+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 110 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 2726
  1. #401
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    la settimana prossima dovrebbe aprire amazon italia.
    kindle e un milione di testi elettronici in arrivo?-
    Ottimo, so cosa regalare a Natale!

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    avuto lo stesso dubbio amletico un mesetto fa
    ho apotato per il 650 per i dizionari, la gestione dei testi in doppia colonna(anche pdf), le sd, il touch (per i continui click più che altro), gli mp3, le dimensioni ridotte [in ordine di importanza]..
    Eh pure io sto poco a poco propendendo verso il sony dato che con 199 dollari riuscirei a portarmelo a casa. Dizionari ancora ancora potrei farne a meno, ma la doppia colonna per i pdf mi sa che mi tornerebbe estremamente utile dato che ho una caterva di libri scannerizzati a doppia pagina...

  3. #403
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    dai violet, fatti avanti e prendine uno, che sono tentato anch'io ma non oso "andare per primo"
    Ho deciso per il più economico, un Eken M002 con android 1.6 è praticamente identico al M001 come features (fatta eccezione per la fotocamera, che comunque non prevedo di usare), ma parecchio più solido e meglio costruito. Le review lo danno come iperlento, ma con un firmware custom si può overcloccare raddoppiando quasi la frequenza (300 -> 533) e aggiungere uno swap file, entrambe cose che lo velocizzano a livelli circamenoquasi accettabili. Mi frenava il fatto che non ha una porta USB senza un adattatore proprietario, ma fortunatamente è possibile fare un semplice hack con 4 saldature e tirare fuori una porta USB funzionante, quindi il problema non sussiste

    Lo trovo online a 90 dollah da Hong Kong, ma su slatedroid c'è chi dice di averlo trovato in vendita a soli 59 dollari, sto disperatamente cercando un posto che abbia prezzi così bassi ma non trovo niente

    Come vorrei essere a Hong Kong nei mercati dell'hitech ormai ste cose te le tirano dietro

    Comunque, visto che costa così incredibilmente poco anche se non dovesse soddisfarmi non ci perdo molto, e anche se proprio mi disgustasse e non riuscissi a venderlo potrei sempre relegarlo a client torrent su un HD esterno

    A breve lo ordino, poi dovete aspettare solo un mesetto che mi arrivi e vi potrò dire le mie impressioni
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-11-10 alle 22:34:07

  4. #404
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ed alfine Amazon sbarcò in Italia....







    ... ma senza il Kindle

    Nel catalogo .it hanno due reader della Nilox

  5. #405
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    l'ho notato anche io...

  6. #406
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    domanda :

    ho visto il sony PRS-650 che ne pensate ? rapporto qualità prezzo vi sembra valido ?

    ma soprattuto il fatto che ha pochi formati compensa con la lettura corretta di quelli che ha (pdf in primis ?)

    ovviamente importa nulla di pdf comprati io ci devo salvare pagine salvate da internet per esempio in formato pdf .

    pareri ?

  7. #407
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    A me piace

    Dovessi comprarmi domani un reader, probabilmente prenderei quello.

  8. #408
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    domanda :

    ho visto il sony PRS-650 che ne pensate ? rapporto qualità prezzo vi sembra valido ?

    ma soprattuto il fatto che ha pochi formati compensa con la lettura corretta di quelli che ha (pdf in primis ?)

    ovviamente importa nulla di pdf comprati io ci devo salvare pagine salvate da internet per esempio in formato pdf .

    pareri ?
    discorso pdf.
    io in pdf ho testi per lo più di medicina: formato 2 colonne per ogni pagina.. solo testo + qualche immaginetta ogni tanto...
    per quelli va benone.. mi spezza le colonne e io leggo felice..

    se però ci sono grafici e cose varie non so...
    ci sono video su internet che lo fan vedere e mi sembra funzioni abbastanza bene...
    a me non han convinto molto per questo utilizzo.. ma non h omai provato onestamente..
    per cose così credo ci voglia uno schermo più grosso per essere comodi...

    se sono pdf di solo "testo" li converti in epub e vivi sereno invece

  9. #409
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    discorso pdf.
    io in pdf ho testi per lo più di medicina: formato 2 colonne per ogni pagina.. solo testo + qualche immaginetta ogni tanto...
    per quelli va benone.. mi spezza le colonne e io leggo felice..

    se però ci sono grafici e cose varie non so...
    ci sono video su internet che lo fan vedere e mi sembra funzioni abbastanza bene...
    a me non han convinto molto per questo utilizzo.. ma non h omai provato onestamente..
    per cose così credo ci voglia uno schermo più grosso per essere comodi...

    se sono pdf di solo "testo" li converti in epub e vivi sereno invece
    sarebbero per lo + documenti tecnici di sviluppobhò cerco un posto che ce l'ha in prova e ci infilo una mia sd

  10. #410
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    @ x3n0n
    Guarda, qualche post fa esprimevo il mio dubbio massacrante ( ) tra un kindle e un sony 650 e ora mi sono deciso per il secondo proprio per il supporto pdf migliore. E per migliore intendo decente. Da quello che ho visto il kindle funziona VERAMENTE male con i pdf.

    Guarda qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=zlZ9cqjzOik Kindle 3
    http://www.youtube.com/watch?v=co5bPVY95DY Sony

    Il sony supporta il reflow del testo, la visualizzazione in colonne, lo zoom. Dicono sia uno dei migliori ebook reader di grandezza media a supportare i pdf in sta maniera.

    Il consiglio che gira sul web, comunque, è di andare sui lettori ancora più grossi. Il nuovo sony 950 Daily Edition (che deve ancora uscire in Italia) o il Kindle DX. Però il prezzo lievita molto.

    Altre voci dicono che in generale il supporto pdf di tutti gli ebook reader sia ancora un po' acerbino e che un tablet sia l'alternativa migliore... (non per gli occhi però.)

  11. #411
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    anche io avevo visto il kindle dx formato a4 una figata ma costa davvero tanto. e la funzionae global wireless non mi interssa visto che a quanto pare funziona solo per il sito di amazon... o no ?

    nel senso posso davvero usarlo per navigare su internet su siti semplici dalla wireless di casa?
    Ultima modifica di x3n0n; 25-11-10 alle 09:21:01

  12. #412
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    sìsì con il wireless dovresti navigare ovunque, penso sia il 3g ad avere limitazioni al sito di amazon e wikipedia (anche se alcuni fortunelli dicono che il loro modello non ha alcun blocco).

    poi vabbè, il browser fa un po' schifo e gli ebook non sono sto granchè per navigare.

  13. #413
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    ma lettori a4 a colori sono ancora un sogno bagnato o girano già alcuni prototipi?

  14. #414
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Uppo perché ibs ha lanciato in questi giorni il suo ebook reader, dall'ingegnoso nome: Leggo...
    (è disponibile dal 20 gennaio, comunque)

    Così dall'immagine mi sembra in plasticaccia, ma facile che mi sbagli, chi ne sa di più?

  15. #415
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Mio dio
    Comunque da ieri ho vinto un kindle in prestito, è un oggetto fantastico e comodissimo

  16. #416
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader



    A chi l'hai rubato?

  17. #417
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader



    Anche io dovrei provarne uno in prestito, perché al momento l'oggetto ebook reader proprio non riesce a coinvolgermi...

  18. #418
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio


    A chi l'hai rubato?
    Il marito della mia capa ha scoperto che i libri in vendita in Italia non sono compatibili, grazie alla brillante idea di proteggerli con Adobe digital editions.
    Ergo la capa gli ha regalato un ipad per il compleanno, ottenendo in cambio il kindle per l'ufficio, kindle che in questo momento è nelle mie mani pacioccose

    Lettura perfetta, leggero, comodissimo

  19. #419
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Raccontaci come va con i pdf

  20. #420
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Presumo una merda
    Però prendendo i pdf e convertendoli in mobi con Calibre va bene. Certo ti rimangono i numeri di pagina ed eventuali titoletti in mezzo al testo, però per il resto reimpagina correttamente

    Ed è veramente comodissimo

  21. #421
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Anche se ho ad esempio un saggio in pdf che è fatto tipo "libro fotocopiato", con una pagina composta da due facciate in verticale?

  22. #422
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Vabbè, ma quella è un'immagine, come vuoi che faccia poveretto?
    Se invece è un pdf vero si può provare, immagino che Calibre riesca a gestire anche la doppia pagina

  23. #423
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    no, certo, è comunque un pdf vero

    Interessante sto Calibre

  24. #424
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    già: sopproblemi

    c'è gente che è morta a fare tutte quelle operazioni



    ma se sono un paio di minchia di operazioni che fai UNA VOLTA in tutta la tua vita e poi basta perchè restano salvate
    e si tratta di premere un paio di pulsanti (e alcuni programmi sono già preimpostati), tant'è che è più lunga da spiegare che da fare, tempo di qualche secondo

    io non suppongo di avere, io HO.

    a tutto il resto si può rispondere con un bel: "ma anche no", io non ho gli occhi di amianto e si: da fastidio pure a me leggere sparandomi un videoproiettore direttamente negli occhi
    pensa: mi da fastidio pure leggere cose troppo lunghe sullo schermo del pc (come pure questo forum) proprio a causa di luminosità e contrasto troppo elevati (e sono impostati entrambi al 10%, infatti il problema è delle scritte nere su sfondo bianco o comunque chiaro)

    ma, ecco il poderoso miracolo, se non usi un contrasto elevato come può essere quello bianco-nero (e magari non usi un videoproiettore) su un dispositivo portatile la vista non ti si affatica


    ora però sono curioso di sapere in quanti di quelli così fotosensibili da incenerirsi gli occhi con la luce di un cellulare giocano poi al pc col buio totale
    (prima che mi si dica qualcosa: io NON ci riesco perchè mi vengono a bruciare troppo gli occhi dopo pochi secondi, giusto per ribadire che i miei occhi non violano leggi della fisica, non sono lastricati di amianto, ecc)
    Ma esiste qualcosa che fa tutta questa serie di operazioni anche su pc?
    In attesa di comprare un e-reader a mia volta, ho pensato che magari queste funzioni potrebbero esistere anche su qualche reader software.

    Sbaglio?

  25. #425

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Del kentron kerd200 che mi dite?

    Considerato il prezzo a cui si trova (circa 250 pippi) mi viene da dire che nel caso mi butterei sul sony... ma magari si tratta di un gioiello e non lo so
    Per chi è interessato qui c'è qualche info in più:

    http://en.million-e.com.cn/functionS600.html

    dovrebbe essere lo stesso modello qui da noi rimarchiato Kentron.

    Slán!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 110 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato