+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consiglio acquisto

  1. #1

    Predefinito consiglio acquisto

    salve
    Gradivo un consiglio per l'acquisto di un titolo di guida..premetto che sono totalmente neofita al riguardo, avendo praticamente giocato in tutta la mia vita solo a TocaRD1 molto tempo fa e un pò al terzo capitolo preso pochi giorni fa, quindi sono completamente estraneo al mondo della guida virtuale..però in questi giorni giochicchiando a trd3 vedo che la cosa mi intrippa alquanto e quindi quasi quasi sarei propenso a comprare di già un altro titolo
    Ma quale data l'enormità pazzesca del numero di giochi dedicati alla guida? girovagando un pò in internet mi ha incuriosito molto la serie di giochi della SimBin..ecco sarei propenso a scegliere tra questi..quale mi consigliate di questa casa produttrice? Premetto che io non ho molto interessa a giocare online, quindi mi piacerebbe che ci sia un decente singleplayer, tipo chessò una modalità carriera come Toca o almeno un buon numero di campionati da affrontare..e un altro requisito che vorrei è che ci siano un bel pò di licenze tra piste e macchine, tutte riprodotte accuratamente..quindi, sempre rimanendo sui SimBin, che consigliate?
    (p.s. ho appena scaricato il demo di Race 07 e devo dire che mi garba, nonostante sia un pò ostico per un neofita come me ma ho visto che è ampiamente personalizzabile..com'è il single?)

    edit: nel titolo ci ho messo una licenza poetica, non è un errore

    Ultima modifica di Pistombrillo; 19-02-10 alle 00:17:39

  2. #2

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    se vuoi qualcosa di non troppo impegnativo e arcade ti consiglio Race Driver Grid, un qualunque Need for Speed oppure Dirt

    altrimenti buttati su Gt legends o gtr2 mettendo in preventivo l'acquisto di un bel volante ..

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    o rFactor che in fatto di quantità (e qualità) di mod e piste ha poco da invidiare a tutti! E' quello più supportato dalla comunità di modders, e lo preferisco a livello simulativo a GTR2 che però in più ha la pioggia e un offline con una IA migliore. Alla fine è una questione di compromesso: se però ti interessano soprattutto le ruote scoperte (F1, GP2, F3, F.Nippon, ecc) credo che rF sia la scelta obbligata, a meno di non optare per il vecchio ma pur sempre valido, se moddato a dovere, Gp4. La sua IA non l'ha ancora battuta nessuno (e son passati 8 anni....): è un po' più arcade e permissivo dei titoli ISI/SimBin

  4. #4

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    se vuoi qualcosa di non troppo impegnativo e arcade ti consiglio Race Driver Grid, un qualunque Need for Speed oppure Dirt
    sinceramente anche se sono una pippa nei giochi di guida preferirei qualcosa di almeno un pochetto simulativo, il troppo arcade non mi è mai piaciuto in qualsiasi tipo di gioco..ad esempio come dicevo ho provato il demo di race 07 e nonostante ad ogni minima curva mi ritrovi stampato contro il muro mi piace di più cosi che fare curve a V ai 200 all'ora..
    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    altrimenti buttati su Gt legends o gtr2 mettendo in preventivo l'acquisto di un bel volante ..
    il volante (per ora, poi chissà..) non avrei intenzione di prenderlo..approfitto della tua osservazione per chiedere questo: è possibile giocare in modo decente ad un titolo abbastanza simulativo con la tastiera? premettendo cmq che non giocherei online ma solo contro il pc..

  5. #5

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    o rFactor che in fatto di quantità (e qualità) di mod e piste ha poco da invidiare a tutti! E' quello più supportato dalla comunità di modders, e lo preferisco a livello simulativo a GTR2 che però in più ha la pioggia e un offline con una IA migliore. Alla fine è una questione di compromesso: se però ti interessano soprattutto le ruote scoperte (F1, GP2, F3, F.Nippon, ecc) credo che rF sia la scelta obbligata, a meno di non optare per il vecchio ma pur sempre valido, se moddato a dovere, Gp4. La sua IA non l'ha ancora battuta nessuno (e son passati 8 anni....): è un po' più arcade e permissivo dei titoli ISI/SimBin
    uhm rFactor sembra interessante, più che altro per il discorso dei mods.. il single prevede una modalità carriera o simile?
    Ma porc ci son troppi titoli in giro, son troppo indeciso

  6. #6
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    no, rF non presenta alcuna modalità "carriera". Scegli il mod, tracciato e via. Cioè puoi anche farti il "campionato" (serie di gare, anche scegliendo le piste (c'è un tool fatto apposta per questo))
    Comunque in generale l'AI dei giochi derivati dal gMotor non è che sia tutta sta cosa, anzi tendenzialmente sorpassa e non si difende quasi mai. In più all'aumentare dell'aggressività, aumentano gli incidenti Nel complesso ci sono mod che si comportano abbastanza bene (perchè settati a dovere)

    In alternativa mi viene in mente Shift, che non è male e rappresenta imho un buon compromesso (niente di simuluativo, però come fisica non è neanche da buttare)

  7. #7

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    no, rF non presenta alcuna modalità "carriera". Scegli il mod, tracciato e via. Cioè puoi anche farti il "campionato" (serie di gare, anche scegliendo le piste (c'è un tool fatto apposta per questo)
    uhm allora forse non fa per me, almeno per ora che non mi interessa giocare online..

    Alla fine sono piuttosto indirizzato su race 07, mi è piaciuto molto il demo..qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'è?

  8. #8
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    Riesumo il topic per chiedere consiglio anch'io: mi sono appena accattato un volante (dovrebbe arrivarmi a casa tra qualche giorno) e la mia idea era di buttarmi su GTR2 ed eventualmente GT Legends. Ora, avete qualche valida alternativa? Oppure mi sapete indicare un qualche sito su cui possa comprare questi due giochi? Perchè ho provato sui vari play.com, zavvi, thehut e blahdvd e nada. Invece ho visto che sempre dei Simbin sono disponibili su Steam i vari Race e compagnia bella. Ricordo però che mentre la recensione dell'Elvin era stata lusinghiera per GTR2, il primo Race lo aveva valutato solo come discreto... Attendo lumi!

    Fra l'altro, di Need for Speed Shift che mi dite? Ho solo visto il trailer e mi sembra siano perlopiù tracciati urbani (cosa che non mi gusta più di tanto)...

  9. #9

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    a me race 07 è piciuto veramente tanto, unica pecca la grafica che a mio giudizio è piuttosto scarsa..ma da un punto di vista della giocabilità l'ho trovato ottimo..poi tieni conto che ci sono un sacco di piste aggiuntive che puoi liberamente scaricarti, io ora come ora ne avrò scaricate qualcosa come un centinaio
    Senno c'è anche gtr evolution che da quel che ho capito è del tutto simile a race07 ma con qualche macchina in più

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Riferimento: consiglio aqcuisto

    alla fine sono sempre i soliti...
    iracing, nkpro, lfs, gtr/l (in tutte le salse), rfactor...
    provali e fatti una tua idea... :wink:

    per iracing il discorso è diverso, in quanto funziona come una sorta di canone ad abbonamento e non esiste la demo (o meglio esiste ma non sarebbe lecito parlarne ).. forse però sono ancora valide le promozioni nascar/radical per il mese gratuito di prova...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato