+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Eternal sonata però è la ripetizione fatta gioco. Pochi, pochissimi nemici. Carino però.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Non me la sento di consigliartelo.

    Come ha detto Rikkomba, è un ottimo JRPG, sul mercato PAL probabilmente il migliore su PS3 (Tales of Xillia per ora lo reputo una spanna sopra ma è un titolo import)... tuttavia è molto complesso, bastardo e con una curva di apprendimento iniziale che può risultare molto impegnativa... che per chi è familiare col genere è cosa stra-positiva ma se tu sei novello di JRPG rischi di smadonnarci sopra.

    Per iniziare vai con qualcosa di più classico tipo Eternal Sonata.
    Ad Eternal Sonata ci avevo pensato, ma non riesco a trovarlo.
    La curva di apprendimento e la difficoltà non mi spaventano (ho comprato una PS3 prima di tutto per Demon's Soul), l'importante è che il sistema di combattimento sia appagante e non ripetitivo.

    In alternativa pensavo a Valkirie Profile, anche se è un genere un po' diverso

  3. #28
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ad Eternal Sonata ci avevo pensato, ma non riesco a trovarlo.
    La curva di apprendimento e la difficoltà non mi spaventano (ho comprato una PS3 prima di tutto per Demon's Soul), l'importante è che il sistema di combattimento sia appagante e non ripetitivo.

    In alternativa pensavo a Valkirie Profile, anche se è un genere un po' diverso
    RoF ha un sistema di combattimento diverso, dinamico, ma senz'altro ripetitivo. Bisogna tenere duro, e riuscire a darci dentro di Resonance fino alla fine, specie negli scontri piu' ostici. A questo si affianca la gestione delle armi, che vanno aggiornate a suon di mod, con dei limiti per ogni modello. Io a sistemi di combattimento ripetitivi sono stato abituato dai vari Final Fantasy (Attack, Attack, Cure, ad libitum), ma la trama aiuta, e quella di RoF e' eccellente, anche se forse dopo il finale avrai bisogno di una wiki per un paio di dettagli spiegati poco o per niente ^^.
    Inoltre nei combattimenti rientra anche la "riparazione" della torre che funge da ambientazione: un vero puzzle, e avanzando nel gioco potrai sbloccare bonus precisi che cambieranno abbastanza le carte in tavola. Se lo trovi a 20 euro, ti consiglio caldamente di provarlo.

  4. #29
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ad Eternal Sonata ci avevo pensato, ma non riesco a trovarlo.
    La curva di apprendimento e la difficoltà non mi spaventano (ho comprato una PS3 prima di tutto per Demon's Soul), l'importante è che il sistema di combattimento sia appagante e non ripetitivo.

    In alternativa pensavo a Valkirie Profile, anche se è un genere un po' diverso
    Pensa te, Resonance of Fate è fato proprio dagli stessi tizi di Valkyrie Profile quindi vai a botta sicura. Tra l'altro Resonance prende spunto per alcune cose proprio da VP. Valkyrie Profile è sempre un JRPG eh (uno dei più belli di sempre, imho), è solo che è strutturato diversamente ma fa sempre parte della categoria.

    Però pensavo che tu cercassi un titolo PS3, se mi dici che ti vanno bene anche titoli PSX o PS2 beh la lista di roba da giocare diventa chilometrica

    Comunque su PS3 di jrpg con un sistema di combattimento appagante... partendo dal fatto che non sono tantissimi, abbiamo appunto RoF, e poi anche il battle system di Eternal Sonata seppure non sia complesso è ben congeniato. In alternativa ti direi Tales of Xillia che per me ha il miglior sistema di combattimento dell'intera serie di Tales of ma come ho detto per ora rimane solo un titolo import. Questa primavera però uscirà Tales of Graces F per il mercato PAL e anche quello ha un ottimo sistema di combattimento.

    Se invece ti vuoi buttare su roba PS2 non posso non indirizzarti SUBITO su Shin Megami Tensei Lucifer's Call, Persona 3 + espansione e Persona 4. E Valkyrie Profile 2. E direi anche Suikoden III e Suikoden V (salta il quarto). Ce ne sono anche altri buoni e interessanti ma i primi tre che ti ho citato per me sono in cima a tutto il resto.

    Se invece vogliamo andare ulteriormente a ritroso all'epoca PSX... ce ne sono parecchi: Valkyrie Profile 1, Xenogears, Chrono Cross, FF7, FF9, Legend of Dragoon, i primi due Suikoden, Vagrant Story, Breath of Fire 3, i due Lunar, Tales of Desiny... e probabilmente ne sto scordando altri meritevoli.
    Ultima modifica di Ronove; 03-01-12 alle 20:30:58

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Pensa te, Resonance of Fate è fato proprio dagli stessi tizi di Valkyrie Profile quindi vai a botta sicura. Tra l'altro Resonance prende spunto per alcune cose proprio da VP. Valkyrie Profile è sempre un JRPG eh (uno dei più belli di sempre, imho), è solo che è strutturato diversamente ma fa sempre parte della categoria.
    Pardon, mi sono confuso, intendevo Valkyria Chronicles

  6. #31
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Valkyria Chronicles però è un T-JRPG eh. E' un filone diverso dai JRPG classici, per quello non l'ho citato. Se mi dici che stiamo allargando lo spettro anche ai T-JRPG allora si assolutamente e decisamente Valkyria Chronicles merita! Io però sono di parte perchè quel gioco oltre a piacermi è anche sviluppato dallo stesso team di persone che ha lavorato sulla saga di Sakura Wars (la mia serie T-JRPG preferita di sempre) e Skies of Arcadia. Però fanboyismo a parte è un ottimo titolo nel suo genere (anche se i capolavori sono ben altri).

    Sempre in tema T-JRPG aggiungo anche Disgaea 3 e 4 (buttati direttamente sul 4 che almeno ha gli sprite in HD ), sebbene sia sempre la solita minestra sono molto divertenti ed anche impegnativi.

    By the way, secondo me stiamo un pelo sforando OT, se squall può sarebbe il caso di scorporare gli ultimi post in un thread nuovo intitolato tipo "consigli su che JRPG giocare" o un titolo simile.
    Ultima modifica di Ronove; 05-01-12 alle 00:07:51

  7. #32
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Valkyria Chronicles però è un T-JRPG eh. E' un filone diverso dai JRPG classici, per quello non l'ho citato. Se mi dici che stiamo allargando lo spettro anche ai T-JRPG allora si assolutamente e decisamente Valkyria Chronicles merita! Io però sono di parte perchè quel gioco oltre a piacermi è anche sviluppato dallo stesso team di persone che ha lavorato sulla saga di Sakura Wars (la mia serie T-JRPG preferita di sempre) e Skies of Arcadia. Però fanboyismo a parte è un ottimo titolo nel suo genere (anche se i capolavori sono ben altri).

    Sempre in tema T-JRPG aggiungo anche Disgaea 3 e 4 (buttati direttamente sul 4 che almeno ha gli sprite in HD ), sebbene sia sempre la solita minestra sono molto divertenti ed anche impegnativi.

    By the way, secondo me stiamo un pelo sforando OT, se squall può sarebbe il caso di scorporare gli ultimi post in un thread nuovo intitolato tipo "consigli su che JRPG giocare" o un titolo simile.
    Ragazzi se volete potete anche aprire un topic al riguardo senza problemi
    Dato che sono pochi i post OT, non preoccupatevi.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Valkyria Chronicles però è un T-JRPG eh. E' un filone diverso dai JRPG classici, per quello non l'ho citato. Se mi dici che stiamo allargando lo spettro anche ai T-JRPG allora si assolutamente e decisamente Valkyria Chronicles merita! Io però sono di parte perchè quel gioco oltre a piacermi è anche sviluppato dallo stesso team di persone che ha lavorato sulla saga di Sakura Wars (la mia serie T-JRPG preferita di sempre) e Skies of Arcadia. Però fanboyismo a parte è un ottimo titolo nel suo genere (anche se i capolavori sono ben altri).

    Sempre in tema T-JRPG aggiungo anche Disgaea 3 e 4 (buttati direttamente sul 4 che almeno ha gli sprite in HD ), sebbene sia sempre la solita minestra sono molto divertenti ed anche impegnativi.

    By the way, secondo me stiamo un pelo sforando OT, se squall può sarebbe il caso di scorporare gli ultimi post in un thread nuovo intitolato tipo "consigli su che JRPG giocare" o un titolo simile.
    si, infatti, per questo dicevo che si tratta di un genere un po' diverso, ma l'aspetto tattico mi intriga assai. Ho pensato anche a Disgaea, ma VC si trova a meno
    Quindi ora sono tra Resonance of Fate a Valkyria Chronicles

  9. #34
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Comincia con Valkyria Chronicles, poi passa a Resonance of Fate.

  10. #35
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Vai di RoF, se non lo reggi rivendilo e passa a VC

  11. #36
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    http://www.base.com/buy/product/resonance-of-fate-ps3/dgc-resonanceps3.htm

    Q
    ui viene 14 e qualcosa. Sì, lo so che la discussione è vecchia ma leggendo voi (i post sono vecchi ma credo non cambi nulla) ed essendo amante dei j-rpg (anche un po' strani) lo vorrei prendere.

  12. #37
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: [PS3\360]Resonance of Fate

    Prendilo, e' divertente e la trama e' simpatica.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato