+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1

    Predefinito Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Ciao, volendo upgradare il mio pc in firma, avevo pensato di acquistare i seguenti componenti:

    MotherBoard: Gigabyte UD 7
    CPU: Intel Core i7 920
    Ram: 6 Gb DDR3 (marca e modello ancora da decidere, volendo potete darmi consigli)
    HDD: SSD Intel
    Scheda Video: aspetto che esca Fermi

    La domanda che mi pongo è questa: conviene farlo adesso un upgrade, o è il momento più sbagliato???

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    per le memorie non saprei. Sembra che al momento siano aumentate del 80% rispetto qualche mese fa e non è chiaro se tendano ad aumentare o riabbassarsi.

    per la scheda video... attendi la Fermi? E chissà quanto costerà! Nvidia non ha mai adottato la politica AMD / ATI sul prezzo...

    per chiarirci... la motherboard parli della GA-X58-UD7, vero? Da non confondere con la GA-P55A-UD7

    e comunque.. mi sembri una persona che segue il motto di John Hammond del film Jurassic Park "qui non si bada a spese!" eh? (parli di x58, Fermi, SSD... strano ti limiti ad un Core I7 920 e solo 6GB... ) Quindi... secondo me un momento vale l'altro
    Ultima modifica di Jedi-78; 11-02-10 alle 08:51:42

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    No vabbè, anche io cmq avrei un budget limitato, togliendo la scheda video, volevo spendere circa 700/800 euro tra MoBo Cpu Ram e SSD. Cmq si, è la x58 UD7, così almeno mi assicuravo un po di longevità, vedi usb3 e sata3

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    sono curioso... quanto sarebbe grosso e quanto lo paghi il SSD?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Ho fatto un conto veloce su Hardware Planet (ha dei buoni prezzi)

    Memorie: CORSAIR XMS3 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL9 140,77 Euro

    Processore: Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX STEP D0 D-0 217,10

    Scheda madre: GIGABYTE 1336 GA-X58A-UD7 259,20

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Se non sbaglio, dovrebbe essere l' X25(non ricordo bene i modelli), 80gb 250€ circa

    Io avevo visto anche su ekey buoni prezzi...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    sì confermo, tra Hardware Planet ed eKey vince HP di soli 5 - 6 euro a prodotto in meno

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    cmq... a parte "nerdaggine" e vedere Seven darti il valore più elevato di soli 5.9 su Hard Disk e totale pc (esempio, il mio è 5.9 per via dell'hard disk, 7.5 in CPU e memoria, 7.8 in scheda grafica) davvero incide TAAANTO sulle prestazioni, un SSD, da giustificare tale spesa per così poco spazio?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    L'SSD lo prendi per metterci solo il sistema operativo + i programmi più usati. E sì, hanno delle prestazioni mostruose. Guardare il topic relativo in Area Overclock e Modding.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Secondo me non vale la spesa, ma il risultato, a detta degli esperti, è irraggiungibile, anche se si fanno dei raid 0 con i velociraptor....

  11. #11
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Scheda video piglia una 5850 e vai tranquillo, cosa aspetti cose ancora inesistenti?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    L'intel da 80GB sta a 230€ per il retail e 220€ per il bulk.

    Per il resto, già che ci sei aspetta l'uscita di fermi così si vede come va, poi in caso prendi un'ati che nel frattempo sarà calata di prezzo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Secondo me non vale la spesa, ma il risultato, a detta degli esperti, è irraggiungibile, anche se si fanno dei raid 0 con i velociraptor....
    perplesso. Secondo te non vale la pena, però se gli esperti dicono così meglio così.

    curioso. Se gli esperti ti dicono che la macchina più potente è la Ferrari ma tu non hai soldi per mantenerla o non ne hai necessità o semplicemente non la vuoi, la prendi lo stesso?


    Scusatemi... sto giocando troppo a Mass Effect 1 e 2, inoltre questo modo è ottimo per far intendere le emozioni...

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    perplesso. Secondo te non vale la pena, però se gli esperti dicono così meglio così.

    curioso. Se gli esperti ti dicono che la macchina più potente è la Ferrari ma tu non hai soldi per mantenerla o non ne hai necessità o semplicemente non la vuoi, la prendi lo stesso?


    Scusatemi... sto giocando troppo a Mass Effect 1 e 2, inoltre questo modo è ottimo per far intendere le emozioni...
    Non ho mica detto che non ho soldi per comprare un ssd, sono che sono consapevole che sarebbero soldi buttati nel cesso per molte persone, ma per me no, lo userei principalmente per giocare ad arma2

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Scheda video piglia una 5850 e vai tranquillo, cosa aspetti cose ancora inesistenti?
    Si poteva dire anche a chi aspettava la 5870, consigliandogli la GTX 275 (per dire), no?
    A uno (generally speaking) viene voglia di comprare Nvidia anche solo per fare dispetto a questo fanatismo pro-ATI...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Secondo me non vale la spesa, ma il risultato, a detta degli esperti, è irraggiungibile, anche se si fanno dei raid 0 con i velociraptor....
    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Non ho mica detto che non ho soldi per comprare un ssd, sono che sono consapevole che sarebbero soldi buttati nel cesso per molte persone, ma per me no, lo userei principalmente per giocare ad arma2
    perplesso. La contradizione tra i due tuoi post intervallati solo dal mio... sono l'unico a vederla?

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Quoto Jedi-78, gli appassionati di hardware o chi ha un bel budget comprano gli ssd, se vuoi ottime prestazioni o fai un raid0 o prendi un WD velociraptor. Come ram prendi banchi da 1600MHz a bassa latenza. Per la vga aspetta Fermi e ti regoli con i prezzi

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    perplesso. La contradizione tra i due tuoi post intervallati solo dal mio... sono l'unico a vederla?
    Ho solamente detto che sono consapevole che in parte sono soldi sprecati, ma per me che uso il pc solamente per gaming, no!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Ho solamente detto che sono consapevole che in parte sono soldi sprecati, ma per me che uso il pc solamente per gaming, no!!!
    ironico. giusto, il gaming è il motivo più importante per il "qui non si bada a spese..." ed io che pensavo che tutta la potenza convergesse in rendering di video od altro del genere...

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    se parti con il presupposto "conviene farsi il PC adesso?" non lo farai mai tanto ogni 3 mesi esce roba nuova e pure costosissima.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Ho solamente detto che sono consapevole che in parte sono soldi sprecati, ma per me che uso il pc solamente per gaming, no!!!
    Guarda, francamente un disco veloce in ambito gaming è piuttosto inutile. Ti può accorciare il tempo di caricamento di qualche secondo ma l'utilità finisce lì, non migliora le prestazioni 3d. Il netto miglioramento a tutto tondo ce l'ha chi utilizza il pc per trasferire giganteschi files, chi fa ad esempio editing video e muove continuamente file da decine di giga l'uno, con un ssd ha miglioramenti abissali. Ma in ambito gaming tralasciando tempi di caricamento leggermente più bassi non vedo grossi vantaggi

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    primo la Gigabyte UD 7 nn ti serve a nnt se nn hai intenzione di fare OC belli spinti

    cm ram ti consiglio delle corsair CMG6GX3M3A1600C7 1600mhz 7-7-7-20


    oppure delle g.skill trident f3-12800cl6t-6gbtd 1600mhz 6-7-6-18
    http://www.gskill.com/products.php?index=186


    cm skeda madre se nn fai OC o cmq OC molto modesti puoi prendere una p6t liscia o una Gigabyte ud3


  23. #23

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da ...FeRrO... Visualizza Messaggio
    primo la Gigabyte UD 7 nn ti serve a nnt se nn hai intenzione di fare OC belli spinti

    cm ram ti consiglio delle corsair CMG6GX3M3A1600C7 1600mhz 7-7-7-20


    oppure delle g.skill trident f3-12800cl6t-6gbtd 1600mhz 6-7-6-18
    http://www.gskill.com/products.php?index=186


    cm skeda madre se nn fai OC o cmq OC molto modesti puoi prendere una p6t liscia o una Gigabyte ud3

    Be se prendessi il core i7 920, come minimo vorrei portarlo a 3,5ghz, e cmq, premesso che non conosco le altre gigabyte, volevo prendere la UD 7 per via del sata 3 e dell'usb 3.

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla Visualizza Messaggio
    Be se prendessi il core i7 920, come minimo vorrei portarlo a 3,5ghz, e cmq, premesso che non conosco le altre gigabyte, volevo prendere la UD 7 per via del sata 3 e dell'usb 3.
    se punti hai 3.5ghz prenditi una GA-X58A-UD5 ke supporta sia sata 6gb e USB 3.0 http://www.giga-byte.it/products/mb/...8a-ud5_10.html


    PS: con una GA-X58A-UD5 puoi andare anke bel oltre i 3.5ghz temp permettendo

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Lagonegro
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: Nuovo Pc..conviene farlo adesso???

    Citazione Originariamente Scritto da ...FeRrO... Visualizza Messaggio
    se punti hai 3.5ghz prenditi una GA-X58A-UD5 ke supporta sia sata 6gb e USB 3.0 http://www.giga-byte.it/products/mb/...8a-ud5_10.html


    PS: con una GA-X58A-UD5 puoi andare anke bel oltre i 3.5ghz temp permettendo
    Quoto. Spendi molto meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato