+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 93 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 2312
  1. #426
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    A me non pare proprio ci sia meno microgestione. Anzi, ad esempio i confini li devi acquistare, invece di aspettare che si espandano tramite la cultura prodotta dalla città. Le risorse non bisogna collegarle, ma bisogna produrne il rispettivo miglioramento per averle - in meno si ha la costruzione della strada.

    Per fare un parallelo:
    città in Civ 4:
    - costruzione edifici
    - allocazione cittadini
    - scelta sulla specializzazione degli stessi

    Civ 5:
    - costruzione edifici
    - allocazione cittadini
    - espansione dei confini

    Che poi anche negli altri CIV, i primi turni ci si ritrova a premere spesso ENTER per finire il turno, d'altronde è la meccanica stessa del gioco: con una/due città ed altrettante unità, in un turno c'è ben poco da fare (ma ho notato che la produzione delle unità, in questo nuovo episodio, è moooolto velocizzata [anche se forse dipende dalle opzioni di gioco. Vedremo col gioco completo quanto ci si mette a velocità Epic o Marathon). Poi con la social policies della libertà si ha pure uno sconto del 50% sul tempo di produzione degli stessi, e ce n'è un'altra che a città appena fondata, dà di default il 50% del cibo necessario per il secondo cittadino.

    Non so se avete notato che più i tile sono distanti dallà città, più costano: non è così scontato espandere i confini.
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 22-09-10 alle 08:06:24

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    scusate la domanda da graphic whore... ma siete riusciti a giocarci con le DirectX11?

    quando avvio la demo mi esce questa finestra e la seconda opzione non è selezionabile, la scritta non è neanche allineata...


    ho Windows 7, quindi non capisco che cacchio chieda il service pack 2...

    Io sono riuscito ad avviare il gioco senza problemi cliccando su quel pulsante

    Naturalmente a me parte in dx 10 avendo l'ati 4850
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-09-10 alle 09:13:45

  3. #428
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Provato anche io in velocità un'oretta ieri sera. Devo dire che non mi dispiace, mi sto ancora abituando alle novità ma al momento si fa giocare alla grande, e in effetti ho fatto fatica ad andare a letto.

    Mi sono dovuto fermare alle soglie dell'età classica, ho sterminato gli sbabbari della zona e ho vinto una gara di velocità con gli inglesi per farmi amica una città stato della zona: dovevamo radere al suolo un accampamento di villici, chi ce la faceva per primo si beccava un bel premio. Il bello è che gli anglosassoni hanno attaccato per primi con un'unità di picchieri, non riuscendo per fortuna a sfondare al primo assalto. Ovviamente un attimo dopo sono arrivato io con un'orda di lancieri d'elite persiani (non ricordo il nome dell'unità), portando a casa la vittoria e una bella e duratura amicizia con la città stato di cui sopra.

    Purtroppo il rapporto con gli inglesi è stato da subito problematico, Elisabetta è un po' stronza se posso dirlo, io sto puntando sulla crescita pura e semplice al momento, quindi le avevo proposto un patto di cooperazione. Niente da fare, mi continua a guardare dall'alto in basso. Non credo il futuro sarà migliore, infatti dopo granai e piantagioni ho buttato l'occhio su ferro e matematica per produrre condottieri e catapulte. Vedremo come andrà a finire ma York a Londra sono poco distanti dal mio confine meridionale

    Graficamente forse mi aspettavo qualcosa di più (gioco a 1920x1200 tutto high e DX11) ma visto il genere va benissimo anche così!
    Ultima modifica di g4m3r; 22-09-10 alle 09:25:56

  4. #429
    Il Fantasma L'avatar di waky nao
    Data Registrazione
    21-01-02
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    scusate una domandina (magari scandagliando le 16 pagine trovavo la risposta...)

    il gioco scaricabile è solo in inglese o anche in italiano?

    il gioco scatolato quando è previsto (chiaramente in italiano)?

    grazie

  5. #430
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Già la demo è in italiano, percui direi che pure il gioco lo sarà.

  6. #431
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da waky nao Visualizza Messaggio
    scusate una domandina (magari scandagliando le 16 pagine trovavo la risposta...)

    il gioco scaricabile è solo in inglese o anche in italiano?

    il gioco scatolato quando è previsto (chiaramente in italiano)?

    grazie
    Il gioco è in italiano e la versione scatolata dovrebbe poter essere acquistata in qualunque negozio a partire dal 24

  7. #432
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    secondo voi la versione play.com sarà multilingua come civ 4?

  8. #433
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    qualcuno lo ha provato su un pc non particolarmente performante? lo chiedo perchè lo giocherò con un misero dual core 1.9 con ati hd3200, e sono un tantino preoccupato...sapete dirmi qualcosa?

  9. #434
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    credo che la cosa migliore sia testare al volo la demo

  10. #435
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    credo che la cosa migliore sia testare al volo la demo

    se tu sei el demo, immagino quanto ti piaccia passare tutte le tue giornate a tastare le demo

    perdonami.

    cmq non ho voglia di escargar la demo, voglio il prodotto finito. anche perchè lento o veloce che sia, sarà mio lo stesso. volevo solo sapere di che morte dovrò morire

  11. #436
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Dovresti controllare i requisiti minimi, in teoria potrebbe andare ma su mappe grandi verso l'età moderna potresti avere problemi secondo me

    Per quanto riguarda play.com, spero anche io che civ sia in italiano: purtroppo sono ancora in packing e prima della prossima settimana non lo riceverò.


    Edit: come non detto, mi è appena stato spedito.

  12. #437
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale


  13. #438
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    La demo a me gira tranquilla con un solo giga di ram (due banchi da uno mi si sono fottuti ), però temo che con una mappa leggermente più grande di SMALL andrà in crisi

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Il gioco va una freccia a massimo dettaglio sulla mia configuarzione, quindi sono abbastanza tranquillo

  15. #440
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio


    Edit: come non detto, mi è appena stato spedito.
    appena spedito anche a me, ma ciò non toglie che arriverà come minimo la prox settimana

  16. #441
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    appena spedito anche a me, ma ciò non toglie che arriverà come minimo la prox settimana
    Sicuramente, ma tra WoW, Starcraft 2, l'università e tutto il resto ho le giornate abbastanza occupate: non ho troppa fretta di riceverlo.

    Ho appena scaricato la demo dall'università: quando torno a casa la provo e vediamo cosa mi hanno tirato fuori dal cilindro con questo civ.

  17. #442
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    si, si, li avevo letti, ed è proprio leggendoli che mi è sorta la preoccupazione. nei minimi ci sto dentro al pelo, però giocarmelo a settaggi minimi è un peccato.

    bah. vediamo che succede.

    secondo voi un salto in negozio oggi o domani è inutile? esce sicuro il 24?

  18. #443
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Play.com l'ha già spedito

    Domani prova a passare da qualche Gamestop o Blockbuster, se lo hanno prima di solito lo mettono già in vendita; visto che va autenticato tramite Steam, non vorrei che il server ti impedisse la registrazione se la fai prima del 24.

  19. #444
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Nomen Omen Visualizza Messaggio
    secondo voi un salto in negozio oggi o domani è inutile? esce sicuro il 24?
    in teoria se anche li avessero, ed è probabile, non potrebbero in ogni caso venderteli. al massimo riservartene una copia per il giorno dell'uscita.

    poi ogni negozio fa storia a sè e le cose vanno a caso

  20. #445
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Domanda curiosità per chi ha giocato la demo:

    Quali CIV avversarie avete incontrato di quelle non selezionabili? (io tedeschi, romani) Chiedo che ho letto che qualcuno s'è trovato l'Inghilterra.

    Quali meraviglie naturali avete trovato? Io una specie di geyser di cui non ricordo il nome.

  21. #446
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio ci sia meno microgestione. Anzi, ad esempio i confini li devi acquistare, invece di aspettare che si espandano tramite la cultura prodotta dalla città. Le risorse non bisogna collegarle, ma bisogna produrne il rispettivo miglioramento per averle - in meno si ha la costruzione della strada.

    Per fare un parallelo:
    città in Civ 4:
    - costruzione edifici
    - allocazione cittadini
    - scelta sulla specializzazione degli stessi

    Civ 5:
    - costruzione edifici
    - allocazione cittadini
    - espansione dei confini

    Che poi anche negli altri CIV, i primi turni ci si ritrova a premere spesso ENTER per finire il turno, d'altronde è la meccanica stessa del gioco: con una/due città ed altrettante unità, in un turno c'è ben poco da fare (ma ho notato che la produzione delle unità, in questo nuovo episodio, è moooolto velocizzata [anche se forse dipende dalle opzioni di gioco. Vedremo col gioco completo quanto ci si mette a velocità Epic o Marathon). Poi con la social policies della libertà si ha pure uno sconto del 50% sul tempo di produzione degli stessi, e ce n'è un'altra che a città appena fondata, dà di default il 50% del cibo necessario per il secondo cittadino.

    Non so se avete notato che più i tile sono distanti dallà città, più costano: non è così scontato espandere i confini.
    Non c'è la felicità delle città singole= minore microgestione
    Non c'è la necessità di collegare le risorse= minore microgestione.
    Ci sono meno edifici che differenzino lo sviluppo=minore microgestione
    La difesa della città è automatica, al massimo ci metti un'unità di guardia= minore microgestione
    Il fatto di poter comprare i tile è una facilitazione non da poco, anche se quelli più esterno costano di più, perchè te li selezioni prendendo per primi quelli che ti servono (cosa cheè un'aiuto pazzesco)... Inoltre in questo gioco conta molto di più il denaro, anche negli aspetti diplomatici, dove "ti compri" i punti con le città-stato...

    Dire che è lo stesso di Civ IV significa che non lo si è giocato, il IV intendo...

    Che poi possa essere un ottimo gioco le premesse ci sono, aspetto il 24 per l'attivazione del mio preorder...

    Tra le meraviglie naturali, essendo una mappa preimpostata, con lo spawn sempre uguale (se ve ne siete accorti) per ogni civiltà (cambiano giusto i nomi delle città stato, ma pure quelle sono fisse nella stessa posizione), c'è solo Old Faith...

    L'Inghilterra la incontri se fai il Persiano, è vicino a loro... Ci sono oltre quelle selezionabili Romano, Tedesco ed Inglese...
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-09-10 alle 10:45:35

  22. #447
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Le civ non selezionabili che puoi incontrare nella demo sono nella civlopedia

    E credo siano tedeschi con Bismark, romani con Augusto e inglesi con Elisabetta.

  23. #448
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Una vergogna che sia indicata come Guida, rivoglio la scritta nella UI Civilopaedia

  24. #449
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non c'è la felicità delle città singole= minore microgestione
    No. La felicità non comportava NESSUNA microgestione, era semplicemente una CONSEGUENZA delle tue scelte sull'edificazione di determinate strutture e sulla scelta di favorire l'afflusso di cibo in città. Ma tu la felicità non la governavi.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non c'è la necessità di collegare le risorse= minore microgestione.
    Ma comunque devi operare sul tile creando l'apposito miglioramento. La strada la costruisci comunque, anche se non fondamentale per l'accesso alla risorsa.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ci sono meno edifici che differenzino lo sviluppo=minore microgestione
    Sui minori edifici il giudizio è sospeso fino alla release.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La difesa della città è automatica, al massimo ci metti un'unità di guardia= minore microgestione
    Perchè, invece quando stackavi X unità in città facevi qualcos'altro per la difesa?
    Anzi, adesso le unità a lungo raggio possono colpire le unità nemiche se a tiro. Inoltre la città può "bombardare" a distanza, seppur NON presidiata da nessuna unità, le unità ai confini.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Il fatto di poter comprare i tile è una facilitazione non da poco, anche se quelli più esterno costano di più, perchè te li selezioni prendendo per primi quelli che ti servono (cosa che è un'aiuto pazzesco)... Inoltre in questo gioco conta molto di più il denaro, anche negli aspetti diplomatici, dove "ti compri" i punti con le città-stato...
    Questo è tutto un aspetto da valutare per bene. Effettivamente sembra che il soldo abbia una valenza più importante, rispetto ai precedenti titoli.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Dire che è lo stesso di Civ IV significa che non lo si è giocato, il IV intendo...
    Se te non fai polemica non sei contento eh?

  25. #450
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Si, ti rispondo anche brevemente, perchè la polemica è il sale delle discussioni.

    La microgestione della felicità cittadina c'era, in quanto con la crescita della popolazione (principale fattore cui era legata, oltre gli effetti della guerra) era necessario o applicare forme di governo particolari, ma soprattuto costruire edifici\truppe (con Monarchia) che aiutassero nella tenuta di questo aspetto. Non era lei la conseguenza delle scelte, erano le scelte conseguenti all'infelicità cittadina o meno...
    Per ogni singola città peraltro...

    Le strade le costruisci, ma uno degli aspetti precedenti del gioco, se ben ricordi e hai giocato Civ IV era tagliare in guerra le strade che collegavano alle risorse... O tu questo non lo hai mai fatto?

    Le unità come ho detto servivano anche per sedare rivolte\tenere alta la felicità con alcune politiche etc.. Non solo per l'aspetto puramente militare...

    Sul resto pari concordare.

    Fuor di polemica, da quanto non giocavi al vecchio CIV?

    PS girati tutta la mappa, dove troverai Persiani troverai anche l'Inghilterra, come ho detto lo spawn è fisso...
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-09-10 alle 11:07:17

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 93 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato