+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 936 PrimaPrima ... 67891018158508 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 23393

Discussione: TES V: Skyrim

  1. #176
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Il problema è che un gioco con l'id Tech 5 deve ancora uscire, Oblivion è uscito nel 2006, che bel raffronto, e come dice Beato Angelico, ricordati che ID fa parte della Bethesda, quindi non significa che useranno l'id Tech per TES.

  2. #177
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    uo, che è successo qua? mi son perso un po' di roba

    in ogni caso TESV è di sicuro progettato sul gamebryo visto che ID non era ancora entrata nella famiglia bethesda quando hanno cominciato la progettazione (ipoteticamente)

    probabilmente verrà usato nei futuri capitoli

    inoltre non so se avete sentito dell'acquisizione degli Arkane da parte della bethesda
    la faccenda è molto interessante, potremmo trovarci per le mani un arx fatalis 2

    per il titolo fai come vuoi, tanto ormai

  3. #178
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    uo, che è successo qua? mi son perso un po' di roba

    in ogni caso TESV è di sicuro progettato sul gamebryo visto che ID non era ancora entrata nella famiglia bethesda quando hanno cominciato la progettazione (ipoteticamente)

    probabilmente verrà usato nei futuri capitoli

    inoltre non so se avete sentito dell'acquisizione degli Arkane da parte della bethesda
    la faccenda è molto interessante, potremmo trovarci per le mani un arx fatalis 2

    per il titolo fai come vuoi, tanto ormai

    dark messiah ! Rune 2! ok non vado troppo OT.




    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    per il titolo fai come vuoi, tanto ormai
    grazie maestro

  4. #179
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: TESV - todd hollenshead annuncia il motore grafico del prossimo TES!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Noodles mi ha mandato un link che parrebbe dar ragione a beato

    http://uk.pc.ign.com/articles/111/1112464p1.html



    vedremo cosa ne esce a sto punto, secondo quel link Todd Howard diceva che è meglio il bryo che il tech 5 sugli spazi aperti come quelli di Oblivion, sarà , anche se ho dei dubbi, guardando le roccaforti che appaiono dal nulla da Oblivion senza mod, vedremo.


    yoae suggerisci un nome per il topic aperto da te, è un tuo diritto.
    Sull'annuncio non dice nulla riguardo spazi aperti, loro dicono chiaramente che è meglio la loro tecnologia perchè è piu' adatta a giochi piu' dinamici e grandi.

  5. #180
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    vabbè(pignolo mod on rofl) diciamo la stessa cosa ma con parole diverse


    perchè è piu' adatta a giochi piu' dinamici e grandi.
    e grandi..... ergo, spazi aperti.

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    non sapevo che grande è sinonimo di spazio aperto, credevo che significasse un dimensione maggiore di un insiemeo dello stesso oggetto.
    Ultima modifica di Neurological; 16-08-10 alle 17:13:27

  7. #182
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Doom 3 ha mappe formate da stanze, Quake Wars mappe medio - grandi, Oblivion ha un'intera e unica mappa, capite le differenze?
    E ripeto, l'engine non è sviluppato per essere dinamico, come non lo è l'UE3, in questi due engine due entità di due mappe in streaming non possono interagire tra di loro.
    Recepito il messaggio? Per fare queste cose devono modificare l'engine pesantemente.

  8. #183
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    ne riparliamo quando uscirà Rage, se avrà mappe medie o grandi .



    neuro: grande a prescindere non può esseere qualcosa di piccolo, ergo spazio aperto, a me sembra fili come l'olio.

  9. #184
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Ne riparleremo forse quando invece toglierai le fette di prosciutto dagli occhi, se ti aspetti una unica grande mappa come quella di un gioco Bethesda allora misà che ne rimarrai deluso.

  10. #185
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Per te le fette di prosciutto sugli occhi stanno dappertutto ultimamente. :\

  11. #186
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    ma comunque i tes non hanno mappe grandi, sono divisi in microaree

    ciò che deve gestire bene il motore è il caricamento rapido di un area e ancora non sappiamo le features del nuovo engine ID

  12. #187
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    I TES non hanno mappe proprio, ne hanno solo una che viene caricata in streaming.

    Hexen, grande può essere anche una caverna oltre al fatto che la differenza tecnica tra una zona al chiuso e una all'aperto non esiste poichè il cielo è solo una texture, un soffitto che simula il cielo.

    Cmq posso spiegare le stesse cose in miliardi di modi diversi ma tanto sarà inutile. Il problema quì è che non si parla di opinioni ma di logica, logica di come funziona un engine e perchè non fa altre cose e come le fa. Magari il giorno che vi mettete a lavorare su diversi engine e moddare qualcosa ve ne accorgerete (per moddare non intendo fare traduzioni o cambiare il numero di proiettili di un'arma).

    Io chiudo quì.

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    io voglio un TES col motore di Crysis

    così non girerà, ma almeno sarà giustificato

  14. #189
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    io voglio un TES col motore di Crysis

    così non girerà, ma almeno sarà giustificato
    vabbe ma mobbastaveramentepero con i TES che girano a 2 persone, il V deve girare a TUTTI

  15. #190
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Neurological Visualizza Messaggio
    I TES non hanno mappe proprio, ne hanno solo una che viene caricata in streaming.

    Hexen, grande può essere anche una caverna oltre al fatto che la differenza tecnica tra una zona al chiuso e una all'aperto non esiste poichè il cielo è solo una texture, un soffitto che simula il cielo.

    Cmq posso spiegare le stesse cose in miliardi di modi diversi ma tanto sarà inutile. Il problema quì è che non si parla di opinioni ma di logica, logica di come funziona un engine e perchè non fa altre cose e come le fa. Magari il giorno che vi mettete a lavorare su diversi engine e moddare qualcosa ve ne accorgerete (per moddare non intendo fare traduzioni o cambiare il numero di proiettili di un'arma).

    Io chiudo quì.

    senti un pò neuro, io ho detto solamente dopo che Noodles mi ha mostrato il link, che bethesda ha affermato che preferisce usare il bryo, perchè è piu' adatto a giochi dall'ambientazione estesa, questa è quello da loro affermato. Io ho solo aggiunto in seguito che al posto loro ci avrei pensato meglio.


    Non mi sembra di aver detto chissà quale oscenità, se a voi danno fastidio queste affermazioni sinceramente non è un problema mio.

  16. #191
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Ma sai che vuol dire riadattare quasi completamente un engine come l'id tech 5 per le esigenze della Bethesda? Quindi loro c'hanno pensato fin troppo bene, la ID non può permettersi di modificare l'engine per la Bethesda e la Bethesda non può permettersi un cambio di engine durante lo sviluppo di un videogioco, nè tanto meno il tempo di modificarlo.

  17. #192
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Neurological Visualizza Messaggio
    I TES non hanno mappe proprio, ne hanno solo una che viene caricata in streaming.
    nono, qui sbagli.
    i tes hanno mappe, sono chiamate celle e vengono caricate tot alla volta. il valore è impostabile nell'INI, esistono varie versioni delle celle create automaticamente per il lod sulla distanza

    esempio: una cella è grande 20x20 metri, metti che ti trovi nella cella di coordinate 20,13. in questo caso nella ram si troveranno le cella dalla 19,12 alla 21,14 (nel caso in cui le celle caricate in memoria siano 9)
    muovendosi nella cella 21,13 verranno scaricate dalla memoria le celle 19,12 19,13 e 19,14 e al loro posto verranno caricate quelle della riga 22.
    inoltre celle più distanti verranno caricate in memoria nella loro versione a basso dettaglio. oltre questo limite viene caricata una mega mesh e una mega texture a bassissimo (rispetto a tutto il resto) dettaglio. questo poligono gigante è la mappa di tutto il mondo
    quindi la capacità di gestire spazi aperti deriva solo dalla velocità di caricamento delle aree di un engine. è possibile che il tech 5 sia adattabile a questo sistema come è anche possibile che non lo sia.

    comunque sono cose risapute, basta conoscere un pelo il TESCS per sapere che tutto il mondo è diviso in celle

    detto questo credo che da TESVI in poi i giochi bethesda useranno i motori ID modificati a dovere

  18. #193
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Tutto è adattabile, ma richiede tempo e denaro, e la Bethesda non ha nè il tempo nè forse il denaro da spendere.

  19. #194
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    guarda, non credo proprio

    visti i continui acquisti di altre sh credo che i soldi non manchino in bethesda. quanto al tempo... possono sempre far fare l'adattamento a ID. sempre che ci sia davvero bisogno di grandi modifiche, ripeto: aspettiamo di vedere come funge rage nella gestione di spazi aperti e di situazioni con molti NPC

  20. #195
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    nono, qui sbagli.
    i tes hanno mappe, sono chiamate celle e vengono caricate tot alla volta. il valore è impostabile nell'INI, esistono varie versioni delle celle create automaticamente per il lod sulla distanza

    esempio: una cella è grande 20x20 metri, metti che ti trovi nella cella di coordinate 20,13. in questo caso nella ram si troveranno le cella dalla 19,12 alla 21,14 (nel caso in cui le celle caricate in memoria siano 9)
    muovendosi nella cella 21,13 verranno scaricate dalla memoria le celle 19,12 19,13 e 19,14 e al loro posto verranno caricate quelle della riga 22.
    inoltre celle più distanti verranno caricate in memoria nella loro versione a basso dettaglio. oltre questo limite viene caricata una mega mesh e una mega texture a bassissimo (rispetto a tutto il resto) dettaglio. questo poligono gigante è la mappa di tutto il mondo
    quindi la capacità di gestire spazi aperti deriva solo dalla velocità di caricamento delle aree di un engine. è possibile che il tech 5 sia adattabile a questo sistema come è anche possibile che non lo sia.

    comunque sono cose risapute, basta conoscere un pelo il TESCS per sapere che tutto il mondo è diviso in celle

    detto questo credo che da TESVI in poi i giochi bethesda useranno i motori ID modificati a dovere
    E' quello che ho detto fino ad ora, non sono mappe, sono celle. Non so se sul construction set hai mai creato terreni e mondi div ersi, ma praticamente suddivide tutto il terreno in vari pezzo, esportandoli come modelli nif. Ogni cella è un modello di terreno diverso.

    Su Rage come già detto da Carmack, è un unico modello gigantesco per tutta la mappa.

    Poi volete capire che le entità in Oblivion/Fallout 3 sono globali e dinamiche e non vengono caricate al caricamento del livello, ma all'avvio del gioco?

  21. #196
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Ma no, basta che domani mattina alla ID decidono di modificare l'engine per le esigenze della Bethesda e per fine giornata hanno finito tutto, soprattutto quando hanno due giochi in sviluppo, per questo non lo adatteranno, tanto semplice, come se alla EA tutti i loro videogiochi utilizzassero lo stesso engine, sinceramente non capisco come vi vengono in mente certe idee.
    Belle si, ma allo stato attuale completamente non attualizzabili.

  22. #197
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Neurological Visualizza Messaggio
    E' quello che ho detto fino ad ora, non sono mappe, sono celle. Non so se sul construction set hai mai creato terreni e mondi div ersi, ma praticamente suddivide tutto il terreno in vari pezzo, esportandoli come modelli nif. Ogni cella è un modello di terreno diverso.

    Su Rage come già detto da Carmack, è un unico modello gigantesco per tutta la mappa.

    Poi volete capire che le entità in Oblivion/Fallout 3 sono globali e dinamiche e non vengono caricate al caricamento del livello, ma all'avvio del gioco?
    adesso mi spieghi che differenza c'è fra una mappa e una cella. a parte le dimensioni. perchè quelle le imposti in 5 secondi, basta decidere di fare mappe dimensionate come celle o celle immense come delle mappe.
    la storia del caricamento delle entità è una cagata applicabile a qualsiasi concetto.
    in ogni caso bethesda ha in mano sia i sorgenti del gamebryo che quelli del tech 5, fare un merge fra le migliori caratteristiche dei due non mi pare cosa così fuori dall'ascia.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ma no, basta che domani mattina alla ID decidono di modificare l'engine per le esigenze della Bethesda e per fine giornata hanno finito tutto, soprattutto quando hanno due giochi in sviluppo, per questo non lo adatteranno, tanto semplice, come se alla EA tutti i loro videogiochi utilizzassero lo stesso engine, sinceramente non capisco come vi vengono in mente certe idee.
    Belle si, ma allo stato attuale completamente non attualizzabili.
    ma io ho per caso detto che lo faranno a tempo breve?
    ho detto che potrebbe essere possibile per un TESVI ovvero non prima di 6-7 anni, secondo te non fanno in tempo?
    non sto dicendo che è una cosa che verrà fatta di sicuro, dico solo che c'è una possibilità e neanche troppo remota, imho

  23. #198
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    sì ma state parlando di una cosa che non sappiamo neanche se esista, congetturando sul nulla

  24. #199
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    stai parlando di TESV o del Tech 5?

    no, comunque è vero, è inutile congetturare sul motore di rage senza aver prima visto come funziona e cosa sa fare
    in questo momento si può solo congetturare a random

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: In attesa di The Elder Scrolls V - quando viene, viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    vabbe ma mobbastaveramentepero con i TES che girano a 2 persone, il V deve girare a TUTTI
    ok, dici che il motore di Far Cry può andare?



+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 936 PrimaPrima ... 67891018158508 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato