+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1178

Discussione: DRM Ubisoft down

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Scarso sì, ma non irrilevante.

    Mettiamo che in Italia lo comprano "solo" 90.000 persone su 57 milioni che siamo. Converrai che è un numero statisticamente probabile e che tiene di conto chi pirata, chi lo compra per consolle e soprattutto chi fottesega di AC2 o dei giochi in generale.

    Starebbero ignorando una cifra di "scarsa importanza" pari a 4.449.100 Euro (4 milioni e mezzo)

    Capisco che 4 milioni e mezzo siano per Ubisoft come 4 Euro per me (seeeee) ma...

    Insomma devo sempre fare il matematico scarso di turno per far capire che stanno comunque facendo una vaccata senza giustificazione di alcun tipo?
    Ok, ma non è che ubisoft rinuncia solo perchè in italia, al contrario del resto del mondo, l'adsl è scarsa

  2. #202
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ok, ma non è che ubisoft rinuncia solo perchè in italia, al contrario del resto del mondo, l'adsl è scarsa
    Pero' nonostante sappia che la situazione li fa' schifo vende ugualmente i suoi prodotti pur essendo coscente dei problemi che gli utenti avranno nell'utilizzarli mascherandosi dietro una postilla dei requisiti...

    Sai come si chiama questa in ambito giuridico?

  3. #203
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    In ambito giuridico non lo so, in questo ambito la chiamo "leggittima quanto questionabile e probabilmente controproducente strategia di mercato".

  4. #204
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    In ambito giuridico non lo so, in questo ambito la chiamo "leggittima quanto questionabile e probabilmente controproducente strategia di mercato".
    No, si chiama Truffa...

    Io comunque ho il forte sospetto che Ubizoz abbia voluto fare un esperimento e si sia tenuta aperta la scappatoia della Patch.

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    non è truffa nemmeno per niente, perchè se Ubisoft scrive chiaramente che serve la connessione permanente, sta a te decidere se la tua adsl è in grado di sopportarla o no.

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Il tempo dirà se quelli che non sono riusciti a scaricare il gioco e quindi l'hanno comprato sono stati in numero maggiore rispetto a quelli che avrebbero comprato il gioco ma non l'hanno fatto a causa della protezione.
    il pirata che poi compra il gioco lo vuole provare, e se non può provarlo non lo compra.
    il pirata che poi non compra... be', non lo compra.
    quei due o tre indecisi: se sono pirati chiederanno ad altri pirati e non compreranno; se non sono pirati guarderanno in giro, troveranno milioni di proteste e non compreranno.
    risultato finale: sono andati a scassare i maroni solo a quei quattro poveracci che di tutte queste cose non capiscono niente, e che alla prima disconnessione andranno a protestare, si informeranno e si uniranno alla schiera in seguito di chi non compra.

    numero di copie vendute in più: zero circa.
    numero di copie vendute in meno in futuro: incalcolabile, tra cattiva pubblicità ed effettivi disservizi.

  7. #207
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Al solito ovviamente chi ha più problemi è chi compra ORIGINALE

  8. #208
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    non è truffa nemmeno per niente, perchè se Ubisoft scrive chiaramente che serve la connessione permanente, sta a te decidere se la tua adsl è in grado di sopportarla o no.

    Non basta una minuscola scritta a salvarti la coscenza se sai perfettamente che vendendo in un determinato paese la probabilita' che gli utenti non riscano ad usarlo e' molto alta...

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il CODACONS di questa cosa...

  9. #209
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il CODACONS di questa cosa...
    Il CODACONS


    Sulla confezione è scritto a chiare lettere cosa serve per far girare il gioco, se non disponi dei requisiti necessari e lo compri lo stesso (e poi magari ti lamenti) sei un coglione.


    E se non lo puoi comprare tutti fanno spallucce perchè non tutti possono comprare tutto.

    Capita.

  10. #210
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Ah, CODACONS? Ma prendi per il cùlo il giocatore medio? Cosa dovrebbe fare la Ubisoft, i miracoli?

  11. #211

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Tutti i possessori di Pc hanno una connessione ad internet anche perche' senza non vedo cosa ci facciano con un Pc, quelli che non ce l'hanno sono sicuramente una minoranza e molto probabilmente non sono giocatori, riguardo alla banda che usa AC2 qualcuno puo' essere piu' chiaro? Io non credo che sia cosi' pesante da richiedere tanta banda.... Altra cosa, ad oggi 10 marzo il gioco non e' stato ancora crakkato, e non succedeva da parecchio che le crew fossero cosi' in difficolta', qnd per ora la protezione sta dando ragione a Ubisoft visto che ancora non sono riusciti a trovare il modo di "fregarla"....

  12. #212
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ah, CODACONS? Ma prendi per il cùlo il giocatore medio? Cosa dovrebbe fare la Ubisoft, i miracoli?
    I Miracoli non li chiede nessuno. Avrei solo voluto un po' piu' di rispetto verso chi paga.

    Citazione Originariamente Scritto da eccetera Visualizza Messaggio
    Tutti i possessori di Pc hanno una connessione ad internet
    Io non ne sarei cosi' sicuro. Io ad esempio ho un PC in casa dal 1993 ma ho una connessione internet solo da circa due annetti scarsi.

    Citazione Originariamente Scritto da eccetera Visualizza Messaggio
    anche perche' senza non vedo cosa ci facciano con un Pc, quelli che non ce l'hanno sono sicuramente una minoranza e molto probabilmente non sono giocatori,
    Esattamente quello che ci facevano qualche anno fa' quando internet era abbastanza raro. E per quel che mi riguarda giocavo felice e contento con il mio PC anche prima di 2 anni fa'.


    Citazione Originariamente Scritto da eccetera Visualizza Messaggio
    riguardo alla banda che usa AC2 qualcuno puo' essere piu' chiaro? Io non credo che sia cosi' pesante da richiedere tanta banda....
    Il problema non e' la banda che richiede il gioco, ma quanta tu ne hai a dispoizione, quanto e' stabile il collegamento e il ping che hai con il server. Visto che in Italia le ADSL fanno generlmente pena puoi immaginarti i potenziali problemi a cui vai in contro acquistando il gioco per PC.

    Citazione Originariamente Scritto da eccetera Visualizza Messaggio
    Altra cosa, ad oggi 10 marzo il gioco non e' stato ancora crakkato, e non succedeva da parecchio che le crew fossero cosi' in difficolta', qnd per ora la protezione sta dando ragione a Ubisoft visto che ancora non sono riusciti a trovare il modo di "fregarla"....
    A quanto risulta sia AC2 che Silent Hunter 5 (che usa lo stesso DRM) sono gia' stati craccati, anche se in rete si trovano notizie discordanti in merito: chi dice che il crack avvia il gioco ma poi questo si blocca, chi dice che riesce a giocare ma il gico non e' completo e chi infine dice di giocarci tranquillamente. In sostanza sembra che almeno alcune delle protezioni messe da Ubizoz siano gia' state rimosse e probabilmente gli hacker stanno gia' lavorando per trovare e rimuovere le altre. Quindi il buco e' fatto, basta solo aspettare.
    Ultima modifica di LordOrion; 10-03-10 alle 19:54:54

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Scarso sì, ma non irrilevante.

    Mettiamo che in Italia lo comprano "solo" 90.000 persone su 57 milioni che siamo. Converrai che è un numero statisticamente probabile e che tiene di conto chi pirata, chi lo compra per consolle e soprattutto chi fottesega di AC2 o dei giochi in generale.

    Starebbero ignorando una cifra di "scarsa importanza" pari a 4.449.100 Euro (4 milioni e mezzo)

    Capisco che 4 milioni e mezzo siano per Ubisoft come 4 Euro per me (seeeee) ma...

    Insomma devo sempre fare il matematico scarso di turno per far capire che stanno comunque facendo una vaccata senza giustificazione di alcun tipo?
    Non capisco di cosa stiamo parlando: sulla scatola c'è scritto che serve una connessione a internet per giocare? Bene. Allora serve: è un requisito tanto quanto avere la scheda grafica compatibile dx9 e 2GB di ram. Se non li si ha, ahimè uno si attacca al cazzo. Quindi il problema non è questo. Chiamiamo il codacons perchè noi non abbiamo un requisito? Ma siete matti? Uno si deve infilare in mente che non si può avere tutto.

    Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. La prova è che come sono vacillati i server, nessuno riesce più a giocare. Per questo sarebbe invece necessaria una class action o simile, perchè se ho i requisiti, compro e l'affare non funziona, beh è già un'altra cosa.
    Ultima modifica di Cherno; 10-03-10 alle 19:49:05

  14. #214
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non basta una minuscola scritta a salvarti la coscenza se sai perfettamente che vendendo in un determinato paese la probabilita' che gli utenti non riscano ad usarlo e' molto alta...

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il CODACONS di questa cosa...
    Guarda, questa protezione è già di suo un'aberrazione tale che non è necessario tirare in mezzo altri argomenti che rischiano di rendere le giuste lamentele degli eventuali consumatori solo pretestuose.

    Che sia richiesta una connessione permanente è specificato chiaramente, in caratteri abbastanza grossi, sul davanti della copertina, non dietro in caratteri minuscoli.

    Per cui evitiamo di parlare di truffe, frodi, ecc...

    Chi lo compra nonostante questo sa benissimo a cosa va incontro, e se ne assume anche la responsabilità.

    Diverso è il discorso del down dei server ubisoft. Nel caso si ripetessero, o fossero frequenti, potrebbero anche rischiare legalmente, ammesso che qualcuno si prenda la briga di citarli.

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se si fossero realmente basati sul mercato mondiale avrebbero dovuto tenere conto del fatto che messa cosi' male non c'e' solo l'Italia... E gia' ho escluso i paesi del terzo mondo.

    Se ci si basa sul benessere mondiale, si dovrebbero regolare in maniera smodata le misure di consumo, altro che assassin's creeK 2, ubisoft e compagnia cantante. Cina ed Africa.

  16. #216
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Non capisco di cosa stiamo parlando: sulla scatola c'è scritto che serve una connessione a internet per giocare? Bene. Allora serve: è un requisito tanto quanto avere la scheda grafica compatibile dx9 e 2GB di ram. Se non li si ha, ahimè uno si attacca al cazzo. Quindi il problema non è questo. Chiamiamo il codacons perchè noi non abbiamo un requisito? Ma siete matti? Uno si deve infilare in mente che non si può avere tutto.

    Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. La prova è che come sono vacillati i server, nessuno riesce più a giocare. Per questo sarebbe invece necessaria una class action o simile, perchè se ho i requisiti, compro e l'affare non funziona, beh è già un'altra cosa.
    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Guarda, questa protezione è già di suo un'aberrazione tale che non è necessario tirare in mezzo altri argomenti che rischiano di rendere le giuste lamentele degli eventuali consumatori solo pretestuose.

    Che sia richiesta una connessione permanente è specificato chiaramente, in caratteri abbastanza grossi, sul davanti della copertina, non dietro in caratteri minuscoli.

    Per cui evitiamo di parlare di truffe, frodi, ecc...

    Chi lo compra nonostante questo sa benissimo a cosa va incontro, e se ne assume anche la responsabilità.

    Diverso è il discorso del down dei server ubisoft. Nel caso si ripetessero, o fossero frequenti, potrebbero anche rischiare legalmente, ammesso che qualcuno si prenda la briga di citarli.
    Ok, lasciamo perdere la politica commerciale scorretta di Ubizoz: Almeno siamo tutti d'accordo sul fatto che il loro DRM e' una bestialita' improponibile.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Si perchè è implementato male e rende difatto ingiocabile il titolo. Questo è scorretto oltre che aberrante, perchè non c'è alcun motivo valido per impedire di giocare all'utente che soddisfa i requisiti da loro imposto.

    Per questa cosa andrebbe fatto loro il culo a strisce, legalmente parlando.

  18. #218
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Non capisco di cosa stiamo parlando: sulla scatola c'è scritto che serve una connessione a internet per giocare? Bene. Allora serve: è un requisito tanto quanto avere la scheda grafica compatibile dx9 e 2GB di ram. Se non li si ha, ahimè uno si attacca al cazzo. Quindi il problema non è questo. Chiamiamo il codacons perchè noi non abbiamo un requisito? Ma siete matti? Uno si deve infilare in mente che non si può avere tutto.

    Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. La prova è che come sono vacillati i server, nessuno riesce più a giocare. Per questo sarebbe invece necessaria una class action o simile, perchè se ho i requisiti, compro e l'affare non funziona, beh è già un'altra cosa.
    Citi me, ma io non ho mai detto di chiamare il CODACONS o che questa è una truffa. Io ho detto, come dici tu, che "Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. "
    Quel che hai citato era una risposta al discorso "alla Ubisoft fottesega del mercato italiano".

    Non citare a caso please.

  19. #219
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Almeno siamo tutti d'accordo sul fatto che il loro DRM e' una bestialita' improponibile.
    Quasi tutti.

    Rozen non lo vedo molto convinto

  20. #220
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Se ci si basa sul benessere mondiale, si dovrebbero regolare in maniera smodata le misure di consumo, altro che assassin's creeK 2, ubisoft e compagnia cantante. Cina ed Africa.
    Non ho capito cosa centrino adesso Cina, l'Africa e il benessere mondiale con la scelta (errata o meno) di una politica commerciale che viene applicata a paesi "ricchi".

    Sono comunque d'accordo con te sul fatto che la maggioranza dei Cinesi e degli Africani probabilmente non ha neppure i soldi per comprarsi da mangiare, figuriamoci un VG. E quindi di sicuro non ha i nostri "problemi seri" con il DRM di Ubizoz...
    Ultima modifica di LordOrion; 10-03-10 alle 20:19:12

  21. #221
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Quasi tutti.

    Rozen non lo vedo molto convinto


    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Citi me, ma io non ho mai detto di chiamare il CODACONS o che questa è una truffa. Io ho detto, come dici tu, che "Il problema disarmante, la vaccata, è che il drm è così scandalosamente restrittivo che non permette di giocare al gioco che si è pagato. "
    Quel che hai citato era una risposta al discorso "alla Ubisoft fottesega del mercato italiano".

    Non citare a caso please.
    Il CODACONS l'ho nominato io. probabilmente voleva citare me e si e' sbagliato.
    Ultima modifica di LordOrion; 10-03-10 alle 20:16:41

  22. #222
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Quasi tutti.

    Rozen non lo vedo molto convinto

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non basta una minuscola scritta a salvarti la coscenza se sai perfettamente che vendendo in un determinato paese la probabilita' che gli utenti non riscano ad usarlo e' molto alta...

    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il CODACONS di questa cosa...
    Dai su, ora non esageriamo.
    Questo drm fa schifo, ma la truffa è un'altra cosa.
    Ubisoft è chiara su come funziona la cosa, questo bisogna riconoscerglielo, non ha detto una cosa per un'altra.
    Come può essere una truffa se tu chiede un determinato requisito e non lo hai? Il problema è tuo, o di chi gestisce le linee telefoniche, non di Ubisoft.

    Se no secondo questa logica potrei accusare di truffa qualsiasi gioco chieda requisiti che io non ho: "ah ma questo gioco ha bisogno di una PS3 per funzionare, io che non la ho come faccio, eh?! è una truffa!"

  24. #224

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Dai su, ora non esageriamo.
    Questo drm fa schifo, ma la truffa è un'altra cosa.
    Ubisoft è chiara su come funziona la cosa, questo bisogna riconoscerglielo, non ha detto una cosa per un'altra.
    Come può essere una truffa se tu chiede un determinato requisito e non lo hai? Il problema è tuo, o di chi gestisce le linee telefoniche, non di Ubisoft.

    Se no secondo questa logica potrei accusare di truffa qualsiasi gioco chieda requisiti che io non ho: "ah ma questo gioco ha bisogno di una PS3 per funzionare, io che non la ho come faccio, eh?! è una truffa!"
    scusa ti assicura che la disconnessione è causa del gestore?
    A me pare che tra l'altro Ubi ha dato colpa pure a dei (presunti) Hacker e non ai gestori ADSL quindi il problema è loro, punto.

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: DRM Ubisoft down

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    scusa ti assicura che la disconnessione è causa del gestore?
    A me pare che tra l'altro Ubi ha dato colpa pure a dei (presunti) Hacker e non ai gestori ADSL quindi il problema è loro, punto.
    Eppure mi sembrava di essere stato chiaro.

    Io non parlavo di questa situazione in particolare, ho semplicemente detto che se non si può accusare Ubisoft di truffa se la propria connessione è di scarsa qualità.

    Il caso dei server down è un'altra questione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 48 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato