+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 57 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1413

Discussione: Camera Chiara

  1. #176
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    intendevo che
    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    hei, hei hei, io scatto in jpeg perchè, chiaramente è più semplice. ho provato qua e là a cercare notizie sul raw e a provarci ma alla fine rimango per la semplicità e la chiarezza del formato jpeg. se comincio a dover cercare in rete troppe info vuol dire che non è per me.
    fa a cazzotti con
    ora mi concentro per sfruttare al meglio tutte le potenzialita del mio sistema.come dire, ce l'ho e lo sfrutto.
    a meno che io non mi sia sbagliato e che tu con la parola 'sistema' intenda il tuo computer.

  2. #177
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    io lo uso da 1 pò e sono soddisfattissimo. davvero. è comodo. per esempio mi capita spesso di essere al lavoro e voler scaricare le foto dalla mia reflex che porto sempre dietro e in questo modo salvo direttamente nelle cartelle sul web, senza dover fare 1000 inutili passaggi. che mai potrebbe succedere?

  3. #178
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    io lo uso da 1 pò e sono soddisfattissimo. davvero. è comodo. per esempio mi capita spesso di essere al lavoro e voler scaricare le foto dalla mia reflex che porto sempre dietro e in questo modo salvo direttamente nelle cartelle sul web, senza dover fare 1000 inutili passaggi. che mai potrebbe succedere?
    Come dicevo prima, sempre meglio leggere le condizioni del contratto, quando affidi le tue cose ad altri:

    L'utente è responsabile del backup dei dati che archivia nel servizio. In seguito alla sospensione o all'annullamento del servizio, Microsoft potrà eliminare in modo permanente i dati dell'utente dai propri server senza alcuna obbligazione di restituzione dei dati all'utente. Se l'archiviazione dei dati prevede una data di scadenza, Microsoft potrà eliminare i dati anche a tale data. I dati eliminati potrebbero essere irrecuperabili.
    Al 99% non succederà nulla...
    Ma io una copia locole dei files me la terrei, se fossi in te.

    Dai un occhio qui.

    Usa pure il servizio per tenerti le cose online e caricarle da dove vuoi... ma poi fai qualcosa del genere e quando torni a casa periodicamente sincronizzane il contenuto con il tuo hd (usa SyncBack, che è semplice e potente).

    Così sei più tranquillo
    Ultima modifica di Bobo; 04-05-11 alle 23:50:36

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    che mai potrebbe succedere?
    che quando ti servono la linea non funziona?

  5. #180
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    sì, ok è vero che potrebbero esserci problemi di linea ma è un caso remoto.a me non è mai capitato, cmq ho tutto nel mio pc a casa.
    mi è utile però avere anche una copia di tutto on line perchè sono spesso in giro e non posso sempre portarmi il pc portatile.
    all'università cmq posso sempre accedere ad un computer, e anche al lavoro.

  6. #181
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Ok, l'importante è che le foto non stiano solo da una parte... per evitare di perderle.

    Ma se ne hai due copie va benissimo... e se ti trovi bene con quel servizio online, fai ovviamente benissimo ad usarlo

    Io faccio il backup delle mie su un hd esterno... farle online è teoricamente ancora più sicuro

  7. #182
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    tra 1 pò per essere + sicuro, le stamperò tutte queste benedette foto! come diceva mio nonno! io mi fido ragazzi perchè ormai è da 1 pò che uso questo sistema online e mi trovo davvero bene. e cmq parliamo di windows, che mi sembra più che affidabile!

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    sì, ok è vero che potrebbero esserci problemi di linea ma è un caso remoto
    ma non è vero, la linea cade sempre quando hai scadenze importanti.


  9. #184
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    tra 1 pò per essere + sicuro, le stamperò tutte queste benedette foto! come diceva mio nonno! io mi fido ragazzi perchè ormai è da 1 pò che uso questo sistema online e mi trovo davvero bene. e cmq parliamo di windows, che mi sembra più che affidabile!
    Regola base per essere sicuro di non perdere dei dati: devi averne sempre due copie.

    Su dischi diversi.

    Ancora meglio se in luoghi diversi (se hai una copia sul pc di casa, ed una su un hd esterno collegato al pc di casa... e ti prende fuoco la camera... probabilmente avrai perso tutto. Se invece una delle due copie si trova altrove, potrai recuperare i dati).


    Uno è libero di non seguire questa procedura, ovviamente... ma presta il fianco alla possibilità di perdere i dati.
    Gli hd si rompono.
    I dati hostati su servizi online potrebbero andare persi... a meno che chi ti mette a disposizione il servizio non garantisca esplicitamente (e da contratto) che ciò non avverrà... ed in quel caso sarà lui a prendere le misure del caso (doppia copia) per garantire che i tuoi dati non vadano persi.

    Ma caricare le tue foto su un servizio che, esplicitamente, ti dice:

    L'utente è responsabile del backup dei dati che archivia nel servizio.
    senza averne una copia anche in locale, è un rischio.


    L'importante è saperlo... poi sta a te.

    Personalmente se perdessi di un botto le foto degli ultimi due anni... beh, mi darebbe in culo che neanche te lo immagini... nonostante molte delle foto che preferisco io le abbia già stampate

  10. #185
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    adesso vado a guardarmi per bene cosa si dice su skydrive in merito. srà che io sono 1 ottimista di natura, sarà che non mi è mai successo niente, ma io ritengo più sicuro il web che il mio pc o 1 hard disk esterno. cmq mi accerto di tutto e vi dico. è giusto avvertire l'utente di ogni probabilità ma io non ho mai sentito nessuno a cui veramente è accaduto qualcosa.

  11. #186
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    adesso vado a guardarmi per bene cosa si dice su skydrive in merito. srà che io sono 1 ottimista di natura, sarà che non mi è mai successo niente, ma io ritengo più sicuro il web che il mio pc o 1 hard disk esterno. cmq mi accerto di tutto e vi dico. è giusto avvertire l'utente di ogni probabilità ma io non ho mai sentito nessuno a cui veramente è accaduto qualcosa.
    Ti avevo linkato tutto più su

    Il punto è che loro non garantiscono in alcun modo la permanenza dei tuoi dati.

    Poi è chiaro che nel 99% dei casi non succederà nulla... microsoft ha anche un nome da difendere, e segare i dati di centinaia di utenti non aiuta di certo...
    A naso direi che questo:

    L'utente è responsabile del backup dei dati che archivia nel servizio. In seguito alla sospensione o all'annullamento del servizio, Microsoft potrà eliminare in modo permanente i dati dell'utente dai propri server senza alcuna obbligazione di restituzione dei dati all'utente. Se l'archiviazione dei dati prevede una data di scadenza, Microsoft potrà eliminare i dati anche a tale data. I dati eliminati potrebbero essere irrecuperabili.
    è messo lì per pararsi le chiappe: in caso di problemi non preventivabili (gli salta qualche disco) o di altro, si garantiscono che nessuno possa rivalersi su di loro e fargli causa.
    D'altra parte, essendo un servizio gratuito, è anche normale che non ti diano garanzie del genere...

    Nessuno dice che tenersi le cose in casa su un hd sia più o meno sicuro che tenerle caricate su uno spazio web... ma che tenere due copie di quello che hai (ovunque tu le voglia mettere) sia molto più sicuro che tenerne una sola...

    Come ti dicevo prima... l'importante è saperlo.
    Poi sta a te.

    Ma come ti ho linkato prima... mappi skydrive come percorso di rete, installi SyncBack, e con un click tieni sincronizzato il tuo pc con lo spazio web.

    Doppia copia, certezza di non perdere nulla... e bon

  12. #187
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    secondo me è nel loro interesse che tutto vada per il meglio e che il servizio sia utilizzato sempre da + persone, quindi avranno attuato tutte le cautele del caso. come dici tu poi, è MICROSOFT ragazzi!a me non mi ha mai tradito!

  13. #188
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    secondo me è nel loro interesse che tutto vada per il meglio e che il servizio sia utilizzato sempre da + persone, quindi avranno attuato tutte le cautele del caso. come dici tu poi, è MICROSOFT ragazzi!a me non mi ha mai tradito!
    Invidio il tuo ottimismo

    Considera cmq che se 100mila persone perdono i loro dati per un guasto, microsoft non ci fa una buona figura (ma neanche una eccessivamente negativa, tutto sommato... visto che dice esplicitamente che la responsabilità del backup dei tuoi dati è tua e tua soltanto... e che il servizio è gratuito).

    Ma se a perdere i dati sono solo 1000 persone... non lo si verrà neanche a sapere...

    E se io fossi una di quelle mille persone, francamente mi girerebbero le palle
    E la consapevolezza che perdendo 15 minuti della mia vita avrei potuto backupparle facilmente... beh, me le farebbe girare ancora di più

    Poi... cosa vuoi che ti dica: se non ti preoccupi tu dell'eventuale perdita dei tuoi dati, di certo non me ne preoccuperò io

  14. #189
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Medusa Visualizza Messaggio
    secondo me è nel loro interesse che tutto vada per il meglio e che il servizio sia utilizzato sempre da + persone, quindi avranno attuato tutte le cautele del caso. come dici tu poi, è MICROSOFT ragazzi!a me non mi ha mai tradito!
    dicevano lo stesso della Sony...

  15. #190
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    sicuramente il servizio microsoft è sicuro, la possibilità di perdere dati è abbastanza remota, sicuramente nonostante il servizio gratuito avranno sistemi di backup e salvaguardia dei dati di tutto rispetto...
    ciò non toglie che nulla assicura che il servizio sia sempre disponibile, può essere disabilitato anche temporaneamente/brevi periodi per manutenzione aggiornamenti o che altri...
    o niente assicura che fra qualche tempo microsoft decida di sospendere il servizio (magari per scarso utilizzo o perchè si inventano altro...) certo difficile decidano di chiudere tutto dalla mattina alla sera e sicuramente in questo caso darebbero agli utenti il tempo di recuperare in locale i propri dati...

    Rimane il fatto che avere tutto solo sul loro servizio lo troverei per lo più scomodo come maggiore svantaggio...
    ora non so però ormai anche solo le foto fatte in jpg con le attuali reflex cominciano ad avere pesi di tutto rispetto operazioni di download o upload di molte foto sono comunque lente...
    Sicuramente può essere interessante come sistema di backup da affiancare ad altri "casalinghi" oltre alla mia copia ne ho una nei loro server il che può garantire una buona sicurezza per le proprie foto...o per avere un archivio online raggiungibile ovunque sia...
    ma come unico sistema di archiviazione non mi sembra il massimo per lo più per questioni di praticità

  16. #191
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da foma_ Visualizza Messaggio
    dicevano lo stesso della Sony...

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Critical hit by Foma

  18. #193
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    bellah regà, questa considerazione l'abbiamo già fatta una volta per ognuno, solo che non mi ricordo dove andarla a ripescare.
    il problema è il seguente:
    Spoiler:


    La foto in fotoshop è completamente diversa da picasa, e anche chrome e firefox presentano le loro differenze.
    quale era quella cosa che posso fare ma che non riesco a ricordare per minimizzare l'effetto, o magari poter presentare agli altri una foto simile come la vedo io?

  19. #194
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    sRGB direi.

  20. #195
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Il fantastico mondo dei profili colore

    Gran bella foto, tra l'altro

  21. #196
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-01-10
    Messaggi
    960

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il fantastico mondo dei profili colore

    Gran bella foto, tra l'altro
    ah ecco grazie, non ricordavo il topic preciso.
    E grazie, quando ho finito la posto
    @Berserk
    Grazie mille! sei sempre d'aiuto!
    Ultima modifica di foma_; 08-05-11 alle 23:58:54

  22. #197
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    io credo che questi servizi offerti da skydrive dovrebbero essere un di più, chiaro che uno dovrebbe assicurarsi da solo la "salvezza" dei suoi dati, ma oltre a quello io sceglierei questo tra i tanti in rete oggi. è un consiglio. e dai, sù con 1 pò di ottimismo!

  23. #198
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    beh sicuramente è un buon sistema di backup da affiancare ad altri in locale...
    Per dire se ho già un HDD dove faccio i backup periodici avere un un secondo backup in remoto su skydrive (o comunque ci sono altri servizi ugualmente affidabili) è sicuramente una mossa "intelligente"...nella remota (ma non si sa mai quanto) ipotesi di un incendio che devasta la casa/stanza/armadio o furto o altro evento catastrofico...avere anche copia li è sicuramente un bene...anche perchè la combo furto/incendio/catastrofe in casa + chiusura o esplosione dei server microsoft + perdita del oro backup è abbastanza remota...a meno che non sia in corso una invasione aliena o qualcosa di simile

  24. #199
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-02-10
    Messaggi
    175

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    io all'invasione aliena nn credo, però mi è purtroppo capitato che mi svaligiassero casa e perdere le foto salvate sul mio pc è stato tremendo, tipo 1 lutto. quindi da quella volta le escogito tutte e skydrive è tipo 1 dei miei angeli custodi.

  25. #200
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Camera Chiara

    Fai benissimo

    L'unico mio dubbio è lo spazio: 25gb, se vuoi salvare i raw, sono pochi...

    Io le mie foto le salvo generalmente su flickr... con l'account pro puoi caricarle in alta risoluzione (credo solo i jpeg, però...) ed hai spazio illimitato

    Alla fine, per 25€ l'anno...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 57 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato