+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Una bella notizia

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Una bella notizia

    sandman ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 09:11
    beh, il merito va (giustamente, secondo me) a chi rende nota la cosa, non a chi la scopre e la tiene nel cassetto.

    anche se non e' colpa sua?


    Quote:

    il caso degli scienziati 'esclusi' dalle cortine calate durante le guerre (calde o fredde) e' senza dubbio triste, in quanto la reticenza nel pubblicare non proviene da loro. ma come criterio generale non abbiamo di meglio, al momento.
    boh! cmq si puo' esser esclusi anche xche' il/i referee e' uno stroNzo.

  2. #27
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Una bella notizia

    skywolf ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 11:13
    sandman ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 09:11
    beh, il merito va (giustamente, secondo me) a chi rende nota la cosa, non a chi la scopre e la tiene nel cassetto.

    anche se non e' colpa sua?


    Quote:

    il caso degli scienziati 'esclusi' dalle cortine calate durante le guerre (calde o fredde) e' senza dubbio triste, in quanto la reticenza nel pubblicare non proviene da loro. ma come criterio generale non abbiamo di meglio, al momento.
    boh! cmq si puo' esser esclusi anche xche' il/i referee e' uno stroNzo.
    stai combattendo anche tu contro uno di quelli che ti sega il lavoro senza giustificazioni (presumibilmente, lo si deduce dai commenti, perchè non l'ha letto?).. domanda a margine per quelli di voi che sono referee.. ma sono l'unico che perde tempo a rifarsi i conti quando gli arriva un lavoro da referare? lo chiedo perchè mi sta capitando di veder pubblicata roba in cui i calcoli (spesso approssimazioni) sono sballati..

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Una bella notizia

    Nemo ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 11:42

    stai combattendo anche tu contro uno di quelli che ti sega il lavoro senza giustificazioni (presumibilmente, lo si deduce dai commenti, perchè non l'ha letto?)..

    al PRL mi e' capitato un referee che non conosceva la mia materia, dalle obiezioni cretine che faceva... ci siamo scaz.zati per un po' poi abbiamo optato per il JPA (che non e' l'ultima merDa...)... risultato? Ci han chiesto solo di cambiare il titolo.
    A volte va cosi'.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Una bella notizia

    non conosco l'ambito della fisica, ma mai sentite cose del genere x la chimica.

    io stesso ho stroncato un articolo xo' in quanto non proponeva niente di nuovo. come dice il mio ex-boss, l'handle turning non e' scienza.

    (NB: non dico che sia il vostro caso, beninteso - ma mi stupisce che un referee non conosca l'argomento x il quale e' stato selezionato)

  5. #30
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Una bella notizia

    diciamo che a volte succede che l'editor spedisca un articolo in base alla specializzazione del referee ma prende delle cantonate clamorose... il problema è che alcuni argomenti sono così sfaccettati da essere difficilmente maneggiabili.. esempio: io sono un teorico (di una certa materia).. mi arriva un articolo attinente alla mia materia ma è prettamente sperimentale.. se fossi una persona corretta compilerei il form di passaggio perchè "non di mia competenza".. una persona poco seria sega l'articolo perchè dal suo punto di vista non c'è nulla di nuovo.. è un caso limite ma ne succedono di peggiori...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Una bella notizia

    come dici tu, puoi sempre rifiutare il refereeing... mi auguro che in buona coscienza uno lo faccia. tanto mica si e' pagati... o si'? (in tal caso il capo mi deve dei picci bast do

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato