+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 575

Discussione: Venetica

  1. #51

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ...io ci sono ma l'ho gią straconsigliato e non so che dire d'altro
    Bč, non avendo particolare esperienza in discussioni sui GdR, non č semplice per me commentare questa osservazione..
    Posso solo dire che sugli H&S validi nascono discussioni lunghissime ed articolate; spesso, anche, forum specializzati.
    Quanto ai GdR, noto solo che, anche restando in questo forum, molti sono ampiamente ed a lungo discussi, a volte con sezioni riservate.
    A quanto pare Venetica non ha le qualitą per suscitare un interesse di questo tipo.
    Anche se personalmente lo trovo gradevole, non so per quanto tempo.

  2. #52
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Bč, non avendo particolare esperienza in discussioni sui GdR, non č semplice per me commentare questa osservazione..
    Posso solo dire che sugli H&S validi nascono discussioni lunghissime ed articolate; spesso, anche, forum specializzati.
    Quanto ai GdR, noto solo che, anche restando in questo forum, molti sono ampiamente ed a lungo discussi, a volte con sezioni riservate.
    A quanto pare Venetica non ha le qualitą per suscitare un interesse di questo tipo.
    Anche se personalmente lo trovo gradevole, non so per quanto tempo.
    Venetica per quel che mi riguarda, rimane di fascia b č chiaro, il gotha dei gdr č un'altra cosa...rimane secondo il mio personale punto di vista, un discreto giochillo...che serve per spezzare nell'attesa di titoli pił congrui(arcania tanto per fare un nome ma č anche questo da vedere) o nel mio caso perchč sono fumato, me li gioco un pņ tutti i gdr....non a tutti puņ piacere soprattutto ai puristi o a gente a cui non piace la contaminazione action nei gdr o simil-gdr; potrebbe essere questo una delle motivazioni per la quale questo titolo sta passando un pņ sottotono e poi ho notato che tanta gente non lo conosceva affatto...anche questo aspetto puņ far la sua parte.

    Un'altra motivazione sono le textures...come abbiamo avuto modo di vedere non sono H.D...ed io conosco molte persone che storcono il naso se manca questa componente nei giochi degli ultimi anni...valutazione diciamo semplicistica e superficiale ma tant'č...

  3. #53

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    ... a gente a cui non piace la contaminazione action nei gdr
    A dir la veritą, č proprio per questa contaminazione che io, bene o male, lo sto giocando.
    Anzi, mi infastidisce un pņ la troppa contaminazione gdr nell'action...
    E con questa ottica trovo, a mio parere, difetti nella meccanica dei combattimenti, soprattutto quelli pił impegnativi, spesso appesantiti da bugs, o pesantezza ed imprecisione nella gestione dei movimenti e del PG in generale: il tutto č ben diverso dai miei abituali H&S, in cui la scioltezza e l'agilitą di gioco sono particolarmente curate.
    Oltre, naturalmente, alla presenza di cervellotici enigmi e difficoltą varie... ma questa fa parte ovviamente della componente GdR ed č un pegno che accetto di pagare.
    ....
    A tal proposito, la Scarlet č ancora lģ che sta cercando di
    Spoiler:
    far fuori la bestia-Hector dell'oltretomba; mentre il combattimento nella cabina imperiale, sia pure assurdo, č abbastanza sciolto (non sempre...) e facile, quello nell'oltretomba sembra svolgersi nella melassa (muoversi e mirare alla caviglia, e poi alla schiena, č un'impresa! ), e la poveraccia non ne viene a capo
    ...

  4. #54
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"



    mi avete convinto, lo farņ mio appena possibile

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio


    mi avete convinto, lo farņ mio appena possibile
    sarą una bella sorpresa

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    mi avete convinto, lo farņ mio appena possibile
    Mah, non so...
    Non dico che l'ho accantonato, ma...
    Mi sono inceppato sul combattimento nell'oltretomba con Hector... non ne sono venuto a capo in chissą quanti tentativi...
    e dire che sono abituato agli hack & slash!
    Qui ho problemi nel controllo dei movimenti del PG.
    Forse la configurazione del mio PC, o la scheda video, o chissą che, ha qualche conflittualitą col gioco...

    Sta di fatto che ho lasciato perdere...

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Mah, non so...
    Non dico che l'ho accantonato, ma...
    Mi sono inceppato sul combattimento nell'oltretomba con Hector... non ne sono venuto a capo in chissą quanti tentativi...
    e dire che sono abituato agli hack & slash!
    Qui ho problemi nel controllo dei movimenti del PG.
    Forse la configurazione del mio PC, o la scheda video, o chissą che, ha qualche conflittualitą col gioco...

    Sta di fatto che ho lasciato perdere...
    a me non č sembrato cosģ ostico...
    semmai guarda un po' qui (superextramegaspoiler sul finale, attenzione!)

  8. #58

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    a me non č sembrato cosģ ostico...
    Infatti, non dovrebbe...
    Il meccanismo č semplice, quel che c'č da fare č chiaro, ma... il PG non riesce a muoversi a dovere...
    sembrerebbe in continuo "lag"... se fosse in multiplayer!

  9. #59
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sarą una bella sorpresa
    la decisione di prenderlo č venuta dai tuoi post, visto che di rpg mi pare che abbiamo pił o meno gli stessi gusti

    questo sabato mi faggio un giretto da gamestop

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Infatti, non dovrebbe...
    Il meccanismo č semplice, quel che c'č da fare č chiaro, ma... il PG non riesce a muoversi a dovere...
    sembrerebbe in continuo "lag"... se fosse in multiplayer!
    ...non č che giochi con mouse/tastiera? (č uno di quei portings in cui č necessario il pad )
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    la decisione di prenderlo č venuta dai tuoi post, visto che di rpg mi pare che abbiamo pił o meno gli stessi gusti

    questo sabato mi faggio un giretto da gamestop
    non voglio responsabilitą!
    (e guarda che č un action: di rpg ha proprio poco poco!)

  11. #61

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ...non č che giochi con mouse/tastiera?..
    Ovvio che sģ! Cosa dovrei usare?
    Il gioco č venduto, da quanto risulta anche nel libretto di istruzioni, come predisposto principalmente per questi comandi; l'alternativa "Controller Xbox 360" viene presentata come secondaria... e cmq non ne ho mai usate in vita mia.
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ... č uno di quei portings in cui č necessario il pad...
    Non ho la pił pallida idea di quel che hai detto.

  12. #62
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    anton, se ho capito il genere mi piacerą da impazzire

    giocoso, intende dire che č una conversione da un gioco della x360 e quindi pił facile da giocare con un controller (o direttamente quello della 360, se non ne hai nessuno prenditi questo )

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ovvio che sģ! Cosa dovrei usare?
    Il gioco č venduto, da quanto risulta anche nel libretto di istruzioni, come predisposto principalmente per questi comandi; l'alternativa "Controller Xbox 360" viene presentata come secondaria... e cmq non ne ho mai usate in vita mia.

    Non ho la pił pallida idea di quel che hai detto.
    che č il classico porting da console fatto a membro di segugio. la personalizzazione dei comandi č incompleta. il gioco nasce per essere gestito dal pad dell'xbox 360. giocarlo con la tastiera č pił scomodo che giocarlo col pad (chiaro adesso?...chiedo scusa per la precedente sintesi eccessiva )
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    anton, se ho capito il genere mi piacerą da impazzire

    giocoso, intende dire che č una conversione da un gioco della x360 e quindi pił facile da giocare con un controller (o direttamente quello della 360, se non ne hai nessuno prenditi questo )
    allora non ero stato cosģ oscuro...

  14. #64

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ... allora non ero stato cosģ oscuro...
    La "oscuritą", nel mio particolare caso, era dovuta all'uso di terminologie/acronimi tecnici che non fanno parte del mio campo di preparazione (... e di interesse...).
    Sta di fatto che la difficoltą frustrante di certe fasi di gioco (Hector nell'oltretomba, nella fattispecie) mi ha in pratica fatto accantonare il gioco.
    E poichč non ho intenzione di passare a sistemi di comando diversi da quelli classici del PC, temo proprio che il gioco se ne starą lą ad occupare posto sullo scaffale... e magari, nel futuro, nel cestino
    Un peccato, perchč non mi dispiaceva, almeno come diversivo provvisorio.

  15. #65
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    mandalo a me piuttosto

  16. #66

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    mandalo a me piuttosto
    ...

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    vi odio!

    mi avete instigato con la descrizione di questo gioco ed oggi, che casualmente mi trovavo a passare da un gamestop, l'ho comprato... cattivi!

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    superato l'impatto iniziale,dove il gioco sembra essere troppo guidato con sentieri che sembravano rotaie di un tram,una volta arrivati a venezia il gioco cambia e diventa piacevole ,non e' un capolavoro ,ma ha un trama ben fatta con quest tutto sommato non banali,richiama molto gothic come stile con un pizzico di fable a livello designer,ma non e' necessariamente un difetto,se non si cerca un rpg puro e' un gioco che consiglio vivamente

  19. #69
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    sono andato al gamestop, costava 39,90€ un po' troppo
    appena lo trovo a 29 lo prendo

    edit: ho appena visto sul sito del gs che costa 29, ma che diablo

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    io l'ho preso ad un gamestop a 29 euro ed anche negli altri negozi a cui ho chiesto costava la stessa cifra

  21. #71
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Localitą
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    sono dei ladri al mio gs, proverņ a far notare che il prezzo sul loro sito č di 10 euro pił basso, non si sa mai

  22. #72

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Io l'ho pagato 29.90 nel GS, e morta lģ...
    Cmq sto avendo, con questo giochino, un rapporto amore-odio molto discontinuo.
    Bloccato sul match con Hector, l'avevo abbandonato.
    Poi, l'ho ricominciato da zero skillando con pił attenzione la Scarlettina, ed equipaggiandola meglio, e finalmente ce l'ho fatta.
    Ora me la sto vedendo con gli arsenalotti e con gli Zulł della Principessa Nera...
    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ... č una conversione da un gioco della x360 e quindi pił facile da giocare con un controller (o direttamente quello della 360, se non ne hai nessuno prenditi questo )
    Per inciso, sto giocando sempre con mouse/tastiera: non era quello il problema, anche se sicuramente, come dite voi, con la consolle si gioca meglio...

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    installato e provato un pochino: non č affatto male, bisogna solo abituarsi ai comandi.
    a questo proposito se qualcuno sa se č possibile e come "agganciare" la rotazione della telecamera del mouse al personaggio farebbe cosa gradita.

    un paio di domande:
    Spoiler:
    -sono ancora all'inizio ed ho solo l'attizzatoio, mi conviene spendere i ducati per la spada che vende la commerciante?
    - le monete imperiali mi conviene venderle oppure servono a qualcosa?
    Ultima modifica di manuč; 20-04-10 alle 18:40:01

  24. #74

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    installato e provato un pochino: non č affatto male, bisogna solo abituarsi ai comandi.
    a questo proposito se qualcuno sa se č possibile e come "agganciare" la rotazione della telecamera del mouse al personaggio farebbe cosa gradita.

    un paio di domande:
    Spoiler:
    -sono ancora all'inizio ed ho solo l'attizzatoio, mi conviene spendere i ducati per la spada che vende la commerciante?
    - le monete imperiali mi conviene venderle oppure servono a qualcosa?
    Per la rotazione della visuale, non saprei.
    Per tutti gli altri comandi, che come mi succede spesso io trovo pazzeschi, li ho praticamente spostati tutti sul tastierino numerico; per le direzioni mi č sembrato molto logico usare i tasti -> e <-, ed anche quello in basso; per avanzare uso il tasto dx del mouse. Ma questi son gusti personali.
    Per le domande (...trovo un pņ eccessiva la spoilerata, ma cmq... ):
    Spoiler:

    - l'attizzatoio va sostituito con la spada appena hai i 100 gold necessari...
    - le monete imperiali vanno vendute, come anche posate d'oro, anellini, gioielli, collane etc; in linea di massima, quello che puoi vendere lo vendi perchč non serve ad altri scopi (a parte armi, armature, pozioni, cibo et similia); gli items di missione vanno in una schermata apposita.


  25. #75
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Localitą
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    installato e provato un pochino: non č affatto male, bisogna solo abituarsi ai comandi.
    a questo proposito se qualcuno sa se č possibile e come "agganciare" la rotazione della telecamera del mouse al personaggio farebbe cosa gradita.
    Francamente mi stupisco di tutti questi problemi con i comandi e la telecamera. Per quanto mi riguarda, funziona come un qualsiasi altro TPS, da Max Payne a Splinter Cell, da Batman:AA a Assassin's Creed 1 e 2: mouse per ruotare la visuale e frecce per spostarsi. Mah!

    un paio di domande:
    Spoiler:
    -sono ancora all'inizio ed ho solo l'attizzatoio, mi conviene spendere i ducati per la spada che vende la commerciante?
    - le monete imperiali mi conviene venderle oppure servono a qualcosa?
    Spoiler:
    - ti consiglio di tenere i soldi per le armature. L'attizzatoio lo sostituisci presto con le armi dei primi mob che incontrerai, poi ci saranno un botto di forzieri da aprire e qualcosa di simpatico si trova sempre. Poi, arrivato a Venezia, ci saranno le armi "speciali", alcune molto molto utili. Quindi, il mio consiglio č di risparmiare per armature e armi speciali.
    - sģ, vendile. Perņ, cerca i mercanti adatti. Il prezzo varia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato