+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 93 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2312
  1. #201
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Beh insomma, di elementi per formarsi un'opinione ce ne sono diversi ormai e se sono stati eventualmente fraintesi la colpa è di chi li ha presentati in maniera non appropriata.

    La porta rimane comunque aperta, in ogni caso...
    Quello che non viene mai considerato è la summa di quegli elementi, che formano l'esperienza di gioco, la quale si traduce nel giudizio finale. E quella la puoi formare solo giocando al prodotto finito.

    Troppo spesso leggo stroncature pregiudiziali formate sulla mera base di elementi di gameplay non apprezzati (o magari "presentati" male da chi di dovere). (non in questo forum, anche se han già fatto capolino i "non mi piace come è impostata la tattica negli scontri".)

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    beh importante e' distinguere fra un giudizio definitivo e un pensiero o una perplessita'o un idea cosi,non basata sull'esperienza di gioco.

    uno puo dire ''non mi ispira da quello che vedo il combattimento pero vediamo poi quando esce'' mentre invece e'meno oggettivo dire''il combattimento cosi fa caghe' ''.
    una perplessita'non e'un giudizio ne un pregiudizio insomma
    Tante volte poi nei giochi ci si ricrede,sia in positivo che in negativo,tante volte un gioco in preview mi ispirava ma poi non andava bene e viceversa.Qua e'lo stesso e a me ispira era solo partita la discussione sulla scala delle battaglie ma concordiamo tutti che si debba vedere nel gioco,nell'esperienza globale,come rende,e magari e'una figata pazzesca.

  3. #203
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    beh importante e' distinguere fra un giudizio definitivo e un pensiero o una perplessita'o un idea cosi,non basata sull'esperienza di gioco.

    uno puo dire ''non mi ispira da quello che vedo il combattimento pero vediamo poi quando esce'' mentre invece e'meno oggettivo dire''il combattimento cosi fa caghe' ''.
    una perplessita'non e'un giudizio ne un pregiudizio insomma
    Tante volte poi nei giochi ci si ricrede,sia in positivo che in negativo,tante volte un gioco in preview mi ispirava ma poi non andava bene e viceversa.Qua e'lo stesso e a me ispira era solo partita la discussione sulla scala delle battaglie ma concordiamo tutti che si debba vedere nel gioco,nell'esperienza globale,come rende,e magari e'una figata pazzesca.
    Ma infatti non era una critica verso questo forum (strategici), che anzi è composto da persone piuttosto "mature".
    Era per non mutuare il trend di, ad esempio, sala giochi, in cui se c'è UNA caratteristica che non piace, allora il gioco farà cagare a prescindere.

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    IO! IO! Io ho detto che mi lascia perplesso il sstema di combat!

    A parte gli scherzi, dopo il disastro Elemental, CiV l'ho già preordinato su Steam, se non è fiducia questa...

    Se poi fa cagare lo stronco di legnate, ma sarebbe un colpo al cuore....

  5. #205
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Dopo averci giocato ci sta tutta la stroncatura se non merita.

    Ma io spero proprio che esca un buon gioco, perchè pochi altri games possono offrire una longevità come il titolo in questione... ed aspettare anni per un eventuale sesto capitolo diventerebbe una tortura.

  6. #206
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Stroncature pregiudiziali no di certo, ma perplessità senz'altro in attesa di provarlo. L'impostazione tattica sulla stessa mappa in uno strategico mi pare una contraddizione e nei video non ho visto nulla che possa confortarmi in tal senso, anzi.

    Sono comunque ben pronto a ricredermi, nel caso, dato che non ho nessun interesse verso un flop, considerato che seguo la serie con passione da quando è nata...

  7. #207
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    condivido il dubbio sulla "questione tattica" e su un sistema di controllo semplificato nella gestione delle città.

    ma sono molto curioso di provarlo

  8. #208
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Dall'interfaccia da quell'impressione ma poi ho visto che si tratta solo dell'interfaccia semplificata,per il resto le meccaniche sono intatte.
    Manca lo spionaggio e le religioni ma ci sono le politiche sociali, le citta stato e le battaglie piu tattiche,sulla carta.
    Nooo, a me piacevano le religioni la trovai una bella aggiunta di CIV4. Voi cosa ne pensate?

    Per il resto la grafica mi piace molto, è moderna, fa largo uso di tooltip e trasparenze. Un'altra cosa interessante sono le "ranged unit" e il tentativo di ridurrere la tattica delle pile di unità (stack)
    Ultima modifica di n1ghtm4r; 10-09-10 alle 18:35:42

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    che per com'erano è stato solo un bene rimuoverle. ma non ti preoccupare, probabilmente saranno aggiunte in un'espansione o addirittura in un dlc.

  10. #210
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    concordo sullo sviluppo approssimativo delle religioni, ma non credo che la cosa venga riproposta

  11. #211
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    In cosa non funzionavano le religioni? Facevano guadagnare un sacco di soldi e potere, più realistiche di così...

  12. #212
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    In cosa non funzionavano le religioni? Facevano guadagnare un sacco di soldi e potere, più realistiche di così...
    vero

  13. #213
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Il Taoismo non credo e nemmeno il Confucianesimo... Mica sono tutte come le religioni occidentali...

  14. #214
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Il Taoismo non credo e nemmeno il Confucianesimo... Mica sono tutte come le religioni occidentali...
    Quelle non le definirei esattamente "religioni". Le considero piuttosto scuole filosofico/morali...

  15. #215
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Anche il Buddhismo per molti versi è più assimilabile ad una filosofia, e pure per il Buddhismo non faceva guadagnare soldi e potere. Diciamo che è una prerogativa di alcune religioni filosofiche orientali, ma non dimentichiamo che la base di quelle occidentali è pure essa una filosofia morale, il problema è che sono molto più legate alla cultura del loro popolo di origine, creando i presupposti per una struttura di tipo politico che si innesta nel tessuto sociale dello stesso popolo...

    Il Buddhismo in Giappone si legò fortemente anche ad un aspetto politico per esempio, quindi la deriva è possibile anche per quelle che definisci filosofico\morali, ma è concausato da una serie eventi affatto casuali (in particolare la forte radice isolazionista di un popolo può essere uno dei motivi)....

    Gosh, quando entro in rage storico dovrei darmi una regolata... In sostanza andrebbero implementate meglio e legate di più ad altri aspetti della civiltà....E delle scelte politiche per esempio...

  16. #216
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    la deriva è possibile anche per quelle che definisci filosofico\morali
    Assolutamente. Probabilmente però la loro struttura intrinseca di pensiero ha impedito nella maggior parte dei casi la deriva di stampo occidentale/medio-orientale.

    In sostanza andrebbero implementate meglio e legate di più ad altri aspetti della civiltà....E delle scelte politiche per esempio...
    Andrebbero, si. Il problema sarebbero le reazioni di giocatori (e non) di fronte ad aspetti da loro eventualmente visti come lesivi della loro fede. Per questo in Civ4 le religioni sono tutte assolutamente identiche, salvo che per lo stile grafico...

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Se il gioco mi avrà dimostrato di esser stato sviluppato bene, posso anche vivere senza la religione: dai video che ho visto so poco o niente, aspetterò la demo prima di dare un giudizio ed eventualmente acquistare il gioco.

    Mi preoccupa non poco il poter avere una sola unità per casella, ma in fondo si tratta di aspettare solo pochi giorni per avere una risposta: nel caso peggiore, c'è sempre la prossima espansione di Europa Universalis 3

  18. #218
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Probabilmente però la loro struttura intrinseca di pensiero ha impedito nella maggior parte dei casi la deriva di stampo occidentale/medio-orientale.

    Andrebbero, si. Il problema sarebbero le reazioni di giocatori (e non) di fronte ad aspetti da loro eventualmente visti come lesivi della loro fede. Per questo in Civ4 le religioni sono tutte assolutamente identiche, salvo che per lo stile grafico...
    Si potrebbe tenerle uguali (al massimo un bonus o malus a qualcosa...) e apporfondire per tutte allo stesso modo l'interazione con le opzioni sociali e politiche, tipo che se scego la monarchia una religione centralizzata o di stato funziona meglio etc... Insomma intrecciare le opzioni per creare delle combinazioni convenienti... Avere un sistema comunista con la libertà religiosa o la teocrazia che danno bonus comnuque stonerebbe... Non so se mi spiego bene.

  19. #219
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Si potrebbe tenerle uguali (al massimo un bonus o malus a qualcosa...) e apporfondire per tutte allo stesso modo l'interazione con le opzioni sociali e politiche, tipo che se scego la monarchia una religione centralizzata o di stato funziona meglio etc... Insomma intrecciare le opzioni per creare delle combinazioni convenienti... Avere un sistema comunista con la libertà religiosa o la teocrazia che danno bonus comnuque stonerebbe... Non so se mi spiego bene.
    Ho capito cosa intendi ma credo che per evitare "rischi" abbiano preferito agire così. Ci sono persone capaci di malinterpretare qualunque cosa, quando si tratta di religione o politica...

  20. #220
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    la storia di un'unità per casella è interessante, ma a questo punto immagino che ci saranno molte meno unità e ci vorrà quindi più tempo/soldi per costruirle

  21. #221
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale


  22. #222
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    E' il video già postato nella pagina precedente. I miei interventi si basavano proprio su quello...

  23. #223

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale


  24. #224
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Attendo ansioso la demo del 21 settembre!

  25. #225
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: [ Civilization V ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da g4m3r Visualizza Messaggio
    Attendo ansioso la demo del 21 settembre!
    anche io, mancano poco ormai

    nel frattempo in questi giorni ho ripreso a giocare pesantemente a Civilization IV BTS

    Purtroppo mi fa sempre fare le ore piccole con sta storia di "ancora un altro turno"

    però ho ben chiari pregi e difetti e sono veramente curioso di capire quali aspetti migliorerà Civ 5

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 93 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato