+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 575

Discussione: Venetica

  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Ok finito, bello, peccato non abbia avuto successo.
    non č detto, da molte parti si vocifera che sia andata meglio del previsto, del resto le ecensioni negative sono quasi tutte italiane e tutte comunque frutto di una visione superficiale data anche dal fatto che il gioco non proveniva da una casa blasonata, leggiti quella su multiplayer e te ne accorgerai
    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Credo di aver fatto tutte le quest che potevo fare, mi č rimasta in sospeso solo quella dei cuori pallidi, me nemancava solo 1 :(.
    strano, i cuori richiesti erano 8, ma se ne possono trovare 9 in tutta venezia ed in effetti a me ne č avanzato 1.

    hai preso:
    Spoiler:

    - quello del leone sull'isola dove si deve trovare il libro nascosto?
    - quello del... boh! quelle specie di pipistrelloni di pietra, quello, dicevamo, che si vede dall'alto della taverna nell'arsenale, su un ponte che non si capisce come arrivarci?

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    voglio il sequel

  3. #228
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Scusate se ripeto ancora la domanda ma qua non mi risponde nessuno sebbene degli utenti abbiano postato (non č una critica ma una constatazione):
    Costituzione = Influenza la resistenza ai danni fisici
    Saggezza = Influenza la resistenza ai danni magici
    Forza = Influenza i danni degli attacchi fisici
    Potere mentale = Influenza i danni degli attacchi magici

    Potreste dirmi se č giusta l'interpretazione?

  4. #229

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da [Logan] Visualizza Messaggio
    Scusate se ripeto ancora la domanda ma qua non mi risponde nessuno sebbene degli utenti abbiano postato (non č una critica ma una constatazione):
    Costituzione = Influenza la resistenza ai danni fisici
    Saggezza = Influenza la resistenza ai danni magici
    Forza = Influenza i danni degli attacchi fisici
    Potere mentale = Influenza i danni degli attacchi magici

    Potreste dirmi se č giusta l'interpretazione?
    Io ti posso solo dire che il manuale conferma la tua interpretazione...
    Su come attribuivo i punti, non ricordo...
    E' passato parecchio tempo.
    Credo di aver privilegiato Costituzione e Forza rispetto alle altre due, in un rapporto 2:1... circa.

  5. #230
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Scusa Manu mi ha interessato il gioco, solo una cosa per sapere se devo, perdonami, prendere per buone le tue valutazioni su Venatica. Siccome viene detto spesso che DAO č un punto di riferimento per i gdr (per me č un buon igoco ma nulla pił) tu come ti poni sull'aspetto, diciamo cosģ, di ambientazione? Venatica ha l'ambientazione tipo murales con manichini spamma quest o č un poco pił realistica? Davvero, oltre la sotria č la cosa che mi preme maggiormente quando si parla di GDR (action o meno)

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    partendo dal presupposto che ti riferivi a me (manu č un altro utente ) e che non so che gioco sia DAO (dragon age origin? ),

    secondo me l'ambientazione di venetica č pił che buona, ad esempio gli npc, anche quelli che non danno quest, hanno una specie di vita propria anche se semplificata.
    il giorno si recano al lavoro o a girellare per le strade, mentre la notte tornano a casa e se ti ci trovano dentro a frugare nella loro roba si incavolano e ti tolgono punti carisma... morale... o quel che č che non mi ricordo
    per strada se gli parli ti rispondono e dicono varie cose, alcune utili altre no, ma ovviamente hanno solo delle risposte limitate finite le quali si ripetono.

    una cosa negativa di venetica č che non puoi cadere, mi spiego: se sei su un tetto o su un ponte non rischi di fare un passo falso e cadere di sotto, con tutte le conseguenze negative del caso, arrivata al bordo scarlett di blocca automaticamente.
    mi sarebbe piaciuto tuffarmi da un tetto in un canale, "lisciando" le gondole di passaggio, ma purtroppo non č possibile

    allo stesso modo non si puņ saltare da un punto all'altro o arrampicarsi se non in posti in cui č previsto farlo, generalmente provvisti di scale.

    quindi dimenticati la libertą di esplorazione di gothic 1 e 2, dove si poteva anche arrampicarsi sulle montagne neanche completamente finite dagli sviluppatori, anche perchč le locazioni sono molto pił piccole e quindi i passaggi sono limitati, ed alcuni anche pallosetti, tipo: apri porta, sali scale, apri altra porta, sali altre scale, ecc. da ripetere all'infinito ogni qual volta si ritorna nello stesso posto.

    tanto per fare un esempio: hai presente in risen quando si arriva alla palude?
    c'č un pontile di legno che si puņ percorrere per arrivare all'accampamento oppure, se si č dotati di spirito suicida, si puņ saltare gił e andarse a spasso per la palude.
    in venetica questo non č possibile, anche perchč i livelli sono strutturati in corridoi e stanze, anche se all'aperto, complice anche il sistema di stradine della cittą, quindi ad esempio per andare dall'inizio alla fine di una strada si puņ passare per la strada stessa oppure, se previsto, per i tetti o ancora a nuoto per il canale a fianco, ma seguono comunque tutti il medesimo percorso, l'unica variazione č passare da una parte all'altra dei luoghi a nuoto lungo i canali, quando questi sono collegati, ma solo nei punti in cui ci sono dei piani inclinati per poter uscire dall'acqua.

    lungi da me dire che venetica č il non plus ultra degli action rpg, perņ come ho gią detto come trama, carisma della protagonista ed immersione nel mondo di gioco, č molto, ma molto, meglio di altri giochi pił blasonati.
    Ultima modifica di manuč; 14-07-10 alle 08:46:08

  7. #232

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ... come trama, carisma della protagonista ed immersione nel mondo di gioco, č molto, ma molto, meglio di altri giochi pił blasonati.
    Quoto in tutto, pur non essendo nč un intenditore nč un gamer particolarmente appassionato di GdR.
    Sto lasciando passare un pņ di tempo per rifarlo e rigustarlo...

  8. #233
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Sui problemi e limiti del motore o del fatto che non si salti o scali ovunque si puņ soprassedere, ma ono felice di sapere che l'ambiente č "vivo" a differenza di quello di Dragon Age Origins (si ci hai preso!), che č statico da far pensare ad uno sfondo di teatro (e lo chiamano pure capolavoro certi figuri ).

    Per me č importante l'immersione nell'ambientazione tramite certe cose, c'erano gią dei grandi precursori (anche se avventure grafiche) come Lure of the Temptress dove i Revolution svilupparono un sistema di path dinamico per i personaggi non giocanti geniale per l'epoca (e che sembrava render vivo il background), ma sembra che tanti oggi questo aspetto se lo scordino per strada...

    Quindi sono piuttosto contento che Venatica ne tenga conto (il massimo della goduria in un rpg da questo punto di vista lo si raggiunge attualmente con The Witcher secondo me).

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    sottolineo: comunque non ti aspettare chissa che cosa dagli npc, sopratutto quelli di nessuna importanza, concentrati su scarlett

  10. #235
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Aggiungo anche, tra le cose che avete dette giustamente, che Venezia č stata dipinta e presentata in modo veramente magistrale...un pochino surreale.. ma gli ambienti della mappa mi hanno affascinato tanto.

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    15-07-10
    Localitą
    Cusano Milanino
    Messaggi
    2,041

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    una cosa negativa di venetica č che non puoi cadere, mi spiego: se sei su un tetto o su un ponte non rischi di fare un passo falso e cadere di sotto, con tutte le conseguenze negative del caso, arrivata al bordo scarlett di blocca automaticamente.
    mi sarebbe piaciuto tuffarmi da un tetto in un canale, "lisciando" le gondole di passaggio, ma purtroppo non č possibile
    vero, l'ho notato anch'io. La cosa ammazza alquanto il realismo. per il resto č un gioco secondo me con pecche evidenti (la classicitą dell'impostazione, che sa di stantio) e pregi altrettanto evidenti (la bellezza dell'ambientazione). Per me un 6 e mezzo lo merita.
    Ultima modifica di Ater Rubor; 20-07-10 alle 15:54:22

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    per quanto mi riguarda merita un 8 abbondante perchč č appassionante e immersivo.

  13. #238
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    domanda sui forzieri chiusi: non mi pare di aver visto delle skill di lockpicking, come si aprono quindi?

  14. #239

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    domanda sui forzieri chiusi: non mi pare di aver visto delle skill di lockpicking, come si aprono quindi?
    Eh eh...
    C'č una trovata sfiziosissima: due amici scassinatori, morti ed ora fantasmi, le insegnano come fare!

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ma bisogna aspettare un pochino prima di poter essere aiutati, tanto poi si potrą tornare indietro ad aprire quelli che si č lasciati lungo la strada

    p.s.
    per quando succederą ti consiglio di armarti di carta e penna

  16. #241
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Eh eh...
    C'č una trovata sfiziosissima: due amici scassinatori, morti ed ora fantasmi, le insegnano come fare!
    ma se sono i 2 tizi
    Spoiler:
    della casa in cui si trova la falce di luna mi hai fatto uno spoilerone notevole >_>

  17. #242

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma se sono i 2 tizi
    Spoiler:
    della casa in cui si trova la falce di luna mi hai fatto uno spoilerone notevole >_>
    Sģ, lo sono. Forse dovevo spoilerare?
    Non so a che punto tu sia della storia, cmq ad un certo punto
    Spoiler:

    i due muoiono salvando Scarlet.
    Qualche tempo dopo la Nostra acquisisce una capacitą delle tenebre grazie alla quale li puņ vedere, e quelli le insegnano come aprire porte e bauli.

  18. #243
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sģ, lo sono. Forse dovevo spoilerare?
    Non so a che punto tu sia della storia, cmq ad un certo punto
    Spoiler:

    i due muoiono salvando Scarlet.
    Qualche tempo dopo la Nostra acquisisce una capacitą delle tenebre grazie alla quale li puņ vedere, e quelli le insegnano come aprire porte e bauli.
    sto esattamente a quel punto.
    altra domanda:

    in modalitą morto-che-cammina ho notato una specie di fuochi fatui ma non ci posso interagire, serviranno piu avanti?

  19. #244

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ...in modalitą morto-che-cammina ho notato una specie di fuochi fatui ma non ci posso interagire, serviranno piu avanti?
    Non ricordo il particolare dei fuochi fatui: piuttosto, gli scheletri rianimati in forma incorporea...
    Cmq, con varie "tappe", acquisterai gradualmente vari poteri che ti permetteranno di interagire in modo sempre pił complesso col mondo delle tenebre, e quindi coi fantasmi.
    Ultima modifica di giocoso; 22-07-10 alle 15:46:29

  20. #245
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    sono appena entrato a venezia
    Spoiler:
    curiosavo e sono entrato nel tempio maledetto ma non c'e nessuna quest che ti ci porta dentro? io ci sono entrato per caso

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    sono appena entrato a venezia
    Spoiler:
    curiosavo e sono entrato nel tempio maledetto ma non c'e nessuna quest che ti ci porta dentro? io ci sono entrato per caso
    come no! fa parte della quest principale

  22. #247
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ma per comprarlo in italia?

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma per comprarlo in italia?
    ma guardare in un gamestop?

  24. #249
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    come no! fa parte della quest principale
    vabbe succede nulla se ci sono entrato prima?

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    vabbe succede nulla se ci sono entrato prima?
    in realtą le parti della quest principale non puoi farle nell'ordine che preferisci ma si sbloccano cronologicamente una dopo l'altra.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato