+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 77 di 77
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Internet come lo conosciamo noi è illegale?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo qualsiasi legge, ad ogni azione deve corrispondere un responsabile che possa essere ben individuato, e in genere si tratta di persone ad elevato livello gerarchico.

    Tu pensa che secondo la legge vigente se un operaio decide di buttarsi di testa dentro un altoforno, va in galera il datore di lavoro.
    E' giusto? No, eppure è così, perché è l'unico modo per raggiungere determinati livelli di tutela.
    La responsabilità del responsabile non è applicare gli standard di sicurezza?
    Mi sembra strano che un operaio che dia del matto e si butti in un altiforno diventa colpa del responsabile se lui ha preso tutti le precauzioni possibile.
    Probabilmente di solito in casi del genere mancavano anche alcuni precauzioni.

    Ma cosi se anche fosse ti sembra una cosa buona è giusta? Un tizio fa tutto quello umanamente a lui consentito e finisce nei guai.


    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non vedo perché.
    Il sito del Corriere pubblica quotidianamente contributi dei lettori, idem quello de La Repubblica, eppure li filtra.

    Si tratta solo di numeri, non di principi.
    Chiwaz, sai che il forum cambierebbe se tutti gli post dovessero venire approvati da un moderatore.

    In più gli commenti dei lettori si applicano appunto a articoli già scritti. Mentre in un forum (o youtube) gli stessi lettori possono iniziare thread.
    Potrebbe essere comparabile se sul sito del Corriere si desse la possibilità di far creare articolo ai propri lettori.

  2. #77
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Internet come lo conosciamo noi è illegale?

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    La responsabilità del responsabile non è applicare gli standard di sicurezza?
    Mi sembra strano che un operaio che dia del matto e si butti in un altiforno diventa colpa del responsabile se lui ha preso tutti le precauzioni possibile.
    Probabilmente di solito in casi del genere mancavano anche alcuni precauzioni.

    Ma cosi se anche fosse ti sembra una cosa buona è giusta? Un tizio fa tutto quello umanamente a lui consentito e finisce nei guai.
    Infatti non ho detto che è giusto, ho detto che funziona così per precisa scelta politica, perché si è deciso di spostare tutte le tutele verso il lavoratore.

    La filosofia della normativa vigente è che non devi poterti fare male anche se vuoi, parlando di macchine.

    Chiwaz, sai che il forum cambierebbe se tutti gli post dovessero venire approvati da un moderatore.

    In più gli commenti dei lettori si applicano appunto a articoli già scritti. Mentre in un forum (o youtube) gli stessi lettori possono iniziare thread.
    Potrebbe essere comparabile se sul sito del Corriere si desse la possibilità di far creare articolo ai propri lettori.
    Non vedo dove sia il problema se il forum dovesse cambiare.

    Comunque ho capito il tuo punto di vista, si tratta solo di diversa considerazione dell'importanza di avere spazi non moderati su Internet.

    Ad ogni modo scommettiamo che d'ora in avanti quelli di YouTube staranno più attenti a cosa viene pubblicato?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato