+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Grand Theft Auto 5

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Oddio, non mi pare ci sia niente per cui esaltarsi... quelle date (fine 2010, inizio 2011...) sono state buttate lì da chi ha scritto l'articolo, non c'é niente da parte di R* che possa confermarle anche lontanamente.

    Dì un po', ma tu hai a che fare con quel sito?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oddio, non mi pare ci sia niente per cui esaltarsi... quelle date (fine 2010, inizio 2011...) sono state buttate lì da chi ha scritto l'articolo, non c'é niente da parte di R* che possa confermarle anche lontanamente.
    quoto

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Niente a che fare col sito perchè?
    Beh intanto è Mike Hickey a "buttare lì le date" e non chi ha scritto l'articolo.
    http://www.gamesblog.it/post/17575/g...ma-delle3-2010
    http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html
    Inoltre Dan Houser aggiunge che questo 5° capitolo avrà una sceneggiatura di 1000 pagine e che la città è ancora da decidersi nonostante i vari rumor...
    Insomma mi pare ovvio che il team sia gia al lavoro.
    Ultima modifica di Synyster; 07-03-10 alle 16:16:13

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Che siano già al lavoro su qualcosa é sicuro.
    Che quel "qualcosa" sia GTA V e che addirittura possa uscire per gli inizi del 2011 é solo una speculazione di Hickey, che non porta neanche nessun vero argomento a sostegno della sua tesi.

    Non c'é nessuna notizia, nessun fatto: solo un tizio che ha dato la sua opinione su cosa succederà.
    E per me non ci ha neanche preso, se devo essere sincero.

    Io sono dell'idea che prima di passare a GTA V passeranno un sacco di anni e che prima, in ogni caso, la R* si dedicherà a spolpare fino all'osso il motore grafico/fisico (R.A.G.E.) creato per GTAIV. Esattamente come successe con GTAIII: dopo averlo creato, la R* lo ha sfruttato come base per Vice City, San Andreas, Liberty City Stories e Vice City Stories.
    Lo raffineranno, implementeranno nuove cose, probabilmente (si spera) ottimizzeranno meglio i porting per PC e PS3... ma useranno sempre lo stesso.

    Non credo che GTA V (quando e se mai uscirà) sarà basato sul R.A.G.E.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Giuro che se ritorna a Miami o quantomeno negli anni 80 vado a fare pompini a tutta la Rockstar.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Che siano già al lavoro su qualcosa é sicuro.
    Che quel "qualcosa" sia GTA V e che addirittura possa uscire per gli inizi del 2011 é solo una speculazione di Hickey, che non porta neanche nessun vero argomento a sostegno della sua tesi.

    Non c'é nessuna notizia, nessun fatto: solo un tizio che ha dato la sua opinione su cosa succederà.
    E per me non ci ha neanche preso, se devo essere sincero.

    Io sono dell'idea che prima di passare a GTA V passeranno un sacco di anni e che prima, in ogni caso, la R* si dedicherà a spolpare fino all'osso il motore grafico/fisico (R.A.G.E.) creato per GTAIV. Esattamente come successe con GTAIII: dopo averlo creato, la R* lo ha sfruttato come base per Vice City, San Andreas, Liberty City Stories e Vice City Stories.
    Lo raffineranno, implementeranno nuove cose, probabilmente (si spera) ottimizzeranno meglio i porting per PC e PS3... ma useranno sempre lo stesso.

    Non credo che GTA V (quando e se mai uscirà) sarà basato sul R.A.G.E.
    Quoto ogni singola lettera

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Beh a me non sembra poi così impossibile che esca nel 2011...
    Adesso non so la periodicità d'uscita degli altri titoli...
    Spolpare?
    Più di così devono mangiarsi pure l'osso!
    Voglio dire,mi pare siano passati quasi 2 anni dall'uscita,ci sono varie espansioni,alcune escono proprio questo mese...per essere vecchio lo è!

    Comunque nelle "speculazioni" si parlava anche di una possibile demo all'E3 di giugno.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Beh a me non sembra poi così impossibile che esca nel 2011...
    Adesso non so la periodicità d'uscita degli altri titoli...
    Spolpare?
    Più di così devono mangiarsi pure l'osso!
    Voglio dire,mi pare siano passati quasi 2 anni dall'uscita,ci sono varie espansioni,alcune escono proprio questo mese...per essere vecchio lo è!
    Ma... l'hai letto, il mio post?
    Te li ho anche elencati, i giochi che hanno "tirato" da GTA3! Quello significa "spolpare" un engine grafico, quello di GTAIV é ancora lontanissimo dall' "osso"...
    Dall'engine di GTAIV hanno tirato fuori un gioco e due espansioni, da quello di GTA3 hanno tirato fuori CINQUE giochi... fai un po' il conto e dimmi .
    I due anni a cui fai riferimento sono pochini, paragonati a quelli del predecessore: tieni presente che l'ultimo gioco uscito dall'engine di GTA3 é stato Vice City Stories, uscito ben QUATTRO anni dopo GTA3...

    Comunque nelle "speculazioni" si parlava anche di una possibile demo all'E3 di giugno.
    L'E3 del 2010?!? Sempre più assurdo, ormai mancano solo 3-4 mesi e finora non é trapelato manco il fatto che R* stia lavorando a un altro GTA. Lo so che lo staranno sicuramente facendo ma ancora non hanno lasciato uscire nessuna news, indiscrezione, screen, intervista... in poche parole non stanno ancora facendo montare l'hype, il che significa che non ci sarà un GTA a breve.
    Per questo, a mio parere, all'E3 del 2010 non potremo mai vedere neanche una demo di uno spin-off (tipo GTA IV Vice City, ad esempio), figurati una demo di GTA V !
    Ultima modifica di tomlovin; 09-03-10 alle 19:34:02

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Almeno da quanto ho capito io se ci sarà questa fantomatica demo all'e3 di sicuro non sarà giocabile,immagino un trailer quindi molto più probabile.
    Certo che non ci sarà un nuovo gta a breve: ancora devono uscire tutte l'estensioni del 4!
    Ma ciò non toglie che nel 2011 possa addirittura essere rilasciato,magari ad anno inoltrato...e poi non è detto che debbano per forza passare tot anni tra l'uno e l'altro...poi l'hai detto anche te,di sicuro ci stanno lavorando...(i fan scalpitano)...secondo me non passerà molto tempo...almeno non quanto affermi tu cioè tra un "sacco di anni"
    In pratica,riguardo il discorso dello "spolpare" () mi stai dicendo che il motore grafico attuale fa abbastanza caghicchiare e di conseguenza ci saranno altre 3000 espansioni,add-ons ecc prima del 5° capitolo?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Almeno da quanto ho capito io se ci sarà questa fantomatica demo all'e3 di sicuro non sarà giocabile,immagino un trailer quindi molto più probabile.
    Per me manco quello.

    Certo che non ci sarà un nuovo gta a breve: ancora devono uscire tutte l'estensioni del 4!
    Ma ciò non toglie che nel 2011 possa addirittura essere rilasciato,magari ad anno inoltrato...e poi non è detto che debbano per forza passare tot anni tra l'uno e l'altro...poi l'hai detto anche te,di sicuro ci stanno lavorando...(i fan scalpitano)...secondo me non passerà molto tempo...almeno non quanto affermi tu cioè tra un "sacco di anni"
    No, fammi capire... prima dici "non ci sarà un nuovo gta a breve" e poi dici che può essere rilasciato nel 2011? Ma cosa intendi per "a breve", scusa ?

    Poi forse non hai capito quel che dicevo: io non ho detto che devono passare un sacco di anni tra un gta e l'altro (comunque finora, per inciso, ce ne sono sempre passati almeno un paio: sarà che "non é detto" ma finora é sempre stato così) ma che passano un sacco di anni tra un "NUMERO" di gta e l'altro.
    Cioè, ad esempio, tra il 3 e il IV. O tra il IV e il V (eventuale). Insomma, tra quegli episodi che sanciscono un radicale cambiamento (grafico, più che altro) nella serie.
    Ma nel frattempo usciranno sicuramente gli spin-off, quelli sì che sono più probabili nel 2011.
    Se ti riferivi a questi ok, può essere (ma scordati comunque l'E3 del 2010 ).
    Ma GTA V é tutt'altra storia...

    In pratica,riguardo il discorso dello "spolpare" () mi stai dicendo che il motore grafico attuale fa abbastanza caghicchiare e di conseguenza ci saranno altre 3000 espansioni,add-ons ecc prima del 5° capitolo?
    Esatto ma non ho detto che il motore attuale fa schifo. E' semplicemente stato oggetto di un porting orribile su pc ma di suo non é malaccio (a parte le ombre).
    Poi non capisco che significa che "il motore fa schifo e quindi ci saranno 3000 espansioni", non vedo proprio la logica conseguenza tra le due cose .

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Intendo che di sicuro questo gta5 non uscirà domattina questo mi pare abbastanza ovvio.
    Ma poi scusa un attimo,se uscisse nel 2011 ti pare che sia passato poco tempo dall'uscita del 4?
    Sarebbero 3 anni che mi sembra fattibile
    Bah...io non ho avuto modo di giocarci su pc ma so che le prestazioni grafiche dipendono molto dalla potenza del pc stesso,quindi se non sei soddisfatto dall'esperienza grafica che hai avuto è probabile che il pc non sia all'altezza perchè da quanto ho potuto apprezzare io sulla xbox non mi pare ci sia molto da ridire riguardo la grafica.
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Poi non capisco che significa che "il motore fa schifo e quindi ci saranno 3000 espansioni", non vedo proprio la logica conseguenza tra le due cose .
    Questo è un discorso "contorto" oserei dire,che è partito da te
    Cioè:
    Io sono dell'idea che prima di passare a GTA V passeranno un sacco di anni e che prima, in ogni caso, la R* si dedicherà a spolpare fino all'osso il motore grafico/fisico (R.A.G.E.) creato per GTAIV
    Ciò mi lascia capire che non giudichi in maniera positiva la grafica attuale.
    Di conseguenza poi se così accadrà certamente non miglioreranno soltanto la grafica quindi metteranno degli add-ons...e questo fino a quando secondo te,se nel 2011 è troppo presto per il 5,fammi capire?

    Ad ogni modo,per quanto possa essere rilevante,sempre uno dei tizi che ho citato sopra avrebbe detto che gta è uno di quei titoli talmente famosi che non necessità nemmeno di essere annunciato...adesso considerando che non sono un fan-atico del titolo non so se per i vecchi titoli c'è stata un presentazione e/o annuncio ufficiale/colossale/megagalattico o se invece più semplicemente sono usciti un pò a "sorpresa" per così dire oppure se gli stessi sviluppatori hanno il vizio di tenere i giocatori sul vago e poi tempestivamente annunciarlo.
    Questo è il range,2-3 anni,magari non se ne saprà niente all'e3 ma l'anno prossimo che caspio daglie

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Bah...io non ho avuto modo di giocarci su pc ma so che le prestazioni grafiche dipendono molto dalla potenza del pc stesso,quindi se non sei soddisfatto dall'esperienza grafica che hai avuto è probabile che il pc non sia all'altezza perchè da quanto ho potuto apprezzare io sulla xbox non mi pare ci sia molto da ridire riguardo la grafica.
    Da fan della serie (dal buon vecchio GTA 2) e per quanto mi piaccia GTA IV, la versione PC è stata convertita da cani. E questo mi rompe non poco. Non ho nulla da obiettare se un gioco richiede molto a livello di hardware (metti Crysis) ma di fronte ad un videogioco che gira male su molti PC, con problemi grafici, rallentamenti (crash ciclici dovuti alla saturazione della memoria video ) non si può fare finta di niente. Poi vabbé, ho finito la storia 2 volte, il gioco al 100% e tutt'ora faccio qualche partita in multy però potevano convertirlo decentemente.

    Comunque sono molto contento che le 2 espansioni usciranno anche per PC, ma non penso che ne usciranno altre da qui all'uscita di GTA V.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Intendo che di sicuro questo gta5 non uscirà domattina questo mi pare abbastanza ovvio.
    Ma poi scusa un attimo,se uscisse nel 2011 ti pare che sia passato poco tempo dall'uscita del 4?
    Sarebbero 3 anni che mi sembra fattibile
    Veramente (e con questo rispondo anche alle domande successive) io me ne aspetto almeno altri quattro, di anni... e comunque con almeno altri due-tre titoli che sfruttino l'engine attuale.

    Bah...io non ho avuto modo di giocarci su pc ma so che le prestazioni grafiche dipendono molto dalla potenza del pc stesso,quindi se non sei soddisfatto dall'esperienza grafica che hai avuto è probabile che il pc non sia all'altezza perchè da quanto ho potuto apprezzare io sulla xbox non mi pare ci sia molto da ridire riguardo la grafica.
    Cioè, ehm...
    Io non so da quant'é che giochi ma personalmente ho cominciato più di 25 anni fa ed ovviamente so benissimo che per giocare su pc servono delle macchine all'altezza.
    E la mia lo é tranquillamente, avendo un processore quad-core e una Geforce 8800 GT: non avrei preteso il massimo dei dettagli (che, per inciso, la stessa R* ha ammesso che non era utilizzabile, per quanto era pesante il gioco) ma un'esperienza soddisfacente sì.
    Invece il gioco, hardware o non hardware, é stato convertito da cani ed é pesantissimo su qualunque pc del 2008 (anno di uscita), c'é poco da fare.
    Il che é incredibile perchè graficamente non lo si può neanche paragonare ad altri giochi (Crysis, Far Cry 2, ecc) che invece girano benissimo su pc di fascia alta e tranquillamente su pc di fascia media. E' ovvio e palese che quando un gioco gira più lentamente di un altro ed offre una grafica inferiore... c'é qualcosa che non va nella programmazione (in questo caso, nel porting).
    GTAIV su 360 gira bene (pur senza sfracelli), su PS3 gira peggio che su 360.

    Questo è un discorso "contorto" oserei dire,che è partito da te
    Cioè:

    Ciò mi lascia capire che non giudichi in maniera positiva la grafica attuale.
    Ma da dove la tiri fuori, una deduzione simile ?
    Cioè, io dico che spolperanno all'osso un engine, che ci tireranno fuori spin-offs e aggiunte varie e tu capisci che la grafica attuale non mi piace?
    WTF?

    Ad ogni modo,per quanto possa essere rilevante,sempre uno dei tizi che ho citato sopra avrebbe detto che gta è uno di quei titoli talmente famosi che non necessità nemmeno di essere annunciato...adesso considerando che non sono un fan-atico del titolo non so se per i vecchi titoli c'è stata un presentazione e/o annuncio ufficiale/colossale/megagalattico o se invece più semplicemente sono usciti un pò a "sorpresa" per così dire oppure se gli stessi sviluppatori hanno il vizio di tenere i giocatori sul vago e poi tempestivamente annunciarlo.
    Questo è il range,2-3 anni,magari non se ne saprà niente all'e3 ma l'anno prossimo che caspio daglie
    Io ho parlato di HYPE.
    Sai cosa si intende, con quella parola?
    Non un comunicato ufficiale, o almeno non solo: é tutto un crescere di attesa e congetture tra i fan, abilmente orchestrato dalla software house. Si comincia con qualche voce, poi qualche dettaglio (il protagonista sarà così e cosà, l'ambientazione sarà tipo Miami negli anni 80, ecc...), si continua con la dichiarazione ufficiale che il gioco é in sviluppo, si centellinano gli screens, poi si passa a qualche video... e intanto i fan si rodono le unghie e aumentano il loro interesse, preparandosi a far fare un boom di vendite il giorno dell'uscita.
    Poi passare o meno per l'E3 o per qualche altra fiera é un altro paio di maniche.
    I 2-3 anni cui ti riferisci tu (ribadisco per la terza volta ...) hanno senso solo se ti riferisci agli spin-offs. Tra un GTAIV e un GTAIV Vice City ci possono stare 2-3 anni, tra un GTAIV e un GTAV ce ne passeranno almeno... boh, 6-7.
    Forse di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Comunque sono molto contento che le 2 espansioni usciranno anche per PC, ma non penso che ne usciranno altre da qui all'uscita di GTA V.
    Di GTAIV sì, penso anch'io che espansioni non ce ne saranno più.
    Poi vedremo GTAIV Vice City (ad esempio), che sarà appunto uno spin-off e non un'espansione... manterrà l'engine grafico ma cambierà città, protagonisti, veicoli, forse anche epoca.
    Ultima modifica di tomlovin; 11-03-10 alle 23:10:08

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Ammazza giochi da parecchio io circa da 10 anni.
    Conosco bene la fase che precede l'uscita di un gioco e sinceramente spero che non sia ambientato nel passato,a questo ci pensa gia mafia,ma poi tutto sommato non mi frega neanche tanto perchè come ti ho detto no sono un fanatico del titolo e quasi sicuramente non comprerò neanche l'eventuale 5° per il fatto che quando ho avuto modo di gocarci (tutt'ora sono su san andreas) dopo poco mi viene una sorta di nausea e devo staccare per non peggiorare la situazione e poi onestamente troppe missioni per me....ok basta critiche

    Ok la tua posizione mi sembra chiara: nessun gta fino al 2014
    Magari ne parleremo più presto di quanto ti aspetti...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Domanda: ma San Andreas é stato il primo GTA a cui hai giocato, vero?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    no

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Ah, ok... m'era venuto il dubbio perchè hai scritto

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    sinceramente spero che non sia ambientato nel passato,a questo ci pensa gia mafia
    e questo mi ha fatto pensare che Vice City (a tutt'ora, secondo me, il titolo con più carisma dell'intera serie) non l'avessi neanche visto. Se invece l'hai giocato, buon per te.
    E poi anche perchè, dopo almeno tre post in cui ho scritto il contrario, mi scrivi

    Ok la tua posizione mi sembra chiara: nessun gta fino al 2014
    Magari ne parleremo più presto di quanto ti aspetti...
    Nein, nein, nein !!!

    Io ho detto che per un sacco di tempo (2014? Forse sì) non vedremo GTA V! Ma nel frattempo vedremo gli spin-offs, che sono comunque dei nuovi GTA!
    Secondo me nel 2011 potremmo già vedere "GTA Back in Vice City", che comunque NON é GTA V.
    E' un po' questa tua difficoltà a distinguere un "nuovo GTA" da un "GTA V" che mi aveva fatto venire quel dubbio.

    Ma... ora sono stato chiaro ?

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    ma come sei difficile te oh! ho giocato a quasi tutti ma velocemente...tipo da amici o mi sono fatto prestare il gioco per cui tu sei andato più "in-depth" mentre io do un parere superficiale.
    ho capito ma se è per questo anche SA è ambientato nel passato ma ti pare minimamente associabile alle ambientazioni preistoriche di mafia?
    questo per dire che a mio avviso sarebbe meglio un gta orientato verso i giorni nostri...si può dire che tutti i vecchi gta sono nel passato a questo punto.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Insomma,per me questo GTA 5 esce nel 2010.
    LOL

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    ho capito ma se è per questo anche SA è ambientato nel passato ma ti pare minimamente associabile alle ambientazioni preistoriche di mafia?
    No, appunto... un GTA ambientato negli anni '80 (Vice City) o nei '90s (San Andreas) non c'entra niente con Mafia.
    Allora perchè hai detto "non vorrei un GTA nel passato, per quello c'é già Mafia" ?

    questo per dire che a mio avviso sarebbe meglio un gta orientato verso i giorni nostri...si può dire che tutti i vecchi gta sono nel passato a questo punto.
    Veramente sono quasi tutti ambientati nel presente (GTA, GTA2, GTA3 e GTAIV). Nel passato sono solo Vice City, San Andreas e Vice City Stories.
    Poi non so che significa, "verso i giorni nostri"... gli anni '80 (e, a maggior ragione, gli anni '90) sono abbastanza "verso i giorni nostri"? Rispetto a Mafia, di sicuro sì.

    PS: dammi conferma che hai capito la differenza tra GTA V e uno spin-off di GTA IV... ti prego ...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    ti confermo che ho capito!
    è sempre più bello un gta nel presente...
    PS:è vero la maggior parte sono nel presente, ma i migliori (cioè VC e SA) sono nel passato...quindi si prova un certo rimorso nel 4 a non avere tutta quella libertà che si aveva in SA,capito cosa intendo?
    poi certo,mafia è molto più nel passato di gta,ma wtf non è possibile,mi riferisco sempre a SA (a mio avviso il migliore),che ci sono ancora quei veicoli "vecchi",tipo l'auto più nuova che puoi trovare è una spider o una coupè...salve patch illegali.

    Comunque sono in vena di sfida ti va di fare una scommessa?
    Io dico che GTA5 esce PRIMA del 2014 (e dico il vero gta5 - non spin-off)
    ...mentre tu affermi fermamente che non esce manco per il catso () prima del 2014? Accetti?
    chi perde,lo ammette pubblicamente e viene di conseguenza ownato dall'avversario ci stai?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Bah, a me sembra che l'ambientazione possa essere semplicemente fascinosa o no, indipendentemente dal veicolo...
    Nel senso che io trovo ugualmente esaltante usare una Banshee in Vice City (= Corvette) e una Banshee in GTAIV (= Viper). Perchè quel che conta é il feeling: in entrambi i casi la Banshee é un veicolo velocissimo e più costoso degli altri, quindi la sua esclusività rimane.
    Ma forse per chi non ha 30-35 anni é difficile capire cos'era una Corvette a metà anni 80... non so, forse il problema é lì.
    In ogni caso, nei due giochi le due auto hanno comunque prestazioni pressochè identiche.

    Poi, sulle preferenze... non so, Liberty City mi é piaciuta in GTA3, mi é piaciuta molto di più in GTAIV ma Vice City, così solare e immersa in pieni anni 80 (cosa che immagino a te non faccia molto effetto), era un trip pazzesco, un continuo rimando alla memoria.
    Per chi ha passato l'infanzia a guardare quei maledetti anni 80 in TV (tra telefilm e film, tutti americani) non può esserci niente di più fascinoso, temo...

    PS: ok, scommessa accettata... anche se mi sa che nel 2014 non saremo ancora su questo forum, nessuno dei due .

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Noo, già finito?

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    @whisper: ma quale finito,adesso si entra nel vivo!

    guarda tomlovin non so te ma io prima di iniziare a giocare ai vari gta ho avuto un'esperienza intensa con giochi di guida soprattutto need for speed ma anche gran turismo e gli arcade stile burnout e midnight club per cui al primo approccio con gta la mia reazione è stata negativa in quanto ero partito con la convinzione:"ok gta è un gioco in cui si può fare quello che ti pare" e di conseguenza inevitabilmente subito ci si accorge che proprio cosi non è.
    perciò questo "feeling" con le auto di gta è un feeling scialbo e di sicuro mi diverto di più ad andare su una bici o moto...e oltre alla tua affermazione:
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    In ogni caso, nei due giochi le due auto hanno comunque prestazioni pressochè identiche.
    oserei direi che le differenze tra le auto sono minime,oltre al fatto che sono incontrollabili ed è impossibile eseguire una derapata in curva da 90°...manco ci fosse il ghiaccio a terra e poi l'obrobrio degli obrobri l'ho visto nel 4,basta un dosso e le auto volano più in alto degli aerei! wtf!
    Le uniche differenze sono tra le categorie dei veicoli,tipo abbiamo auto,furgone,camion...ma ciò dopotutto è comprensibile.
    per quanto riguarda le ambientazioni direi che sono tutte ben riuscite poi entra in gioco il fattore gusto e la cosa diventa soggettiva.

    Io apprezzo l'imediatezza di guesto gioco cioè,che ne so,stai per strada e ti viene voglia di menare qualcuno-lo fai,sei sulla macchina e vuoi fare le tamarrate con l'impianto idraulico-lo fai tutte cose che contribuiscono alla varietà ma che screditano la qualità ad uno sguardo più profondo,ma ripeto non poteva essere diversamente...del 4 mi è piaciuta l'aggiunta del copertura stile shooting games ma è comunque poco rispetto ai precedenti...diciamo che hanno dormito sugli allori una volta che hanno scoperto di avere la possibiltà di implementare la grafica ma a questo punto preferisco quella grafica inferiore MA omogenea di sa...
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    PS: ok, scommessa accettata... anche se mi sa che nel 2014 non saremo ancora su questo forum, nessuno dei due .
    Io intanto ravano i paesi bassi,sperando in un failure delle previsioni maya

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Grand Theft Auto 5

    Io giuro che faccio un pompino a OGNI membro della Rockstar se mi fanno tornare a Vice City. Giuro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato