+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Ciao a tutti ragazzi

    volevo aprire questo post non solo per dire a tutti che odio i Tremere, ma anche per chiedervi consiglio

    In pratica, secondo me, il gioco non è fatto molto per degli scontri "magici" e quindi questi ultimi risultano più difficili di quelli fatti di sole gran belle mazzate.

    Detto questo, mi trovo nella Haus de Hexe, e purtroppo ci sono delle zone in cui (vedi quelle dove ci sono i Signori Tremere) trovo notevolissime difficoltà ad andare avanti, sapete consigliarmi strategie di combattimento contro questi odiosi idioti?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    dipende da che pg hai. in generale l'approccio, uccidi il più grosso occupati dei piccoli è quello che rende meglio

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    dipende da che pg hai. in generale l'approccio, uccidi il più grosso occupati dei piccoli è quello che rende meglio
    beh alla fine il problema Tremere nel MedioEvo è stato superato, ora siamo nell'epoca moderna e ancora non ho fatto molta esperienza di nemici a riguardo, quindi c'è da vedere se ne trovo di così fastidiosi

  4. #4
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    modern age fila tutto iper liscio. dovresti essere un macina sassi teoricamente

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    modern age fila tutto iper liscio. dovresti essere un macina sassi teoricamente
    il problema è che io non avevo armamentario magico addosso quindi mi son svegliato solo con una Flamberga addosso e null'altro
    (adorvao lo scudo Normanno, la Flamberga eccellente e la mezza corazza + elmo intero), non avevo oggetti magici addosso quindi non ho conservato assolutamente nulla di tutto quello, sono un pò "nudo"

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Strano, io mi ricordo che ti faceva portare una spada fortissima risucchia vita...comunque nel mondo moderno c'è una parte difficilissima, forse la più difficile del gioco...te ne accorgerai quando ci arriverai

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Soprattutto ricordati di fare picchiatori da corpo a corpo anche nei tempi moderni. Le armi da fuoco non sono nulla in confronto ad un'ascia bipenne con poteri di potenza e velocità attivati. Io non ero riuscito a finire il gioco perchè mi ero specializzato molti PG in armi da fuoco e non riuscivo a superare uno scontro, poi ho rifatto la modern age con PG picchiatori ed è filato tutto liscio. C'è una differenza abissale.
    Il mega-spadone risucchia vita lo ricordo anch'io... Può anche darsi che non l'abbia trovato, comunque. Anch'io alla prima partita lo avevo mancato.
    Spoiler:
    Se non ricordo male lo si trovava nel quartier generale dei cavalieri teutoni.
    Ultima modifica di Imperium89; 04-03-10 alle 10:11:20

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    il problema è che io non avevo armamentario magico addosso quindi mi son svegliato solo con una Flamberga addosso e null'altro
    (adorvao lo scudo Normanno, la Flamberga eccellente e la mezza corazza + elmo intero), non avevo oggetti magici addosso quindi non ho conservato assolutamente nulla di tutto quello, sono un pò "nudo"
    quando sei scappato dalla prigione DOVEVI prendere la Ainkurn sword (era in una specie di altare in una stanza tipo cappella mi pare al piano terra - prima di uscire -, non ricordo molto bene dato che è da molto che non lo rigioco), ti sei perso una delle chicche che mi faranno ricordare per sempre questo titolo.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    nel covo dei setiti trovani i guanti che davano artigli della bestia perenni.

    cristoph con lo spadone e wilhem con gli artigli....muovevo il pg da A a B con cumuli di polvere che si creavano nel mentre

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Comunque uno dei trucchi base per molti dei nemici, tremere e non, è la cara vecchia accoppiata di stordimenti+ciucciata del sangue.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da gioz Visualizza Messaggio
    quando sei scappato dalla prigione DOVEVI prendere la Ainkurn sword (era in una specie di altare in una stanza tipo cappella mi pare al piano terra - prima di uscire -, non ricordo molto bene dato che è da molto che non lo rigioco), ti sei perso una delle chicche che mi faranno ricordare per sempre questo titolo.

    Ma l'ho trovata, nella parte medievale tutte le armi e armature magiche le ho trovate, ma facevo più danno con la Flamberga Eccellente (65 di danno) o con l'ascia bipenne eccellente (75 di danno)
    Quella mi pare avesse tipo un 55 di danno (aggravato) che non ho mai capito che volesse indicare con "aggravato"

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    In soldoni aggravato significa che fa tanta bua.
    Non ricordo i dettagli, ma a grandi linee i vampiri:
    - Riducono moltissimo il danno contundente (mazze, ecc).
    - Riducono parzialmente il danno letale (spade, ecc).
    - Non riducono il danno aggravato (fuoco, oppure armi magiche come quella spada).
    Gli umani invece riducono solo il danno contundente.

    Per cui anche se il numerello era inferiore probabilmente quella spada era più potente della flamberga contro i vampiri. Inoltre se non ricordo male aveva l'utilissimo potere di ciucciare sangue con ogni attacco. Con me Christof è rimasto equipaggiato con quella spada da quando l'ho trovata fino alla fine del gioco.
    Ultima modifica di Imperium89; 04-03-10 alle 19:43:30

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Il danno aggravato è danno pieno. I vampiri e altri esseri sovrannaturali hanno una resistenza al danno da taglio e una grossa resistenza al danno contundente (mazze, proiettili ecc).

    La spada la aveva danno aggravato, quindi 100%, e in più recuperavi sangue usandola.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il danno aggravato è danno pieno. I vampiri e altri esseri sovrannaturali hanno una resistenza al danno da taglio e una grossa resistenza al danno contundente (mazze, proiettili ecc).

    La spada la aveva danno aggravato, quindi 100%, e in più recuperavi sangue usandola.

    Vabbè, quel che è fatto è fatto Non lo sapevo

  15. #15
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    no no tu carichi il salvataggio!


  16. #16
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    no no tu carichi il salvataggio!


    Ahahah in realtà avrei il salvataggio prima di terminare il Castello di Vyserhad (proprio due secondi prima di parlare con Anezka, ma io sono dell'idea che se nel gioco ho scelto la Flamberga Eccellente e l'altra l'ho lasciata lì, beh, ora mi tengo la Flamberga e poi mi ci sono affezionato, mi fa sentire Highlander


    Detto questo, ho un problame con Lily: quando io cammino con la coterie, lei rimane ferma e non mi segue!

  17. #17
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Cliccando da qualche parte vicino al ritratto di ciascun png mi pare si potesse ordinargli di stare fermo. Forse hai dato l'ordine per sbaglio.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Se non erro si può dare l'ordine di stare "in difesa" ma non fermo comunque controllerò

  19. #19
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    mi sembra anche fermo, serve per alcune parti "di giorno" più che altro...

  20. #20
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-01-06
    Messaggi
    91

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    ogni tanto si incantano contro certe superfici, ricordo che nell'ultimo "dungeon" l' allegra passeggiatrice mi si inchiodava sempre contro un muro (continuando a selezionarla deselezionarla cercando di spostarla alla lunga si riprendeva).

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Sisi, che si "incantano" succede anche a me, ma lei proprio non mi seguiva, comunque vabbè, risolto, mi segue, ed è totalmente inutile nel tempio dei Setiti

    Ora prima di fare la terza parte del tempio sono uscito, ho fatto rifornimento di sangue e armi (ho munito anche Pink di una bella alabarda e Lily dei Guanti della Bestia) e ora ci apprestiamo ad affrontare l'affollatissimo terzo dungeon

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Ok, Tempio dei Setiti temporaneamente completato. Ora ci tocca la torre di Londra.
    Per ora c'è Lily Equipaggiata con una sega Elettrica, che però è lenta e vorrei equipaggiarla o coi guanti neri (quelli con gli Artigli) oppure dare pure a lei una bella alabarda con scudo e non se ne parla più

  23. #23
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    guanti neri sono una delle cose che fanno più male [danni aggravati] assieme alla ainkurn e al lanciarazzi

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    Io in tutte le mie partite a redemption ho sempre seguito lo stesso modus operandi:

    Inizio gioco, quando sei con christof umano nelle miniere.
    Una delle prime casse che incontri è una che spawna un arma.
    La apri, vedi che arma è, reload. Continui finchè non esce lo "stocco eccellente".

    Fine. Quell'arma me la tengo di li alla fine del gioco. Fa appena un po' meno danno di armi come la ainkurn o la flamberga ma è MOLTO piu veloce, col risultato finale che fai piu danno con quella che con le altre armi.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: [Vampire - Redempion] Io odio i Tremere

    che strategia da powah playah...

    anche il fulmine con magia del sangue faceva malissimo e lo potevi fare a distanza...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato