+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 110 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 2726
  1. #476
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Salve, sono intenzionato a prendermi un ebook e ho puntato anche io come molti il Sony 650. Visto che di ebook non ne capisco nulla, me lo consigliate oppure per la stessa cifra (o cifre inferiori) si trovano prodotti equivalenti?

  2. #477
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    dipende da quello che devi farci

    se vuoi a disposizione una libreria enorme online integrata perfettamente con il tuo lettore (=amazon) ma con soprattutto libri in inglese, leggi poco i pdf, non te ne frega niente del touch e vuoi la possibilità di navigare su internet allora il Kindle è la miglior scelta.

    se sei più uno smanettone che si procura i libri su altri siti (o su altre fonti...), ha molti file in pdf che non possono essere convertiti, non disdegna il touch screen, ha necessità di prendere note disegnate sui libri che legge /studia e ritiene internet non fondamentale su un ebook reader, allora vai con il sony 650

    comunque non sbagli in entrambi i casi dato che sono due gioiellini di tecnica.

  3. #478
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Non si trova il Sony 650 da nessuna parte

  4. #479
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da voltron Visualizza Messaggio
    Non si trova il Sony 650 da nessuna parte
    sony ha dato fondo alle scorte questo natale, io sto ancora aspettando che tornino disponibili le custodie. questo sia sul sito sia nei negozi

  5. #480
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    è da settembre che lo dico in questo topic violet...
    direttamente dal sito Amazon.com, paghi a loro spedizione e dogana e la somma convertita in euro ti viene circa 150€
    Scusa mi era sfuggita questa cosa... grazie :*

  6. #481
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ho un'ultima domanda prima di ordinare il kindle: visto che stanno uscendo gli e-ink a colori, non è che magari conviene aspettare che vengano sul mercato e scenda il prezzo di quelli b/n? O ci vorrà troppo?

  7. #482
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Più di così il kindle non credo scenderà, al massimo uscirà una versione a colori

  8. #483
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ho un'ultima domanda prima di ordinare il kindle: visto che stanno uscendo gli e-ink a colori, non è che magari conviene aspettare che vengano sul mercato e scenda il prezzo di quelli b/n? O ci vorrà troppo?
    Boh io sono dell'idea che se vuoi fartelo a colori (per leggere i fumetti penso no?) a questo punto sei praticamente obbligato a prenderlo di dimensioni più grandi (perchè una tavola sul display del kindle standard non c'entra) e a quel punto ti viene a costare come un tablet penso

  9. #484
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    No fottesega dei colori, mi interessano solo perchè immagino abbasseranno il prezzo degli e-ink b/n

  10. #485
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Chiedo lumi, in quanto il parentado si è messo in testa di volermi regalare l'e-reader per il compleanno.

    Da quello che ho capito sono orientati ad uno tra il kindle, il sony650 e il samsung e60, ma alla fine hanno detto a me di guardare in giro e capire com'è la situazione.

    Io, da bravo fannullone (no dai, è che sono preso male con gli esami, quindi novoja di smazzarmi a cercare info e altro), chiedo a voi.
    Consigli/pareri?

  11. #486
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    fatti regalare il valore in libri
    ti faccio una lista in 10 minuti

  12. #487
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Il kindle è un oggetto fantastico, ma per ora in Italia è castrato dal fatto che ancora non ci sono accordi con gli editori, quindi in pratica non si possono comprare libri in italiano che siano compatibili, a meno di convertirli (tramite il servizio di amazon o programmi come calibre).
    Questo ovviamente senza considerare la coglionata di usare l'ADE da parte degli editori, ma vabbè.

    Poi credo sia scontato che presto arriveranno gli ebook anche su amazon.it, quindi la situazione non credo tarderà molto a cambiare. Conta però che il kindle è legato a doppio filo ad amazon: questo in US va bene, perché tanto con 800.000 titoli sempre disponibili a un click di distanza non c'è grossa ragione di andare a comprare da altri, mentre in Italia potrebbe non valere la candela.

    Gli altri due non li conosco, il Sony dovrebbe essere buono, ora che hanno superato la scellerata tecnologia touch che c'era nella generazione precedente.
    Per scegliere, più che su questo forum ti suggerirei di guardare il forum di Simplicissimus Book Farm.

    E non ascoltare Sava, in fondo gli vogliamo tutti bene come a un vecchio nonno brontolone

  13. #488
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    progresso
    e ci tengo a ribadire che io ero con Ernest e Oswald contro Edward

  14. #489
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Una cosa che non ho specificato, è che potrebbe essermi utile la possibilità di buttare dentro pdf di slide/testi universitari.
    Se ho capito bene, il kindle ha il problema di essere parecchio chiuso da questo versante, giusto?

    @Sava: anch'io sono dell'idea che un buon libro cartaceo sia sempre meglio di uno schermo, se non altro per le sensazioni tattili (in b4 doppi sensi ), ma se questa "innovazione" merita, una chance la do volentieri

  15. #490
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Non è il kindle, fanno tutti cagare con i pdf. Ma sono i pdf a essere chiusi, non loro.
    Puoi convertirli, ma a volte la conversione è buona, a volte è un dramma (se il pdf è a doppia pagina puoi darci su, per esempio).
    Ignoro se Sony e Samsung li gestiscano meglio, ma credo comunque che nessuno li gestisca bene.

  16. #491
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Come già detto il problema dei pdf è la dimensione dello schermo e il fatto che molte pagine di pdf siano considerate immagini e quindi difficilmente esportabili in altri formati

  17. #492
    /tano
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Non è il kindle, fanno tutti cagare con i pdf. Ma sono i pdf a essere chiusi, non loro.
    Puoi convertirli, ma a volte la conversione è buona, a volte è un dramma (se il pdf è a doppia pagina puoi darci su, per esempio).
    Ignoro se Sony e Samsung li gestiscano meglio, ma credo comunque che nessuno li gestisca bene.
    ho provato un pdf col sony
    è leeeeeeeeento

  18. #493
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Il kindle è un oggetto fantastico, ma per ora in Italia è castrato dal fatto che ancora non ci sono accordi con gli editori, quindi in pratica non si possono comprare libri in italiano che siano compatibili, a meno di convertirli (tramite il servizio di amazon o programmi come calibre).
    Un po' mi stupisce però che la gente dia tanta importanza a questi servizi. Voglio dire, all'epoca dei primi lettori chi li produceva non poteva dirlo esplicitamente, ma il 99% di quelli che li compravano lo facevano per buttarci su la musica scaricata da napster e audiogalaxy (buaaaa, audiogalaxy, che ricordi )... mi par strano che la maggior parte di chi compra lettori ebook non voglia semplicemente metterci file presi da torrent...

    Comunque mia mamma ha deciso di regalarmi il lettore ebook per il mio imminente compleanno ora devo solo decidere se prendere il kindle o se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo... a me pare di no...

    Edit: m'è venuta una folle idea... prendo un kindle, un tablet da 7 pollici, e li monto insieme in un supertablet frankensteiniano doubleface, MUAHAHAHAHA

    Spoiler:
    Scherzo
    Spoiler:
    Forse
    Ultima modifica di Iron Mew; 11-02-11 alle 16:12:37

  19. #494
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Beh, sai, se vado in libreria, vedo un libro che mi piace, mi chiedo se c'è in ebook, lo trovo a basso prezzo, me lo scarico in un secondo. Tutto sommato la comodità ha probabilmente un valore molto forte, per un bene che è, soprattutto da noi, molto soggetto all'acquisto d'impulso.
    Poi c'è proprio il problema che da scaricare trovi tanto, ma molto è in pdf, con i problemi che ne conseguono.
    Però credo sia ancora presto per fare queste valutazioni, tutto sommato.

    A quel prezzo non so se ci sia di meglio, in effetti. Valuta però quello che ti interessa leggere, che se vuoi leggere libri protetti con ADE con il kindle devi crackarlo.

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Comunque mia mamma ha deciso di regalarmi il lettore ebook per il mio imminente compleanno



    Comunque, mi sono spulciato il forum di semplicissimus e qualche altro, e alla fine sarei orientato verso il kindle (il sony avrebbe dalla sua il touch screen che risulterebbe comodo per alcuni aspetti (dizionario in primis) e il fatto di non essere chiuso, ma non so se questi aspetti valgano la differenza di prezzo).

    Ora vorrei capire però come funziona con i libri non amazon: da quello che ho letto, programmi come calibre riescono a convertire nel formato adatto, ma non sempre...

  21. #496
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Possono convertire i formati non bloccati da DRM, cosa che taglia via sostanzialmente il 100% degli e-books venduti legalmente. E comunque, l'unica soluzione per leggersi bene i pdf è avere un lettore con schermo da 9'' così da vederseli in dimensione reale (o quasi).

  22. #497
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Ora vorrei capire però come funziona con i libri non amazon: da quello che ho letto, programmi come calibre riescono a convertire nel formato adatto, ma non sempre...
    Devi prima rimuovere il DRM (ovviamente non posso spiegarti come qua per motivi di regolamento), dopodichè puoi convertirlo come ti pare

  23. #498
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Possono convertire i formati non bloccati da DRM, cosa che taglia via sostanzialmente il 100% degli e-books venduti legalmente.
    Beh, no dai, per esempio gli editori distribuiti da Book Republic applicano in maggioranza il social drm, non l'ADE.

  24. #499
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Socialche?

  25. #500
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Più un deterrente che altro, in pratica quando compri un ebook compare nel libro che "questo ebook è di Violet sky" e non so che altro.
    Nessun drm invasivo e rompicazzo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 110 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato