+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Scheda video fusa?

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Scheda video fusa?

    Ciao a tutti,
    l'altro giorno mentre stavo giocando a Call of Duty, improvisamente il gioco mi freeza (mai successo prima), con una strana alterazione dei colori (i cosiddetti "artifacts"). Pochi secondi dopo lo schermo è diventato nero e ho dovuto riavviare col tasto di accensione.
    La prima volta si è riavviato senza problemi. Il giorno dopo ha continuato a freezare, e a un certo punto non si riavviava più, lo schermo era tutto nero all'avvio e non partiva neanche il logo del bios.
    Allora ho provato a collegare il pc a un monitor esterno, e il pc si riusciva ad avviare solo in modalità provvisoria (in modalità normale compariva il caricamento di windows, ma con il bootscreen di windows vista, mentre io ho windows 7 ).
    Sia con l'avvio in modalità provvisoria, sia se provo ad avviarlo normalmente (ma non parte l'OS, lo schermo resta nero), sullo schermo ci sono dei fasci di strisce bianche luno lo schermo, credo anche questi "artifacts"...

    Non ci sono errori, nè BSOD, ma semplicemente non si riavvia più, c'è lo schermo nero (è un portatile), e collegandolo a uno schermo esterno si avvia solo in modalità provvisoria.

    P.S.: prima che non si riavviasse più, le temperature della scheda video erano in media 60, e 80 di max.

    E' da buttare? C'è qualche modo per rimediare?

    (ecco alcune foto in modalità provvisoria mentre è collegato a un altro monitor)



  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    hai una Nvidia per caso ? hai aggiornato i driver recentemente ?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Sì, ho una nvidia geforce go 7600.

    Mi pare che i driver fossero aggiornati, anche perchè essendo abbastanza vecchia e di un portatile non penso ne escano molti recentemente... Se conosci delle versioni nuove me le potresti linkare?

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    te l'ho chiesto in seguito alla lettura di questa news di qualche giorno fà.
    Anche se non è sicuramente il tuo caso credo che il tuo problema sia sicuramente legato alle memorie della gpu o alla gpu stessa che si sono rovinate in seguito a un surriscaldamnto.
    Prova a reinstallare la suite completa dei driver forniti con il portatile .... è la prima cosa che mi viene in mente.
    Poi ci sono programmi per la dignostica dei vari componenti ....

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    infatti un mio amico mi aveva fatto notare che dalla ventola non usciva aria... probabile che si sia surriscaldata troppo? C'è qualche possibilità di rimediare o porto direttamente il pc in assistenza?

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Per quanto ne so io se hai un problema hardware su un notebook l'assistenza tecnica è l'unica soluzione

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di miNI85
    Data Registrazione
    23-03-07
    Località
    Casalecchio City
    Messaggi
    1,367

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    si, la scheda video è partita, quei puntini sullo schrmo ne sono la prova, assistenza tecnica

    edit: e probabilmente non c'entra nulla la partita dei nuovi driver difettosa di nvidia, s.v. troppo vecchia, non credo sia supportata da quelli

  8. #8
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Ma il monitor non e' per fisso??? Hai un portatile o un fisso??? Se fisso non puo' essere una "GO", se portatile a suo tempo ci fu' una partita di 7xxx go difettosi. Furono richiamati un bel po' di portatili. Controlla che il tuo non sia tra quelli difettosi.

    http://www.engadget.com/2008/07/02/n...are-defectiv/3

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Come ho già detto è un portatile, e un problema simile mi era accaduto 1 anno e mezzo fa (stesse fascie bianche sullo schermo all'avvio, solo che avevo vista e ogni volta che lo avviavo mi dava una BSOD); anche quella volta dovetti portare il pc in assistenza e mi sostituirono la scheda madre, poichè la scheda video era integrata alla motherboard, essendo un portatile (me la cambiarono gratis visto che avevo avuto molti disagi con l'assistenza)

  10. #10
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    E' un difetto della gpu....non so' dove cercare, ma da qualche parte c'e' una lista di marche e seriali di portatili affetti dal problema. Contattando l'assistenza potresti fartelo riparare o sostituire anche fuori garanzia, visto che e' un difetto congenito di quelle gpu.

    Marca e modello del tuo???

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Notebook HP Pavilion DV9000, scheda video NVIDIA GeForce Go 7600

  12. #12
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?


  13. #13
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?


  14. #14
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...842189&lang=en

    Trovato.....

    Il link l'ho trovato in uno dei 100.000 topic in giro per internet che parlano del tuo stesso problema

    http://h30434.www3.hp.com/t5/Display...ems/td-p/20704

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Davide_1993
    Data Registrazione
    04-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    818

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Vabbè... se mi chiedono una cifra non troppo alta lo farò riparare più in là, se invece chiedono più di 100-200€ lo butto direttamente nel cassonetto...

    Meno male che avevo pensato da circa settembre di comprarmi un desktop abbastanza potente, e avevo deciso di comprarlo in questo mese, e dovrebbe essere pronto in 1-2 settimane.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-10-09
    Messaggi
    387

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    allora tutto è bene quel che finisce bene e il notebook finisce nal cassonetto

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Citazione Originariamente Scritto da Davide_1993 Visualizza Messaggio
    infatti un mio amico mi aveva fatto notare che dalla ventola non usciva aria... probabile che si sia surriscaldata troppo? C'è qualche possibilità di rimediare o porto direttamente il pc in assistenza?
    90% dei casi quegli artefatti derivano da ram sparate.

    Cmq se non ti usciva aria non c'entrano nulla i driver, caso mai la polvere

  18. #18
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    Citazione Originariamente Scritto da Davide_1993 Visualizza Messaggio
    Vabbè... se mi chiedono una cifra non troppo alta lo farò riparare più in là, se invece chiedono più di 100-200€ lo butto direttamente nel cassonetto...

    Meno male che avevo pensato da circa settembre di comprarmi un desktop abbastanza potente, e avevo deciso di comprarlo in questo mese, e dovrebbe essere pronto in 1-2 settimane.
    Hai clickato sul link sopra??? Ci sono i seriali dei dv6000 e dv9000 che hanno difetti congeniti e risultano cmq in garanzia anche se scaduta.

  19. #19

    Predefinito Riferimento: Scheda video fusa?

    DV con vga invidia partita.. è la norma. andato in assistenza e addio uguale, è la norma.

    poi mi chiedono perchè sconsiglio hp

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato