Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 110

Discussione: Lettera A Zidane

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Lettera A Zidane

    Scrivo questo topic dopo aver visto l'intervista fatta a Canal Plus, trasmessa da Sky a proposito della tesi difensiva Zidane.

    Caro Zinedine Zidane,
    ti stimo moltissimo per le tue doti calcistiche, davvero. Ma sinceramente penso che nell'intervista che hai appena rilasciato a Canal Plus tu abbia detto una serie di stronzate che non ti mettono in una posizione tale da poter giustificare il tuo scellerato e coreografico gesto.
    Tu dici che Materazzi doveva essere punito tanto quanto te, in quanto ti ha insultato. Questo può anche essere vero, ma ti vorrei fare presente un paio di cose.
    Il calcio, purtroppo per te, non è il Far West. Se uno ti insulta e ti senti particolarmente offeso, puoi riferirlo all'arbitro e lui può prendere provvedimenti di conseguenza. Ma forse tu questa cosa non la sapevi, e quindi hai pensato bene di farti giustizia da solo, visto che, come hai detto tu, "Un uomo non può farsi mettere in testa i piedi da nessuno".
    Orbene, sono d'accordo con te o mio caro calciatore. Davvero su tutto. A parte la testata, degna del migliore Hulk Hogan.
    Il bello è che adesso passi come la vittima, come colui che ha reagito perchè doveva. In una finale del Mondiale. E per di più con la certezza che la squadra sarebbe andata ai rigori.
    Questo dimostra che non sei una persona molto furba. Perchè uan cosa del genere l'ha cpaita anche Materazzi, che non è proprio un genio.
    La cosa curiosa poi, è che ti scusi con i bambini. Cosa lodevole, davvero. Però quelle altre volte, alla Juventus, contro l'Arabia Saudita e quella volta che da ragazzo hai rincorso un avversario a partita finita per dargli una testata...perchè non ti sei scusato allo stesso modo?
    Tu sei un recidivo. E non mi dire il contrario. E ora ti dico anche il perchè, o la mia vittima: 798 partite, 14 espulsioni, 11 dirette.
    Manco Montero ha un pedigree così.
    Ora ti dico l'ultima cosa.
    Vergognati. Materazzi ha le sue colpe, e sono sicuro che ha la coscienza sporca. Però a differenza tua, questa volta ha capito che forse era meglio stare tranquilli, e colpire solo a parole.
    E ti vorrei dire un'altra cosa, per concludere in bellezza, o il mio povero vittimino, colui che desidera che i provocatori siano puniti come i provocati. Riguardati Spagna-Francia. Dalle tua bocca esce un bel " Figlio di puttana" in lingua Spagnola.

    Ciao.

  2. #2
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    DeGeNeRo ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 20:31
    Dalle tua bocca esce un bel " Figlio di puttana" in lingua Spagnola.


    Toglierei solo il riferimento a Montero, per il resto è perfetta.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-08-05
    Località
    Buinzan
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Zizou ha raggiunto il SuperZidane di 3° Livello


    PWNED! all'infinito!



    VERGOGNA!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    UnderCity
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    /sign

  5. #5
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    gliela mandi a casa? La firmi?

    no, per curiosità... mi dici il tuo nome completo, così potrò dire:

    "io questo ucciso da zidane con l'ennesima testata l'avevo conosciuto su un forum"




    cmq quoto tutto (ma non dirlo a zidane )

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    arus ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 21:01
    gliela mandi a casa? La firmi?

    no, per curiosità... mi dici il tuo nome completo, così potrò dire:

    "io questo ucciso da zidane con l'ennesima testata l'avevo conosciuto su un forum"




    cmq quoto tutto (ma non dirlo a zidane )
    quoto

    non c'è una home page di zidane, un blog, un qualcosa del genre ?

    mandala, ti prego ...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    sto cercando

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Parlo da tifoso di Zidane, quindi so già di non riuscire a vedere le cose con obiettività.

    Io credo che potesse tranquillamente risparmiarsi la faccenda dei provocatori da punire, ma prima di arrivare a questo, dopo aver spiegato l'episodio che scorreva a video, si è scusato diverse volte dicendo (ovviamente!) che è un gesto che non si deve commettere in alcun modo, che non è perdonabile.

    Per quanto riguarda la lettera, son d'accordo quando dici che non è mica un santo e le 14 espulsioni lo dimostrano. Gli episodi di reazione però sono quelli che hai citato giustamente tu: quello da ragazzo, Arabia 98, Champions 2000 quando reagi' a dei falli (disse: "Mi vergogno profondamente") e quest'ultimo. Altre volte è stato espulso per falli in scivolata sull'uomo (Inter e una volta in CL ad esempio).

    Tengo a ribadire che Zidane non ha giustificazioni, oltretutto si è dimostrato "pollo" nel cascare a 5 minuti dalla fine di una carriera stellare in una provocazione, che forse è persino banale... (niente di estroso come ipotizzavano i fantasiosi tabloid... )

    Un vero peccato aver macchiato la sua uscita di scena ed un mondiale giocato secondo me molto bene. Stasera le sue dichiarazioni mi paiono tutto sommato normali. L'insistere sulla "provocazione" è più forse il taglio dell'intervista (i francesi ed io rosichiamo e probabilmente vogliono "riabilitare" la sua immagine) che vera volontà sua.
    Ad ogni modo, so bene di non essere obiettivo...

    cia'




  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    eccolo qua http://www.zidane.fr/homepage.html

    devi andare in Fans, poi su Livre d'or e poi trovi dove lasciare il messaggio....c'è anche l'intervista completa che ha fatto.

    senza vergogna

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    DeGeNeRo ha scritto mer, 12 luglio 2006 alle 21:12
    sto cercando
    http://www.zidane.fr/

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    /sign

    Trovo più assurdo cercare in tutti i modi di giustificarsi.
    Se uno per strada mi dice "figlio di p*****a" mica prendo la pistola e gli sparo, vado avanti per la mia strada, tanto, come diceva freud, "quello che dici è il frutto della proiezione del tuo io nell'esternare le tue preoccupazioni" (libera interpretazione, non ha detto proprio così )

  12. #12
    Banned L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    16-06-03
    Messaggi
    1,889

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    Stai mettendo sullo stesso piano la finale di un mondiale FIFA con una partita di calcio dilettantistico/semiprofessionistico?

    vabè, siamo alla frutta.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    Curioso quello che dici, considerando la frase che tieni in sign.

    Alla faccia del due pesi e due misure, eh?

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-02
    Messaggi
    115

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Lui doveva denunciarti e farti il culo per il cavolotto in faccia.
    Si vede che a casa non ti hanno insegnato a tenere le mani in tasca.

  16. #16

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    Ma soprattutto vantatene...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    Secondo me sei uno zarro

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    Vabbe', non è il caso di tirare in mezzo pure i minus per giustificare Zidane.

  19. #19
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza. Non sono nato a Marsiglia e non sono venuto su nei viicoli ma quando ci vuole ci vuole, soprattutto se di fronte hai un Materazzi.
    juan ora capisco tutto....

    trolli di continuo solo perchè sei un tetraplegico attaccato al pc 24 ore su 24 dopo che tutta la squadra del tipo ti ha massacrato di botte (giustamente).





    p.s. la frase è ironica eh, non me ne vogliano tetraplegici o simili

  20. #20
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Juan ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:18
    Raga io per lo stesso insulto ho spaccato 6 denti ad un difensore con un montante di inaudita potenza.
    a mio cugggino una volta hanno spaccato 6 denti con un pugno di potenza inaudita, allora eri tu quello!




  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Isg-Emu
    Data Registrazione
    08-07-06
    Località
    Enna
    Messaggi
    62

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Ad un'offesa verbale non si reagisce in modo manesco, soprattutto quando hai una carriera come la sua, hai 34 anni come lui, stai andando ai rigori e sei un rigorista..Queste cose succedono nelle partitelle all'oratorio, non in una finale di coppa del mondo, dove tutto il pianeta ti sta guardando...

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Isg-Emu ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:54
    Ad un'offesa verbale non si reagisce in modo manesco, soprattutto quando hai una carriera come la sua, hai 34 anni come lui, stai andando ai rigori e sei un rigorista..Queste cose succedono nelle partitelle all'oratorio, non in una finale di coppa del mondo, dove tutto il pianeta ti sta guardando...
    e già se le fai in oratorio sei una persona triste e stupida

  23. #23
    rosciototi
    ospite

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    ragà, io di francese ne capisco un bel pò ma sul sito di zidane, anke se scriverete la vostra verità, nn verrà mai pubblicata.


    è uno skifo. adotta questo sistema per difendersi senza essere attaccato.

    tra l'altro una cosa simile è stata adottata anke da altri siti, tipo quelli politici e parlando di calcio, anke quello di campioni il sogno. su quest'ultimo, una volta scrissi un messaggio per dire quanto è stupida la trasmissione usando un linguaggio corretto e nn volgare. risultato: messaggio mai pubblicato. lo riscrissi pensando a un errore. stesso risultato. è inutile ke scrivete sui siti. cercate i forum, perkè quelli sono diversi.

    il bello ke i francesi hanno come motto: liberté egalité et fraternité.

    peccato ke si ricordino solo della fratellanza. le prime due sono utilizzate solo quando serve.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di ilMessia
    Data Registrazione
    11-10-01
    Località
    MILANO
    Messaggi
    4,803

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Beh Juan vantiamocene....si vede che non hai ancora imparato alcune regole del calcio e del vivere in maniera abbastanza civile, non dico civile, ma almeno abbastanza.

    D'altronde da uno che disse che Van Basten è sullo stesso piano di Vialli....si, forse d'albergo..

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Lettera A Zidane

    Ergo The Elf ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:59
    Isg-Emu ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:54
    Ad un'offesa verbale non si reagisce in modo manesco, soprattutto quando hai una carriera come la sua, hai 34 anni come lui, stai andando ai rigori e sei un rigorista..Queste cose succedono nelle partitelle all'oratorio, non in una finale di coppa del mondo, dove tutto il pianeta ti sta guardando...
    e già se le fai in oratorio sei una persona triste e stupida
    e sei una persona altrettanto triste e stupida se insulti i familiari degli altri senza motivo

Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato