+ Rispondi alla Discussione
Pag 100 di 110 PrimaPrima ... 909899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 2,476 a 2,500 di 2726
  1. #2476
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    se è un esperimento allora io consiglio kobo sia perchè perchè permette una maggiore configurabilità del testo, il kindle è un pelo più legnoso sia per la questione dei formati;

    per la questione cartelle non so anche perchè ammetto di utilizzare solo la ricerca
    Io invece non l'ho mai usata... forse è quello allora

  2. #2477
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Roy, potevi metterla un po più grande quell'immagine

    Anche il Kobo ha gli "scaffali", solo che si creano tramite interfaccia e poi manualmente (sempre tramite interfaccia) devi spostarci i libri dentro.
    Il che significa che prima devi copiare i libri sulla root del dispositivo da pc, poi devi accenderlo, creare lo scaffale, andarti a pescare i libri in questione e metterli lì... un po lungo e macchinoso, e resta il fatto che poi quando accedi al dispositivo da pc ti trovi una sbragata più o meno disordinata di files nella stessa cartella.

    Poter creare delle cartelle direttamente da pc e ritrovartele magicamente come scaffali sarebbe davvero più comodo
    Ah ok, capito male io pensavo che con cartelle intendessi raccolte... Allora no, hai ragione.
    Per la foto scusami ma da cellulare la vedevo formattata bene, ho provato ora con il PC e


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  3. #2478
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    A-ehm. Nonostante per forza di cose tenda a consigliare Kobo, se vuoi spendere poco e ti serve subito, il Kindle base è meglio del Kobo base - per il semplice motivo che l'attuale kindle base è uscito dopo il Kobo Touch, e quindi è più aggiornato. Se vuoi spendere qualcosa di più, Glo o Aura tutta la vita.
    Tra l'altro, se posso permettermi, la luce secondo me è quasi un deal-breaker, a maggior ragione per chi non è abituato alla lettura digitale, quindi consiglierei comunque un modello più evoluto (Glo/Aura da un lato o Paperwhite dall'altro).

  4. #2479
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    A-ehm. Nonostante per forza di cose tenda a consigliare Kobo, se vuoi spendere poco e ti serve subito, il Kindle base è meglio del Kobo base - per il semplice motivo che l'attuale kindle base è uscito dopo il Kobo Touch, e quindi è più aggiornato. Se vuoi spendere qualcosa di più, Glo o Aura tutta la vita.
    Tra l'altro, se posso permettermi, la luce secondo me è quasi un deal-breaker, a maggior ragione per chi non è abituato alla lettura digitale, quindi consiglierei comunque un modello più evoluto (Glo/Aura da un lato o Paperwhite dall'altro).
    E' vero che lo sfondo "grigioso" (per quel che ho visto, anche quelli "bianchi" hanno uno sfondo abbastanza grigioso) rende il contrasto inferiore e quindi forse rende necessaria una maggior luce rispetto ai libri tradizionali... però di fatto ad oggi mi sembra di aver letto l'ebook sempre nelle stesse condizioni di luce che uso per i libri tradizionali senza alcun problema.
    Quindi ok, la luce inclusa è certamente uno degli aspetti in cui l'elettronico batte il cartaceo, però alla fine se ora leggo bene col cartaceo in una certa luce lo farò anche domani con un reader base, no?

  5. #2480
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Il testo "latoilluminato" ha un maggior contrasto quindi affatica di meno, inoltre il glo dovrebbe avere un touch e un processore migliore.

  6. #2481
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Assolutamente sì, per me il deal breaker è mettersi a letto a luce spenta e avere solo lo schermo del reader acceso. Ormai se devo leggere con l'abat-jour accesa mi infastidisce.

  7. #2482
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Dovrei provare

  8. #2483
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Buondì!

    sapete quali reader hanno in dotazione un dizionario francese-italiano? (che traduca durante la lettura di un altro libro)
    Il mio sony ha solo l'inglese-italiano e il francese-inglese e purtroppo potrebbe essere un motivo per cambiarlo

  9. #2484
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quindi ok, la luce inclusa è certamente uno degli aspetti in cui l'elettronico batte il cartaceo, però alla fine se ora leggo bene col cartaceo in una certa luce lo farò anche domani con un reader base, no?
    No,o meglio dipende cosa intendi per "leggere bene". Se intendi distinguere i caratteri e leggere senza impuntarti perchè non ci vedi,ok,leggi bene.
    Però "psicologicamente", è un'altra cosa. Se leggi tanto sotto l'abatjour o luce artificiale,imho la retroilluminazione è un MUST perchè sbianca il giusto e non hai piu il grigio,che era l'unico difetto del mio vecchio kindle (del touch frega poco):hai sostanzialmente la stessa visione di un libro sotto la lampadina (Cosa che col base non avrai mai).
    L'unica situazione dove le differenze diminuiscono,è sotto il sole,perchè l'illuminazione del kobo al massimo influisce meno e il Kindle base si "sbianca" .cit dash
    Non capisco poi tanto il senso della frase "l'illuminazione batte il cartaceo". IO direi che l'illuminazione serve proprio a simulare al meglio il cartaceo.Po chiaro,lo leggi anche al buio se vuoi,ma io non lo faccio mai perchè mi sanguinano gli occhi (poi se hai un vicino di letto rompiballe il discorso cambia ). Però ecco,non vorrei che sembrasse che l'illuminazione serve solo per permettere la lettura in situazione di luce scarsa.
    Ultima modifica di Mike™; 10-03-15 alle 08:31:29

  10. #2485
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    No,o meglio dipende cosa intendi per "leggere bene". Se intendi distinguere i caratteri e leggere senza impuntarti perchè non ci vedi,ok,leggi bene.
    Però "psicologicamente", è un'altra cosa. Se leggi tanto sotto l'abatjour o luce artificiale,imho la retroilluminazione è un MUST perchè sbianca il giusto e non hai piu il grigio,che era l'unico difetto del mio vecchio kindle (del touch frega poco):hai sostanzialmente la stessa visione di un libro sotto la lampadina (Cosa che col base non avrai mai).
    L'unica situazione dove le differenze diminuiscono,è sotto il sole,perchè l'illuminazione del kobo al massimo influisce meno e il Kindle base si "sbianca" .cit dash
    Non capisco poi tanto il senso della frase "l'illuminazione batte il cartaceo". IO direi che l'illuminazione serve proprio a simulare al meglio il cartaceo.Po chiaro,lo leggi anche al buio se vuoi,ma io non lo faccio mai perchè mi sanguinano gli occhi (poi se hai un vicino di letto rompiballe il discorso cambia ). Però ecco,non vorrei che sembrasse che l'illuminazione serve solo per permettere la lettura in situazione di luce scarsa.
    Capito, grazie Mike

  11. #2486
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Bon, preso stasera il kindle... me lo sto smanacciando un po e mi sembra un bel prodotto
    Grazie ancora a tutti

    Ma il dizionario inglese-italiano si compra a parte?

  12. #2487
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    No è compreso

  13. #2488
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No è compreso
    Ah, poi vedo meglio allora... mi era sembrato di vedere solo il vocabolario inglese e quello italiano... ma non un dizionario che permettesse di tradurre il testo.
    Però non l'ho ancora registrato (lo faccio fare a lei), quindi magari me lo sblocca dopo

  14. #2489
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Forse è compreso l'oxford ma non il bilingue

  15. #2490
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Mi sa di si

  16. #2491
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Il dizionario bilingue devi scaricarlo a parte e caricarlo e poi puoi usarlo in automatico.
    Se vuoi posso passartene uno ottimo oppure lo trovi anche online, cerca wn3infit.mobi

    La cosa assurda fino a poco fa è che invece nella app per mobile non potevi aggiungere questi dizionari e da pochi giorni hanno fatto un update inserendo un traduttore automatico (bing purtroppo )...quindi forse faranno lo stesso per i dispositivi fisici.

  17. #2492
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Trovato: stasera provo, grazie mille

  18. #2493
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Salve gente,avrei bisogno di un consiglio.

    Dopo un 4-5 anni di onorato servizio il mio kindle incomincia a essere un pò rovinato e sto seriamente pensando di cambiarlo ma il mio dubbio è se rimanere su ebook reader o passare a un tablet.
    Principalmente i miei dubbi sono dovuti alla durata della batteria e all'effetto della retroilluminazione del tablet, per mia esperienza diretta usando la modalità di lettura nel mio note 3 non ho notato particolare affaticamenti della vista (preciso che tengo la luminosità dello schermo abbastanza bassa) ma con uno schermo più grande non sono sicuro che i risultati siano gli stessi.
    Secondariamente per la batteria sò benissimo che le settimane di durata di un ebook me li posso scordare ma vorrei sapere se diciamo in standby mode o con un uso infrequente riesco ad arrivare ad una settimana.

  19. #2494
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    ti puoi fare una decina di ore a schermo acceso, vedi tu quanto leggi a settimana

  20. #2495
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    un paio di ore ogni sera, e nel weekend molto di più se sto leggendo qualcosa che mi ha messo un pò di scimmia,quindi in linea teorica rientra nella mia previsione

  21. #2496
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Salve gente,avrei bisogno di un consiglio.

    Dopo un 4-5 anni di onorato servizio il mio kindle incomincia a essere un pò rovinato e sto seriamente pensando di cambiarlo ma il mio dubbio è se rimanere su ebook reader o passare a un tablet.
    Principalmente i miei dubbi sono dovuti alla durata della batteria e all'effetto della retroilluminazione del tablet, per mia esperienza diretta usando la modalità di lettura nel mio note 3 non ho notato particolare affaticamenti della vista (preciso che tengo la luminosità dello schermo abbastanza bassa) ma con uno schermo più grande non sono sicuro che i risultati siano gli stessi.
    Secondariamente per la batteria sò benissimo che le settimane di durata di un ebook me li posso scordare ma vorrei sapere se diciamo in standby mode o con un uso infrequente riesco ad arrivare ad una settimana.
    Io leggo ebook su tablet 7 pollici (non per scelta ma perchè me lo hanno regalato e mi scoccia spendere soldi per un reader quando ho questo).

    La durata della batteria per me non è assolutamente un problema: un'oretta di lettura al giorno, al weekend un po' di più, li gestisco ricaricando il tablet estremamente raramente (ogni 15-20 giorni direi). Ovviamente per la maggior parte del tempo lo tengo con wi-fi disattivato.
    Il "problema" della retroilluminazione, a mio parere, è tranquillamente gestibile. Oltre che regolando la luminosità, si può anche impostare nell'app di lettura (io uso Aldiko per android) l'effetto "negativo" (pagina nera e scritte bianche): di sera, a letto, con le luci spente, è perfetto.

  22. #2497

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Che tablet è?

  23. #2498
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Tanto per dare un'altra idea invece per me me è stato il contrario.
    Ho un tablet da 10, batteria nessun problema perchè tanto lo uso sempre in casa, lettura piacevole con la app kindle.

    Però l'e-reader si è rivelato tutt'altra cosa.
    Ed io l'avevo preso principalmente per i dizionari (la app all'epoca non aveva il traduttore ed io leggo in inglese) quindi col tablet mi trovavo effettivamente bene.
    Ma l'ereader è cmq più rilassante, comodo anche se vogliamo, ovviamente molto più leggero e da maggiormente la sensazione da libro.

    Consiglio cmq magari di provare prima la app sul cell che già può dar un'indicazione

  24. #2499
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Che tablet è?
    Samsung Tab 3 da 7.0 pollici.

  25. #2500
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Parliamo un po' di e-book reader

    Salve a tutti... mi sapreste consigliare un ebook reader retroilluminato che costi tra i 50 ed i 100 euro?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 100 di 110 PrimaPrima ... 909899100101102 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato