+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il discepolo

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    30-01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    355

    Predefinito Il discepolo

    raga ho da poco finito questo bellissimo libro
    se vi piacciono le storie di vampiri ve lo consiglio

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Il discepolo

    tanto mi annoiavo.....
    allora il libro è di Kostova Elizabeth
    e la trama, direttamente dal sito ibs, è :"Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno tentato di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca... "

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-11-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: Il discepolo

    camus83 ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 00:21
    tanto mi annoiavo.....
    allora il libro è di Kostova Elizabeth
    e la trama, direttamente dal sito ibs, è :"Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno tentato di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca... "
    Bè la trama sembra carina, diversa dal solito.
    Sapete se ha qualcosa a che vedere(tipo stile di scrittura,ambientazione etc.) con le cronache di Anne Rice?
    Perchè di libri sui vampiri ho letto solo quelli...e dunque sono gli unici con cui posso fare paragoni...

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    30-01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    355

    Predefinito Re: Il discepolo

    no lo stile è diverso da quello di anna rice

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Il discepolo

    Lo sta leggendo la mia ragazza, quando lo avrà finito glielo carpirò.

    Quello che mi incuriosisce è (da quello che lei mi ha detto) è la trama su diverse linee temporali.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di vinta
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    3,296

    Predefinito Re: Il discepolo

    UP pro CERCA in TBM

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato