+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    ho visto questa tavoletta al prezzo di 39€ a media world:



    http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16486


    sono diversi anni che voglio togliermi lo sfizio di prendere una periferica simile.
    ovviamente sono ben conscio del fatto che sia economica e che le prestazioni siano di un certo livello, però non ho pretese eccessive, mi basta che funzioni per: qualche disegno a mano libera, fotoritocco con photoshop (faccio spesso 'scontorni' di persone e credo che sarebbe molto comodo con la tavoletta), modellazione con zbrush etc.

    questo sarebbe l'uso prevalente che ne farei,che dite, questo modello è 'una schifezza'?
    oppure per quello che costa, potrebbe valerne la pena?


    p.s.
    non so se magari con la stessa somma o poco di più ci sia qualche prodotto migliore.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    io ho visto gente fare ottime cose anche con una trust...molto meglio di quanto io sia mai riuscito a fare con una wacom

    detto questo io valuterei anche una wacom, alcuni modelli non costano molto di più...tipo la Bamboo ONE (il modello base delle wacom bamboo) ha anche un area attiva un po' più ampia...
    Inoltre fino a qualche tempo fa da quel che so eventuali punte o penne di ricambio non si trovavano per le trust costringendo così nel caso a dover ricomprare una tavoletta intera...mentre con le wacom si comprano...
    a questo si aggiungono alcuni accorgimenti, tipo le ultime wacom hanno una superfice leggermente ruvida che simula la carta e rende più facile disegnare...

    Poi volendo spendere un po' di più c'è la bamboo Fun che da quel che ricordo in più ha solo qualche pulsante (è quella che ho io)
    Poi valuta in base a quanto pensi di usarla, alla fine pure io l'ho presa più per sfizio, ma alla fine ho preferito spenderci qualche euro in più e andare sul sicuro...

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    01-03-10
    Messaggi
    2,650

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    possedevo una penna grafica con cavo usb che partiva dalla sommità della penna stile cordone ombelicale, scomodissima e regalata prontamente

    cadboy ultra presa a circa 30 euro con tasti personalizzabili, penna e mouse alimentati a pile stilo
    carina ma non è a livello di una wacom per quanto riguarda i livelli di pressione.

    il mio consiglio è: negozio online wacom, con poco più di 30 euro ti prendi una tavoletta grafica decente.
    maggiore precisione e visibilità sul mercato possono avere quella marcia in più delle sottomarche.

    pareri personali eh, prendili con le pinze.
    (rimetti l'avatar delle bocce )

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    Io ho avuto 2 penne della trust. I risultati li puoi vedere sul mio deviant. Per quello che le paghi non sono male però durano veramento MOOOOLTO poco.
    Punterei più su una semplice bamboo della wacom.

  5. #5
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    ho provato quella tavoletta della trust, ma mi ha deluso decisamente.
    adesso sto per prendere una wacom bamboo pen, dovrebbe arrivare in negozio tra qualche giorno. spero di trovarmi meglio, con la trust non riuscivo neanche a mettere il puntatore dove volevo, continuava a spostarmisi, finivo il 'foglio' e quando staccavo la punta per tornare al centro della tavoletta il puntatore si muoveva e non restava dove volevo.
    boh non so se perchè fosse scadente la tavoletta o se fosse per la mia inesperienza con questo tipo di device, comunque taglio la testa a toro e provo con una marca decisamente più 'blasonata' per queste periferiche



    prenderò questa:


  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    io ho appunto una wacom Bamboo Fun



    io non sono molto bravo nell'utilizzarla (poca esperienza e pratica) ma di per se funziona veramente bene

  7. #7

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    Io ho una Trust (vecchiotta di qualche anno) poco utilizzata, perché anche a me non ha mai risposto bene. Non so se per l'inesperienza o per la tavoletta, forse un misto delle due cose, comunque ho lo stesso problema che dici tu per il puntatore (che è leggermente correggibile con l'uso ma comunque anti intuitivo e quindi stancante/distraente) e livelli di pressione non molto precisi.
    Qualche giorno fa l'ho attaccata al portatile, non capisco se entra in conflitto col touch pad o cosa, ma mi ritrovo con due puntatori che cliccano entrambi... col risultato che scrivo doppio (o clicco sulle icone fuori dal foglio). MAH.
    Stavo infatti curiosando in questa sezione in cerca di consigli per cambiarla
    Ultimamente mi rendo conto che è quasi sempre meglio spendere un po' di più nelle cose e andare a colpo sicuro...

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    09-01-10
    Messaggi
    4,271

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    stò avendo problemoni con la tablet che ho citato poco sopra, le madonne... mo apro un topic a riguardo

  9. #9
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    ho preso una wacom bamboo pen
    più tardi la provo e spero di restare soddisfatto

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    09-01-10
    Messaggi
    4,271

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    presa dal sito ufficiale?
    quanto l'hai pagata?
    ha le pile al suo interno?

  11. #11
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    presa a media world a 59€

    però non l'ho ancora neppure scartata, quindi non ti so dire di più per ora

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    io pure ho una wacom bamboo pen, provata 3 giorni fa

    gli effetti della pressione e tutte quelle robe li che sono nel programma suo sapete se si possono integrare anche in photoshop?

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    si sulla mia wacom funzionano senza dover fare nulla...più faccio pressione più è marcato il segno che viene fuori su PS...

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Riferimento: tavoletta grafica trust mini tablet, che ne pensate?

    Che ne pensate della Aiptek 600U Premium II ?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato