+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 49 di 49
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Io invece sto dicendo che se compri un gioco di quelli vecchi oggi su Steam o Gog.com funzionano anche su Vista minimo.

    Se invece vai da Gamestop dove io trovo sempre decine di copie di tutti (va beh dai, Warcraft il primo non lo vedo ) i vecchi giochi Blizzard (e sono gli unici giochi vecchi di 10 anni presenti su quegli scaffali o quasi) e compri oggi Starcraft, lo paghi allo stesso modo come paghi quelli su Steam o su Gog però non ti funziona (o non ti funziona bene) su Vista/Seven.
    Quindi visto che è ancora in vendita alla grande e sapendo che ancora mooolta gente lo gioca e lo compra, potrebbero pure sistemarlo, tutto qui. Tu dici che l'organico della Blizzard non possa permettersi questa distrazione? Secondo me dovrebbero e potrebbero eccome.
    Ultima modifica di Seraph888; 24-02-10 alle 11:25:19

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    SC1 è sempre in vendita ed i reguisiti sono sempre rimasti "Windows 95/98/NT"...

    Io dico che ci sono buoni motivi perchè preferiscano focalizzarsi suoi nuovi progetti...

    Tra questi la difficoltà (ergo costo, e non solo di $) nel sistemare il motore grafico*, la domanda che ci può essere e l'effettiva necessità nel farlo...

    Non so chi lo compra oramai... direi più che altro gente che lo aveva già e lo ha perso/rotto cd...


    * NB che sistemarlo per Vista/Seven potrebbe benissimo incasinare il funzionamento sui requisiti che aveva... il chaoslauncher (e quindi la soluzione adottata da questo) ad esempio è estremamente pesante e col cavolo che gira sul pentium 90.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-02-10 alle 11:39:22

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Non sono daccordo.
    Perchè conosco il responsabile del negozio Gamestop di cui prima: i giochi Blizzard vengono continuamente rimpinguati (Wc3 e TFT un pò meno). In previsione di SC2 e Diablo 3 molta gente sta comprando o ricomprando questi titoli (Starcraft e Diablo 2). Spesso in molti ipermercati vedo scomparire da una settimana all'altra decine di copie di Warcraft 2.

    E se mi son permesso di dilungarmi nella discussione è solo perchè son convinto che la Blizzard potrebbe permettersi di affrontare una cosa del genere (di certo più di Gog.com) senza che si arrivi a pensare che questo rallenterebbe Starcraft 2, Cataclysm o Diablo 3.

    Che poi a me quel programmino che mi hai consigliato mi sta benissimo eh, ieri sono arrivato all'ultima missione Terran per l'ennesima volta. Solo che stesso tu hai detto che non lo useresti online.
    Ultima modifica di Seraph888; 24-02-10 alle 11:44:38

  4. #29

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Scusate, ma se per farlo funzionare basta killare explorer.exe, che razza di lavorone dovrebbero fare in Blizzard?

    Dai Gich, non posso pensare che tu creda veramente che ci vogliano 10 coder impiegati per mesi per farlo funzionare su Vista/7.

    Non puoi realisticamente pensare di lasciare OGGI in vendita un gioco che non funzioni non dico sotto 7, ma almeno sotto Vista.

    Diciamo pure che non gliene frega un cazzo a Blizzard. Che ci può anche stare visto che il gioco ha 10 anni, ma non raccontiamoci quella dell'uva.

    Cla.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Il fatto che "basta killare explorer.exe" è tutt'altro che "basta"... la cosa ha implicazioni tutt'altro che banali.
    Per mettere mano a codice di oltre dieci hanni fa devi tirar fuori i programmatori di allora e questi oramai saranno i senior dei progetti recenti... altra cosa tutt'altro che banale.
    Altro che storia dell'uva...

    Poi come detto (nel edit, magari non visto) modifiche del genere potrebbero benissimo stravolgere i requisiti del gioco.

    Ragionamenti poi del tipo "hanno un sacco di soldi -> potrebbero farlo che non gli costa" vol dire dimenticarsi completamente cosa sia una software house o un azienda più in generale...


    In sintesi, dire he il gioco valga la candela in questo caso è tutt'altro che scontato... e visto che non lo hanno ancora fatto (e Vista non è uscito ieri) non ci scommetterei.

    Edit: poi sicuri sia solo Vista? a me sembra che pure su XP dasse questo problema.

    Più facile che facciano uscire le campagne di SC1 per SC2, magari tramite DLC.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-02-10 alle 12:24:09

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    1) dire che "non che funzioni su 7 ma almeno su Vista" vuol dire non capire un cacchio di cosa si sta usando, ma lasciamo

    2) il fatto che la soluzione sia "killare" explorer.exe implica due soluzioni.
    o metti che killi explorer.exe nella prima riga di codice di starcraft
    o ti rendi conto che il problema é tutto il desktop manager di cui explorer.exe rappresenta la punta dell'iceberg.

    3) il problema esiste solo da Vista e Vista 1.1 (ovvero Seven), e dipende principalmente dal differente WDM (Windows Driver Model) e di come Windows si interfaccia con l'hardware.

    la campagna di SC1+BW per SC2 sarebbe da sbav!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    E che googolando ho trovato gente che ha problemi pure con XP...

    Poi magari non centra, ma tempo fa mi ero soffermato su un articolo riguardante quanto facciano schifo i driver 2D delle schede video recenti, della serie meglio un S3 Trio
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-02-10 alle 13:18:05

  8. #33

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Boh, io resto dell'idea che a Blizzard in fondo fotte sega.

    Sul porting delle campagne, sicuramente qualche modder si sbatterà a farle (Blizzard non credo proprio).

    Cla.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Boh, io resto dell'idea che a Blizzard in fondo fotte sega.
    E quello che sto spiegando io è il perchè...

  10. #35
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    31-01-10
    Località
    somewhere far beyond
    Messaggi
    195

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Ho provato a reinstallare il gioco e ho scoperto che è la patch che porta il problema, ora funziona correttamente
    Però la blizzard potrebbe fare una semplice patch..cosa le costa? Oggi molte persone hanno 7 e giocano ancora a strarcraft (vabbè, magari non saranno tantissime ma ci sono)
    Ultima modifica di Aduial; 04-03-10 alle 21:07:24

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Invece funziona.
    A me il primo ogni tanto crasha su Win7.

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da skynight Visualizza Messaggio
    nei negozi ho trovato in vendita anche il primo ma avevo letto che non era compatibile con il seven e non partiva
    Da dei problemi con i colori quindi di fatto diventa ingiocabile a meno di non chiudere manualmente explorer. A me lo faceva anche con xp stranamente. Stesso problema ce l'ha il primo diablo. Blizzard non si è mai degnata di farci un fix, stessa cosa per microsoft, e amatorialmente non si è visto nulla a parte appunto il chiudere explorer.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-07-10 alle 15:19:39

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    [Spostati gli ultimi due messaggi]

    Rispetto a Win95/98 il "motore grafico" di windows è cambiato ergo i giochi vecchi su XP, Vista, 7 e futuri possono avere alcuni problemi...

    Come detto nel primo reply diquesto topic una soluzione amatoriale c'è: Chaoslauncher.
    Però è pesante... cosa che non si nota su computer recenti, ma certamente su quelli vecchi.

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Sì il problema lo conosco da tempo, me ne accorsi rigiocando al primo diablo tempo fa. Fino ad allora era conosciuto solo come un problema di Starcraft. Tra l'altro lo davano come problema di Seven. Esistevano improbabili soluzioni tipo far partire il gioco dopo aver aperto le proprietà dello schermo o cose simili. Ad alcuni sembrava andare cambiando le impostazioni di compatibilità, per me non ha mai funzionato.
    L'unica soluzione efficace è chiudere explorer, ma è ovviamente una soluzione che comporta dei problemi per molti.

    Sono sempre stato molto più interessato a capire il vero problema dietro questo malfunzionamento.
    Inoltre io ricordo benissimo di aver giocato sia a starcraft che a diablo (probabilmente più di recente) con xp, senza problemi. Quindi il difetto è qualche recente aggiornamento di xp, o nei driver video, cose che probabilmente in seven sono il default. Ho anche testato rumor secondo i quali fosse un problema solo ati o solo nvidia, ma avendo fatto di recente il passaggio ad ati posso confermare che non fa differenza, il problema rimane.

    Secondo me ci vorrebbe per prima cosa una risposta da Microsoft, il problema è principalmente loro prima che di Blizzard. Non ricordo altri giochi con lo stesso problema, ma è evidente che è implicata una modifica di explorer o un layer che si interpone tra esso e il gioco. Qualche impostazione video comunque.

    Poi ovvio, se Blizzard ci mettesse mano probabilmente sarebbe meglio, non è detto sia una cosa così complicata.

    Quel che mi stupisce è quanto la cosa passi inosservata considerato quanta gente gioca ancora a starcraft e dubito che nessuno aggiorni il proprio sistema. Anche questo sarebbe interessante per capire cosa da questo problema. Bisognerebbe testarlo con vari aggiornamenti e hardware.

    Magari si potrebbe tenere il thread anche per postare la propria esperienza, tipo hardware, driver e versione o.s. che ci ha dato il problema.

    edit: ricordo che esisteva anche un altor software che faceva andare starcraft in finestra.

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Secondo me il prob è legato per chi ha il tema aero attivato, in basic non dovrebbe darlo...

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Secondo me il prob è legato per chi ha il tema aero attivato, in basic non dovrebbe darlo...
    Altra voce messa in giro, ma non è una soluzione verificata per tutti. E non si spiegherebbe su xp.

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Allora, io non so se è il mio starcraft ad essere baciato dalla fortuna, però in effetti l'ho scaricato da battle.net, dove avevo registrato la mia copia, e se installato su 7 64bit non dà alcun problema... Che sia un caso? Magari provate pure voi... Basta registrare il proprio seriale su battle.net e scaricarsi il client di gioco.

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Allora, io non so se è il mio starcraft ad essere baciato dalla fortuna, però in effetti l'ho scaricato da battle.net, dove avevo registrato la mia copia, e se installato su 7 64bit non dà alcun problema... Che sia un caso? Magari provate pure voi... Basta registrare il proprio seriale su battle.net e scaricarsi il client di gioco.
    Ha testato un mio amico tempo fa (con me presente) ma niente. Tra l'altro potrebbero anche aggiornarli quegli installer.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    aggiungo una domanda...son riuscito ad installarlo su una VM con winxp, ma per curiosità, non ha nulla per cambiare la risoluzione? e nemmeno esiste una maniera di vedere un gioco anche sgranato ma a tutto schermo? mi vien male a giocare su una finestrella 5cmx3cm

    mi tocca cambiare la risoluzione dello schermo vero? se si sapete a che risoluzione gira nativamente?

    grasssie

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    640x480

  21. #46
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-04-11
    Località
    San Secondo Parmense
    Messaggi
    25

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    un'altra soluzione:apri ''risoluzione dello schermo'' a questo punto fai partire Starcraft e va alla grande senza errori

  22. #47
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da RAMOLO97 Visualizza Messaggio
    un'altra soluzione:apri ''risoluzione dello schermo'' a questo punto fai partire Starcraft e va alla grande senza errori
    Questa soluzione funziona solo in alcuni casi.

  23. #48

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    la campagna di SC1+BW per SC2 sarebbe da sbav!
    basta chiedere:
    Campagna terran sc1: http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-e...-1-rebel-yell/
    Campagna zerg sc1: http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-2-overmind/

    speriamo riescano a farle tutte :v

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: [Starcraft] Problema colori

    Citazione Originariamente Scritto da SeaR_Feror Visualizza Messaggio
    basta chiedere:
    Campagna terran sc1: http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-e...-1-rebel-yell/
    Campagna zerg sc1: http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-2-overmind/

    speriamo riescano a farle tutte :v
    t'amo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato