+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 440
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    a me rompe veramente le palle vedere e giocare quelle mappe,cazzo sono minuscole....in sti giorni rigiocavo forged alliance,le mappe di sc2 saranno....non so 10 volte più piccole?
    L'ordine di grandezza è piu o meno quello.....per la semplificazione vabbè ci può stare,però il ridimensionamento drastico delle mappe nn lo riesco a mandare giu

  2. #52
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio

    Evvai, hanno distrutto un'altra delle cose che rendeva SupCom originale.
    esatto, mia stessa reazione
    questa cosa impedisce di mettere una fabbrica in produzione a ciclo continuo e costringe a doverci tornare sopra per dare via via gli ordini quando si hanno risorse sufficienti

    inoltre odio che gli aerei stiano fermi a mezz'aria, perchè un bombardiere dovrebbe attaccare in movimento quado potrebbe fermarsi su una struttura e sganciare bombe a ciclo continuo?

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Purtroppo le console rovineranno anche gli strategici, mi spiace pensarlo ma credo sia questro l'andazzo

  4. #54

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Purtroppo le console rovineranno anche gli strategici, mi spiace pensarlo ma credo sia questro l'andazzo
    Io sono stato piacevolmente colpito dalla demo, avendo giocato superficialmente il primo capitolo,e non conoscendo approfonditamente le sue caratteristiche.
    Ho già preordinato SUP 2 per diversi motivi :

    1) la grafica è bellissima ed ultra leggera

    2) LA semplficazione , anche se eccessiva, è comunque piacevole , consentendoti di approfondire l'aspetto bellico

    3) Il pathfinding è uno dei migliori che abbia mai visto: ci sono diversi titoli in giro, anche su siti concorrenti, che ne dimostrano la valenza.

    4)Trovo le unità e il loro design molto curato: le unità sperimentali sono bellissime, anche se la mie impressioni sono limitate alla demo.

    Un titolo da avere, nell'attesa di Kings and CAstles..


    PS: nel web aumentano a dismisura i giudizi favorevoli nei confronti del giooco, e le recensioni sono tutte estremamente positive.

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    Io sono stato piacevolmente colpito dalla demo, avendo giocato superficialmente il primo capitolo,e non conoscendo approfonditamente le sue caratteristiche.
    Ho già preordinato SUP 2 per diversi motivi :

    1) la grafica è bellissima ed ultra leggera

    2) LA semplficazione , anche se eccessiva, è comunque piacevole , consentendoti di approfondire l'aspetto bellico

    3) Il pathfinding è uno dei migliori che abbia mai visto: ci sono diversi titoli in giro, anche su siti concorrenti, che ne dimostrano la valenza.

    4)Trovo le unità e il loro design molto curato: le unità sperimentali sono bellissime, anche se la mie impressioni sono limitate alla demo.

    Un titolo da avere, nell'attesa di Kings and CAstles..


    PS: nel web aumentano a dismisura i giudizi favorevoli nei confronti del giooco, e le recensioni sono tutte estremamente positive.
    il punto due non è così vero
    nel primo supcom mettevi a regime l'aspetto economico e produttivo e ti potevi dedicare completamente alla gestione delle truppe, in questo devi tornare spesso a controllare la produzione
    non metto in dubbio che sia un buono strategico, ma hanno tolto uno dei punti fondamentali della serie

  6. #56

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Sarà che ho amato troppo SC e FA, sarà che di strategici ne ho giocati troppi, fin dal "primo" rts ma questo SC 2 ahimè non mi esalta per nulla:

    -Economia troppo semplificata. Ci sono veri "trattati" in rete sullo sviluppo dlle risorse e la costruzione delle basi (con i bonus di adiacenza e gli upgrade, i silos etc) del primo SC, immagino che per molti è una cosa pesante e pallosa, per me è geniale e stimolate.
    -mappe piccole
    -design delle unità con scarsissimo appeal (penso al confronto col monkeylord, col fatboy I, ma scherziamo!)
    -meno unità in gioco
    -maggiore difficoltà di modding (secondo le parole dello stesso C. Taylor)

    Troppo complesso , profondo, strategico SC, troppo semplificato e convenzionale questo seguito. Sono gusti eh... sono convinto che molti apprezzeranno queste svolte. Per me invece "Lunga vita a SC-FA!" e spero venga ufficializzata l'ultima patch in beta.
    Ultima modifica di Traiano; 01-03-10 alle 11:08:03

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Sarà che ho amato troppo SC e FA, sarà che di strategici ne ho giocati troppi, fin dal "primo" rts ma questo SC 2 ahimè non mi esalta per nulla:

    -Economia troppo semplificata. Ci sono veri "trattati" in rete sullo sviluppo dlle risorse e la costruzione delle basi (con i bonus di adiacenza e gli upgrade, i silos etc) del primo SC, immagino che per molti è una cosa pesante e pallosa, per me è geniale e stimolate.
    -mappe piccole
    -design delle unità con scarsissimo appeal (penso al confronto col monkeylord, col fatboy I, ma scherziamo!)
    -meno unità in gioco
    -maggiore difficoltà di modding (secondo le parole dello stesso C. Taylor)

    Troppo complesso , profondo, strategico SC, troppo semplificato e convenzionale questo seguito. Sono gusti eh... sono convinto che molti apprezzeranno queste svolte. Per me invece "Lunga vita a SC-FA!" e spero venga ufficializzata l'ultima patch in beta.
    quotone

    in sintesi stesse cose che penso io, ma anche un po' tutta la community su gpgnet, infatti l'unica cosa positiva é che supcom 1 e FA non son poi così vecchi e si può giocare ancora quelli. è stato come se avessero detto '' non riuscivate a costruire tre unità in croce senza andare in stallo economico? tranquilli ci abbiamo pensato noi''

    Una possibilità gliela voglio dare comunque sul lato multiplayer ma come gioco a sè, assolutamente non come seguito di supcom, ma dico io non bastava rifare il gioco con grafica aggiornata e leggera(il più grosso difetto del primo) e migliorare alcune cose di FA senza stravolgere il tutto? Magari non dico proprio come Starcraft 2 che da quello che vedo è proprio uguale uguale al primo ma manco stravolgerlo così mah....

    a me sembra fra le altre cose che siano andati a cercare di sfidare i vari stacraft dow e compagnia sul loro campo cioè della giocabilità, che devo dire, auguri, ma sinceri è, a prezzo pieno però io passo,e che qualcuno ora per piacere mi faccia un nuovo TA

    edit.
    no vabè non so se qualcuno l'aveva notato,mi ero scordato di dirlo, la mia personale ''goccia'' è stato il riposizionamento degli edifici, se sbaglio a piazzarne uno il gioco me lo sistema automaticamente nella miglior posizione possibile più vicina, dico ma scherziamo?
    Ultima modifica di Aleksej; 01-03-10 alle 12:14:12

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    infatti potevano mantenere le mappone del primo e il sistema economico

    il vero problema che avevo con SC era la precarietà del tutto. Potevi costruire millemila edifici e unità ma bastava un niente che te le distruggessero Mi rimarrà sempre impressa la seconda missione in cui avevo fatto una distesa enorme di generatori elettrici e di convertitori di energia in materia ed è bastato un attacco aereo per distruggermi il tutto E' stato uno shock assurdo Infatti apprezzo non poco che in questo seguito le unità si riparino (benchè lentamente) da sole Almeno non ci devo stare dietro

    Spero che il cap limit delle unità non sia così ristretto ora che ci penso Sempre nel primo SC mi ero accorto che in un certo senso era ristretto come limite e anche in questo secondo capitolo nella demo mi sono ritrovato un pò limitato rispetto alla reale necessità Il problema è che il cap limit è condiviso con gli edifici quindi più grande fai la base meno unità poi puoi costruire Per il mio stile di gioco è un peccato visto che sono un patito di torrette e di difese fisse

  9. #59
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    inoltre odio che gli aerei stiano fermi a mezz'aria, perchè un bombardiere dovrebbe attaccare in movimento quado potrebbe fermarsi su una struttura e sganciare bombe a ciclo continuo?
    What? Cioè adesso gli aerei stanno fermi sulle strutture? ma neanche CnC fa più così

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    2) LA semplficazione , anche se eccessiva, è comunque piacevole , consentendoti di approfondire l'aspetto bellico
    No, no e poi no.
    Non sono contrario alla semplificazione per principio: che non tutti abbiano voglia/pazienza di costruirsi eserciti di millemila unità lo posso anche capire. Ma allora si giochi a titoli più adatti, come... beh, qualsiasi altro. La semplificazione non deve far parte di SupCom. E' l'unico gioco che permette di creare battaglie veramente epiche, e il fatto che il seguito sia stato così massacrato mi riempie di tristezza.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    -maggiore difficoltà di modding (secondo le parole dello stesso C. Taylor)
    Che ha detto Taylor in proposito?

    sono convinto che molti apprezzeranno queste svolte.
    Molto probabile, vista la tendenza a nabbizzare tutto degli ultimi tempi. Non bastavano gli FPS con l'autoaim e la salute rigenerante altrimenti i paddari non riescono a centrare il muro di una casa e muoiono ogni due per tre, adesso anche gli RTS strasemplificati

  10. #60
    Jammed
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    uff...facepalm gigantesco per sto gioco...in genere aspetto per giudicare ma già il fatto di avermi tolto tutti i bonus di vicinanza degli edifici mi ha lasciato parecchio perplesso...le ricerche poi mi sanno di boh, nabbate consolare per far contenti i bambini...insomma l'altro giorno nella prima missione ho potenziato tutto e ce ne sono un paio che potenziano l'ucc del 125% l'energia e l'attacco di un altro 100% (mi pare, non ricordo le cifre precise)...è divertente si, ma l'ucc che oneshotta una corazzata cybrana è tristissimo, sembra goku che diventa un super sayan...

  11. #61

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    No, no e poi no.
    Non sono contrario alla semplificazione per principio: che non tutti abbiano voglia/pazienza di costruirsi eserciti di millemila unità lo posso anche capire. Ma allora si giochi a titoli più adatti, come... beh, qualsiasi altro. La semplificazione non deve far parte di SupCom. E' l'unico gioco che permette di creare battaglie veramente epiche, e il fatto che il seguito sia stato così massacrato mi riempie di tristezza.
    Ma chi lo ha scritto che non puoi fare millemila unità?

  12. #62
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Sarà che ho amato troppo SC e FA, sarà che di strategici ne ho giocati troppi, fin dal "primo" rts ma questo SC 2 ahimè non mi esalta per nulla:

    -Economia troppo semplificata. Ci sono veri "trattati" in rete sullo sviluppo dlle risorse e la costruzione delle basi (con i bonus di adiacenza e gli upgrade, i silos etc) del primo SC, immagino che per molti è una cosa pesante e pallosa, per me è geniale e stimolate.
    -mappe piccole
    -design delle unità con scarsissimo appeal (penso al confronto col monkeylord, col fatboy I, ma scherziamo!)
    -meno unità in gioco
    -maggiore difficoltà di modding (secondo le parole dello stesso C. Taylor)

    Troppo complesso , profondo, strategico SC, troppo semplificato e convenzionale questo seguito. Sono gusti eh... sono convinto che molti apprezzeranno queste svolte. Per me invece "Lunga vita a SC-FA!" e spero venga ufficializzata l'ultima patch in beta.
    Quoto tutto...probabilmente il seguito sarà stato drasticamente modificato x tutti quei giocatori che nn hanno apprezzato il primo preferendogli gli action rts come Dawn Of War o Red Alert 3...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    vabbè dai è anche logico,il primo è rimasto di nicchia perchè quando uscì era pesantissimo e perchè era fottutamente complesso,alla pesantezza han risolto degnamente,per la seconda cosa invece lohan semplificato alla morte,probabilmente venderà piu del primo ma farà schifo agli amanti di TA.

  14. #64
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Il primo era bello per la complessità economica, ma era ultra pesante(mai giocato nelle mappe 81x81). beh speriamo bene...

  15. #65
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    vabbè dai è anche logico,il primo è rimasto di nicchia perchè quando uscì era pesantissimo
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il primo era bello per la complessità economica, ma era ultra pesante(mai giocato nelle mappe 81x81). beh speriamo bene...
    E' vero che originariamente era pesantissimo ma poi con le patch i problemi si risolsero parecchio...

  16. #66
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    E' vero che originariamente era pesantissimo ma poi con le patch i problemi si risolsero parecchio...

    le mappe 81x81 sono sempre troppo grandi e troppo pese.

    a me piace sup1 eh chiariamo... nn partire come sempre...

  17. #67
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    vabbè dai è anche logico,il primo è rimasto di nicchia perchè quando uscì era pesantissimo e perchè era fottutamente complesso,alla pesantezza han risolto degnamente,per la seconda cosa invece lohan semplificato alla morte,probabilmente venderà piu del primo ma farà schifo agli amanti di TA.
    Infatti, io speravo fortemente che fossero moralmente abbastanza forti da preferire la nicchia di utenti affezionati al tentare il successo di massa (peraltro in un'area in cui sono strapieni di spietatissima concorrenza), ma evidentemente sono stato troppo ingenuo.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    per definizione con la nicchia i soldi tonanti non ce li fai

  19. #69
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    le mappe 81x81 sono sempre troppo grandi e troppo pese.

    a me piace sup1 eh chiariamo... nn partire come sempre...
    Io parlo x esperienza,avendo giocato e finito sia tutte le missioni del gioco base che dell'espansione...quando installai il gioco base anche la prima missione scattava..mentre la seconda era perfino ingiocabile...poi con le patch tutto cambiò completamente! E' chiaro che se hai un P4 e una scheda video da 128 mb sentirai il pc bestemmiare...

  20. #70
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    la campagna non ho mai avuto problemi, fin dal primo giorno la campagna l'ho sempre fatta fluida.

    idem con mappe sui 40x40 però 81x81 no, dopo un po il pc mi chiede pietà

    e gioco con giochi con grafica superiore eh al massimo... quindi sup1 è pesante. con le patch migliora ma è sempre pesante.

  21. #71

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Sarà che ho amato troppo SC e FA, sarà che di strategici ne ho giocati troppi, fin dal "primo" rts ma questo SC 2 ahimè non mi esalta per nulla:

    -Economia troppo semplificata. Ci sono veri "trattati" in rete sullo sviluppo dlle risorse e la costruzione delle basi (con i bonus di adiacenza e gli upgrade, i silos etc) del primo SC, immagino che per molti è una cosa pesante e pallosa, per me è geniale e stimolate.
    -mappe piccole
    -design delle unità con scarsissimo appeal (penso al confronto col monkeylord, col fatboy I, ma scherziamo!)
    -meno unità in gioco
    -maggiore difficoltà di modding (secondo le parole dello stesso C. Taylor)

    Troppo complesso , profondo, strategico SC, troppo semplificato e convenzionale questo seguito. Sono gusti eh... sono convinto che molti apprezzeranno queste svolte. Per me invece "Lunga vita a SC-FA!" e spero venga ufficializzata l'ultima patch in beta.
    Un mio amico che giocava fortissimo online al primo, s'è letteralmente messo a singhiozzare. Sembra un bel gioco, ma forse troppo semplificato. Una missione della demo, la struttura delle mappe mi ricordano tremendamente Demigod, in alcuni frangenti.

  22. #72
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la campagna non ho mai avuto problemi, fin dal primo giorno la campagna l'ho sempre fatta fluida.

    idem con mappe sui 40x40 però 81x81 no, dopo un po il pc mi chiede pietà

    e gioco con giochi con grafica superiore eh al massimo... quindi sup1 è pesante. con le patch migliora ma è sempre pesante.
    Immagino che ti riferirai al multi visto che le mappe di cui parli sono presenti solo nella campagna dell'espansione...

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Un mio amico che giocava fortissimo online al primo, s'è letteralmente messo a singhiozzare. Sembra un bel gioco, ma forse troppo semplificato. Una missione della demo, la struttura delle mappe mi ricordano tremendamente Demigod, in alcuni frangenti.
    Eggià.

    Gran bel gioco demmerda Demigod,aggiungo io.

  24. #74
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Immagino che ti riferirai al multi visto che le mappe di cui parli sono presenti solo nella campagna dell'espansione...
    No c'è una mappa nello skirmish di 81x81 son delle isolette

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [ Supreme Commander 2 ] Topic Ufficiale

    le mappe della campagna di FA sono veramente immense cazzarola.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato