi amo-odio picasa per la gestione e upload sul web. Picasa è interessantissimo, ma certe volte la visualizzazione delle foto la trovo confusionaria, merito anche mio che mi tengo raw-jpeg-tiff-tif-modificati-jpeg-modificati di tutte le foto.
    Prima o poi dovrò iniziare a scremare le foto che davvero non valgono niente o i doppioni, perchè ridendo e scherzando le cartelle foto stanno diventando enormemente grosse, considerando che alla fine le foto davvero buone che voglio tenermi non sono poi molte.

  20. #245
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    ragazzi, mi dicono che si possono trasferire immagini durante una chiamata con messenger, voi lo fate già?è semplice? io l'ho visto fare una volta con skype, ma su msn è la prima volta che lo sento, ho trovato questo, se avete altre info mi date 1 mano? grazie!!
    http://www.youtube.com/watch?v=wvx_KNUXdCk

  21. #246
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    no, se non posti in Foto, che passione...

  22. #247
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    cioè se nn mi sposto di qui nn mi date 1 mano??!dai, voi qui ne sapete un sacco, di tutto ho visto. che ti costa darmi delle dritte? lo scambio di informazioni è basilare in 1 forum, no? dai, cedi alla mia gentilezza e aiutami!

  23. #248
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Più che altro non è la sezione adatta, prova qui...

    Io msn lo uso pochissimo, quindi non so aiutarti... mi sembra che sia sufficiente il drag & drop del file sulla finestra della chiamata (come condivisione base... mai provate le cose di cui parla in quel video... albun online e cose simili), ma non ci metterei la mano sul fuoco


    Cmq orribile quel video... le pubblicità che vogliono essere simpatiche

  24. #249
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    eh lo so, hai ragione, solo che in internet nn trovo molto di esplicativo sull'argomento...credo cerchino di essere simpatici perchè in questi campi è facile essere noiosi mortalmente e non farsi capire. ora provo a cercare aiuto dove mi hai indicato, grazie amico nikonista, tra possessori di nikon ci si capisce!

  25. #250
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi servite voi, maestri di photoshop

    Le foto di questa tipa mi fanno impazzire... sembra che scatti sempre con montato il filtro "fiaba" avvitato sull'obiettivo


    Secondo voi che tipo di PP esegue?
    a distanza di quasi un anno chiedo..
    qualcuno sa o ha scoperto come ottenere il "filtrofiaba?

    esempi
    Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 57 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato