+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 936 PrimaPrima ... 6141516171826166516 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 23393

Discussione: TES V: Skyrim

  1. #376
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    what, giustacausa 2 è renderizzato in maniera procedurale?

    beh, questo significa che ci sono anche altri modi per ottenere mappe sconfinate oltre alla divisione in celle

    More recently Avalanche Studios employed procedural generation to create a large and varied group of tropical islands in great detail for Just Cause.

  2. #377
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    cazzfigata
    no, spettacolo, tutti i giochi andrebbero programmati così, alla avalanche ci sono dei geni

  3. #378
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    sì però il rovescio della medaglia è che non puoi personalizzare e differenziare più di tanto il tutto, rispetto ad un mondo 'costruito' a mano almeno con le tecnologie attuali; magari in futuro si potranno avere routine di creazione procedurali così raffinate, da poter creare un'intera galassia 'credibile', senza avere 10000 pianeti tutti uguali

  4. #379
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Spetta Doom, quello non c'entra niente con il caricamento della mappa in Just Cause 2, mi pare di capire che Avalanche abbia usato un metodo procedurale per creare la mappa.
    Stessa cosa supportata anche dal cryengine, però parliamo del solo terreno, bisogna vedere se procedularmente abbiano messo alberi e/o cittadine, per gli alberi comunque la tecnologia già esiste.
    Poi beh, se procedularmente intendono il caricamento della mappa non saprei che dire.
    Comunque, come ha detto Doom, il rovescio della medaglia è la poca differenziazione della mappa e quindi del gioco e sinceramente non vorrei mai una cosa del genere, basta guardare New Vegas, un mondo più piccolo rispetto a quello di Fallout 3 ma a quanto pare molto più vivo e carismatico.

  5. #380
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    beh, se per procedurale intendono la creazione della mappa allora meh
    ovviamente i mondi fatti a mano sono molto meglio di quelli procedurali.
    poi quando ti trovi davanti mondi fatti a mano che sembrano procedurali.. (dungeon di oblivion?)

    in ongi caso, quale che si il codice di juast cause che gestisce il sistema di caricamento degli esterni è qualcosa di fottutamente geniale

  6. #381
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    I dungeon di Oblivion fatti totalmente a mano?

    Mica avranno fatto il primo e dopo ctrl-c seguito da un ctrl-v inserendo il tutto in varie zone della mappa?

  7. #382
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    infatti, questo per loro vuol dire handcrafting

    probabilmente se fossero stati creati proceduralmente sarebbero usciti meglio

  8. #383
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    covin è ovvio che intendo la mappa creata proceduralmente, caricamento procedurale non significa una mazza eh
    il motore di just cause 2 'popola' automaticamente il mondo di gioco, questo non significa che in ogni partita sia diverso, cioè lo hanno creato così e poi magari 'raffinato' a mano in alcune zone; ovviamente se volessero potrebbero anche insierire l'opzione di creare mondi differenti per ogni partita, ma non avrebbe tanto senso.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Procedural_generation



    i dungeon di oblivlion sono proprio ctrl+c/ctrl+v invece
    Ultima modifica di <-DooM->; 26-11-10 alle 11:49:24

  9. #384
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Si, i dungeon di Oblivion sono un copia/incolla estenuante.
    Comunque Yoae, io sinceramente non ci vedo nulla di emozionante nel creare mappe procedulari, guarda FUEL, stessa cosa e la mappa fa quasi totalmente defecare.
    Poi apri GTA4 e ti spaventi per la cura che hanno dato alla mappa del gioco, il sistema della Avalanche non è nulla di che, è usato dai tempi del primo far cry per esempio, per quanto sia comodo lo odio, si vede chiaramente il suo uso, ed infatti il risultato non è quasi mai eccelso.
    Comunque, è lo stesso sistema utilizzato dalla Blizzard per Diablo o dalla Cryptic per i dungeon dei loro MMORPG.

  10. #385
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Si, i dungeon di Oblivion sono un copia/incolla estenuante. .....

    però le rovine ayled restano i dungeons più belli da vedere di tutti i tempi

  11. #386
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    covin è ovvio che intendo la mappa creata proceduralmente, caricamento procedurale non significa una mazza eh
    il motore di just cause 2 'popola' automaticamente il mondo di gioco, questo non significa che in ogni partita sia diverso, cioè lo hanno creato così e poi magari 'raffinato' a mano in alcune zone; ovviamente se volessero potrebbero anche insierire l'opzione di creare mondi differenti per ogni partita, ma non avrebbe tanto senso.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Procedural_generation


    i dungeon di oblivlion sono proprio ctrl+c/ctrl+v invece
    "caricamento procedurale" ha senso: significherebbe che il mondo viene ricavato man mano da funzioni matematiche in base a regole impostate inizialmente. ed è quello che pensavo io infatti:

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Si, i dungeon di Oblivion sono un copia/incolla estenuante.
    Comunque Yoae, io sinceramente non ci vedo nulla di emozionante nel creare mappe procedulari, guarda FUEL, stessa cosa e la mappa fa quasi totalmente defecare.
    Poi apri GTA4 e ti spaventi per la cura che hanno dato alla mappa del gioco, il sistema della Avalanche non è nulla di che, è usato dai tempi del primo far cry per esempio, per quanto sia comodo lo odio, si vede chiaramente il suo uso, ed infatti il risultato non è quasi mai eccelso.
    Comunque, è lo stesso sistema utilizzato dalla Blizzard per Diablo o dalla Cryptic per i dungeon dei loro MMORPG.
    neanche io ci vedo nulla di emozionante, avevo capito male
    guarda, l'ho detto molte volte, imho nulla batte i mondi creati dai piranha
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio

    però le rovine ayled restano i dungeons più belli da vedere di tutti i tempi
    boh, sinceramente le rovine ayled occupano uno degli ultimi posti della mia personale classifica, forse sarà il fatto che erano praticamente tutte identiche, alla cinquantesima vengono a noia...
    i primi posti sono occupati dalle rovine daedriche, quelle dwemer e i dungeon di risen
    anche le miniere di gothic 1 erano qualcosa di fantastico

  12. #387
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    guarda, l'ho detto molte volte, imho nulla batte i mondi creati dai piranha
    Pensa ad un Gothic fatto in modo procedurale, che obrobrio, per questo spero che per gli rpg venga usato il meno possibile.

  13. #388
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Pensa ad un Gothic fatto in modo procedurale, che obrobrio, per questo spero che per gli rpg venga usato il meno possibile.
    peggio ancora, pensa a un gothic fatto dalla bethesda

  14. #389
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Guarda se prendono ispirazione Da Morrowind e mescolano metà Morrowind e metà Gothic ne esce il mio gioco perfetto

  15. #390
    Il Puppies L'avatar di pingu
    Data Registrazione
    03-08-03
    Località
    MI
    Messaggi
    641

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Si, i dungeon di Oblivion sono un copia/incolla estenuante.
    solo i dungeon? il 90% del gioco sono 20metri quadrati di foresta con 4 lupi,copia incolla X volte per raggiungere la dimensione desiderata. hanno preso morrowind e abilmente rimosso ogni componente valida ottenendo quella materia inerte inutile persino come concime di oblivion. e io coglione che l'ho comprato.

  16. #391
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    In realta no, non c'è una singola parte di mondo uguale ad un altra.

  17. #392
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    In realta no, non c'è una singola parte di mondo uguale ad un altra.
    si, ma bisogna avere un occhio allenatissimo per distinguerle

  18. #393
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.


  19. #394
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Si, i dungeon di Oblivion sono un copia/incolla estenuante.
    Invece le missioni dove bisogna chiudere i portali sono l'una diversa dall'altra.

  20. #395
    Il Puppies L'avatar di pingu
    Data Registrazione
    03-08-03
    Località
    MI
    Messaggi
    641

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Invece le missioni dove bisogna chiudere i portali sono l'una diversa dall'altra.
    sei tu che sei ignorante e non apprezzi le sottili differenze
    molto,molto sottili.sottilissime.

  21. #396
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Invece le missioni dove bisogna chiudere i portali sono l'una diversa dall'altra.
    Si, hai capito bene.
    Ed infatti le odiavo quelle parti.
    Ultima modifica di covin; 30-11-10 alle 01:19:27

  22. #397
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    sei tu che sei ignorante e non apprezzi le sottili differenze
    molto,molto sottili.sottilissime.
    Una cosa tipo "Trova le dieci differenze tra una quest e l'altra"...aspetta dieci sono troppe,facciamo cinque...no cinque sono tantissime...aiuto,chiamate il Ris di Parma!

    Ritornando IT, questa faccenda che il gioco sia ambientato dopo 200 anni mi dispiace un pò, dato che avrei preferito giocare subito dopo la fine di Oblivion.
    Si vede che soffrono della sindrome della Quarta edizione, dato che saltano secoli di storia.

  23. #398
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-11-10
    Messaggi
    535

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Salve a tutti

    Per un bel pò di tempo ho cercato notizie su TES5 nei mesi (e anni) passati...

    Mi hanno riso pure in faccia da qualche parte quando dissi "nel 2009/2010 NON esce di sicuro"


    http://www.tomshw.it/cont/news/the-e...n/28237/1.html

    Leggendo la notizia (che magari alcuni avranno già letta), e che effettivamente riassume tutto quello che sappiamo su TES5...

    Difficilmente uscirà con le console next gen (PS4 e XboX 3/720 o come si chiamerà) e sarà ancora molto probabilmente su PlayOldStation 3 e XscatolaX 360, visto che è riportato che TES5 sfrutterà al massimo le attuali console.

    Graficamente però non sono troppo preoccupato, molto probabilmente non sarà una rivoluzione, ma ormai in tutti i videogiochi si è raggiunto un livello grafico tale... che si può ancora molto migliorare, sia chiaro, ma non è più una "sfida" come lo era un tempo. Io sono un fervente giocatore PC, quindi ormai faccio buon viso

    Piuttosto mi aspetto e spero GROSSI miglioramenti nelle animazioni, troppo plastiche durante i combattimenti, difetto evidenziato anche nei recenti fallout... pure uno degli sviluppatori ha ammesso la cosa (in uno dei blog su new vegas) e spero che vengano presi provvedimenti.

    Penso ad una buona trama e quest, nei fallout hanno migliorato molto questi aspetti, quest intrecciate e fazioni caratterizzate... difficilmente come in oblivion saremo ad un certo punto padroni e capi di tutte le gilde e di tutto...
    le traduzioni sono molto migliorate... io trovo poi il doppiaggio italiano di buon livello (poi i gusti personali possono essere differenti, ma io ho trovato i doppiaggi in ita positivi) a prescindere da magari delle sbavature non troppo importanti.

    E' un seguito diretto di oblivion , inteso nell'arco temporale. In oblivion la storia finiva che si doveva cercare l'erede per l'impero, visto che l'altro si era immolato o chissà, delle lotte di potere... NON credo a questo punto che si svolgerà fra 200 anni... oddio, può benissimo essere tutto visto le tante info che abbiamo, non darei per scontato niente. Come sulla mappa di gioco: sappiamo = 0.

    Certo, con la MOLE di info che abbiamo... tutto può essere ancora ripeto

    Difficile dire quando uscirà, da bookmaker direi 30% esce nel 2011 verso fine anno, 50% 2012, 15% 2013, 5% oltre...
    Ultima modifica di Alpha TGM; 30-11-10 alle 17:45:36

  24. #399

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.


  25. #400
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    vorrei che tesV mi facesse fantasticare come è stato la prima volta che vidi screen di oblivion, tipo questo:




+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 936 PrimaPrima ... 6141516171826166516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato