+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 575

Discussione: Venetica

  1. #126
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    quelle del "negromante catatonico" e dei leoni di pietra non li ho risolti neanch'io
    per quanto riguarda l'ultima "armatura", a me č sembrato un completino assai sexy

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Non credo, a quanto ho visto io lą non ci si arriva mai. Una dimenticanza, mi sa.
    peccato, dalla mappa sembrava una cosa sicura.
    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ce n'č una particolare, fatta
    Spoiler:

    aggiungendo la polvere che ricevi in Africa alla fine della quest. Sarą necessaria per entrare nel Palazzo, e per combattere con Victor.
    č per caso da aggiungere
    Spoiler:
    all'armatura a fasce?

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Di S. Antonio
    Spoiler:

    ti regalano solo la spada...
    meglio che niente

  3. #128

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ...per quanto riguarda l'ultima "armatura", a me č sembrato un completino assai sexy
    Sł, non dire cosģ!
    E' un severo abbigliamento da diplomatico Portoghese..
    ...
    Cmq nelle fasi finali del gioco mi sa che puoi corazzarti ed armarti come vuoi, e cambia ben poco...

  4. #129

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    peccato, dalla mappa sembrava una cosa sicura.
    Gią! Tu non sai quante volte ho provato ad arrivarci per altre vie che non fossero il ponte rotto, o a sperare che l'aggiustassero.
    Altre cose lasciate irrisolte sono quel fessacchiotto del fratellastro, che non si sa che fine faccia (io l'avrei visto bene fritto nell'olio bollente da Aeris...), e l'informazione su chi sia la madre...
    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    č per caso da aggiungere
    Spoiler:
    all'armatura a fasce?
    Sģ. Perņ, in qualche modo, viene "aggiunto", nel senso che ti resta anche l'armatura originale non upgradata, e pure la fiala mezza piena, che non viene utilizzata.
    Altro mistero: l'abito "informale", quello che ti fa inizialmente il fabbro, č definito "di missione", e non te ne puoi manco liberare, ma non serve a nulla e non lo utilizzi pił, salvo nell'intervallo in cui sei imprigionato nell'Artiglio.
    Lģ ci sarebbe stata bene la Scarlettina senza veli!

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Lģ ci sarebbe stata bene la Scarlettina senza veli!
    o anche (s)vestita da odalisca, con hector che la inseguiva per l'arem (ci sarą ben stato un ambiente adibito a tale mansione in una nave come quella ) con l'intenzione di "appropinquiarsela"

    comunque, tornando seri: come cappero si sconfigge la principessa nera?
    sono
    Spoiler:
    nell'oltretomba e lei č una specie di uccellaccio che mi spara dei raggi laser, solo una volta č scesa e sono riuscito a mazzuolarla, dopodichč č tornata in quota e continua a fare fuoco a distanza di sicurezza.

    ho anche raccolto una lancia da terra ma non mi pare serva a nulla
    Ultima modifica di manuč; 29-04-10 alle 16:11:41

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    o anche (s)vestita da odalisca, con hector che la inseguiva per l'arem (ci sarą ben stato un ambiente adibito a tale mansione in una nave come quella ) con l'intenzione di "appropinquiarsela"

    comunque, tornando seri: come cappero si sconfigge la principessa nera?
    sono
    Spoiler:
    nell'oltretomba e lei č una specie di uccellaccio che mi spara dei raggi laser, solo una volta č scesa e sono riuscito a mazzuolarla, dopodichč č tornata in quota e continua a fare fuoco a distanza di sicurezza.
    ho anche raccolto una lancia da terra ma non mi pare serva a nulla
    subito ho avuto qualche difficoltą anch'io ma, in realtą, č il boss pił facile (quando si capisce cosa fare)
    Spoiler:
    basta che ti fermi e le tieni la nuova lancia puntata contro...si fotterą da sola
    tra l'altro č l'arma pił sgravata del gioco.

  7. #132

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ... in realtą, č il boss pił facile ...
    Sģ, ed anche il pił deludente, in un certo senso.
    Spoiler:
    Tutto finisce a tarallucci e vino! Niente sangue finale 'A guéra ą da esse 'a guera, altrochč bacioni!

    Cmq interessante la soluzione dei "certificati" per la bottega del fabbro: oltre all'exp, si ricavano varie informazioni sfiziose sulla storia...

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sģ, ed anche il pił deludente, in un certo senso.
    Spoiler:
    Tutto finisce a tarallucci e vino! Niente sangue finale 'A guéra ą da esse 'a guera, altrochč bacioni!
    ......
    sanguinario.
    io, invece non ho pregiudizi razziali e mi farei anche quella ( hai visto che bocce?)

  9. #134

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sanguinario.
    io, invece non ho pregiudizi razziali e mi farei anche quella ( hai visto che bocce?)
    Certo che ho visto! E neanch'io ho pregiudizi razziali (neanche il Doge, tra l'altro... ). E' caruccia forte, ma lo era anche la Signora degli Assassini (un pņ sul sado-maso, quella...), eppure vedi che fine ha fatto...
    A proposito di ragazzotte, ho liberato l'ereditiera, ma la quest non finisce tornando dal suo amichetto alla taverna: a quanto pare, devo andare da lei alla villa: č la stessa villa della quest del grimonio nero?
    Se sģ, ci si arriva prima o bisogna andarci con la quest? Ora come ora non trovo la strada...(*)
    P.S.:(*) neanche col pallino verde...
    Ultima modifica di giocoso; 29-04-10 alle 19:18:21

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    ...P.S.:(*) neanche col pallino verde...
    il "pallino verde" non serve a una mazza
    la mappa č l'aspetto pił scadente del gioco

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    A proposito di ragazzotte, ho liberato l'ereditiera, ma la quest non finisce tornando dal suo amichetto alla taverna: a quanto pare, devo andare da lei alla villa: č la stessa villa della quest del grimonio nero?
    Se sģ, ci si arriva prima o bisogna andarci con la quest? Ora come ora non trovo la strada...(*)
    P.S.:(*) neanche col pallino verde...
    no, l'ereditiera č nella villa ad ovest, dall'altra aparte della laguna rispetto a quella del grimorio, vai e parlaci per concludere la quest.

  12. #137

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    no, l'ereditiera č nella villa ad ovest, dall'altra aparte della laguna rispetto a quella del grimorio, vai e parlaci per concludere la quest.
    Grazie!
    Lol! E chi ci pensava, a guardar lģ? (Anche se, a dir la veritą, era nelle possibili destinazioni dei gondolieri...).
    Tra l'altro, dovrebbe essere S. Giorgio...

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ieri sera bug fantasmatico nella cittą esterna: gondola "automatica" , senza gondoliere o altro, girava in circolo nel canale davanti alla sede della gilda del santo sigillo

  14. #139

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ieri sera bug fantasmatico nella cittą esterna: gondola "automatica" , senza gondoliere o altro, girava in circolo nel canale davanti alla sede della gilda del santo sigillo
    Mmmm... io cosģ tanti bugs non ne becco...
    Anche quell'altro, che avevi citato:
    "il gondoliere mi porta nel palazzo ducale per fregare il principe e farmi dare la parola d'ordine.
    allora gią che ci sono vedo se c'č da esplorare, mi avvicinio alla porta e compare un messaggio strano tipo "vai a XYZK", allora clicco e mi ritrovo nel piano superiore del palazzo ducale, porte e cancelli sono tutti chiusi e non posso andare da nessuna parte, ma se mi avvicino al palazzone, compaiono i fantasmi scassinatori che mi fanno capire di essere arrivato allo scontro finale con victor."

    Io ho riprovato quella fase (ho rifatto il gioco con la Loggia della Maschera), ma il gondoliere ti porta direttamente dentro il palazzo, e non c'č niente da esplorare, nč porte da attivare...
    Sei sicuro di non aver trascurato di applicare la patch di aggiornamento?

  15. #140
    Ribaldo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Raga, una richiesta insolita ma inerente al topic

    dove posso trovare i save del gioco? volete sapere perchč?...........

    il gioco non mi carica pił niente, come unica azione č riniziare

    In precedenza ho scansionato il sistema con un tool di pulizia...che scemo che sono

  16. #141

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Ribaldo Visualizza Messaggio
    ...dove posso trovare i save del gioco?
    ...
    ...ho scansionato il sistema con un tool di pulizia...
    Bč... se non ti ha "ripulito" pure quelli, i saves li trovi in "Documenti" -> Venetica.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di non aver trascurato di applicare la patch di aggiornamento?
    la patch l'ho applicata immediatamente dopo aver installato il gioco e nel menł mi riporta la versione 1.02.

    piuttosto, sono riuscito a portare a termine la quest dei cuori di pietra:
    Spoiler:
    dopo essere tornato dall'africa si sono attivati 2 uccellacci (quindi non leoni) di pietra sul ponte levatoio e di seguito si sono attivati anche tutti i leoni che avevo trovato:
    - nella cittą esterna, nel giardino di fronte all'entrata dei cappucci alati
    - nella villa est, quella dell'isola del grimorio
    - nell'arsenale, sulla "passeggiata" di fronte alle banchine
    - nell'arsenale c'č un uccellaccio su un ponte di pietra a metą strada tra il piano terra ed il piano dove c'č la locanda del teschio spezzato, per arrivarci bisogna andare nella stanza dei lavoratori, quella a fianco a quella dove c'č la moglie in pena per la scomparsa del marito, il quale poi č
    Spoiler:
    nel bordello
    dentro basta attivare la visione dell'oltretomba e passare nel portale.
    - nella parte bassa del palazzo, prima ancora di fare la quest per il sovrintendente, basta andarsene in giro lungo l'unico corridoio che č possibile visitare e si trova un altro leone di pietra

    a quanto pare c'č una 9^ statua, ma per arrivarci bisogna far parte dei cappucci alati, secondo quello che ho capito delle posizioni delle statue animate che ho postato in inglese 2 pagine fa.

    la cosa strana č quello che succede dopo: porto i cuori a san, nel negozio dell'occulto, lei
    Spoiler:
    prende i cuori, va dietro il negozio, assieme ad altru 2 tizi fanno una specie di rito e sulla pietra usata come altare compare una "strano cristallo" (si chiama proprio cosģ), solo che dopo averlo raccolto non compare pił da nessuna parte nell'inventario e non ne ho pił saputo niente


    a proposito: nel poco tempo che sono stato nel palazzo ho gią trovato qualcosa che non va:
    Spoiler:

    in una stanza ho preso dei vestiti della servitł che si sono messi nell'inventario nella parte degli oggetti che servono a delle quest.
    passandoci sopra il mouse c'č scritto che li vuole un certo antonin: chi sarebbe? dove lo trovo?


    p.s.
    al momento sono impegnato a passare la notte a dare la caccia a predoni, ribelli (quelli rimasti) e fantasmi adirati in tutte e 3 le mappe della cittą, non tanto per livellare, cosa che non fa comunque mai male, quanto per rimandare il pił possibile la fine del gioco
    Ultima modifica di manuč; 30-04-10 alle 18:29:51

  18. #143

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    nel poco tempo che sono stato nel palazzo ho gią trovato qualcosa che non va:
    Spoiler:

    in una stanza ho preso dei vestiti della servitł che si sono messi nell'inventario nella parte degli oggetti che servono a delle quest.
    passandoci sopra il mouse c'č scritto che li vuole un certo antonin: chi sarebbe? dove lo trovo?
    Sģ, l'avevo gią notato e chiesto anch'io nel "tour" precedente: gioco concluso senza soluzione del mistero...

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Sģ, l'avevo gią notato e chiesto anch'io nel "tour" precedente: gioco concluso senza soluzione del mistero...
    io l'avevo trovato in una stanza del palazzo ducale (ma non ricordo a che piano...)
    parola di giovane marmotta .

  20. #145

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    io l'avevo trovato in una stanza del palazzo ducale (ma non ricordo a che piano...)
    parola di giovane marmotta .
    Ah, ok... ma degli abiti, 'sto Antonin, cosa se n'č fatto? A cosa servivano?
    Io ho concluso il gioco con quelli ancora in saccoccia e senza conseguenze evidenti...

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ah, ok... ma degli abiti, 'sto Antonin, cosa se n'č fatto? A cosa servivano?
    Io ho concluso il gioco con quelli ancora in saccoccia e senza conseguenze evidenti...
    niente. ti ringrazia. questina secondaria di poco conto.

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    ebbravo antonin! ho scoperto cosa stava facendo: ha qualcosa a che vedere con un locale di "pubblica utilitą" dell'arsenale

    piuttosto, sono nelle segrete, devo liberare gli insorti, per farlo devo fare tottņ sulle chiappine del gran consiglio ma non so che fare e nemmeno il fantasma non mi č stato di nessun aiuto.

    credo di aver capito
    Spoiler:
    che forse la soluzione č dal tizio che vende le mappe nella cittą esterna, magari per trovare una mappa del fantasma, ma non ho trovato niente che appartenga ad un ex membro del consiglio
    forse quella di lord coso o della famiglia castello?


    stavo quasi per abbandonare il gioco quando
    Spoiler:
    dovevo per forza tradire la gilda, ma poi per fortuna ho potuto fregare quel demente del sovrintendente del palazzo.


    un'altro paio di cose:
    Spoiler:
    ma quelli delle gilde che fine hanno fatto?
    visto che facevo parte della gilda del santo sigillo, perchč non sono mai potuto entrare nella porta che c'era del "quartier generale" in fondo alle scale?

  23. #148

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ... sono nelle segrete, devo liberare gli insorti, per farlo devo fare tottņ sulle chiappine del gran consiglio ma non so che fare e nemmeno il fantasma non mi č stato di nessun aiuto...
    Devi acquisire
    Spoiler:
    la skill "evocare i fantasmi". Se ben ricordo, attivando la statua nel giardino del Palazzo Ducale. A quel punto i fantasma dello scheletro, che sta nella cella con gli insorti, sarą determinante nel Consiglio

    ...
    Io non ho notato nessuna porta chiusa nella Gilda...
    O sono disattento o abbiamo due DVD leggermente diversi...

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    la porta chiusa nella gilda del santo sigillo non č all'interno, ma č proprio all'ingresso del cortile a fianco alle scale a sinistra.

    mi č sembrato ovvio che non potessi entrare nella porta della gilda delle maschere, ma mi č parso strano che in quella che dovrebbe essere la mia gilda ci fossero porte chiuse, ho sperato fino all'ultimo in una ulteriore missione e poi
    Spoiler:
    dopo il semitradimento, che fosse la strada per scappare dal palazzo in fiamme.

    a proposito, ma le gilde che fine hanno fatto?
    non c'era pił nessuno: nč il capo della gilda del santo sigillo, nč il mascherato nelle cvatacombe della gilda dei cappucci alati (o di alatri FR ), nč tantomeno la megera della gilda della maschera, dove si sono nascosti?


    boh! comunque l'ho finito proprio 2 minuti fa, che dire: mi č piaciuto tantissimo, spero ne facciano presto un seguito e magari anche un'altra patch per questo che ne avrebbe molto bisogno.

    una delle note negative, come ho detto anche in uno dei primi post, sono i caricamenti dentro/fuori anche per bugigattoli di mezza stanza, sarebbe stato meglio se avessero previsto una mappa unica come gothic/risen, mi sarebbe piaciuto immensamente poter attraversare il ponte dalla locanda del mulino fino alla cittą esterna.
    Ultima modifica di manuč; 01-05-10 alle 13:15:26

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    il guaio č che in giro c'č molta gente che (non avendolo neanche provato) gli spala merd@ addosso scrivendo che č una "brutta copia di fable"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 23 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato