+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 110 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2726
  1. #351
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    Ce n'è un lungo topic che se ne occupa in Book Machine

    Comunque per rispondere alle tue domande riguardo agli e-reader (gli e-books sono i contenuti, non il lettore):

    a) Lo schermo di un e-reader è fisicamente uguale, a livello di testo, ad una pagina stampata. Ciò vuol dire che non affatica minimamente la vista e che ha bisogno di una fonte di luce separata per poter essere letto. In altre parole: sotto il sole di agosto si legge perfettamente, per leggerlo prima di andare a dormire devi accendere la luce del comodino.

    b) Dato che i lettori consumano corrente solo al momento di cambiare pagina, la loro durata è misurata normalmente in numero di cambi pagina e non in ore di accensione. Io ho un cybook gen 3, che ha un'autonomia dichiarata di 40.000 cambi pagina. Empiricamente, usandolo mediamente un'ora al giorno prima di andare a dormire lo ricarico circa una volta al mese.

    c) Per i modelli, ce ne sono di molti validi, l'unico da cui ti consiglio di stare alla larga è il tanto pubblicizzato kindle della amazon, che è meccanicamente ottimo (anche se non mi piace l'idea che quasi metà del lettore sia occupata dalla tastiera), ma fa parte di un sistema ancora più chiuso di quello messo in piedi da Apple per itunes.

    d) Per quanto riguarda gli store, tutti i negozi online che oggi vendono libri cartacei si stanno organizzando gradualmente per vendere libri elettronici, per il mercato itaGliano hanno aperto recentemente le loro "filiali" anche IBS e la Feltrinelli.

    e) Sui prezzi italiani non ti saprei dire, è più di un decennio che non compro libri non accademici scritti in italiano e per quanto riguarda le altre lingue, ho ancora da spendere in gran parte un buono di 100 sterline presso un e-store che mi hanno regalato i miei amici ad aprile per il mio compleanno, dato che, essendomi laureato a luglio, sto ancora recuperando i tre anni di arretrati di National Geographic che non ho mai avuto il tempo di leggere

  2. #352
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    m'è partito l'invio messaggio con tutto incompleto
    edito e finisco il megapost



    Ultimamente mi sono interessato anche io agli e-book reader perciò ti dico quello che so

    Gli schermi sono fatti apposta per apparire agli occhi come se fossero carta: la tecnologia e-ink è totalmente diversa da quella usata da uno schermo lcd. Non dovrebbe affaticare la vista più di quanto non l'affatichi leggere un libro.

    Ci sono schermi di qualità e tecnologie leggermente differenti, ma tutte e-ink. Cosa importante è il contrasto tra bianchi e neri: più è maggiore, più si legge meglio. Ma, dall'idea che mi son fatto, i modelli più nuovi e blasonati hanno delle differenze davvero minime sotto questo aspetto.

    Non c'è retroilluminazione (al buio = non leggi) e il sole non costituisce un problema eccessivo, anche perchè gli schermi sono tutti anti-riflesso. Tutto il contrario dell'iPad che, per intenderci, NON è un e-book reader. Certo, non credo che abbia le stesse proprietà anti-riflettenti della carta, però ci va vicino.


    Per scegliere il modello si entra in una lunga ed annosa questione piena di fanboyismo e simili

    Amazon ha tirato fuori da non molto il Kindle 3, la nuova versione del loro e-book reader. Tecnicamente è considerato uno dei migliori per contrasto, velocità di cambio pagina e fighettosità. Ha la connessione wi-fi e, se sei disposto a spendere di più, pure la 3G gratuita sempre (ma per andare solo sullo Store Amazon e, dicono, Wikipedia). Costa pure poco: il modello base sta sui 130$ ma contando pure custodia, adattatore e maledetta dogana arrivi ai 200€. Con il Kindle hai accesso pure a tutto il catalogo di e-books di Amazon (con formato proprietario .azw), però sono solo in inglese. Il maggiore limite del Kindle è il mancato supporto del formato .epub che è diffusissimo, specialmente in Italia. Oltre a questo, non c'è supporto per altri file che hanno un DRM piazzato da altre librerie online, tra cui i .pdf. Onestamente, questi limiti sono facilmente aggirabili. I file possono essere convertiti con programmi gratuiti come Calibre e il DRM... Beh... ci sono modi per coffarlo facilmente.

    Altra cosa: il Kindle te lo ordini solo dall'America, dal sito di Amazon. Ci mette un nulla ad arrivare con il corriere espresso. Mi sa però che non puoi avere assistenza da parte di negozi italiani, nel caso di guasto.

    Ah, il Kindle ha la batteria che dura più di tutti: ufficialmente arriva a un mese di carica senza il wireless acceso

    Bookeen è un'altra delle marche più scelte. Il modello Opus ha uno schermo più piccolo del solito (5 pollici) e sembra un giocattolino. Buono il prezzo, intorno ai 180 euro. Adesso è uscito pure l'Orizon che ha pure il touchscreen molto figo per girare pagine, cambiare orientamento di visualizzazione ecc. Prezzo intorno ai 220 €, se non erro. Si trovano in Italia, anche nei negozi, e supporta i maggiori file e-book, .epub compreso. Ovviamente, i file di Amazon qui non vanno.

    Anche i lettori Sony sono molto apprezzati. Da quello che mi è sembrato, sono anche più versatili di quelli Bookeen, ma non vorrei dire castronerie perchè li conosco poco. Il prezzo mi pare lieviti anche un pochino rispetto agli altri.


    Io personalmente sono orientato verso il Kindle 3 per l'uso che ne farò, ma molti non apprezzano l'idea di essere in qualche modo "legati" ai limiti che gli impone la Amazon. In effetti manco io, ma i limiti sono fatti per essere superati poi il prezzo e l'effettiva bontà tecnica di questo aggeggino mi fanno decisamente protendere verso di lui. Tu valuta le tue esigenze, anzi quelle di tua madre, e poi vedi te quale prendere

    Ti smollo i links:
    Kindle
    Bookeen
    Sony
    Ultima modifica di Madmax88; 30-10-10 alle 18:00:36

  3. #353
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    non avevo trovato un topic a rigurado, adesso lo sto leggendo, ma è un pò lunghetto


    il problema a questo punto è lo store, mia madre legge solo italiano voglio capire se c'è una buona scelta o no

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    non avevo trovato un topic a rigurado, adesso lo sto leggendo, ma è un pò lunghetto


    il problema a questo punto è lo store, mia madre legge solo italiano voglio capire se c'è una buona scelta o no
    a prezzi assurdi, ma si
    http://ebook.telecomitalia.it/
    http://www.ibs.it/ebook/hme/hmepge.asp

  5. #355
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    ma come si compra da questi store? con carta di credito (postpay o quello che è) e scarici su pcoppure ci si può collegare direttamente col "coso"? o posso scaricare usando una sorta di ricaricabile, come può essere la sim del telefonino o i mspoint sul live?


    leggo che molti hanno il wi-fi, io in casa ho una rete wi-fi quindi posso collegarmi allo store direttamente dall'ebook o hanno una connessione tipo cellulare?

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    Il Kindle ha il supporto diretto verso Amazon: compri dallo store e scarichi direttamente sul lettore. Gli altri non so ma temo di no dato che queste comodità di solito si trovano su lettori legati direttamente a delle librerie come, appunto, il Kindle. Puoi sperare che una cosa del genere accada pure con il Biblet Store di Telecom dato che, a quanto pare, stanno sviluppando pure loro un e-book reader. Sempre se hai voglia di comprare in digitale a quei prezzi.

    Con i lettori che supportano il wi-fi puoi collegarti direttamente alla rete di casa senza problemi.

  7. #357
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    sposto in BM

  8. #358
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    unite le discussioni

  9. #359
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da Madmax88 Visualizza Messaggio

    zac zac zac

    Ti smollo i links:
    Kindle
    Bookeen
    Sony


    grazie per la risposta esaustiva



    sicuramente il kindle sembra un bell'apparecchio, ma se è legato allo store only english allora devo scartarlo a priori


    il booken orizon sembra carino (l'opus è troppo piccolo)

    questo giusto?

    http://www.pixmania.com/it/it/753287...co-cybook.html

    c'è anche una versione "gold" ma non capisco quali differenza abbia


    il sony o c'è la verisone barbona 5" o la supersticazzi ediction da 6", una normale 6" no?






    diciamo che da quel poco che ho letto, le caratteristiche principali del "mio" ebook devono essere


    - schermo da almeno 6"
    - batteria decente
    - che legga più formati possibili, o almeno che legga i formati necessari per non aver problemi di compatibilità
    - semplice ma funzionale (preferisco avere meno funzioni ma che funzionino bene)



    per le funzioni extra, non so neanche cosa potrebbero fare di più, ma come dicevo mi basta che faccia bene quello che deve fare

  10. #360
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: E-BOOK questo sconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta esaustiva



    sicuramente il kindle sembra un bell'apparecchio, ma se è legato allo store only english allora devo scartarlo a priori


    il booken orizon sembra carino (l'opus è troppo piccolo)

    questo giusto?

    http://www.pixmania.com/it/it/753287...co-cybook.html

    c'è anche una versione "gold" ma non capisco quali differenza abbia


    il sony o c'è la verisone barbona 5" o la supersticazzi ediction da 6", una normale 6" no?






    diciamo che da quel poco che ho letto, le caratteristiche principali del "mio" ebook devono essere


    - schermo da almeno 6"
    - batteria decente
    - che legga più formati possibili, o almeno che legga i formati necessari per non aver problemi di compatibilità
    - semplice ma funzionale (preferisco avere meno funzioni ma che funzionino bene)



    per le funzioni extra, non so neanche cosa potrebbero fare di più, ma come dicevo mi basta che faccia bene quello che deve fare
    La versione gold se non sbaglio ha incluso nel pacchetto qualche accessorio

    Sul kindle io ho i tuoi stessi dubbi... i sitemi troppo chiusi non mi piacciono, e non essendo (purtroppo) un lettore anglofono, legarsi al kindle non mi sembra una buona idea...
    Ho trovato un negozio italiano che lo vende (e quindi risolvi i problemi che avresti sulla garanzia in caso di acquisto in USA), ma resta il fatto che il sistema è chiuso.

    L'orizon promette bene... ma a me piace il sony 650


    Consiglio da amico?

    Buttati a pesce su questo, che è in offerta per via dell'uscita dell'orizon...
    Ha tutte le caratteristiche che cerchi, ed un ottimo prezzo di acquisto


    Sono tentato anche io da questo "mondo"... se non fosse che ho ancora una cinquantina di libri cartacei da smaltire, e che preferisco aspettare l'evoluzione del mercato ebookesco italiano, probabilmente approfitterei dell'offerta
    Ultima modifica di Bobo; 31-10-10 alle 00:40:19

  11. #361
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ho due domandine

    1) c'è qualche modello il cui prezzo è sceso a 100 euro, o almeno 120 o giù di li?
    2) per quale motivo, quando si cambia pagina, lo schermo cambia il testo, poi diventa tutto nero e poi di nuovo tutto bianco?

  12. #362
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ho due domandine

    1) c'è qualche modello il cui prezzo è sceso a 100 euro, o almeno 120 o giù di li?
    2) per quale motivo, quando si cambia pagina, lo schermo cambia il testo, poi diventa tutto nero e poi di nuovo tutto bianco?
    1) Tecnicamente solo il Kindle credo arrivi a sti prezzi bassi ma, ordinandolo, li recuperi tutti con la dogana. Diciamo che almeno ai 150 circa ci arrivi (escludendo pure tutti gli accessori). Nel caso, sfrutta eventuali amici che decidono di farsi un viaggio in America

    2) Temo sia insito alla tecnologia e-ink. Mi sembra di aver visto che tutti lo fanno.


    Concordo con Bobo comunque, viste le tue esigenze direi che l'offerta del Cybook Gen3 può essere decisamente appetibile spendi quei soldi e ti danno custodia, adattatore e cuffie incluse. Se vuoi alzare il tiro, allora vai con l'Orizon che in più ha anche wi-fi e touchscreen (nonchè un aspetto decisamente migliore, a mio avviso ).


    Comunque sono andato a fare un giro sul sito di Barnes & Noble e guardate qui:
    http://www.barnesandnoble.com/nook/index.asp
    E-book reader a colori credo sia il primo a un prezzo così appetibile.

    Tengo a precisare che non spediscono in Italia quindi c'è poco da fare

    Edit: autoridimensiono il mio entusiasmo dopo aver guardato un paio di filmati e aver notato un orribile schermo lucidissimo per il Nookcolor
    Ultima modifica di Madmax88; 31-10-10 alle 01:25:08

  13. #363
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ho due domandine

    1) c'è qualche modello il cui prezzo è sceso a 100 euro, o almeno 120 o giù di li?
    Sulla baia qualcosa si trova a quel prezzo... ma si tratta da quello che ho visto di cinesate, e si parla di schermi "e-ink style"... dubito che siano effettivamente e-ink... sembrano più lettore multimediali (un reader da 7'' generalmente costa almeno due volte e mezzo quella cifra...) prestati anche alla lettura del testo.

  14. #364
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Premetto che ho letto solo le prime e le ultime due pagine del topic.

    Io userei volentieri un e-reader per lavoro. Mi spiego meglio. Faccio un dottorato di ricerca e larga parte della mia giornata se ne va leggendo, sottolineando e schematizzando paper scientifici che scarico in pdf.

    Esiste un e-reader che mi permetta di:

    1) Caricare dei pdf in modo autonomo (ossia che ce li metto su con una pennetta usb, non che li devo scaricare tramite un sito specializzato del produttore dell'e-reader).

    2) Sottolineare in almento due colori (tipo rosso e nero) ed evidenziare in giallo.

    3) Fare disegnini, schemetti e scarabocchi a margine o a fondo pagina (magari con una penna digitale, sarebbe il massimo).


    Se conoscete un modello che fa queste cose divento associato dell'e-reader fun club, promesso.

  15. #365
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olrac Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto solo le prime e le ultime due pagine del topic.

    Io userei volentieri un e-reader per lavoro. Mi spiego meglio. Faccio un dottorato di ricerca e larga parte della mia giornata se ne va leggendo, sottolineando e schematizzando paper scientifici che scarico in pdf.

    Esiste un e-reader che mi permetta di:

    1) Caricare dei pdf in modo autonomo (ossia che ce li metto su con una pennetta usb, non che li devo scaricare tramite un sito specializzato del produttore dell'e-reader).

    2) Sottolineare in almento due colori (tipo rosso e nero) ed evidenziare in giallo.

    3) Fare disegnini, schemetti e scarabocchi a margine o a fondo pagina (magari con una penna digitale, sarebbe il massimo).


    Se conoscete un modello che fa queste cose divento associato dell'e-reader fun club, promesso.
    Per te sarebbe più indicato un tablet per dirti...

  16. #366
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-02-02
    Messaggi
    977

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Per te sarebbe più indicato un tablet per dirti...
    Tipo IPad? Mi vengono in mente due inconvenienti:
    - Lo schermo (se non sbaglio) è tipo quello di un computer, quindi dopo un'oretta che leggi è stancante...
    - Esiste il modo di sottolineare/scarabocchiare i pdf?

  17. #367
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    sì lo schermo è stancante ma non dopo un'oretta (voglio dire io passo mezza giornata davanti al pc) però un editing spinto non si può fare su ebook readers su tablet sì (ipad ma ce ne sono anche altri)

  18. #368
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olrac Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto solo le prime e le ultime due pagine del topic.

    Io userei volentieri un e-reader per lavoro. Mi spiego meglio. Faccio un dottorato di ricerca e larga parte della mia giornata se ne va leggendo, sottolineando e schematizzando paper scientifici che scarico in pdf.

    Esiste un e-reader che mi permetta di:

    1) Caricare dei pdf in modo autonomo (ossia che ce li metto su con una pennetta usb, non che li devo scaricare tramite un sito specializzato del produttore dell'e-reader).

    2) Sottolineare in almento due colori (tipo rosso e nero) ed evidenziare in giallo.

    3) Fare disegnini, schemetti e scarabocchi a margine o a fondo pagina (magari con una penna digitale, sarebbe il massimo).


    Se conoscete un modello che fa queste cose divento associato dell'e-reader fun club, promesso.
    Prese dirette USB sui lettori ebook credo non ce ne siano, ma li colleghi tranquillamente al pc per passare i file direttamente da là. Non devi passare necessariamente dal sito.

    Riguardo agli altri due punti la cosa si fa complicata:
    - la tecnologia e-ink è attualmente solo in bianco e nero, quindi i colori sono destinati a fottersi comunque.
    - non esiste un ebook reader con un qualcosa per creare disegni, temo.

    Un tablet può fare tutte queste cose, a costo dell'affaticamento degli occhi per lo schermo lcd.

    Sennò, se pensi di poter fare a meno di disegni e colori, credo che il Kindle DX sia il più adatto a te. Primo perchè è enorme e molto più adatto a file di testo con immagini, schemi ecc. e secondo perchè ha una tastiera integrata e scrivere note è decisamente più semplice.

  19. #369
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Madmax88 Visualizza Messaggio
    - non esiste un ebook reader con un qualcosa per creare disegni, temo.
    Mi sembra di aver visto un video del sony 650 in cui viene fatta questa cosa (e se il file non è protetto, poi puoi esportarlo con i tuoi "appunti" sopra

    Però è in bianco e nero.

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver visto un video del sony 650 in cui viene fatta questa cosa (e se il file non è protetto, poi puoi esportarlo con i tuoi "appunti" sopra

    Però è in bianco e nero.
    c'hai ragione ho trovato pure io qualche video dove disegnano, che figata

    un problema in meno

  21. #371
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    alla fine mi sa che aspetterò l'anno prossimo, alla fine la tecnologia mi sembra matura ma voglio aspettare che anche in italia ci sia un mercato libri decente (soprattutto per i prezzi) così magari scendono anche i prezzi dei reader



    sempre che non incappi in una superofferta sottonatale

  22. #372
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    alla fine mi sa che aspetterò l'anno prossimo, alla fine la tecnologia mi sembra matura ma voglio aspettare che anche in italia ci sia un mercato libri decente (soprattutto per i prezzi) così magari scendono anche i prezzi dei reader



    sempre che non incappi in una superofferta sottonatale
    Ho fatto le stesse riflessioni

  23. #373
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sulla baia qualcosa si trova a quel prezzo... ma si tratta da quello che ho visto di cinesate, e si parla di schermi "e-ink style"... dubito che siano effettivamente e-ink... sembrano più lettore multimediali (un reader da 7'' generalmente costa almeno due volte e mezzo quella cifra...) prestati anche alla lettura del testo.
    Se sono come quelli su dealextreme sono specie di tablet con software proprietario e normali schermi LCD... verificherò

  24. #374
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Comunque non mi pare sia stato ancora detto che anche la Black Library aprirà entro pochi giorni un'ala digitale, nel frattempo ha messo a disposizione alcuni contenuti gratuiti

    http://www.blacklibrary.com/Getting-...Downloads.html

    P.S., per j.li visto che ti interessa l'universo battletech (fratello!) e gli e-reader, ti consiglio di dare anche una occhiata anche alla sezione e-books del battleshop
    http://www.battlecorps.com/catalog/i...p?cPath=27_221
    infatti i pdf che ti dicevo li ho comprati su battlecorps !!
    però ho voluto prendere il bundle con i libri cartacei... che considerato il funzionamento medio della posta italiana, se arrivano arrivano fra 10 anni... ma mi faceva piacere sostenere la causa
    però dopo un'altra occhiata ce la vado a dare!

  25. #375
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Del kentron kerd200 che mi dite?

    Considerato il prezzo a cui si trova (circa 250 pippi) mi viene da dire che nel caso mi butterei sul sony... ma magari si tratta di un gioiello e non lo so

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 110 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato