+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 93 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2312
  1. #476
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Muahahah

  2. #477
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio


    http://www.civfanatics.com/

    da qui puoi fare il download del manuale vero e proprio
    Grazie mille

    EDIT:

    peccato che per Civ V non siano ancora presenti files da scaricare
    Andrà bene lo stesso quello di Civ IV ?


  3. #478
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Grazie mille

    EDIT:

    peccato che per Civ V non siano ancora presenti files da scaricare
    Andrà bene lo stesso quello di Civ IV ?

    Manuale del 5: http://www.2kgames.com/manual/civ5/

  4. #479
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Grazie mille anche a te

  5. #480
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Boh, sto leggendo quella specie di AAR e sembra funzionare meglio che la felicità per singola città. Speriam.

    Avete notato che tra le promozioni alle unità c'è la possibilità di farle riprendere tutta la "salute"?
    Ma sarcazzi di quello che dice un AAR, la felicità globale è enormemente un dumbing down della strategia, oltre ad essere altamente irrealistica.

    Prima ti dovevi preoccupare della felicità in ogni parte del tuo impero, e ci stava tranquillamente la condizione storica dell'avere alcune città sull'orlo della rivolta (e quindi più difficili da pacificare) e altre più felici.

    Adesso, o tutti FELICIIIII o tutti BUUUH MUORI GONFIO. TUTTI. A potenzialmente centinaia di chilometri di distanza, nello stesso momento.
    Poi, l'infelicità per sovrappopolazione sparsa su tutte le città . Sai, io abito a Smallville, ma cioè, tipo, sono incazzato nero perchè a Metropolis ci sono veramente troppi abitanti.

  6. #481
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ma sarcazzi di quello che dice un AAR, la felicità globale è enormemente un dumbing down della strategia, oltre ad essere altamente irrealistica.
    Si beh, la sottile differenza è che il tizio sta giocando alla versione finita.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Prima ti dovevi preoccupare della felicità in ogni parte del tuo impero, e ci stava tranquillamente la condizione storica dell'avere alcune città sull'orlo della rivolta (e quindi più difficili da pacificare) e altre più felici.

    Adesso, o tutti FELICIIIII o tutti BUUUH MUORI GONFIO. TUTTI. A potenzialmente centinaia di chilometri di distanza, nello stesso momento.
    Poi, l'infelicità per sovrappopolazione sparsa su tutte le città . Sai, io abito a Smallville, ma cioè, tipo, sono incazzato nero perchè a Metropolis ci sono veramente troppi abitanti.
    Smallville confina con Metropolis, in una si festeggia il presidente, nell'altra c'è la rivolta... che si stoppa sui confini di Smallville. Se questo è realismo...

  7. #482
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Ho provato la demo, mi ricorda i tempi del secondo capitolo dove smaniavo come un matto aspettando il gioco completo. Alcune impressioni a caldo:

    l'interfaccia è bella e funzionale, perfettamente riuscita, nonostante avessi qualche dubbio: devo ricredermi.

    La schermata della diplomazia fa abbastanza schifo, ci si capisce poco o niente, non oso immaginare come sarà con tante civiltà

    Aspetto di fare qualche partita con la demo, ma sono rimasto pienamente soddisfatto. Comprare tile con i gold è estremamente utile nella pianificazione della città e non è poi una così grande facilitazione visto che l'espansione culturale delle città è più lenta rispetto al 4.

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Scusate la domanda, ma la demo scaricata è il gioco intero giusto ?

  9. #484
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Il demo è troppo corposo per la mia misera connessione a 1.5 Mb, aspetterò che arrivi da Play.com (magari Sabato, dato che è stato spedito questa mattina è di solito ricevo in tre giorni).

    Sono davvero curioso di provare in prima persona tutti questi "stravolgimenti", chissà alla fine cosa ne ricaveremo...

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda, ma la demo scaricata è il gioco intero giusto ?

    Non credo, il gioco intero dovrebbe occupare intorno agli otto gb.

  11. #486
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Windows 7 64 bit
    bene, allora chissà che problema sarà il mio... si profila formattone all'orizzonte

    edit: ok risolto... Steam per misteriosi motivi era settato su modalità compatibile Windows Vista
    Ultima modifica di Solo5minuti; 22-09-10 alle 17:24:28

  12. #487
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Non credo, il gioco intero dovrebbe occupare intorno agli otto gb.
    Il gioco si installa sopra la demo, aggiorna alcuni file xml e lua che hanno le info sulle civiltà etc.. e scarica quanto altro serve del resto, c'è già buona parte del gioco, solo che è lockata negli xml e lua vari... Si sono un maniaco che sta già controllando come aumentare i turni della demo... (per ora mi sono limitato ad alterare un poco di cose... il prossimo è il costo per tile...)

  13. #488
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    è legale fare sta cosa?

    nessun intento di flame, semplice curiosità

  14. #489
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Non ne ho la più pallida idea, visto che non è uscito ancora...
    Ma intanto almeno mi studio i file per eventuali mod caserecci...

  15. #490
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    ma l'inquinamento delle città non c'è più vero?

  16. #491
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    No e non c'è manco la salute cittadina.. sempre per parlare di microgestione assente.... In pratica è la versione di Civ for dummies... Non c'è che un parametro di cui tener conto, la felicità generale... Dopodomani lo attivo e vedrò se mi tocca ritornare al IV in attesa di espansione\mod....

    E non ci sarebbe nemmeno l'opzione per far diventare vassalli gli opponenti.. Peccato...
    Ultima modifica di Zeppeli; 22-09-10 alle 18:03:02

  17. #492
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Cento turni sono pochissimi, in pratica il gioco finisce quando si inizia a poter fare qualcosa...

    Ero ancora nell'era classica, con 4 città e una guerra in corso (augusto e bismarck mi avevano dichiarato guerra congiuntamente)

    L'idea di comprare i confini mi è piaciuta parecchio, anche nell'ottica di poter pianificare con flessibilità i territori e le risorse per ogni città.

    La fine delle pile di unità secondo me è un'ottima cosa (così si valorizzano le unità più forti e con più esperienza) così come l'attacco a distanza dalle città...

    Ottimo anche il non dover fare le strade per collegare le risorse, snellisce sicuramente e diminuisce la tediosità, così come l'interfaccia davvero pratica...

    Per il resto si vedrà...presto per dare pareri definitivi...

  18. #493
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Si beh, la sottile differenza è che il tizio sta giocando alla versione finita.
    e che c'entra con quello che ha detto jaqen?



    Smallville confina con Metropolis, in una si festeggia il presidente, nell'altra c'è la rivolta... che si stoppa sui confini di Smallville. Se questo è realismo...
    tra le due, è più verosimile questa che la felicità globale.

  19. #494
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    qualche impressione dopo 100x2 turni: mi piace, anche se è indubbiamente semplificato e alcune cose mi sembrano non riuscite o discutibili.

    In generale mi sembra che il "ritmo", specialmente quello dell'espansione iniziale sia parecchio diverso, fondare città da una parte è più semplice (tile che si acquistano, città che si autodifende, lavorazione delle risorse non così fondamentale), dall'altro ogni espansione, anche militare, è più "costosa", visto che il sistema in genere (cultura, età dell'oro e felicità globale) sembra molto indirizzato a rendere lastrada di un impero piccolo e compatto percorribile. Lo spam di città stato è l'altro grosso fattore di novità.

    Inoltre mi sembra che specializzare le città sia ancora più importante, è difficile da dire con solo 100 turni ma credo che costruire tutto ovunque, come spesso succedeva nel 4, non sia più nè necessario nè consigliabile, per diverse ragioni (il nuovo sistema militare e la felicità globale in primis)

    Le risorse standard (intendo grano, pesce, ecc) mi sembrano estremamente nerfate, hanno sia bonus minori per il loro tile, e non hanno più bonus globali; al contrario le risorse strategiche e quelle di lusso mi sembrano portate alla ribalta in modo evidente.

    Le cose che finora non mi sono piaciute sono il techtree (che mi sembra troppo lineare e che manchi di personalità) e le promozioni delle unità. Le politiche sociali sono tutte da vedere ma mi piacciono per ora, il sistema di civ 4 caratterizzava di più le civ e imponeva delle esclusioni, ma alcune combinazioni erano molto più redditizie di altre che venivano ignorate da più; le politiche sociali invece si aggiungono le une alle altre e forse permetteranno più varietà.

    L'interfaccia è generalmente molto buona ma ha diverse ombre e alcuni difetti difficilmente spiegabili (in generale le informazioni sulle altre civiltà e i loro rapporti mi sembrano molto incomplete)

    Le recensioni più attendibili sono concordi nel ritenere l'IA scarsa e questo è un bel problema, ma per ora mi sta piacendo e temo che domani finirò per preordinarlo

  20. #495
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Copia-incollo da un post scritto nel mio forum, che oggi sono pigro!

    "Ok, sentite il parere di uno che giocava al primo su Amiga 500:

    - Premessa: se non modificavo la prorpietà del file Steam.exe, non sarei mai riuscito a giocare in modalità DirectX 10/11...
    - Introduzione: veramente bella, niente da eccepire.
    - Opzioni iniziali: ok, solite cose... ma già s'intravede la nuova interaccia grafica e ho subito cominciato a pensar male...
    - Interaccia grafica: rispetto a quella snella e funzionale del quarto, questa é ridondante e decisamente meno "maneggevole" (il comodissimo tasto per mandare in esplorazione automatica le unità, per dirne una, é nascosto!). Il tutto, inoltre, é stato realizzato in puro stile "Bioshock" (finestre con sfondi blu elettrico e bordo giallo, grafica che per colori e stile ricorda l'arte americana degli anni 50, motivetti ornamentali che sembrano presi da Rapture...). Che cazzu centrano, con un gioco che affonda le sue radici nell'età antica, nel medioevo e nel rinascimento?!
    - Mappa esagonata: di fatto, hanno ridotto la mobilità delle truppe... why? Booh!
    - Motore grafico: troppo pesante per quel (poco) che offre. Tante cosette inutili, che a malapena si vedono, pesano come piombo fuso (il terreno bumpmappato ammazzerebbe da solo un toro da monta). Inoltre, non sono riuscito a capire quali caselle la città stesse sfruttando in un determinato momento. Nel quarto, se ben ricordo, cmparivano capanne e casette sulle caselle sfruttate... qui non sembra? Perché ? Mistero misterioso...
    - I consiglieri: brutti graficamente, inutili e quasi fastidiosi! Guardatevi quelli di Civ 2 sul tubo e valutate da voi la differenza!
    - Meraviglie del mondo: semlpici disegni con due righe di testo recitate... AAAAARHH!!! Costruire Stonehenge o un tempio é praticamente la stessa cosa!
    - Diplomazia: hanno tolto la religione per renderla meno prevedibile, ma nulla é cambiato! Le solite quattro opzioni del cavolo, con loro che non ti danno nulla e ti chiedono in cambio il cu.o! Prima, con la religione, potevi farti amico il temibile Kahn e vivere sotto la sua protezione... ora non hai neppure quella possibilità e devi andare in giro con le mutande di ferro!
    - Città stato: sembrano i PNG dei MMoRPG, quelli che ti danno le quest. Faccio due passi in giro per la mappa e "Saluti, siamo il popolo della città stato di Varsavia (... Varsavia nel 3000 AC? WTF?! Ma chiamatele in un altro modo, Cristo Santo!). Visto che non vi conosciamo, per fare amicizia vi regaliamo qualcosa". Bene. Dopo tre turni, m'arriva un messaggio: "Salve, siamo quelli di Varsavia. Se uccidete questo campo barbaro, vi diamo qualche altra cosa"... e ancora: "salve, siamo sempre quelli di prima! Ci servono 3 pelli e, se ce le procurate..." ... (...)... MA BAFANGULO, VA!
    Spiegatemi una cosa, visto che tendono a spuntare a grappoli: se una SUPER potenza militare si arruffiana tre città stato sul confine tra lei e voi e poi vi dichiara guerra, come gazzu si potrebbe affrontare, la situazione?!
    - I leader: sono in 3D, wow! peccato che, praticamente, non si muovano... erano più dinamici i busti del quarto, credetemi! E Alessandro Magno é d'una bruttezza imbarazzante!
    - Le città ora possono bombardare le unità nemiche da subito... e con cosa, se non ho ancora freccie, catapulte e cannoni? Le prendo a sassate?! ma LOL!
    - Il sistema dei governo é cambiato, ora assomiglia a quello di Europa Universalis 3... non dico che sia meglio o peggio, ma quello del quarto a me non dispiaceva!

    Ok, c'é sicuramente dell'altro ma al momento non mi sovviene! Credetemi e fidatevi di me: questo quinto NON é un'evoluzione del quarto ma, piuttosto, una rivoluzione (uno stravolgimento)... tenetevi quindi ben caro quel capolavoro del precedente capitolo, moddatevelo per bene e continuate con quello! Non é colpa nostra se, alla Firaxis, hanno sbattuto la testa!"

    Morale della favola? Cavolo, che batosta! La mia scimmia è morta sul colpo, poverina... ora, se qualcuno mi regalasse la versione completa, magari potrei approfondire il discorso!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 22-09-10 alle 18:33:18

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    le citta stato vanno considerate comunque come risorse,cercare di arruffianarsele ovviamente quindi,anche se poi magari alcune sono in guerra con una potenza nemica e quindi bisogna scegliere fra quella '' risorsa'' o far guerra con la potenza li.

    pagando si possono arruffianare se diventi alleato ti da quella risorsa che possiede e poi in base al tipo di cita stato ti puo dare cultura,unita militari,scienza eccetra.

    come ha detto beato angelico penso anchio che qua non si arrivi a costruire tutto ovunque,si specializzano un po di piu le citta,intuisco e vado un po a logica ovviamente ho giocato solo i primi 100 turni.Primi 100 turni che sono peggio dei primi 100 turni di civ4 bts con patch(speriamo che gli ultimi 100 sian meglio a sto punto,magari si rifa li) ma non ricordo ora com'era la demo di civ4 vanilla.

    ovviamente dalla demo anche a me piace piu il 4,se il 4 e'un gioco da 95(drei un capolavoro per me)questo magari e'da 90.Civ 4 magari non so se aveva piu profondita pero quelle cose in piu le aveva,di microgestione soprattuto,magari anche di inutile complessita,ma che davano comunque piu colore al tutto.

    certo bisognerebbe giocare civ4 vanilla per 100 turni in una mappa piccolissima dopo aver giocato 1000 ore di civ3 e vedere se proviamo la stessa sensazione che proviamo ora giocando il V,potrebbe essere un test psicologico insomma

  22. #497
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    le citta stato vanno considerate comunque come risorse,cercare di arruffianarsele ovviamente quindi,anche se poi magari alcune sono in guerra con una potenza nemica e quindi bisogna scegliere fra quella '' risorsa'' o far guerra con la potenza li.

    pagando si possono arruffianare se diventi alleato ti da quella risorsa che possiede e poi in base al tipo di cita stato ti puo dare cultura,unita militari,scienza eccetra.

    come ha detto beato angelico penso anchio che qua non si arrivi a costruire tutto ovunque,si specializzano un po di piu le citta,intuisco e vado un po a logica ovviamente ho giocato solo i primi 100 turni.Primi 100 turni che sono peggio dei primi 100 turni di civ4 bts con patch(speriamo che gli ultimi 100 sian meglio a sto punto,magari si rifa li) ma non ricordo ora com'era la demo di civ4 vanilla.

    ovviamente dalla demo anche a me piace piu il 4,se il 4 e'un gioco da 95(drei un capolavoro per me)questo magari e'da 90.Civ 4 magari non so se aveva piu profondita pero quelle cose in piu le aveva,di microgestione soprattuto,magari anche di inutile complessita,ma che davano comunque piu colore al tutto.

    certo bisognerebbe giocare civ4 vanilla per 100 turni in una mappa piccolissima dopo aver giocato 1000 ore di civ3 e vedere se proviamo la stessa sensazione che proviamo ora giocando il V,potrebbe essere un test psicologico insomma
    Hai perfettamente ragione! E quell'esperimento che proponi alla fine, credimi, mi calza a pennello! Ho odiato il terzo con tutte le mie forze, per tutta una serie di motivi che ora non sto ad elencarti... quando, col quarto, mi sono ritrovato con un'interfaccia snella, una "microgestione" decisamente più umana, la RELIGIONE (Santo Dio, in un gioco che si chiama Civilization non puoi non mettere l'elemento che, più di tutti, ha e sta caratterizzando la nostra civiltà... e io sono Ateo, per la cronaca ), il sistema di governo "dinamico"... beh, non ti dico in che stato ho ridotto il monitor!

    Ora, invece d'implementare quanto di buono c'era, hanno tolto in toto... cavolo, non lo so... prometto di provare ancora la demo ma, a "naso" (il naso di uno che giocava al primo su Amiga 500 e non se n'è perso uno d'allora), c'è qualcosa che mi "strusa" e non poco...

  23. #498
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    I primi cento turni del vanilla li gioco anche, ma dopo un poco ho due città a 4 che si incazzano se non ho guarnigione, se la costruisco nella Jungla ho di sicuro problemi di salute e se non creo una buona rete di strade tra le città sono perlomeno fottuto. Io in cento turni di V non ho costruito una strada...

    Diciamo che spero la forza del gioco risieda nelle epoche avanzate, perchè quella iniziale mi sembra piuttosto piatta (nella cui sfera comprendo appunto anche la mancanza del rame come risorsa differente dal ferro)...

    E continuo a sperare in una buona moddabilità... Su Civfanatic sono già spuntate delle cose...

  24. #499
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Dai, non scherziamo! Se sai almeno un minimo come si gioca, una città a quattro te la giri come vuoi! E' anche il suo bello, se vogliamo! E confermo l'impressione di "piattezza" generale... in 40 turni non è successo praticamente nulla di rilevante (almeno le rivolte animavano un po' la scena)... mi sembra decisamente più "lento" e "pesante"!

    I mod, dici? Ma quelli sono un'aggiunta, un "di più"... analizziamo con cura il vanilla, prima!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 22-09-10 alle 18:58:10

  25. #500
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    si questo si
    pero vabbeh,pigio su lavoratore metto costruisci collegamenti in automatico,spammo un po di paesi o roba che mi da soldi e poi gioco con gli slider costruendo tutti gli edifici in ogni citta e son passati 100 turni anche in civ4


    comunque ovvio si,sono cose che anche se magari qua sono piu esenziali e forse parimenti strategiche,aggiungono colore come ho detto e io stesso ne sento la mancanza,non so se per abitudine mia,o se per effettiva mancanza oggettiva di questi elementi.vedremo quanto e se ne riducano la strategia alla fine.Come partenza e'sicuramente piu lenta e ci sono meno cose da fare rispetto al 4,cioe piu spesso ci si trova a pigiare end turn senza muovere molto o addirittura nulla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 93 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato