+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 57 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #726

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Di RAM ne ho 8Gb, e con View e Capture, che tutti dicono essere lentissimi, andavano benone

  2. #727
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara



    vado viah.

  3. #728

    Predefinito Re: Camera Chiara


  4. #729
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    domandona....tenendo conto che di ps o gimp non ne capisco quasi un tubo (il quasi è di incoraggiamento ) mi dite se si può fare sta cosa, e se si mi dite come si fa in maniera molto semplice, o almeno ditemi se sta tecnica ha un nome che almeno me la cerco su google
    io ho, per esempio, 3 foto, quello che voglio ottenere è una foto che risulta essere l'insieme di 3 sezioni diverse delle 3 foto precedenti:



    quindi la parte A è la parte sinistra della prima foto, la B è la centrale della seconda e C la parte destra della terza.
    se dovessi fare a spanne io taglierei le 3 foto e poi le unirei, ma la precisione non sarà mai il massimo, ci sarà una maniera di avere 3 livelli con le 3 foto e selezionare pian piano cosa vedere di ogniuna no?
    chi mi dice come si fa?

    edit: ah, le 3 sezioni non sono necessariamente rettangoli esatti, per quello che mi serve sono si rettangoli ma con i lati irregolari, perchè devo seguire un profilo

  5. #730
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    domandona....tenendo conto che di ps o gimp non ne capisco quasi un tubo (il quasi è di incoraggiamento ) mi dite se si può fare sta cosa, e se si mi dite come si fa in maniera molto semplice, o almeno ditemi se sta tecnica ha un nome che almeno me la cerco su google
    io ho, per esempio, 3 foto, quello che voglio ottenere è una foto che risulta essere l'insieme di 3 sezioni diverse delle 3 foto precedenti:



    quindi la parte A è la parte sinistra della prima foto, la B è la centrale della seconda e C la parte destra della terza.
    se dovessi fare a spanne io taglierei le 3 foto e poi le unirei, ma la precisione non sarà mai il massimo, ci sarà una maniera di avere 3 livelli con le 3 foto e selezionare pian piano cosa vedere di ogniuna no?
    chi mi dice come si fa?

    edit: ah, le 3 sezioni non sono necessariamente rettangoli esatti, per quello che mi serve sono si rettangoli ma con i lati irregolari, perchè devo seguire un profilo
    Non sono sicuro di aver capito

    Se hai tre foto che sono una il naturale proseguimento dell'altra (es: un paesaggio) allora c'è una funzione apposita su PS che ti permette di fonderle in automatico

    Se invece vuoi fare una specie di collage tra 3 scatti diversi, secondo me ti conviene creare un nuovo file di dimensioni maggiori della somma dei 3 (così hai più libertà di manovra... poi provvederai a ritagliare il risultato finale) ed incollarci sopra, in livelli diversi, le 3 foto su cui vuoi lavorare.
    A quel punto lavori di maschere di livello o di gomma da cancellare e via

  6. #731
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    pensavo si potessero sovrapporre i 3 scatti e ottenerne un quarto che risulta essere la somma delle zone che voglio far vedere delle 3 foto sottostanti...esempio banale, ho 3 scatti, uno completamente verde, uno completamente bianco e uno rosso, li sovrappongo e ne ottengo un quarto dove vedo la bandiera dell'italia perchè ho nascosto delle zone di ogni scatto facendo vedere quelle non nascoste dei sottostanti/soprastanti (esempio banale, spero che si sia capito di più, non son capace a spiegare )

  7. #732
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    pensavo si potessero sovrapporre i 3 scatti e ottenerne un quarto che risulta essere la somma delle zone che voglio far vedere delle 3 foto sottostanti...esempio banale, ho 3 scatti, uno completamente verde, uno completamente bianco e uno rosso, li sovrappongo e ne ottengo un quarto dove vedo la bandiera dell'italia perchè ho nascosto delle zone di ogni scatto facendo vedere quelle non nascoste dei sottostanti/soprastanti (esempio banale, spero che si sia capito di più, non son capace a spiegare )
    Ah ok, allora entriamo nel caso 2 di prima

    Metti le 3 immagini come 3 livelli distinti, e poi lavora con le maschere di livello per decidere cosa far vedere di cosa

  8. #733
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    eh, come ci lavoro con le maschere? mi mancano le basi più basi, cosa cerco per trovare un tutorial?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  9. #734
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    eh, come ci lavoro con le maschere? mi mancano le basi più basi, cosa cerco per trovare un tutorial?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente
    Prova a dare un occhio qui...
    Io l'ho stoppato dopo 40 secondi, che mi stava venendo voglia di uccidere il tipo , ma dovrebbe essere proprio quello che ti serve

  10. #735
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    applica la maschera e colora di nero le parti che NON vuoi mostrare. in questo modo diventa trasparente, e mostra il layer sottostante.

  11. #736
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    grazie del link bobo, appena ho tempo ci butto un occhio

    ...anche perchè veramente non ci capisco una pippa, ho provato (alla carlona) a fare come dici te chiw ma apparte scarabocchiare una foto non ho fatto nientaltro
    come sono le altre lezioni di quel corso base di ps? quasi quasi me le faccio tutte

    e comunque facendo a caso ho imparato ad usare il timbro clone, o almeno credo una millesima parte di quello che può fare, da una foto ho eliminato un paio di gambe inutili, al mio occhio niubbo sembra un bel lavoro

    dimenticavo, tralasciando le solite, continue lotte di idee, se a me non interessa tutto il sistema di catalogamento di LR, la differenza tra questo e CR c'è o no? dovrebbero essere la stessa cosa giusto?
    Ultima modifica di maboscol; 30-09-13 alle 21:11:31

  12. #737
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Devi dipingere sulla maschera, non sull'immagine, ovviamente

  13. #738
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Devi dipingere sulla maschera, non sull'immagine, ovviamente


    domani provo...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  14. #739
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Per la cronaca: ho iniziato a testare PS CC...
    Ho fatto solo qualche ora e inaspettatamente mi pare molto più snello del 5... Il notebook mi sembra che lo macini molto più facilmente...
    Sul salvataggio dei files la cosa è clamorosa...

  15. #740
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Che sarebbe PS CC ?Ah ok,quello nuovo sul Cloud.

  16. #741
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    dimenticavo, tralasciando le solite, continue lotte di idee, se a me non interessa tutto il sistema di catalogamento di LR, la differenza tra questo e CR c'è o no? dovrebbero essere la stessa cosa giusto?
    Il motore di sviluppo raw dovrebbe essere lo stesso, quindi da quel punto di vista nessun problema.
    LR però, al di là della libreria (che può essere cmq comoda) ti fornisce tutta una serie di strumenti (valutazione, categorie, viste di confronto) che ti aiutano non poco nella selezione delle immagini e tutta una serie di possibilità di effettuare modifiche a catena su gruppi di foto

  17. #742
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il motore di sviluppo raw dovrebbe essere lo stesso, quindi da quel punto di vista nessun problema.
    LR però, al di là della libreria (che può essere cmq comoda) ti fornisce tutta una serie di strumenti (valutazione, categorie, viste di confronto) che ti aiutano non poco nella selezione delle immagini e tutta una serie di possibilità di effettuare modifiche a catena su gruppi di foto
    C'è qualcosa di simile, se non addirittura migliore, nel MiniBridge di Photoshop CS6.

  18. #743
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa di simile, se non addirittura migliore, nel MiniBridge di Photoshop CS6.
    Ah ecco, mai usato seriamente quello strumento

  19. #744
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    beh mi pare che bridge (almeno dalla CS4 avesse comunque già il sistema di catalogazione con voti ecc...
    non so se si riescono a fare ricerche per parametri/metadata (iso, ottica, lunghezza focale ecc...), alla fine comunque secondo me la differenza maggiore è che LR ha una interfaccia studiata solo per lo sviluppo delle foto, dunque hai quello che serve li a portata di mano (e hai solo quella) mentre PS è più dispersiva...
    Poi con LR comunque hai le istantanee (più sviluppi per raw ma penso si possa fare anche da PS), la possibilità di avere più raccolte ecc che non so se bridge da queste possibilità

  20. #745
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Se vi interessa potete avere gratis DXO film pack3
    http://www.dxo.com/intl/sony

    è un software che simula i colori/resa di alcune pellicole "storiche", funziona come plugin di PS o LR (non so se funziona anche a se) per ora l'ho solo attivato e scaricato ancora non l'ho installato provato

  21. #746
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Se vi interessa potete avere gratis DXO film pack3
    http://www.dxo.com/intl/sony

    è un software che simula i colori/resa di alcune pellicole "storiche", funziona come plugin di PS o LR (non so se funziona anche a se) per ora l'ho solo attivato e scaricato ancora non l'ho installato provato
    Grazie, era un bel po che volevo provarlo ma poi mi dimenticavo sempre
    Questa sarà una buona occasione per farlo

  22. #747
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Grazie, lo provo volentieri anch'io!

  23. #748
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    Oh ma solo io non ricevo la mail con il codice d attivazione?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  24. #749
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Camera Chiara

    A me è arrivata qualche minuto dopo...

  25. #750
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Camera Chiara

    sulla mail di gmail non c'è stato verso di riceverlo...boh, ora ho cambiato mail e mi è arrivato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 57 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato