+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1178

Discussione: DRM Ubisoft down

  1. #226

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Eppure mi sembrava di essere stato chiaro.

    Io non parlavo di questa situazione in particolare, ho semplicemente detto che se non si può accusare Ubisoft di truffa se la propria connessione è di scarsa qualità.

    Il caso dei server down è un'altra questione.
    truffa non sarebbe a prescindere, piuttosto un disservizio.
    Il fatto che devi rimanere sempre connesso per giocare è anche una cosa un po assurda ma vabè.
    Cmq non credo esistano connessione ADSL così scarse che non ti permettano di salvare o rimanere sempre loggato.
    E' palese che è un epic fail di Ubi.
    Ci hanno provato.

    In realtà esiste una protezione che nessuno può bypassare e si chiama "ottimo gameplay nel multiplayer".
    Prendi Bad Company 2.
    Inutile da soli (se non nel SP) tutta un'altra cosa in MP e la gente per goderselo deve comprarlo originale perchè altrimente si attacca al tram.
    Ultima modifica di Morning Glory; 10-03-10 alle 23:33:35

  2. #227
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Dai su, ora non esageriamo.
    Questo drm fa schifo, ma la truffa è un'altra cosa.
    Ubisoft è chiara su come funziona la cosa, questo bisogna riconoscerglielo, non ha detto una cosa per un'altra.
    Come può essere una truffa se tu chiede un determinato requisito e non lo hai? Il problema è tuo, o di chi gestisce le linee telefoniche, non di Ubisoft.

    Se no secondo questa logica potrei accusare di truffa qualsiasi gioco chieda requisiti che io non ho: "ah ma questo gioco ha bisogno di una PS3 per funzionare, io che non la ho come faccio, eh?! è una truffa!"
    Nel tuo esempio no ovviamente

    Il perche' nel caso di Ubizoz il dolo si puo' configurare e' complicato da spiegare ma ci provo lo stesso:
    Ubizoz conosce la sitazione delle ADSL in Italia e sa anche che moltissimi utenti potrebbero avere dei problemi ad usare AC2 a causa della stabilita' ballerina di queste connessioni.
    Cio' nonostante decide ovviamente di distribuire il gioco anche qui. Ora, una ditta seria si premunirebbe di spiegare bene il requisito della connessione "stabile" con una adeguata campagna di informazione fatta si su internet e riviste specializzate ma anche facendo esporre dei cartelloni vicino allo scaffale o facendo mettere bene in chiaro il problema nelle pagine del gioco su gli shop online (guarda se qui: http://multiplayer.com/videogiochi/p...-creed-ii.html, qui: http://videogiochi.dvd.it/giochi-per...io/id-2737802/ e anche qui: http://www.uccigames.com/GIOCHI-PC/7...s-Creed-2.aspx dicono qualcosa del DRM).
    E tanto per essere proprio sicuri al 200% dvrebbero anche fare in modo che i commessi stessi dei negozi avvisino gli acquirenti del problema prima dell'acquisto (noi per uno dei nostri software lo abbiamo fatto ).

    Invece Ubizoz, ha solamente messo un avviso sulla copertina e (come un mio buon amico proprietario di un Game Store puo' confermare) il 60% dei clienti non legge i requisiti minimi di un VG prima di comprarlo. Bisognerebbe capire poi cosa dice questo avviso: Spiega chiramente che la connessione deve essere continua e stabile o altrimenti il gioco si blocca? (Chiedo perche' non lo so, non e' una domanda retorica la mia)

    Il fatto che poi il problema e' chiaramente spiegato nel manuale non vuole dire nulla... Quando ho in mano il manuale e' gia' troppo tardi

    Si puo' quindi pensare che Ubizoz, ben consapevole dei problemi se ne sia bellamente sbattuta pronta a dare la colpa alle connessioni scarse e al fatto che "pero' sulla scatola c'era scritto". E questo e' truffa.

    Del resto chi volutamente taglierebbe via una buona fetta di potenziali utenti spiegando bene che molti di loro potrebbero avere dei problemi o peggio proprio non riuscire ad usarlo?

    Magari a tuo giudizio sto' sragionando ma la mia tesi non e' poi cosi' astrusa se ci pensi bene.
    Ultima modifica di LordOrion; 11-03-10 alle 00:02:43

  3. #228
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    In realtà esiste una protezione che nessuno può bypassare e si chiama "ottimo gameplay nel multiplayer".
    Prendi Bad Company 2.
    Inutile da soli (se non nel SP) tutta un'altra cosa in MP

    Ecco, almeno ci fosse una contropartita decente alla rottura di balle... E per contropartita decente non intendo certo qualche DLC del belino (che poi devo anche pagarti a parte).

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    e la gente per goderselo deve comprarlo originale perchè altrimente si attacca al tram.
    Questo dovrebbe essere vero a prescindere dal fatto che il gioco sia bello o no. L'importante e' che il DRM che uno usa oltre ad essere efficace deve anche evitare di far rovinare il fegato a chi il gioco lo ha pagato onestamente...

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    il 60% dei clienti non legge i requisiti minimi di un VG prima di comprarlo.
    Ecco il problema.
    Se non leggi, il problema è tuo, non di Ubisoft.

    Questo è quello che c'è scritto su Steam: Ubisoft’s Online Services Platform. Ubisoft requires a permanent Internet connection to play this video game at all times.
    Immagino ci sia scritta la stessa cosa sulla confezione retail, così come in altri giochi ubisoft c'era scritto che il gioco necessitava della connessione ad internet per attivare il gioco al primo avvio.
    Se altri negozi non riportano queste informazioni, anche qui il problema non è Ubisoft, ma il negozio.

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    In realtà esiste una protezione che nessuno può bypassare e si chiama "ottimo gameplay nel multiplayer".
    In linea di massima sono d'accordo con questo, ma ad esempio a me del multiplayer non importa nulla
    Ultima modifica di Aton; 11-03-10 alle 00:57:14

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il fatto che poi il problema e' chiaramente spiegato nel manuale non vuole dire nulla... Quando ho in mano il manuale e' gia' troppo tardi
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    "pero' sulla scatola c'era scritto"
    Appunto, è scritto sulla scatola.
    Come puoi comprare le cose senza nemmeno leggere la confezione e poi lamentarti di non essere informato, vuoi che ubisoft ti paghi un consulente per gli acquisti?
    Impara a leggere e ad informarti, le informazioni ci sono.

  6. #231
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Ehm... non è truffa, sulla scatola c'è scritto quindi niente dolo o altro.


    Solo, se era normale, questo Assassin's Creed 2 mi attirava più dell'1 e potrei averlo comprato.

    Cosi NON lo compro.

  7. #232
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Magari a tuo giudizio sto' sragionando ma la mia tesi non e' poi cosi' astrusa se ci pensi bene.
    E' astrusa e malata, perchè cerca di giustificare la stupidità di acquirenti ritardati (poverini, fanno fatica a leggere).

    La connessione internet permanente diventa un requisito come può essere la RAM minima necessaria per far partire un gioco.

    Punto.

    Il resto sono solo arrampicate di specchi.

  8. #233
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Ragazzi l'unico concetto valido è e deve rimanere quello che, con questo DRM, se un utente pagante è impossibilitato a giocare anche per UN SOLO GIORNO a causa di problemi Ubisoft, che siano essi causati da Babbo Natale, da Bin Laden o dalla Sfiga Cosmica, è un FAIL CLAMOROSO perchè hai reso un disservizio a un'utenza pagante favorendo de facto quella illegale.

    Punto.

    Il resto è fuffa e voglia di battere sulla tastiera.

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Citi me, ma io non ho mai detto di chiamare il CODACONS o che questa è una truffa. Io ho detto, come dici tu, che "Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. "
    Quel che hai citato era una risposta al discorso "alla Ubisoft fottesega del mercato italiano".

    Non citare a caso please.
    Oh scusa, vuoi anche il portafogli e le chiavi di casa per rifarti dell'oltraggio ricevuto?

  10. #235
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    E' astrusa e malata, perchè cerca di giustificare la stupidità di acquirenti ritardati (poverini, fanno fatica a leggere).

    La connessione internet permanente diventa un requisito come può essere la RAM minima necessaria per far partire un gioco.

    Punto.

    Il resto sono solo arrampicate di specchi.
    No ma bravo, rubami pure gli argomenti

  11. #236
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    No ma bravo, rubami pure gli argomenti
    E no no, l'ho detto prima io nell'altro topic!

  12. #237
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Pensatela un po' come volete.

    Io comunque per quello che conta non ho intenzione di acquistare AC2 ne altri Titoli Ubizoz per PC (e neppure per Console) finche' vorranno usare questo loro sistema assurdo (ed inefficace) di protezione: Del resto non perdero' il sonno per non aver potuto giocare ad AC2 o Siletnt Hunter o all'ennesimo Pince of Persia, Rainbow Six o Ghost Recon...

    Io pago e quindi ho diritto ad un certo rispetto, se chi vende si comporta come se mi facesse un grosso favore favore allora preferisco dare i miei soldi ad un altro.

  13. #238
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Oh scusa, vuoi anche il portafogli e le chiavi di casa per rifarti dell'oltraggio ricevuto?
    Cazzo c'entra? Quoti un mio post per scrivere cose che col mio post non c'entrano una mazza e non posso nemmeno scrivere che quoti a caso?

  14. #239
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    No ma bravo, rubami pure gli argomenti
    Gia detto tu?


    Ammetto di aver saltato parecchi post

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Cazzo c'entra? Quoti un mio post per scrivere cose che col mio post non c'entrano una mazza e non posso nemmeno scrivere che quoti a caso?
    Eh da come l'hai scritto sembrava che ti avessi ammazzato il gatto. Pazienza.

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E no no, l'ho detto prima io nell'altro topic!
    L'altro topic è l'altro topic

  17. #242
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Quasi tutti.

    Rozen non lo vedo molto convinto
    Per me (se funzionava decentemente) era, semplicemente, un male necessario.

  18. #243
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Eh da come l'hai scritto sembrava che ti avessi ammazzato il gatto. Pazienza.
    Chiedo scusa se dava questa impressione. Volevo solo evitare che si associasse ciò che avevo scritto con la cavolata del codacons.

  19. #244
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Pensatela un po' come volete.

    Io comunque per quello che conta non ho intenzione di acquistare AC2 ne altri Titoli Ubizoz per PC (e neppure per Console) finche' vorranno usare questo loro sistema assurdo (ed inefficace) di protezione: Del resto non perdero' il sonno per non aver potuto giocare ad AC2 o Siletnt Hunter o all'ennesimo Pince of Persia, Rainbow Six o Ghost Recon...

    Io pago e quindi ho diritto ad un certo rispetto, se chi vende si comporta come se mi facesse un grosso favore favore allora preferisco dare i miei soldi ad un altro.
    Guarda anche io boicotterò fino alla morte! Oltretutto Assasin's creed non mi è mai piaciuto!

  20. #245
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Guarda anche io boicotterò fino alla morte! Oltretutto Assasin's creed non mi è mai piaciuto!
    Parlavo in generale.

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    La connessione internet permanente diventa un requisito come può essere la RAM minima necessaria per far partire un gioco.
    non è vero per niente: la ram è necessaria perchè i giochi diventano sempre più pesanti, mentre la connessione permanente non è una cosa che serve per l'esecuzione del programma.

    eppoi anche se sarà così, la colpa sarà nostra o meglio di coloro che si piegano a tutte le anomalie mentali delle SH, perchè invece di dire "cara ubisoft: i giochi con questo requisito del cavolo te li tieni tu e non ci guadagni una lira, se vuoi i nostri soldi devi farli senza rotture", accettano qualsiasi colonscopia richiesta e sono pure felici di lasciarsela fare.
    Ultima modifica di manuè; 11-03-10 alle 10:08:31

  22. #247
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non è vero per niente: la ram è necessaria perchè i giochi diventano sempre più pesanti, mentre la connessione permanente non è una cosa che serve per l'esecuzione del programma.


    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    eppoi anche se sarà così, la colpa sarà nostra o meglio di coloro che si piegano a tutte le anomalie mentali delle SH, perchè invece di dire "cara ubisoft: i giochi con questo requisito del cavolo te li tieni tu e non ci guadagni una lira, se vuoi i nostri soldi devi farli senza rotture", accettano qualsiasi colonscopia richiesta e sono pure felici di lasciarsela fare.
    Come avevo detto nel primo post, se poi per giocare dovremo avere un incursore anale nel deretano sara' colpa di chi si e' supinamente piegato a tutto quello che le SW house si covano

  23. #248
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non è vero per niente: la ram è necessaria perchè i giochi diventano sempre più pesanti, mentre la connessione permanente non è una cosa che serve per l'esecuzione del programma.
    Ma che ragionamento è?

  24. #249
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Credo che il punto volesse essere che non dobbiamo per forza essere felici del dito nel culo che ci infilano per permetterci di giocare.

  25. #250
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Ma che ragionamento è?
    E' un agionamento corretto. La RAM e' necessaria per far girare il gioco: il quantitativo minimo necessario dipende da come questo e' stato scritto e senza questo minimo non puo' funzionare indipendentemente dalla volonta' degli sviluppatori.

    La connessione permanente e' una imposizione: E' necessaria perche' Ubi ha deciso che ci deve essere e se questa cade il sw si pianta proprio perche' loro hanno voluto cosi (ma avrebbe potuto benissimo funzionare anche senza).

    La cosa e' molto diversa

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Credo che il punto volesse essere che non dobbiamo per forza essere felici del dito nel culo che ci infilano per permetterci di giocare.
    Anche...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato