+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 110 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 2726
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ma il kindle si può prendere solo dal sito americano?
    Non ci sono rivenditori in italia?

  2. #177
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    che io sappia l'unico rivenditore di kindle è amazon.....

    basta infatti fare una ricerchina su goooogle e guarda che ti spunta fuori

    http://friendfeed.com/ebuy4you/comments
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 10-08-10 alle 08:10:48

  3. #178
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Nooooooooo il kindle è già sold out...la prossima ondata la shippano l'8 settembre se si prenota ora
    Il problema del Kindle, da quanto ho letto, è che è un sistema piuttosto chiuso.
    Legge pochi formati, quindi se comprassi un ePub con DRM non lo potrei leggere (salvo eliminare la protezione e poi convertirlo).

    Il kindle quindi non mi convince molto, pur avendo un prezzo basso e caratteristiche interessanti, penso che alla fine prenderò il Booken Opus, anche se costa un po di più e nn ha il wifi, almeno non è così vincolato (e ha l'accelerometro, che tutto sommato credo possa tornar comodo)

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ma non era stato detto che se mandavi un file ePub ad amazon loro te lo rimandavano indietro in 30 secondi nel formato adatto?
    Ho forse capito male io?

  5. #180
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Maldrath Visualizza Messaggio
    Ma non era stato detto che se mandavi un file ePub ad amazon loro te lo rimandavano indietro in 30 secondi nel formato adatto?
    Ho forse capito male io?
    Ma solo se non ha drm penso. Invece il formato MOBI com'è (uno dei formati supportati dal kindle)? Perchè alla fine sto epub non è che sia il massimo, mi pare che non conserva la formattazione originale del testo.

  6. #181
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    però quanto costano gli ebook? dico proprio i libri...perchè ad esempio vedendo l'articolo postato si parla di 7,50 di ebook per 250 pagine...praticamente come un libro "fisico"...sta cosa mi piace poco...
    è un po' come la vendita degli mp3 o dei videogiochi via DD...insomma se alla fine mi costa come un libro cartaceo, nel caso degli ebook...o come prendere un cd (che poi gli mp3 che si comprano si fa pure fatica a sapere a che qualità sono stati fatti)...o il gioco in DD mi costa come quello scatolato senza darmi particolari vantaggi, boh...
    Insomma da un ebook mi aspetto un considerevole risparmio di prezzo rispetto alla versione stampata, visto che non ci sono implicazioni di stampa e distribuzione.
    Cosa che non credo faranno troppo però...
    1) perchè come sempre non possono fare troppa concorrenza ai negozi "fisici/tradizionali" che fanno e faranno il grosso delle vendite ancora a lungo.
    2) perchè alla fine "giustamente" tenteranno di aumentare i guadagni

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Ma solo se non ha drm penso. Invece il formato MOBI com'è (uno dei formati supportati dal kindle)? Perchè alla fine sto epub non è che sia il massimo, mi pare che non conserva la formattazione originale del testo.
    Si, se ha il DRM non credo sia convertibile in altri formati (salvo, come dicevo, rimuovere la protezione)

    L'ePub non mi sembra male, è uno zip con dentro il testo in xml, immagini e css. Credo possa comprendere anche dei font..

    Il fatto che non mantenga la formattazione originale non mi sembra un problema, anzi è necessario per adattarsi alle diverse dimensioni degli schermi e dei font. Quasi tutti i formati sono così, a parte il PDF che per questo non è adatto a tutti i reader.

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Il fatto che non mantenga la formattazione originale non mi sembra un problema
    prova a leggere un manuale di programmazione e poi ne riparliamo

  9. #184
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    ma se l'epub è strutturato come un file xml con css almeno teoricamente può mantiene la sua formattazione e volendo è possibile anche applicare formattazioni diverse a seconda delle dimensioni dello schermo

  10. #185
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    prova a leggere un manuale di programmazione e poi ne riparliamo
    Per testi di questo tipo è meglio il PDF, ma l'ePub è pensato per testi normali, con questi il PDF non conviene.

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma se l'epub è strutturato come un file xml con css almeno teoricamente può mantiene la sua formattazione e volendo è possibile anche applicare formattazioni diverse a seconda delle dimensioni dello schermo
    In effetti è vero, basterebbe poter disabilitare il reflow per mantenere la formattazione, ma a quel punto conviene usare direttamente un PDF credo..

  12. #187
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    beh il vantaggio di un sistema basato sui css che se l'ebook viene studiato in modo corretto e l'ebook reader lo supporta si potrebbe studiare una impaginazione specifica per ogni formato in pollici (o almeno i per i tagli più diffusi), cosa che con un PDF non si può fare

  13. #188
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ho appena scoperto che esiste un programma per Symbian che si chiama ZXReader ed è il lettore di file testuali perfetto. Direi che in attesa che gli e-ink vadano ulteriormente giù di prezzo, ho trovato nel mio telefono un'ottima alternativa

    Mi spiace un po' perchè stavo occhieggiando quelli di DX, ma pazienza

  14. #189
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    ho visto che su DX hanno messo fuori un Ebook reader/IPad clone con android
    ma mi sa che sono OT

  15. #190
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Ciao, torno in questa sezione dopo un bel po' di tempo per portare la mia esperienza in campo ebook.
    Dal 2003 al 2007 ho letto ebook su un palmVX con schermo a cristalli verdi, ottima durata di batteria (fino a che non è morta) e comodo da portare in giro.
    Dal 2007 a 10 giorni fa ho letto ebook su un palmTX, schermo a colori e durata decente della batteria.
    Ora ho deciso di iniziare a leggere su un netbook, asus 900 con ubuntu netbook. E' grandino da portare in giro, ma è un pc e mentre leggi puoi farci anche altre cose. La batteria dura abbastanza e se trovassi il modo di girare la visualizzazione dello schermo in verticale sarebbe una figata+!

    Come formati, sono partito con i .doc sul VX.
    Sul TX ho trovato il paradiso con il formato RepliGO (.rgo) che è uguale al pdf, ma ha la possibilità di visualizzare il testo in maniera flow, togliendo la formattazione e le immagini. Il maggiore problema del pdf è che se il software è fatto male, non puoi modificare la formattazione, quindi se la pagina è troppo larga per lo schermo devi scrollare orizzontalmente ed è scomodissimo (devi farlo per ogni riga), oppure ridurre lo zoom, con il rischio di non leggere più bene.
    Dopo che quelli di RepliGO hanno deciso di puntare solo al Blackberry, ho trovato Mobireader, comodissimo, c'è un buon creator per windows. Salva i libri in .pub o .html (l'ho usato l'ultima volta l'anno scorso, non so se è cambiato). C'è un buon player anche per symbian quindi in vacanza ho letto sul cellulare, senza portare il palmare.
    Ora sul netbook ho scoperto "Calibre" un mega programma per catalogare gli ebook (scaricando info e cover dal web), lettore, convertitore nei formati più diffusi e ha anche la possibilità di inviare direttamente i libri ai dispositivi selezionati, sicronizzando la lettura su più device (questa però non l'ho provata).
    Se volete altre info, chiedete pure.

  16. #191
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Io ho completato l'ordine del kindle nuovo, appena lo ricevo (la spedizione è prevista per l'8 settembre a causa dell'enorme mole di ordini) vi darò le mie impressioni

  17. #192
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Shuren, ho fatto un percorso simile: Palm V, regalato a un'amica (errore che mai più farò) una volta preso un TX... TX rubato, preso un Palm IIIx di seconda mano su ebay per pochi soldi poi passato all'eeepc, poi al cellulare...

    Per quanto riguarda pdf e sarcasso mi limito a convertirli in .txt

    Edit: il Vx con batteria morta che fine ha fatto? Ce l'hai ancora?
    Ultima modifica di Iron Mew; 12-08-10 alle 14:41:27

  18. #193
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Shuren, ho fatto un percorso simile: Palm V, regalato a un'amica (errore che mai più farò) una volta preso un TX... TX rubato, preso un Palm IIIx di seconda mano su ebay per pochi soldi poi passato all'eeepc, poi al cellulare...

    Per quanto riguarda pdf e sarcasso mi limito a convertirli in .txt

    Edit: il Vx con batteria morta che fine ha fatto? Ce l'hai ancora?
    no l'ho buttato, mi sono dimenticato che potevo portartelo quando passo per trieste

  19. #194
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Come si fa a buttare una cosa del genere criminale

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Arrivato l'Opus della Bookeen.

    Ci ho subito caricato tutti gli ebook in ePub che mi ero scaricato, si trova parecchia roba non coperta da diritti, ad esempio su feedbooks, soprattutto in inglese. In italiano c'è liberliber ma hanno pochi ePub, serve un po di lavoro per sistemare i file (conversione e magari rinomina in qualcosa di più sensato di cose come sei_pe_r.rtf ). Altrimenti anche su simplicissimus si trova qualcosa, e qui le cose sono fatte per bene.

    Per ora ho letto il cammino del'arco, un racconto breve di Coelho, e ho iniziato Siddharta in inglese.

    A parte qualche crash iniziale navigando la libreria completa (cosa che comunque risulta scomoda avendo parecchi libri, meglio la navigazione a cartelle) l'unico "difetto" è il colore di fondo del lettore, un po scuro, come leggere su carta grigio chiaro. Serve quindi avere una buona fonte di luce per leggere agevolmente.

    Per il resto sono soddisfatto, lo schermo da 5" non è troppo piccolo per chi se lo chiede..

  21. #196
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Arrivato l'Opus della Bookeen.

    Ci ho subito caricato tutti gli ebook in ePub che mi ero scaricato, si trova parecchia roba non coperta da diritti, ad esempio su feedbooks, soprattutto in inglese. In italiano c'è liberliber ma hanno pochi ePub, serve un po di lavoro per sistemare i file (conversione e magari rinomina in qualcosa di più sensato di cose come sei_pe_r.rtf ). Altrimenti anche su simplicissimus si trova qualcosa, e qui le cose sono fatte per bene.

    Per ora ho letto il cammino del'arco, un racconto breve di Coelho, e ho iniziato Siddharta in inglese.

    A parte qualche crash iniziale navigando la libreria completa (cosa che comunque risulta scomoda avendo parecchi libri, meglio la navigazione a cartelle) l'unico "difetto" è il colore di fondo del lettore, un po scuro, come leggere su carta grigio chiaro. Serve quindi avere una buona fonte di luce per leggere agevolmente.

    Per il resto sono soddisfatto, lo schermo da 5" non è troppo piccolo per chi se lo chiede..
    prova Calibre per catalogare, convertire e caricare

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    prova Calibre per catalogare, convertire e caricare
    Lo uso già, è che alcuni file non hanno proprio autore e titolo corretti, dovrei inserirli a mano in ogni caso..

  23. #198
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da kaaio Visualizza Messaggio
    Lo uso già, è che alcuni file non hanno proprio autore e titolo corretti, dovrei inserirli a mano in ogni caso..
    non ti trova le info via web?

  24. #199
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Kindle nuovo spedito ieri!!!!
    Secondo il sito arriverà qua il primo settembre ma ci credo poco che sia così veloce, intanto è ancora in Kentucky, sinceramente tra tutti gli stati americani era l'ultimo dove mi aspettavo avesse sede amazon

  25. #200
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Parliamo un po' di e-book reader

    Arrivato!!!!
    Due giorni dopo la spedizione....la prima impressione è stata WOW!
    Non avevo mai visto un dispositivo e-ink prima quindi credetemi quando vi dico che pensavo che la scritta sopra il display quando ho aperto la scatola fosse un'etichetta appiccicata...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 110 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato