+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 60 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1500
  1. #76
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters


  2. #77
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    03-01-10
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    16,964

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    sperem

  3. #78
    Il Fantasma L'avatar di Raikkonen
    Data Registrazione
    29-05-10
    Messaggi
    107

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno interessasse la versione PC ad un buon prezzo, segnalo che ShopTo la vende a 24,50 (che diventano poi 29 con le spese di spedizione, dato che sono decisamente alte!): rimane comunque il miglior prezzo della rete per ora.
    Mi assicurate che arrivi tutto bene da questo sito. Perché ormai aspetto settembre e vorrei fare l'ordine. Io sono abituato con play.com cmq se mi assicurate che anche questo sito è affidabile a settembre vado spedito.

  4. #79
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Personalmente non ci ho mai acquistato nulla, ma per quanto mi riguarda un sito vale l'altro: nessuno mi ha mai dato problemi.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Raikkonen Visualizza Messaggio
    Mi assicurate che arrivi tutto bene da questo sito. Perché ormai aspetto settembre e vorrei fare l'ordine. Io sono abituato con play.com cmq se mi assicurate che anche questo sito è affidabile a settembre vado spedito.
    Con Shopto vai tranquillo, se fai il preorder con un po' di fortuna ti arriva anche al day one massimo uno o 2 giorni dopo

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Ciao ragazzi è una vita che non passo dal forum. Siccome il primo amore non si scorda mai, ho una chicca per voi di tgmO. Giovedi sera potrò provare in anteprima f1 2010, perchè ho vinto un "concorso" e mi danno questa possibilità, dalle 18 alle 22. Se avete domande, dubbi o test specifici chiedete, vedrò di farli al posto vostro e vi riferirò il tutto

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Zerg Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è una vita che non passo dal forum. Siccome il primo amore non si scorda mai, ho una chicca per voi di tgmO. Giovedi sera potrò provare in anteprima f1 2010, perchè ho vinto un "concorso" e mi danno questa possibilità, dalle 18 alle 22. Se avete domande, dubbi o test specifici chiedete, vedrò di farli al posto vostro e vi riferirò il tutto

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    quindi?

  9. #84
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Zerg Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è una vita che non passo dal forum. Siccome il primo amore non si scorda mai, ho una chicca per voi di tgmO. Giovedi sera potrò provare in anteprima f1 2010, perchè ho vinto un "concorso" e mi danno questa possibilità, dalle 18 alle 22. Se avete domande, dubbi o test specifici chiedete, vedrò di farli al posto vostro e vi riferirò il tutto
    Si vorrei sapere se potremo disputare il campionato ma con almeno il 50% della percorrenza, senza ridursi a 3 giri e basta!

    Se mi sveli l'arcano mistero mi faresti davvero un grandissimo favore.


    Inoltre non sarebbe male sapere la tua opinione sulla versio e "simulativa" del gioco.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Si vorrei sapere se potremo disputare il campionato ma con almeno il 50% della percorrenza, senza ridursi a 3 giri e basta!

    Se mi sveli l'arcano mistero mi faresti davvero un grandissimo favore.


    Inoltre non sarebbe male sapere la tua opinione sulla versio e "simulativa" del gioco.
    Beh non è un mistero, era un concorso tramite un'altro noto sito web di videogames in collaborazione con koch media nel quale bisognava inviare delle foto "simpatiche" sulla f1 e niente, ho "vinto" con una foto del volo di webber a valencia. Tutto qui.

    Io domani spero di poter provare il gioco senza aiuti in modalità "simulativa" se così si può chiamare.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Si vorrei sapere se potremo disputare il campionato ma con almeno il 50% della percorrenza, senza ridursi a 3 giri e basta!
    Sì, è già confermato che le gare si potranno disputare nella loro interezza.

    Zerg, dato che ci sei prova a chiedere a che punto sono con i lavori su FF ed implementazione volanti, così come di quanto vecchia è la build mostrata e quali novità sono state introdotte nel frattempo.

  12. #87
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    ha bene!


    Mi sono tolto uno spauracchio(tipo tutta la stagione con 3 giri partendo ultimi e dovendo arrivare tra i primi tre , altrimenti game over ).

  13. #88
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Mi sono tolto uno spauracchio
    E per confermarti quanto detto, stanotte Stephen Hood ha pubblicato un lungo resoconto della sua sessione online assieme ad un altro membro CM: ci sono dettagli interessanti, così come alcuni bug imprevisti.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Ok ci siamo, eccovi il resoconto della presentazione avvenuta ieri a Milano di F1 2010.

    Iniziamo con ciò che hanno detto e, soprattutto, illustrato nella conferenza stampa avvenuta col producer del gioco, Paul Waters.
    Sono stati presentati 3 video in esclusiva che ne noi ne i giornalisti ovviamente potevamo ne filmare ne fotografare. Per prima cosa va detto che il commento italiano è affidato al buon Carlo Vanzini di SKY, che ruba il posto al palloso quanto inutile Gianfranco Mazzoni della RAI. Il producer ha affermato che in caso di incidente, è possibile usare la modalità flashback come in grid. La cosa che mi ha colpito di più dei video è stata la cura maniacale, quasi esagerata, posta a ricreare tutto ciò che avviene fuori dalla pista; i box sono qualcosa di assurdo, la pitlane sembra davvero reale con meccanici ai box e al muretto riprodotti alla perfezione. Inoltre quando passeremo con la vettura in corsia box, se butteremo l occhio dentro gli altri box o al muretto vedremo che sono pieni di meccanici che si muovono, insomma, sembra davvero di essere in pista. Impressionante anche la cura posta per ricreare il paddock e la sala stampa; nel video si vedeva Liuzzi appoggiato al suo motorhome (che da quello che ho capito sarà interattivo tipo dirt) con due ingegneri intorno e dietro alle transenne tutti i fotografi e i tifosi; unico neo forse la riproduzione dei volti dei piloti, non impeccabile. Il sistema di danneggiamento dell'auto sarà notevolissimo, il meglio assoluto mai apparso in un gioco di questo genere.

    Ora però, sediamoci e proviamo il gioco...

    Premesso che la versione in prova era quella presente all E3, su Xbox360 e con volante Microsoft.
    La pista era quella di Spa ed eravamo a bordo della McLaren di Button.

    Premo start e disattivo tutti gli aiuti, ABS, TC, sterzo ecc e inizio la prova.
    Non è un simulatore, e non sarà un simulatore; fin qui non ci piove; anche con tutti gli aiuti su off la vettura era tremendamente permessiva, impegnativa in fase di frenata e di accelerazione, ma mega arcade quando si usciva a 200km h sull'erba in curva. La guida è idendica a Grid, o quasi. Il comparto grafico, specie quando la pista è bagnata, lascia senza parole per la ricostruzione del tracciato e degli effetti quali acqua sulla telecamera e goccioline sulla carrozzeria dell'auto; decisamente meno belle, ma credo e spero sia solo dovuto alla versione un po acerba che abbiamo provato, le vetture; flap, alettoni, caxxi e mazzi sono riprodotti maniacalmente ma le texture sono un po smorte, così come i riflessi sulla carrozzeria. Framerate inchiodato a 30fps.
    Sonoro eccelso, il rumore è quello reale, finalmente un sonoro come si deve (io ci tengo molto a questo aspetto).
    Molto realistico il comportamento della pista, con la traiettoria che va gommandosi di giro in giro e, quando si passerà da una situazione di bagnato-asciutto con gomme rain, costringerà il pilota a passare sulle pozze per raffreddare i pneumatici.

    Commento finale: divertente, ci voleva un gioco di formula 1 così però molti punti di domanda rimangono nella mia testa a fine giornata; si poteva fare di più? Gli amanti delle simulazioni (come me) storceranno un po il naso quando proveranno il gioco a mio avviso, anche se è tremendamente coinvolgente e divertente quando si è alla guida. Forse è stata posta troppa attenzione a tutto ciò che c'è al di fuori della pista, tralasciando la simulazione vera e propria.

    Voto attuale: 8

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    03-01-10
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    16,964

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    dalla tua esperienza dovrebbe uscire un bel gioco dai, nonostante alcune pecche qua e là

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Le sensazioni regalate dal volante sono uguali a quelle di grid?

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    mica buono questo

  18. #93
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Due nuovi video in cui si può sentire per la prima volta l'ingegnere di pista.

    http://www.youtube.com/watch?v=WC4yOaOv9So
    http://www.youtube.com/watch?v=1dm1PWu-tlQ

    Sul forum CM precisano poi questo:

    That engineer voice has since had a treatment applied to it to make it sound a bit more authentic.

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    La nuovla d'acqua lasciata dalle auto mi sembra un po' misera, considerando la quantità di acqua drenata dalle gomme di una f1.

  20. #95
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Altri dettagli interessanti.

    You can turn off pretty much all the HUD elements if you want to.

    With regards the race engineer he says fewer of the obvious things when you rank up. E.g. he stops telling you about gravel on your tyres resulting in less grip when you hit level 4 IIRC. You can also disable the RE voice if you wish. Obviously not everyone who buys the game will be an expert on F1, so this is to help ease new players into the game and explain some of the fundamentals of F1 driving.
    Maybe some of the more hardcore F1 fans here could just turn off the RE until you've ranked up a bit, then switch it back on.

    Whole video dedicated to damage is planned for release before the game comes out.

  21. #96
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Altre informazioni interessanti, quali per esempio la regola degli 8 motori a stagione!

    In F1 2010 turning on Tyre Simulation allows your tyres to wear, blister and puncture. You’ll also experience changes in grip level when driving on different surfaces. Picking up marbles, or gravel will cause you to suffer a loss of grip until they can be worn off.

    Each car in F1 2010 like real life is allocated just 8 engines to use throughout the season. This means that managing your engines is of paramount importance if you don’t want to struggle late in the season. In the game you can decide which of your engines you should fit for a weekend.

    You can also determine the rev limit and throttle maps that you wish to use. Both of these settings supply you with more or less power, and will cause the engine to wear to a greater or lesser degree. Pushing your engine too hard can of course also increase its wear during a race.

    With regards gearboxes, altering a car’s shift mode in the car setup gearbox menu allows you to change how quick your car changes gear. Changing the shift mode to fast will allow you to change through the gears quickly but will result in more engine wear. Using a slower shift mode is beneficial in low grip conditions, especially wet weather, as it will cause the wheels to spin less violently as you change through the gears. You can also set the gears to change at specific speeds via the car setup menu if you’d like.

    Finally braking, the braking option in the setup menu allows you to determine the balance between your front and rear brakes. In a typical F1 car the brakes are usually balanced towards the front, as weight transfer under braking places additional demands on them.

    Changing the Brake Pressure will alter the responsiveness of your brakes, making them brake softer or harder depending upon your settings. This is especially useful for wet races, where using a softer Brake Pressure setting will help to stop the brakes from locking up.

    Altering the Brake Size will determine how quickly your brakes heat up and become more efficient. The smaller the brakes, the faster they heat up and the earlier they become efficient. However, smaller brakes will overheat faster and become less effective towards the end of a long session.

    You can also change setup for other aspects such as suspension, balance, alignment etc. These can also all impact on tyre wear.


    E riguardo i suoni delle gomme...

    Audio wasn't balanced at that point - will improve before release

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    03-01-10
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    16,964

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Due nuovi video in cui si può sentire per la prima volta l'ingegnere di pista.

    WC4yOaOv9So
    1dm1PWu-tlQ

    Sul forum CM precisano poi questo:

    That engineer voice has since had a treatment applied to it to make it sound a bit more authentic.
    Beh dai, sembra proprio bello da questi video

  23. #98
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Riguardo ai movimenti ridotti dei volanti:

    Before anyone mentions the steering wheel turning angles, that has been improved since the E3 build

  24. #99
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    E' confermato che non ci sarà nessuna demo. Oltre a questo Helios ha poi aggiunto (in merito agli ultimi due video):

    Video is from the E3 build which is quite old now, in the latest build spray is much more intense.

  25. #100
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Formula 1 2010 by Codemasters

    Col cavolo che spendo 60 euro per un gioco del genere senza provare la demo.
    Chissà come mai questa scelta, dopotutto sia Dirt che Grid hanno avuto le loro demo, mah.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 60 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato