+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: wireless intermittente

  1. #1

    Predefinito wireless intermittente

    Buonasera! Sul dell xps1330 della mia ragazza il wireless fa i capricci. Si connette tranquillamente a internet, tutto è ok, ma ogni tanto ha qualche secondo di buio. la cosa è molto fastidiosa, in quanto usiamo molto skype per parlare, ma anche semplicemente quando deve scaricare qualcosa, o cmq, in fase di navigazione.

    Inizio a pensare che sia un problema hardware. Chiedo però se qualcuno sa consigliarmi qualche test per vedere se è un problema software prima di fare mosse azzardate. Calcolate che sta dando questo problema dopo un formattone con reistallazione fresca fresca di windows-ciofeca-vista (originale del portatile) e dei drivers forniti con il pc.

    Quindi pensavo che se è un problema hardware, visto che il computer non è più in garanzia, di prendere una periferica wireless esterna... ma non sono manco sicuro che esistano. E se esistono a quali prezzi si trovano...

    grazie mille!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: wireless intermittente

    Esistono chiavi usb e schede PMCIA wireless però prima cerca di capire dove sta il problema. La distanza dal router wireless è molta? Il segnale è buono? Se ci sono molte pareti in mezzo e il segnale non è al massimo, ci sta che ogni tanto si disconnetta. Nel caso la distanza fosse poca e il segnale alto, controlla che non sia un problema del router, dovresti provare un altro portatile in wifi e vedere se fa la stessa cosa

  3. #3

    Predefinito Riferimento: wireless intermittente

    si scusa mi ero dimenticato di postare questi aspetti. Dunque altri portatili funzionano bene in wireless.

    La stanza in questione ha due muri tra sè e il router (il suo e un altro), per una distanza effettiva di pochi metri, massimo tre. Il fatto è che ha sempre funzionato senza questi inconvenienti e ha cominciato a dare i problemi solo da un pò di tempo a questa parte. Inoltre col mio portatile tutt'ora non ho alcun problema del genere connettendomi dalla stessa posizione da qui l'xps in questione da le magagne.

    Cmq poco dopo aver postato, non solo mi sono ricordato che esistono le chiavette usb wireless, ma che dovrei anche averne una da qualche parte... a volte la mia memoria mi preoccupa non poco...

    cmq proverò a usare questa chiavetta appena vado a casa della mia ragazza (se ritrovo la chiavetta ).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato