+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 93 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 2312
  1. #126
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    anche a me dritto come un missile
    Ma è hellfire, non ho ancora trovato un gioco che gli piaccia

  2. #127
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    solo a me è stabilissimo e leggero?
    no anche a me

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    civ4 andava benissimo,solo all'inizio ci fu un problema di memory leak che nelle fasi avanzate rallentava tutto,risolto quello filava liscio.
    Per il resto per me era un gran gioco,non mi sembrava neanche incasinata come interfaccia.
    Poi che i mod lo migliorino ci mancherebbe.

    Sinceramente mi piacciono anche le immagini di questo civ5,puo'sembrare incasinata li perche'tiene attivo tutti i filtri,se uno vuole vedere le unita militari credo ci sia modo di attivare la visualizzazione solo per quelle,lo stesso per le risorse e per le altre cose.

    Ovviamente poi va visto con la demo e con il gioco completo,le immagini non mi dispiacciono per niente,va visto il combattimento ma quello si vede in partita come rende.
    Nulla da dire di negativo su queste immagini,anzi.

  4. #129
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    più o meno tutto. grafica ignobile e pesantissima, instabile come pochi, riduzione delle risorse, stupidità artificiale peggiorata, meccanica delle religioni ridicola, civiltà tutte uguali (ma questo è un difetto di quasi tutti i civ), sistema di combattimento da piangere sangue...
    ma anche senza andare a guardare le pecche del gioco in sé, è sufficiente constatare quanto immensamente migliore diventi con fall from heaven 2 o dune wars.
    la grafica è leggerissima, se vogliamo alcuni pc con CPU poco potenti fanno un po' fatica a processare i turni nelle fasi finali in mappe giganti; le civiltà è normale che si differenziano di poco altrimenti testi tu tutte le possibili combinazioni di civiltà per un bilanciamento decente? fall from heaven 2 e dune wars sono ottimi mod, ma ovviamente snaturano il gioco originale

    probabilmente non è il tuo genere, ma di sicuro non è attaccabile e non a torto è ritenuto uno dei migliori strategici degli ultimi anni

  5. #130
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Civ 4 è leggerissimo e pure scalabile... I difetti sono la scarsa attenzione alla IA, soprattutto a livello diplomatico, il sistema di combattimento con il pilone della morte, e le incongruenze negli scontri dove delle truppe visibilmente più scarse battevano quelle con anche 5-6 punti in più. in tal senso preferivo il sistema a due valori, difesa\attacco, ma senza il bonus casuale detto anche d6... Quello è proprio un'inculata, visto che sopratutto a livelli alti, gli script davano percentuali di bonus sempre più alte al computer, invece di migliorarne il range di strategie. il solito trucco del gioco che bara...

    Poi altri difetti sono riscontrabili in un certo sbilanciamento tra le meraviglie (alcune praticamente inutili, altre buonissime), le corporazioni e il fatto che il sistema di politiche fosse tutt'altro che ben implementato, visto che alcune scelte erano totalmente inutili e prive di senso (io con il Pacifismo non ho mai vinto una partita, sempre in relazione al fatto che l'IA ti attacca appena si accorge che non hai truppe, potete anche essere fratelli di sangue...)

    Cioè se si risolvono questi si va pesantemente verso la perfezione, se si aggiunge anche altro è il paradiso....


    Ovviamente us alcune ocse i mod ci mettevano una pezza, ma il vanilla purtroppo ne soffriva...

  6. #131
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-05-10
    Messaggi
    142

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Concordo in pieno! Civ4 grandissimo gioco, ma quel sistema diplomatico fa stra incazzare! Prima alleati fraterni e poi mi attacchi perchè ho le città scoperte come facili prede? Poi se voglio il cessate il fuoco non si può perchè le relazioni diplomatiche sono guastate dalla guerra (cioè: ti faccio guerra senza motivo e sono arrabbiato con te perchè sono in guerra con te quindi non ti parlo...geniale!). Putroppo questo è il peggiore difetto del gioco (che io cmq amo molto), soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati l'AI è troppo aggressiva.

  7. #132
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Il fatto che ti attacchino quando hai poche o zero truppe anche dopo aver fatto patto di sangue non è così irreale. Se ci pensate non è che si giochi per un tozzo di pane, ma per la conquista ti monto intero! Quindi un minimo di investimento in truppe da difesa ci sta.

    Comunque sia anche io spero in un miglioramento dell'aspetto diplomatico in CIV 5

  8. #133
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da StormWatcher Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno! Civ4 grandissimo gioco, ma quel sistema diplomatico fa stra incazzare! Prima alleati fraterni e poi mi attacchi perchè ho le città scoperte come facili prede? Poi se voglio il cessate il fuoco non si può perchè le relazioni diplomatiche sono guastate dalla guerra (cioè: ti faccio guerra senza motivo e sono arrabbiato con te perchè sono in guerra con te quindi non ti parlo...geniale!). Putroppo questo è il peggiore difetto del gioco (che io cmq amo molto), soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati l'AI è troppo aggressiva.


    bè si vero ma è questo civ, non vuole essere realistico tantomeno diplomaticamente anzi se ci pensi si comporta esattamente come un giocatore umano da quel punto di vista, non so voi ma io alleato o meno se il mio vicino militarmente è più debole lo massacro e basta

    poi se vuoi un consiglio la miglior tattica da quel punto di vista da sempre nei civ per quel che mi ricordo è, fagli vedere che ce l'hai più grosso, almeno quando possibile e vedrai che non ti attacca

    per il prossimo capitolo non so proprio cosa mi piacerebbe dovrei pensarci un po' di sicuro spero non appesantiscano troppo il gameplay con troppe aggiunte e che resti invece veloce e divertente, e parlo da patito di giochi alla master of orion space empires o giochi paradox etc ma appunto quando voglio roba più ''pesante'' so dove andare....

  9. #134
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-05-10
    Messaggi
    142

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    E allora a cosa serve la diplomazia se tutti attaccano tutti sempre e comunque. Vale solo la legge del più forte. Ai fni del gioco conta essere la civiltà più potente, non è sempre necessario conquistare il mondo. Se poi ragioniamo sul "mondo reale" allora la Francia e la Germania dovrebbero invaderci anche se sono nostre alleate......... )

  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da StormWatcher Visualizza Messaggio
    E allora a cosa serve la diplomazia se tutti attaccano tutti sempre e comunque. Vale solo la legge del più forte. Ai fni del gioco conta essere la civiltà più potente, non è sempre necessario conquistare il mondo. Se poi ragioniamo sul "mondo reale" allora la Francia e la Germania dovrebbero invaderci anche se sono nostre alleate......... )
    vabè però ora aspetta questo pure non è vero, se ho vicino un'ia aggressiva me lo aspetto l'attacco se mi mostro debole, anzi a volte ho persino sfruttato questo aspetto...

    poi non mi dire che ti è capitato di aver vicino chessò Gandhi con rapporti ottimi al lvl non oltre monarca e lui ti ha attaccato perchè sinceramente stento a crederlo

  11. #136
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    ho appena letto questa notizia che riguarda i lavoratori in Civ 5:

    The feature takes a look at all of the things that workers can build and set up in a game, from a farm to a quarry to roads and railroads. One big change in Civilization V compared to previous games in the series is that this time "roads and railroads now cost gold to maintain."

    che ne pensate?

  12. #137
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da n1ghtm4r Visualizza Messaggio
    ho appena letto questa notizia che riguarda i lavoratori in Civ 5:

    The feature takes a look at all of the things that workers can build and set up in a game, from a farm to a quarry to roads and railroads. One big change in Civilization V compared to previous games in the series is that this time "roads and railroads now cost gold to maintain."

    che ne pensate?
    penso che già sia un gran cambiamento, di per se ne buono ne cattivo insomma dovrei vedere come si integra con tutti glia altri aspetti, certo che io son uno che i lavoratori li sfrutta di brutto ma proprio alla frusta sempre a costruire strade e ferrovie pure dove non serve ah che duro colpo.....

    edito e aggiungo, vabè chiaro così aumenteranno un po' sia microgestione che pianificazione strategica su larga scala, ma di quanto è da vedere. Voglio dire, già così le strade le costruisco prima dove servono di più, quindi più che da quel punto di vista bisognerà vedere come si riflette il tutto sull'economia, tenendo conto che sicuro alcune civiltà tipo i romani magari avranno bonus di velocità o sconti su costruzione di strade, insomma ho editato ma il risultato è che comunque non mi sbilancio e aspetto asd
    Ultima modifica di Aleksej; 16-08-10 alle 20:55:40

  13. #138
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Allora sono perfettamente inutili le politiche come il Pacifismo o le vittorie diplomatiche o culturali.... Il gioco le prevedeva, sono solo implementate male, altrimenti non le avrebbero messe se doveva essere un lupo mangia lupo... Su, non diciamo sciocchezze, sono fatte con i piedi, è solo questo il motivo...

    Sull'IA aggressiva, in una partita recente io sono stato attaccato da Gandhi (proprio lui).... E avevo un punteggio diplomatico altissimo... Ed ero a livello nobile.... Siccome ci gioco un giorno si e l'altro pure, non è la prima volta, lo posso assicurare...A ruota, avendo impostato la partita sulla cultura (proprio per questo ho giocato a nobile, altrimenti è proprio impossibile sperare di vincerla in quel modo), mi hanno attaccato altri con cui avevo rapporti ottimi... La diplomazia è fatta col culo, e non c'è "ma" che tenga....
    Ultima modifica di LOZeppeli; 16-08-10 alle 21:31:59

  14. #139
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da LOZeppeli Visualizza Messaggio
    Allora sono perfettamente inutili le politiche come il Pacifismo o le vittorie diplomatiche o culturali.... Il gioco le prevedeva, sono solo implementate male, altrimenti non le avrebbero messe se doveva essere un lupo mangia lupo... Su, non diciamo sciocchezze, sono fatte con i piedi, è solo questo il motivo...

    Sull'IA aggressiva, in una partita recente io sono stato attaccato da Gandhi (proprio lui).... E avevo un punteggio diplomatico altissimo... Ed ero a livello nobile.... Siccome ci gioco un giorno si e l'altro pure, non è la prima volta, lo posso assicurare...A ruota, avendo impostato la partita sulla cultura (proprio per questo ho giocato a nobile, altrimenti è proprio impossibile sperare di vincerla in quel modo), mi hanno attaccato altri con cui avevo rapporti ottimi... La diplomazia è fatta col culo, e non c'è "ma" che tenga....
    la vittoria culturale l'ho vista raggiungere dal computer molte volte, la diplomatica mi è capitata solo 1 o 2 volte

    diciamo che quando superi il 1930-1950 diventa abbastanza impegnativo sostenere una guerra dal punto di vista economico, rischi di rimanere indietro sul lato tecnologico

  15. #140
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Si il computer, non te.... Il computer bara, ha i valori percentuali sempre più alti nei livelli di difficoltà elevati...

    Queste cose si notano molto di più quando si gioca solo con giocatori umani, io ci gioco spesso così e lo so...

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    c'era una tabella che mostrava gli handicap/bonus dell'ia ai vari livelli di difficolta'.

    giochi che non hanno questi bonus sono paradox,allmeno quelli che conosco,e galactic civilization(fatta bene li l'ia).

    comunque civ 4 a me era piaciuto tanto e l'ia,tolti quei bonus,non era cosi malvagia secondo me.
    e'piu un incognita civ5 che e'diverso il team di sviluppo comunque ho sicuramente voglia di giocarci

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    quindi nell'arco di 12 ore si è passati dal "hellfire dice solo cazzate" a "in effetti il memory leak c'è, il combattimento fa pietà, una civiltà vale l'altra e l'intelligenza artificiale è pietosa. chi è che l'aveva detto? non hellfire perché dice solo cazzate".
    e solo perché quelli nominati sono stati gli unici particolari affrontati.
    affascinante.

  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-10
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Ci sono varie sfumature per le cazzate credo. Quelle grosse senza basi, quelle con delle basi non solidissime che tende all'esagerazione(anche io ne ho detta qualcuna), quelle con basi solide che sono cazzate solo in bocca ai fanboy.

    Direi che te sei in quella di mezzo, io gioco è ottimo ma migliorabile in molte cose, quello che mi aspetterei in un seguito oltre a qualche nuova dinamica di gameplay.

    E io sono un noto criticone odiato da tutti, quindi se mi permetto un giudizio tutto sommato positivo, vuol dire che il gioco comunque vale...

  19. #144
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    quindi nell'arco di 12 ore si è passati dal "hellfire dice solo cazzate" a "in effetti il memory leak c'è, il combattimento fa pietà, una civiltà vale l'altra e l'intelligenza artificiale è pietosa. chi è che l'aveva detto? non hellfire perché dice solo cazzate".
    e solo perché quelli nominati sono stati gli unici particolari affrontati.
    affascinante.

    questo non l'ha detto nessuno visto che è stato risolto da EONI quel problema con una patch.

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    quindi nell'arco di 12 ore si è passati dal "hellfire dice solo cazzate" a "in effetti il memory leak c'è, il combattimento fa pietà, una civiltà vale l'altra e l'intelligenza artificiale è pietosa. chi è che l'aveva detto? non hellfire perché dice solo cazzate".
    e solo perché quelli nominati sono stati gli unici particolari affrontati.
    affascinante.
    no il memoryleak c'era all' uscita ma e'stato risolto.

    leggendo le tue recensioni ti piace giustamennte solo sYstem shock e vampire

    Gli altri giochi giocali senza avere spinte emotive,nel bene e nel male,senno ti possono influenzare sempre cosa pensi,come nel caso di un giudizio afrettato su un immagine di civ5 con i filtri attivati che e'ovvio che sia confusionaria.

    fai una preview comunque saro'fra i primi a leggerla sul sito ma non partire da immagini o preconcetti.

    comunque mi stanno simpatici i napoletani per la parlata
    Ultima modifica di nexian; 17-08-10 alle 00:48:54

  21. #146
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da LOZeppeli Visualizza Messaggio
    Allora sono perfettamente inutili le politiche come il Pacifismo o le vittorie diplomatiche o culturali.... Il gioco le prevedeva, sono solo implementate male, altrimenti non le avrebbero messe se doveva essere un lupo mangia lupo... Su, non diciamo sciocchezze, sono fatte con i piedi, è solo questo il motivo...

    Sull'IA aggressiva, in una partita recente io sono stato attaccato da Gandhi (proprio lui).... E avevo un punteggio diplomatico altissimo... Ed ero a livello nobile.... Siccome ci gioco un giorno si e l'altro pure, non è la prima volta, lo posso assicurare...A ruota, avendo impostato la partita sulla cultura (proprio per questo ho giocato a nobile, altrimenti è proprio impossibile sperare di vincerla in quel modo), mi hanno attaccato altri con cui avevo rapporti ottimi... La diplomazia è fatta col culo, e non c'è "ma" che tenga....
    per carità non dubito di quello che dici è capitato anche a me solo molto di rado( parlo di IA non aggressiva con cui avevo rapporti ottimi e per ottimi intendo praticamente tutto verde) sarà che come ho detto adotto le mie contromisure preventive, poi ripeto è capitato anche a me come a tutti credo.

    l'ia poi che sia migliorabile lo dico io per primo,soprattutto per il più gran difetto che c'è cioè le maledette superato monarca non scambiano più le tecnologie, per nessun motivo, e batterle diventa improbo, se le scambiano solo fra loro.

    Per il resto certo che un civ con civiltà pacifiche che rispettano il buon vicinato ormai non mi sembrerebbe più civ, le preferisco così...bastarde fino al midollo

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    aspettiamo la demo ?

  23. #148
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    quando esce?

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    il gioco il 21 settembre la demo prima

  25. #150
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da n1ghtm4r Visualizza Messaggio
    ho appena letto questa notizia che riguarda i lavoratori in Civ 5:

    The feature takes a look at all of the things that workers can build and set up in a game, from a farm to a quarry to roads and railroads. One big change in Civilization V compared to previous games in the series is that this time "roads and railroads now cost gold to maintain."

    che ne pensate?
    penso sia un'idea valida: era un po' paradossale ricoprire di ferrovie ogni singolo anfratto senza risentirne direttamente in termini economici

    sono curioso di vedere quanto la cosa peserà sui bilanci, ma la trovo un'idea costruttiva

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 93 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato