+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 936 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 23393

Discussione: TES V: Skyrim

  1. #351
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Loro engine? Guarda che usano un motore grafico in licenza dai tempi di Morrowind, il Gamebryo. (LINK)

  2. #352
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    L'id tech 5 non va bene per TES, mi pare che i dubbi siano zero al riguardo.
    ecco, non ho capito perchè il coso 5 non dovrebbe andare bene

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    magari, molto semplicemente, hanno cominciato a lavorarci prima di comperare ID e gli costa troppo rifare tutto con un altro motore

  4. #354
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Oltre a questo, più che costare direi una perdità di tempo, si deve aggiungere che Rage non ha una mappa intera come quella di Morrowind o Oblivion, ma mappe medio-piccole suddivise con caricamenti, quindi sarebbe totalmente da riprogrammare l'engine per l'uso che deve farne la bethesda.

  5. #355

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    beh morro e oblivion non avevano proprio una mega mappa. o meglio, mega mappa suddivisa in celle. ora non so assolutamente se è sempre molto differente rispetto alle mappe medio-piccole suddivise in caricamenti di idtech5, ma i caricamenti tra una cella e l'altra ci sono anche in morro e oblivion.

    comunque hexen, secondo me morrowind quando uscì aveva una supergrafica, ma la giocabilità era ai minimi storici... animazioni orribili, interazione 0, possibilità di movimento 0,5... mi ricordo di quanto rimasi deluso all'epoca quando mi arrivò dall'america (!!!) e lo aspettavo come se non esistesse altro dopo quel gioco. vedere che era tutto bello da vedere ma non toccare mi fece cadere le braccia...

  6. #356
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Ma infatti il gamebryo mica lo ha programmato la bethesda.
    Secondo me lo chiameranno tipo TESIV New Cyrodil

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    animazioni orribili, interazione 0, possibilità di movimento 0,5... mi ricordo di quanto rimasi deluso all'epoca quando mi arrivò dall'america (!!!) e lo aspettavo come se non esistesse altro dopo quel gioco. vedere che era tutto bello da vedere ma non toccare mi fece cadere le braccia...
    in che senso "interazione"?

  8. #358
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    beh morro e oblivion non avevano proprio una mega mappa. o meglio, mega mappa suddivisa in celle. ora non so assolutamente se è sempre molto differente rispetto alle mappe medio-piccole suddivise in caricamenti di idtech5, ma i caricamenti tra una cella e l'altra ci sono anche in morro e oblivion.
    Ci sta una bella differenza tra caricamenti e caricamenti in streaming.

  9. #359

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    in che senso "interazione"?
    in generale vuol dire che c'erano tonnellate di oggetti con cui non potevi fare un tubo, oltre che venderli. nelle anteprime avevano fatto vedere cose (mi ricordo ad esempio la zattera) che poi nel gioco non c'erano.

    per me morrowind era un mondo statico. tutto fermo e finto. nello stesso periodo uscì gothic... cavolo li si che sembrava di esserci. c'erano oggetti che servivano a qualcosa e con cui potevi, appunto interagire... in morro l'unica interazione era parlare con i personaggi (che però ovviamente ti guardavano come dei pesci lessi... manco accennavano a fare qualche gesto o movenza) attaccare gente (con la varietà di movimenti di un burattino a mezzo filo) e rubare-vendere oggetti...

    in un gdr per me il coinvolgimento è fondamentale. morro (per i miei canoni) non era per niente immersivo da quel punto di vista.

  10. #360

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ci sta una bella differenza tra caricamenti e caricamenti in streaming.
    può darsi ti ho detto non conosco bene la differenza. però insomma... morro mi ricordo che caricava parecchio... streaming o no

    di preciso comunque cosa differisce tra i due sistemi tecnicamente e all'atto pratico?

  11. #361
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Loro engine? Guarda che usano un motore grafico in licenza dai tempi di Morrowind, il Gamebryo. (LINK)
    lol io pensavo che il gambryo fosse loro! o.O

    A sto punto pochi caxxi, Cryengine o tech 5
    Ultima modifica di heXen; 25-11-10 alle 11:30:52

  12. #362
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Ripeto Hexen, Cryengine o Tech5 non vanno bene, al massimo potrebbero usare il RAGE della Rockstar, ma quello è un engine proprietario.

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    in generale vuol dire che c'erano tonnellate di oggetti con cui non potevi fare un tubo, oltre che venderli. nelle anteprime avevano fatto vedere cose (mi ricordo ad esempio la zattera) che poi nel gioco non c'erano.

    per me morrowind era un mondo statico. tutto fermo e finto. nello stesso periodo uscì gothic... cavolo li si che sembrava di esserci. c'erano oggetti che servivano a qualcosa e con cui potevi, appunto interagire... in morro l'unica interazione era parlare con i personaggi (che però ovviamente ti guardavano come dei pesci lessi... manco accennavano a fare qualche gesto o movenza) attaccare gente (con la varietà di movimenti di un burattino a mezzo filo) e rubare-vendere oggetti...
    ah, in quel senso

    in effetti non sarebbe male se mettessero quelle cose (cucinare, forgiare, minare, scavare...) anche nel prossimo TES
    e magari la possibilità di lanciare oggetti per distrarre i nemici in una missione furtiva (come in Thief o Deus Ex)

  14. #364
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    sì ma è difficile giudicare un motore per quanto ne sappiamo da esterni, guardate cosa hanno tirato fuori i cdprojekt dal vecchio aurora con the witcher.
    i motori possono essere taroccati, ampliati, aggiornati, integrati etc. etc.

    anche l'ultima revesione dell'unreal engine 3 spacca ed andrebbe di lusso se è per questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=MGf0oGGGQqQ

  15. #365

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    boh io non so se engines come l'id tech 5 potrebbero andare bene per un TES. so solo che per quanto mi riguarda se fosse un problema di grandezza della mappa, potrebbero tranquillamente diminuirla a favore del dettaglio e della caratterizzazione, aspetti da sempre carenti in tes...

  16. #366
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ripeto Hexen, Cryengine o Tech5 non vanno bene, al massimo potrebbero usare il RAGE della Rockstar, ma quello è un engine proprietario.
    beh, si diceva che il tech 4 non poteva fare ambienti più grandi di 2mtx2mt , poi è uscito Quake Wars. Basta lavorare col codice e si modifica tutto, Bethesda potrebbe anche "commissionare" a id una versione futura modificata del tech 5 proprio per le loro esigenze, basterebbero pochi mesi per dare a Bethesda l'engine dei loro sogni.



    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio

    anche l'ultima revesione dell'unreal engine 3 spacca ed andrebbe di lusso se è per questo:

    Id software e Epic si sono date battaglia all'epoca del tech3, monopolizzando o quasi il mercato, non credo che la Beth voglia lavorare sull'engine del più forte concorrente storico della id software, avendola acquisita, sarebbe come andare contro se stessa
    Ultima modifica di heXen; 25-11-10 alle 13:22:02

  17. #367
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    sì parlavo del motore ue3 nel senso di un motore 'vecchio' sulla carta ma ancora capace di ottime cose, per dire che non possiamo (senza neanche sapere tutte le revisioni, gli adattamenti etc.) giudicare come sarà e cosa aspettarci prima del tempo. non intendevo dire che dovrebbero usarlo alla betehsda

  18. #368
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ripeto Hexen, Cryengine o Tech5 non vanno bene, al massimo potrebbero usare il RAGE della Rockstar, ma quello è un engine proprietario.
    ma come no, perchè?
    cioè, del tech 5 si sa poco, ma pare possa gestire tranquillamente aree abbastanza grandi.
    inoltre la cosa importante è che sia possibile modificarlo in modo tale che carichi le aree in streaming e non a blocchi.
    cosa che l'engine della crytek fa già, visto che gestisce mappe enormi senza caricamenti.

    gli algoritmi di ia, di gestione degli oggetti e di mille variabili possono essere aggiunti successivamente dalla bethesda.

    fatto sta che come ha detto anton gli costerebbe troppo ricominciare lo sviluppo del gioco da zero

  19. #369
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Cioè, vuoi paragonare una mappa di crysis con quella di un tes o di fallout 3/NV?
    Parlate come se lo streaming si possa aggiungere mettendo 3 programmatori e te lo ritrovi implementato nel giro di 3 settimane.
    Parliamo di modifiche pesanti all'engine grafico, mica l'aggiunta di effettini grafici per far fighi e la bethesda non può permettersi nè di programmare il tech 5 nè farlo fare alla id che sennò fanno un gioco ogni 10 anni.
    Cioè, non fraintendetemi, anche io vorrei che i prossimi giochi della Beth abbiano una grafica migliore, ma per adesso è impossibile, bisogna aspettare la prossima versione delle console, con quindi un futuro aggiornamento del gamebryo (come fatto per la 360) o l'engine ID modificato a puntino.
    Spero per il motore id, ma la vedo difficile.
    Ultima modifica di covin; 25-11-10 alle 18:20:23

  20. #370
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Cioè, vuoi paragonare una mappa di crysis con quella di un tes o di fallout 3/NV?
    Parlate come se lo streaming si possa aggiungere mettendo 3 programmatori e te lo ritrovi implementato nel giro di 3 settimane.
    Parliamo di modifiche pesanti all'engine grafico, mica l'aggiunta di effettini grafici per far fighi e la bethesda non può permettersi nè di programmare il tech 5 nè farlo fare alla id che sennò fanno un gioco ogni 10 anni.
    Cioè, non fraintendetemi, anche io vorrei che i prossimi giochi della Beth abbiano una grafica migliore, ma per adesso è impossibile, bisogna aspettare la prossima versione delle console, con quindi un futuro aggiornamento del gamebryo (come fatto per la 360) o l'engine ID modificato a puntino.
    Spero per il motore id, ma la vedo difficile.
    lo so che il caricamento in streaming non è roba da poco ma dubito che crysis sia stato creato in altro modo, viste le dimensioni della mappa. non credo che esista una ram/vram in grado di caricare tutto in una volta e visto che mentre ci si gioca non si vedono caricamenti di sorta direi che la tecnica usata è stata quella.
    ma tanto è inutile disquisire sul crytek, quello di sicuro non verrà mai utilizzato

    io in ogni caso non escludo che per il vero tesV non salterà fuori qualche versione dell'id tech5 settata appositamente per un rpg di tali dimensioni. tieni conto che hanno davanti almeno altri 3 anni di sviluppo, che non sono certo pochi
    (i 3 anni sono basati sulla supposizione che tesv verrà sviluppato per la prossima generazione di console )

  21. #371
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Anche gli sparatutto a corridoi fatti con l'UE3 supportano lo streaming, ormai lo fanno tutti gli engine grafici decenti sulla faccia della terra.
    Il problema è che il cryengine non supporta mappe così grandi, perchè non lavora come il gamebryo, quindi è impossibile, ed infatti quando crei una mappa per crysis hai un limite ben definito per la dimensione, ma per quanto grande essa sia non ha nulla a che vedere con le mappe di TESIV.

  22. #372
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Anche gli sparatutto a corridoi fatti con l'UE3 supportano lo streaming, ormai lo fanno tutti gli engine grafici decenti sulla faccia della terra.
    Il problema è che il cryengine non supporta mappe così grandi, perchè non lavora come il gamebryo, quindi è impossibile, ed infatti quando crei una mappa per crysis hai un limite ben definito per la dimensione, ma per quanto grande essa sia non ha nulla a che vedere con le mappe di TESIV.
    ah bon, era il dettaglio mancante che non mi faceva capire su cosa basavi le tua affermazioni

    ma da cosa deriva questa limitazione? concettualmente parlando una volta che hai creato un engine in grado di gestire gli esterni in streaming la mappa potrebbe raggiungere qualunque dimensione

    per esempio just cause 2

  23. #373
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    I tecnicismi precisi non li conosco, comunque il motore grafico di Oblivion processa i dati in modo differente rispetto al cryengine, quindi è per come è programmato l'engine, basta vedere la differenza tra l'editor dell'UE3, Cryengine o Oblivion per vedere quanto le differenze siano marcate per lo sviluppo di una mappa.
    Già il sistema di celle di morrowind/oblivion/fallout fa capire quanto sia differente il sistema delle mappe rispetto agli altri engine.

  24. #374
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ah bon, era il dettaglio mancante che non mi faceva capire su cosa basavi le tua affermazioni

    ma da cosa deriva questa limitazione? concettualmente parlando una volta che hai creato un engine in grado di gestire gli esterni in streaming la mappa potrebbe raggiungere qualunque dimensione

    per esempio just cause 2

    un attimo, non si possono paragonare oblivion e just cause2, quest'ultimo riesce ad avere una mappa così grossa non grazie allo streaming, ma per il fatto di generare proceduralmente il mondo.

  25. #375
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    what, giustacausa 2 è renderizzato in maniera procedurale?

    beh, questo significa che ci sono anche altri modi per ottenere mappe sconfinate oltre alla divisione in celle

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 936 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato