+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito City Life o Tycoon city New York?

    Volevo chiedere un consiglio a qualcuno che ha giocato i 2 titoli in questone..premetto che sono un niubbo totale nei manageriali e sarebbe praticamente la mia prima esperienza con un gioco dove si deve mettere in piedi una città..sarei indirizzato a prendere uno di questi 2 titoli perchè ho notato che sono più semplici e immediati ad esempio di un sim city 4, gioco sicuramente bellissimo ma un pò troppo impegnativo per il sottoscritto che gioca saltuariamente e per rilassarsi..cercavo quindi qualcosa di leggero e piuttosto immediato..
    Tra questi 2 titoli che consigliate? qual'è quello fatto meglio? e quello che ha più oggetti/edifici da poter utilizzare?
    Grassie

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    New york è più semplice, se non hai esperienza ti consiglio quello...

    City life è un po' più complesso, in ogni caso il primo è più incentrato sul modificare una città che già esiste (negozi, parchi ecc), il secondo invece ti fa costruire una città da zero e si fossilizza sulle classi sociali.

    Come grafica sono gradevoli entrambi..

  3. #3

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    uhm intendi dire che in TCNY parti con una città che c'è già? uhm non mi piace molto la cosa, vorrei poter fare una città competamente io in ogni singolo cm..
    Fossilizzato sulle classi sociali che significa?

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    Si, in New York parti con una parte di città già costruita e oltre a costruire nuovi palazzi aggiorni quelli esistenti con negozi ecc.,

    In city life costruisci la città da zero e per classi sociali intendo che punta molto sul fare quartieri per ricchi, poveri, alternativi ecc. quindi c'è un tipo di struttura per ogni classe sociale.

    Sei vuoi un giochillo semplice ma molto carino c'è anche settlers 6, però è medievale.

    Di molto semplice da giocare c'è anche simcity societies, però richiede un computer della madonna.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    grazie delle risposte
    Quello medievale lo escluderei volevo un igioco contemporaneo, provo a dare un occhio a simcity soceties e vedere requisiti e quant'altro, anche perchè il mio pc ormai inizia ad avere una certa età

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    Simcity societies è graficamente bello e pieno di edifici diversi da costruire, ma è un gioco abbastanza stupido e semplice, diciamo è fine a se stesso. Se vuoi costruire cosi solo per contemplare la città è buono.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: City Life o Tycoon city New York?

    capito grazie, ho provato a scaricare i demo di tutti e tre ma è difficile valutare bene dai demo..ho già capito che alla fine come al solito prenderò quello che costa meno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato