+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 93 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2312
  1. #26
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Inoltre a vedere questa immagine:


    Si evince che le risorse saranno consumabili: per cui non sarà più possibile addestrare infiniti spadaccini a fronte di una sola risorsa di ferro, suppongo che il meccanismo sarà il canonico degli RTS, raccolta risorse ed uso delle stesse.
    Non male, perchè si aprono i fronti per la ricerca (e la conquista) di importanti materiali.

  2. #27
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    L'acquisizione del territorio non avverrà più con la cultura: si potranno acquistare gli esagoni con l'oro, oppure presidiando con un'unità militare. Non mi convince molto, vedremo l'applicazione.

  3. #28
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    non so se saranno propriamente consumabili.
    potrebbero essere una sorta di cap per numero di unità di quel tipo o un limite per la costruzione di unità più potenti.

  4. #29
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    non so se saranno propriamente consumabili.
    potrebbero essere una sorta di cap per numero di unità di quel tipo o un limite per la costruzione di unità più potenti.
    Hai perfettamente ragione, non avevo pensato all'applicazione in quel modo.

  5. #30
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    più dettagli!

  6. #31
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Eh, bisogna spulciarseli un po' sui forum, il sito è ancora poco popolato

  7. #32
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    a sentire te sembra che la diplomazia sia al livello dei total war
    Ahaahah no assolutamente, però davvero la vittoria diplomatica c'è per bellezza.. Almeno io non sono mai riuscito a vincere con quella...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    La cultura da quanto ho capito sblocca roba tipo politiche sociali queste cose qua,quindi dovrebbe addirittura essere stata approfondita.

    Speriamo bene,l'immagine puo sembrare carina(cioe e'carina non voglio fare il pessimista )ma c'e'sempre il rischio di eccessive semplifcazioni su questi titoloni,non sara'questo il caso ma ormai e'come un trauma che uno ha paura che si possa ripetere,visto magari le tante serie che poi si strascicano un po per il nome.
    Comunque non dovrebbe accadere a questo.

    oh,io ci spero e ho anche molta voglia di provarlo e di giocarci,sono un fan di questa serie,fu il mio primo strategico che giocai a 15 anni su amiga 500 figuriamoci se non sono neanche un minimo emozionato ad ogni nuova uscita

    (il 4 a me era piaciuto molto tipo,qua e'un altro lead designer non e'piu Soren Johnson,ma questo puo voler dir poco finche'non si prova il gioco. )

  9. #34
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Speriamo sia fatto meglio del 4... Ne ho le palle piene di truppe moderne sderenate da guerrieri con mazza.... Ma soprattutto migliorino la diplomazia, che fa davvero rece...E basta con la AI che ti attacca a cazzo...

    Ormai CIv 4 lo gioco solo in multi, purtroppo con i suo tempi, che in single mi viene il nervoso...
    Mah, mi sembra una visione un po' "particolare", simile a quella "particolare" che hai di SC

    Truppe moderne sdrenate da guerrieri con mazza in Civ4 non succede quasi manco nel vanilla (a meno che non abbiano pochissimi hp rimasti), anche se ti condivido e ti appoggio a pieno il fatto che il sistema di combattimento abbia bisogno di una bella svecchiata (chi ha detto Call to Power 2? ), ma l'IA e la diplomazia sono le migliori di tutti i giochi 4x e grand strategy, ad eccezione giusto di GalCiv2.

  10. #35
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Mal che vada, rimane il 4

    Comunque io ci spero, anche nel fatto che abbiano preso una decisione epocale per la serie CIV (gli esagoni).

  11. #36
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    L'acquisizione del territorio non avverrà più con la cultura: si potranno acquistare gli esagoni con l'oro, oppure presidiando con un'unità militare. Non mi convince molto, vedremo l'applicazione.
    convince poco anche a me.

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    ...
    Speriamo bene,l'immagine puo sembrare carina(cioe e'carina non voglio fare il pessimista )ma c'e'sempre il rischio di eccessive semplifcazioni su questi titoloni,non sara'questo il caso ma ormai e'come un trauma che uno ha paura che si possa ripetere,visto magari le tante serie che poi si strascicano un po per il nome.
    Comunque non dovrebbe accadere a questo.
    Concordo

    oh,io ci spero e ho anche molta voglia di provarlo e di giocarci,sono un fan di questa serie,fu il mio primo strategico che giocai a 15 anni su amiga 500 figuriamoci se non sono neanche un minimo emozionato ad ogni nuova uscita
    anche io (ma non su amiga 500, bensì pc )

  12. #37
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Anch'io CIV 1 (e Colonization... non li perdonerò mai per quella porcheria fatta sul motore del 4) su PC.

  13. #38
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Ah dimenticavo che ora le città barbariche saranno affiancate dalle città stato: ovvero città singole che non avranno mai l'esigenza di espandersi, ed anzi potranno essere una buona fonte di dindi, espandendosici commercialmente.

    Una di queste saranno gli spagnoli (e sul forum ufficiale gli spagnoli sono in rage per non essere stati inseriti come CIV )

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    eh vedo che qua siam tutti molto giovani
    Comunque quando usci c'era solo per Amiga(ma comunque dopo poco usci la versione Dos,poi windows 3 anni dopo).
    Non e'che ho buona memoria e'che sono andato a rivedere per curiosita le date

    1991 Civilization

    The first version of Sid Meier’s Civilization appeared for the Amiga in 1991 and shortly thereafter a DOS version was introduced. The following year it was ported to Macintosh and in 1993 a version was released for Atari ST as well as an improved version for the Amiga. Still one year later a Windows version (for Win 3.1) was released as well as a version for SNES: The game itself remained unchanged although the interface was improved somewhat.

    dopo questo breve excursus storico bando alle ciance e forza civilization,vediamo anche queste novita'come sono

  15. #40
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Mah, mi sembra una visione un po' "particolare", simile a quella "particolare" che hai di SC

    Truppe moderne sdrenate da guerrieri con mazza in Civ4 non succede quasi manco nel vanilla (a meno che non abbiano pochissimi hp rimasti), anche se ti condivido e ti appoggio a pieno il fatto che il sistema di combattimento abbia bisogno di una bella svecchiata (chi ha detto Call to Power 2? ), ma l'IA e la diplomazia sono le migliori di tutti i giochi 4x e grand strategy, ad eccezione giusto di GalCiv2.

    Guarda ovviamente esagero, ma non poche volte mi è capitato di perder truppe forti e moderne ocntro gente in difesa più che modesta... E anche in multiplayer quindi non è un problema di computer che bara come nei vecchi titoli.. Poi ci sono truppe esageratamente forti come gli Elefanti, io non so se ti rendi conto. Lasciando stare che il computer ha la preferenza sulle truppe da abbinare in combattimento sia in difesa che in attacco ed è fastidioso assai...

    Sulla diplomazia.. Quante volte ti è stata dichiarata guerra da un vicino con cui avevi comunque buoni rapporti (un punteggio favorevole alto), magari perchè lui ti ha scoutato e ti ha mandato il mitico pugno con tante catapulte\elefanti (avviene soprattutto all'inizio ai livelli alti). Questo è un problema di AI...

    Poi non credo che giocando con la 3.19 sia poco aggiornato.

    Parlo di un gioco che a tutt'oggi gioco con numerosi mod e in multiplayer quasi tutti i giorni, e che ho vinto al massimo livello di difficoltà... Quindi non di un gioco come SC2 che mi baso sul primo per farmi un'idea...

    PS sulla questione migliore AI di uno strategico, continuo a preferire quella dei giochi Paradox.

    CIV 1 su PC è un bel ricordo, l'animazione della terra che nasceva all'inizio era fighissimo per l'epoca...
    Ultima modifica di Zeppeli; 16-06-10 alle 17:25:05

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale


  17. #42
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Ehm...sto guardando l'ultima immagine e resto un pò perplesso...
    Vedo dei cavalieri con le carabine, dei cannoni ad avancarica...bene, vedo degli archibugieri...e vabbè, possono anche starci.
    E poi sotto c'è un unità antiaerea americana della seconda guerra mondiale con tanto di fanti


    Un bel salto temporale
    Realisticamente parlando quell'unica unità dovrebbe bastare a far fuori tutte le altre presenti...alleate e nemiche assieme...

  18. #43
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    non so se saranno propriamente consumabili.
    potrebbero essere una sorta di cap per numero di unità di quel tipo o un limite per la costruzione di unità più potenti.
    Beh ma per quello c'erano già nel IV le unità nazionali, solo che il gioco liscio le sfruttava pochissimo, a differenza dei mod (fall from heaven per esempio)

  19. #44
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    intendevo che magari con pochi cavalli e molto acciaio puoi fare molti fucilieri ma pochi di loro che montano...

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ehm...sto guardando l'ultima immagine e resto un pò perplesso...
    Vedo dei cavalieri con le carabine, dei cannoni ad avancarica...bene, vedo degli archibugieri...e vabbè, possono anche starci.
    E poi sotto c'è un unità antiaerea americana della seconda guerra mondiale con tanto di fanti


    Un bel salto temporale
    Realisticamente parlando quell'unica unità dovrebbe bastare a far fuori tutte le altre presenti...alleate e nemiche assieme...
    Bè gli anacronosmi sono il sale di CIV, chi non si è mai trovato con i soldati armati di moschetto contro contro gli spadaccini o peggio...

    Certo se poi la spuntano le truppe scrause come alle volte capita a Civ IV bestemmio e non c'è fortificazione che tenga...(spero questo aspetto venga rivisto, perchè non è possibile poter assaltare una città con difese al 40% e vedersi asfaltare le truppe con 8 o 10 in Forza da quelle con 5, cosa che capita regolarmente a Civ IV)

  21. #46
    Banned L'avatar di ANACONDA
    Data Registrazione
    14-05-09
    Località
    inside the poor little white boy.
    Messaggi
    524

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Un altro aspetto che cambia sono le Civics, in sostanza la cultura diventa una sorta di valuta con cui comprare le politiche sociali:

    Other than combat, Dennis Shirk told me about the new social policy system which replaces the civics of Civ IV and integrates with the culture system. "With the social policies, you have ten different branches that you can go down. Liberty, Tradition, Piety, things like that, and they all have policy trees underneath them," Shirk told me sitting at a booth in the 2K Games lounge. "Culture is the currency for these trees, so you're unlocking these trees as you go through time. The further in time you are, the more trees become available to you; and you're using culture [points] to buy these powerful policies."
    La vittoria scientifica (il famoso razzo) sarà quella più simile agli altri CIV, la cosa interessante è che adesso i vari pezzi di astronave dovranno essere trasportati nella capitale per l'assemblaggio: questo significa che volendo uno potrebbe anche distruggerne i componenti durante il viaggio

    The Science victory, where you build a spaceship to reach the stars and win the game, is probably the most similar to all the previous Civs. "One of the small differences that we added in is that when you build your spaceship parts, they have to be driven by truck to the capital for assembly," Shirk told me. "So there is always that little bit of possibility of killing something out in the open to stop someone from achieving a space race victory."
    http://www.escapistmagazine.com/news...nto-the-Series
    Ultima modifica di ANACONDA; 17-06-10 alle 08:35:45

  22. #47
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Bè gli anacronosmi sono il sale di CIV, chi non si è mai trovato con i soldati armati di moschetto contro contro gli spadaccini o peggio...

    Certo se poi la spuntano le truppe scrause come alle volte capita a Civ IV bestemmio e non c'è fortificazione che tenga...(spero questo aspetto venga rivisto, perchè non è possibile poter assaltare una città con difese al 40% e vedersi asfaltare le truppe con 8 o 10 in Forza da quelle con 5, cosa che capita regolarmente a Civ IV)
    Ed infatti è una delle cose per cui odio i civ: la parte dei combattimenti è troppo trascurata ed approssimativa nonchè poco credibile...ed essendo una componente quasi inevitabile mi pare un bel problema.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    vabbeh un po sara'mitigata dai bonus,chesso' soldato con moschetto ha -50% contro corrazzati e cosi via(cérano gia in civ4 i bonus e i malus cosi).
    Non si risolve completamente ma va bene non deve essere hearts of iron,cioe in fondo la cappella sistina la potevi costruire con gli Aztechi per dire

    unica cosa bisogna sperare non ci siano situazioni ecccessivamente strambe,ma fedelta'storica completa e'difficile senno poi diventa anche una corsa al tech che se io ho una tecnologia un po piu avanzata prendo e butto giu tutti.

  24. #49
    Banned L'avatar di ANACONDA
    Data Registrazione
    14-05-09
    Località
    inside the poor little white boy.
    Messaggi
    524

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Beh, ad esempio si è visto che unità su due caselle contigue forniscono dei bonus già di loro (mi pare sia un +15% alla forza), ergo adesso bisogna studiare MOLTO bene le mosse degli eserciti senza avere il solito stack di TANK che spazza via civiltà come fuscelli al vento.

    Tra l'altro nella demo si è vista un'unità full health e leggermente più avanzata, riuscire a spazzare via 3 unità minori prima di essere, ovviamente, distrutta. Credo ci sarà MOOOOLTA meno casualità rispetto ai precedenti titoli della serie.

    Io personalmente non vedo l'ora di provare questo nuovo (nuovo, insomma... diciamo nuovo per Civ ) sistema di combattimento.

    Per la fedeltà storica nemmeno mi pongo il problema: Civ non è mai stato concepito per questo, e se la voglio mi gioco un titolo Paradox.
    Ultima modifica di ANACONDA; 17-06-10 alle 15:48:58

  25. #50
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 93 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato