+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 575

Discussione: Venetica

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da amigos Visualizza Messaggio
    Come gią scritto in precedenza....
    Spoiler:
    Ho girato le prigioni in lungo e in largo e sono andato anche all'altra camera delle torture, ma non c'č nessuno scheletro. Nulla di nulla.....
    allora puņ darsi sia un bug
    magari prova a ricaricare un salvataggio precedente ed a rifare la parte delle prigioni.

    a proposito: hai patchato il gioco?

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da amigos Visualizza Messaggio
    Come gią scritto in precedenza....
    Spoiler:
    Ho girato le prigioni in lungo e in largo e sono andato anche all'altra camera delle torture, ma non c'č nessuno scheletro. Nulla di nulla.....
    uno č in una cella insieme ad alcuni ribelli
    l'altro č appoggiato a una parete nella sala rotonda centrale

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    uno č in una cella insieme ad alcuni ribelli
    l'altro č appoggiato a una parete nella sala rotonda centrale
    quindi ce n'č solo 1? ed č sempre quello che ti da la chiave della cella?
    se č cosģ allora mi stavo confondendo (non posso mica ricordarmi tutto il gioco passo passo ) e quindi la cosa č pił o meno cosģ (modifica del post precedente):
    Spoiler:
    dopo aver parlato con i prigionieri e con il fantasma ed avere scoperto di non avere la capacitą di evocarlo davanti al consiglio
    - parli con l'altro fantasma nella sala delle torture che ti racconterą la storia del suo perduto amore e ti chiederą di portarli un ricordo della sua amata che ha sotterrato in giardino
    - vai a prendere il "ricordino"

    poi tutto viene da se, ma se vuoi anticipartelo continua a leggere
    Spoiler:
    - compare liora che ti dirą di andare nelle sue stanze e ti darą la chiave per accedervi
    - vai nelle stanze di liora
    - baruffa varia e per vari motivi
    - nel baule ci sono i pezzi della statua
    - torna nel giardino, ricomponi la statua e riceverai la capacitą di evocare gli spiriti dei morti
    - vallo a dire al fantasma della cella dei prigionieri e poi recati nella sala del consiglio



    insomma: per andare avanti devi parlare con un fantasma e fare un lavoretto per lui.
    Ultima modifica di manuč; 27-05-10 alle 07:35:35

  4. #204
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Localitą
    Ostia Lido Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quindi ce n'č solo 1? ed č sempre quello che ti da la chiave della cella?
    se č cosģ allora mi stavo confondendo (non posso mica ricordarmi tutto il gioco passo passo ) e quindi la cosa č pił o meno cosģ (modifica del post precedente):
    Spoiler:
    dopo aver parlato con i prigionieri e con il fantasma ed avere scoperto di non avere la capacitą di evocarlo davanti al consiglio
    - parli con l'altro fantasma nella sala delle torture che ti racconterą la storia del suo perduto amore e ti chiederą di portarli un ricordo della sua amata che ha sotterrato in giardino
    - vai a prendere il "ricordino"

    poi tutto viene da se, ma se vuoi anticipartelo continua a leggere
    Spoiler:
    - compare liora che ti dirą di andare nelle sue stanze e ti darą la chiave per accedervi
    - vai nelle stanze di liora
    - baruffa varia e per vari motivi
    - nel baule ci sono i pezzi della statua
    - torna nel giardino, ricomponi la statua e riceverai la capacitą di evocare gli spiriti dei morti
    - vallo a dire al fantasma della cella dei prigionieri e poi recati nella sala del consiglio



    insomma: per andare avanti devi parlare con un fantasma e fare un lavoretto per lui.
    Premesso che il gioco č gią aggiornato alla versione 1.2 e provato anche un caricamento precedente....
    Spoiler:

    1 - Non č possibile parlare al fantasma dentro la cella (almeno fino a quando non riuscirņ ad aprire la porta)
    2 - Il fantasma nella sala delle torture, come gią detto, si limita a farmi notare di non avere il potere per accettare oggetti.
    3 - GAME OVER

  5. #205

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da amigos Visualizza Messaggio
    Premesso che il gioco č gią aggiornato alla versione 1.2 e provato anche un caricamento precedente....
    Spoiler:

    1 - Non č possibile parlare al fantasma dentro la cella (almeno fino a quando non riuscirņ ad aprire la porta)
    2 - Il fantasma nella sala delle torture, come gią detto, si limita a farmi notare di non avere il potere per accettare oggetti.
    3 - GAME OVER
    Aspč!!!
    Mi pare di ricordare!
    Quella benedetta chiave delle prigioni, insieme al certificato per circolare nel palazzo, si ottiene dopo aver fatto il finto "tradimento" della propria Gilda (su incarico del Sovrintendente del Palazzo) ed aver incontrato Aeris, nella sede della Gilda delle maschere...

  6. #206
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Localitą
    Ostia Lido Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Aspč!!!
    Mi pare di ricordare!
    Quella benedetta chiave delle prigioni, insieme al certificato per circolare nel palazzo, si ottiene dopo aver fatto il finto "tradimento" della propria Gilda (su incarico del Sovrintendente del Palazzo) ed aver incontrato Aeris, nella sede della Gilda delle maschere...
    Gią fatto !
    Infatti possiedo sia chiave che certificato per circolare (altrimenti non sarei nemmeno entrato nelle prigioni !

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da amigos Visualizza Messaggio
    Premesso che il gioco č gią aggiornato alla versione 1.2 e provato anche un caricamento precedente....
    Spoiler:

    1 - Non č possibile parlare al fantasma dentro la cella (almeno fino a quando non riuscirņ ad aprire la porta)
    2 - Il fantasma nella sala delle torture, come gią detto, si limita a farmi notare di non avere il potere per accettare oggetti.
    3 - GAME OVER
    la cosa non č possibile perchč il potere di ricevere oggetti dai defunti si acquisisce prima di arrivare in quel punto

    hai provato a spendere dei punti abilitą in tal senso?

  8. #208
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Localitą
    Ostia Lido Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    la cosa non č possibile perchč il potere di ricevere oggetti dai defunti si acquisisce prima di arrivare in quel punto

    hai provato a spendere dei punti abilitą in tal senso?
    Direi che č un (quasi) BUG

    L'abilitą non ce l'ho. Ho provato a caricare un salvataggio precedente, ma chi offre questo tipo di abilitą, non permettere di potenziare "oggetti dai fantasmi".

    vedendo comunque questo video su Youtube "Venetica Lets Play #1169 deutsch" si evince che la missione viene tranquillamente data dal fantasma delle carceri, per cui o č un BUG o semplicemente c'era durante il gioco un punto X dove veniva data la possibilitą di acquisire l'abilitą "OGGETTI DAI FANTASMI" che perņ a questo punto..... dovevano farla OBBLIGATORIA, visto che poi non si puņ procedere nel gioco se non si possiede !!

    .... ovviamente dovrei rigiocarlo tutto o quasi, per capire dove veniva offerta !!!!

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    improbabile
    certamente c'č qualcosa che non hai ancora fatto...

  10. #210

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    improbabile
    certamente c'č qualcosa che non hai ancora fatto...
    Concordo... per esperienza personale.
    Alcuni passaggi (compreso quello!) io ho dovuto rifarli caricando qualche save indietro e rivedendo la trafila delle quest.

  11. #211
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Localitą
    Ostia Lido Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Concordo... per esperienza personale.
    Alcuni passaggi (compreso quello!) io ho dovuto rifarli caricando qualche save indietro e rivedendo la trafila delle quest.
    Qualcosa non torna.... se non č un BUG di certo non dovrei ricaricare.....

  12. #212
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    sinceramente non so pił che consigliarti: personalmente sono arrivato li ed ho continuato senza incontrare problemi e non ho nemmeno seguito un ordine nel portare a termine le quest ma sono andato avanti e indietro come pił mi aggradava

  13. #213
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-03
    Localitą
    Ostia Lido Roma
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Non ne dubito, dal filmato si evince che se si disponde dell'abilitą "oggetti dai fantasmi" non c'č nessun problema.... mentre io ho il problema di capire come (e dove) prendere tale abilitą !!

  14. #214

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Un saluto a tutti, ho problemi con alcune quest secondarie, per farvi un'idea di dove sono arrivato con la trama principale, ho appena parlato con Sophistos e scoperto dov'č il grimorio nero.
    Allora:
    Non trovo i documenti che attestano l'abilitą del fabbro;
    Non trovo il diario di Victor;
    Nelle catacombe della cittą esterna e di quella interna, ci sono due porte che richiedono una chiave per essere aperte e sempre nelle cata della cittą interna, un soldato fa la guardia ad un prigioniero ma, non mi lascia passare.
    Parlando con uno spettro sulla spiaggia alla baia sud (x indenterci, quella da cui si accede al ponte che porta a venezia) questi m iha dato una lettere x Aeris, ma non ho nessuna opzione di dialogo al riguardo quando le parlo alla loggia.
    Dove trovo i cuori pallidi? nessun leone di attacca pił dopo il primo, come faccio?
    Ed ultimo, come cappero si parano i colpi? non riesco a trovare il comando x parare, non č menzionato neppure nel riepilogo dei tasti nella configurazione, aiuto!
    Grazie.

  15. #215

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Non trovo i documenti che attestano l'abilitą del fabbro;
    Spoiler:
    Si trovano dentro la baita nel bosco di San Pasquale, sono gli oggetti circolari che usi per superare il primo enigma.


    Non trovo il diario di Victor;
    Spoiler:
    Sta nella casa che si trova vicino alla sede della Guardia di Ronda (o come si chiamava, ora mi sfugge il nome) nelle "cantine" ci sono tante piccole stanzette con delle porte, in una di queste c'č il diario.


    Nelle catacombe della cittą esterna e di quella interna, ci sono due porte che richiedono una chiave per essere aperte e sempre nelle cata della cittą interna, un soldato fa la guardia ad un prigioniero ma, non mi lascia passare.
    Parlando con uno spettro sulla spiaggia alla baia sud (x indenterci, quella da cui si accede al ponte che porta a venezia) questi m iha dato una lettere x Aeris, ma non ho nessuna opzione di dialogo al riguardo quando le parlo alla loggia.
    Su questo non ti posso aiutare che non mi ricordo.

    Forse la lettera serve pił avanti nel gioco, perchč io ricordo di averla trovata solo verso la fine.

    Dove trovo i cuori pallidi? nessun leone di attacca pił dopo il primo, come faccio?
    Spoiler:
    Pare che si "buggino" dopo il primo, o forse č voluto non ho ben capito. In ogni caso tornano abilitati verso la fine del gioco ed č facile vederli perchč ad alcuni ci passi veramente vicino e quindi si attivano per forza, quindi vai avanti con la trama e quando ripassi vicino ai leoni nei nuovi sestrieri, in particolare l'arsenale, prova a vedere se si attivano


    per maggiori dettagli guarda il secondo spoiler (che ha uno spoiler sulla trama).

    Spoiler:
    Se non ricordo male si ri-attivano dopo che sei andato e tornato dall'africa, quindi prima devi andare nel sestriere dell'arsenale e imbarcarti per inseguire la principessa africana


    Ed ultimo, come cappero si parano i colpi? non riesco a trovare il comando x parare, non č menzionato neppure nel riepilogo dei tasti nella configurazione, aiuto!
    Grazie.
    Devi imparare l'abilitą relativa ad ogni arma dagli insegnanti, dopo di che puoi mettere l'abilitą in barra e usarla quindi per parare i colpi, come detto ogni arma ha la propria abilitą per parare quindi devi impararle in modo indipendente se vuoi parare con tutte le armi.

  16. #216
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Ciao a tutti, volevo chiedere: per che cosa sta l'acronimo LP? So a cosa servono, sono solo curioso di sapere il significato dell'acronimo, infatti mi aspettavo un PA o AP, invece per LP non mi viene in mente nulla.

  17. #217

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da [Logan] Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere: per che cosa sta l'acronimo LP? So a cosa servono, sono solo curioso di sapere il significato dell'acronimo, infatti mi aspettavo un PA o AP, invece per LP non mi viene in mente nulla.
    Potrebbe essere Learning Point(s).
    Non mi ricordo se il resto č stato lasciato abbreviato in inglese o meno.
    In italiano non ho idea neanche io, probabilmente me lo sono chiesto io stesso quando ho visto la sigla.

  18. #218
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Fhom Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere Learning Point(s).
    Non mi ricordo se il resto č stato lasciato abbreviato in inglese o meno.
    In italiano non ho idea neanche io, probabilmente me lo sono chiesto io stesso quando ho visto la sigla.
    Non ci avevo pensato... perņ il resto come PC (punti caratteristica) č in italiano quindi per logica dovrebbe essere anche LP in italiano. Boh ad ogni modo grazie per la risposta!
    Ho un'altra cosa da chiedere:
    Costituzione = Resistenza ai danni fisici
    Saggezza = Resistenza ai danni magici
    Forza = Danni attacchi fisici
    Potere mentale = Danni attacchi magici

    E' corretto?
    Ultima modifica di [Logan]; 06-07-10 alle 19:56:15

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Fhom Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Dove trovo i cuori pallidi? nessun leone di attacca pił dopo il primo, come faccio?
    Spoiler:
    Se non ricordo male si ri-attivano dopo che sei andato e tornato dall'africa, quindi prima devi andare nel sestriere dell'arsenale e imbarcarti per inseguire la principessa africana
    la quest dei cuori pallidi l'ho portata a termine (che termine sia poi... boh! ) ed č esattamente come ha spoilerato fhom e... vabbč, te ne accorgerai

    p.s.
    negromante@: a risentirci per come arrivare ad un particolare cuore pallido

  20. #220
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    la quest dei cuori pallidi l'ho portata a termine (che termine sia poi... boh! ) ed č esattamente come ha spoilerato fhom e... vabbč, te ne accorgerai

    p.s.
    negromante@: a risentirci per come arrivare ad un particolare cuore pallido
    Scusate se ripeto la domanda:
    Costituzione = Resistenza ai danni fisici
    Saggezza = Resistenza ai danni magici
    Forza = Danni attacchi fisici
    Potere mentale = Danni attacchi magici

    Puoi dirmi se č giusto?

  21. #221

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Innanzitutto, grazie x le risposte. Ora sono in Africa, ho battuto la princepessa e riportato la pace ecc, xņ, in una grotta (x intenderci, dove sta la statua dell'angelo), c'č una porta chiusa che necessita di una chiave che, naturalmente, non trovo. Qualche idea?
    Poi, credo mi manchi l'ultimo abito (quello pił succinto), credevo fosse quello della principessa, ma no, dove lo trovo? grazie.

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Ora sono in Africa, ho battuto la princepessa e riportato la pace ecc, xņ, in una grotta (x intenderci, dove sta la statua dell'angelo), c'č una porta chiusa che necessita di una chiave che, naturalmente, non trovo. Qualche idea?
    se non ricordo male fa parte della quest delle reliquie della gilda dei guerrieri di san comesichiamachenonmeloricordo.
    quindi se non sei in quella gilda non puoi entrarci.
    Citazione Originariamente Scritto da Negromante Visualizza Messaggio
    Poi, credo mi manchi l'ultimo abito (quello pił succinto), credevo fosse quello della principessa, ma no, dove lo trovo? grazie.
    la principessa dovrebbe averti dato una chiave per un baule che si trova dentro l'albero delle anime, dentro ci sono delle cose che ti saranno utili.

  23. #223

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Ho recuperato l'abito delle ceneri ma, non era a quello che mi rifervo (in effetti, non sapevo esistesse fino ad ora), io intendevo uno bianco e oro in stile vagamente egizio che ho visto in alcuni screen del gioco su internet, ora ho anche trovato un concept:
    http://www.felixhaas.de/images/venet...or_final06.jpg
    http://img31.imagevenue.com/loc103/t..._122_103lo.jpg

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    quel vestito non c'č, ma dalle immagini che hai postato mi sa che č stato sostituito dall'armatura a strisce che si prende in africa.

    personalmente ho usato per il 90% del gioco l'armatura di metallo, che č quella che mi piace maggiormente, fin da quando l'ho presa e fino a quando non č servito altro.

  25. #225

    Predefinito Riferimento: Pareri su "Venetica"

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quel vestito non c'č, ma dalle immagini che hai postato mi sa che č stato sostituito dall'armatura a strisce che si prende in africa.

    personalmente ho usato per il 90% del gioco l'armatura di metallo, che č quella che mi piace maggiormente, fin da quando l'ho presa e fino a quando non č servito altro.
    Armatura a strisce? ecco un'altra che mi manca all'appello, io ho quello casual (del fabbro), quello degli assassini (cuoio credo), quello di metallo, quello delle ceneri e quello persiano.

    edit:
    Ok finito, bello, peccato non abbia avuto successo. Credo di aver fatto tutte le quest che potevo fare, mi č rimasta in sospeso solo quella dei cuori pallidi, me nemancava solo 1 :(.
    Ultima modifica di Negromante; 11-07-10 alle 14:02:29

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato