+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mp3

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Mp3

    Secondo voi qual'è il cellulare con il miglior lettore MP3?
    Il mio 3300 ha salutato sono molto addolorato
    Per l'utilizzo che devo farne io gli unici requisiti che mi vengono in mente sono la praticità d'utilizzo e un lettore MP3 coi controcaxxi

    ...consigli?

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Mp3

    Un symbian qualunque!
    6600 e 6630 costano meno di tutti e con UltraMP3 (o con OggPlay) gestisci tutti i file musicali che desideri!

  3. #3
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Mp3

    il 6600 però ha l'uscita mono, la resa è piuttosto pessima

    quanto vorresti spendere?

    mi accodo al consiglio di 6630, 6680 e soci, veramente ottimi, ma se non ti servono funzionalità particolari anche un qualsiasi telefono con memoria espandibile farà al caso tuo (e ce ne sono veramente un sacco).
    In particolare i sony ericsson serie walkman sono indirizzati all'ascolto della musica (ma va? ), anche se in sostanza non hanno niente in più di tutti gli altri telefoni con lettore mp3.

    Metti subito in conto anche una memory card aggiuntiva (ormai quelle da 1GB, di tutti i tipi, costano 35-40€ in media) per avere un bel po' di posto. Assicurati anche che il telefono abbia già il cavetto usb e gli auricolari inclusi nella confezione, altrimenti dovrai sborsare altri euri

    se non fosse quasi introvabile andrebbe benissimo il 6630 Music edition ( http://www.nokia.it/nokia/0,0,91428,00.h tml). Costa poco ed ha tutto il necessario, soprattutto un adattatore per collegare auricolari classici, decisamente meglio rispetto a quelli in dotazione coi telefoni (che comunque generalmente sono molto buoni ormai, ma se vuoi la qualità assoluta un bel paio di auricolari seri ci stanno bene).
    In realtà nel music edition i 265MB che ti danno non sono nemmeno moltissimi, ma come già detto puoi espandere la memoria con una spesa tutto sommato contenuta.

    Menzione particolare per l'n91 ( http://www.nokia.com/nseries/index.html# product,n91), attualmente credo il top sotto il punto di vista musicale, ma non ho letto recensioni sul resto delle funzionalità. A vederlo è parecchio bruttino

    anche il 3250 è parecchio indirizzato alla musica ( http://www.nokia.it/nokia/0,0,81286,00.h tml).
    Peccato costi non poco


  4. #4
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Mp3

    io ho un samsung z510 e visto che ha una memoria da 140 mb lo uso anche come lettore mp3.. ovviamente la capacità è quella che è, ma la qualità è molto buona. inoltre si può utilizzare anche da chiuso e ha i tasti sulla parte anteriore. ah, in piu ci sono gli auricolari inclusi nella confezione

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Mp3

    GoKeN_SDS ha scritto gio, 13 luglio 2006 alle 22:24
    il 6600 però ha l'uscita mono, la resa è piuttosto pessima

    quanto vorresti spendere?

    mi accodo al consiglio di 6630, 6680 e soci, veramente ottimi, ma se non ti servono funzionalità particolari anche un qualsiasi telefono con memoria espandibile farà al caso tuo (e ce ne sono veramente un sacco).
    In particolare i sony ericsson serie walkman sono indirizzati all'ascolto della musica (ma va? ), anche se in sostanza non hanno niente in più di tutti gli altri telefoni con lettore mp3.

    Metti subito in conto anche una memory card aggiuntiva (ormai quelle da 1GB, di tutti i tipi, costano 35-40€ in media) per avere un bel po' di posto. Assicurati anche che il telefono abbia già il cavetto usb e gli auricolari inclusi nella confezione, altrimenti dovrai sborsare altri euri

    se non fosse quasi introvabile andrebbe benissimo il 6630 Music edition ( http://www.nokia.it/nokia/0,0,91428,00.h tml). Costa poco ed ha tutto il necessario, soprattutto un adattatore per collegare auricolari classici, decisamente meglio rispetto a quelli in dotazione coi telefoni (che comunque generalmente sono molto buoni ormai, ma se vuoi la qualità assoluta un bel paio di auricolari seri ci stanno bene).
    In realtà nel music edition i 265MB che ti danno non sono nemmeno moltissimi, ma come già detto puoi espandere la memoria con una spesa tutto sommato contenuta.

    Menzione particolare per l'n91 ( http://www.nokia.com/nseries/index.html# product,n91), attualmente credo il top sotto il punto di vista musicale, ma non ho letto recensioni sul resto delle funzionalità. A vederlo è parecchio bruttino

    anche il 3250 è parecchio indirizzato alla musica ( http://www.nokia.it/nokia/0,0,81286,00.h tml).
    Peccato costi non poco

    quoto tutto,vai di 6630.se non sbaglio anche il primo ngaggio era stereo no?

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Mp3

    sì anche l'ingaggio è stereo (non il qd) ma ormai è ampiamente superato da qualsiasi altro symbian (giochi nativi ngage a parte, ovvio)


  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Mp3

    Mi attira moltissimo l' N91 costa troppo....

    ...onde per cui mi oriento verso il 6630 music edition. Ne parlate tutti bene, l'unico dubbio è sul piano estetico... non è un pò ingombrante?


    EDIT: Ah dimenticavo, mi indicate un rivenditore su internet che ce l'ha? Che qui nella mia città non si trova... (il 6630 ME)

    Grazie!

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Mp3

    ingombrante no, o meglio, non eccessivamente.

    Prima guarda il prezzo però, altrimenti conviene prendere un normale 6630 (o simile) e poi prenderci una mmc più grossa (mi raccomando, deve essere dual voltage).
    Ripeto che gli auricolari inclusi nel telefono sono molto buoni, ma certo, se vuoi usare quelli "seri" l'adattatore torna utile...

    quanto è il tuo budget?


  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Mp3

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 15 luglio 2006 alle 10:04
    ingombrante no, o meglio, non eccessivamente.

    Prima guarda il prezzo però, altrimenti conviene prendere un normale 6630 (o simile) e poi prenderci una mmc più grossa (mi raccomando, deve essere dual voltage).
    Ripeto che gli auricolari inclusi nel telefono sono molto buoni, ma certo, se vuoi usare quelli "seri" l'adattatore torna utile...

    quanto è il tuo budget?

    circa 200 Euro, forse qualcosina in più.

    Come la vedi la serie W della Sony Ericsson?? Tipo il W550 o W600...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Mp3

    io ho il 6630 music edition

    ovvero ho comprato il 6630
    eppoi ho fatto un concorso sul sito della nokia ed ho vinto il kit music

    dentro ci trovi l' adattatore utilissimo per le cuffie

    una memory da 512 ... un po poco per gli mp3 cmq se trovi uno di quei kit lo paghi mooolto di meno ( su ebay ) di quanto valeva quando l' ho preso io ( 100 E )

    un lettore di memory card per pc , utilissimo e velocissimo

    e le cuffie sennheiser px100 , che sono esterne ( non come le classuiche cuffie ) ma la qualita' e' estrema ( costano 60E di listino ) io le uso con il mio ipod nano


    te lo consiglio

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Mp3

    Allora... ho deciso di spendere un pò di più ed ho preso il Sony ericsson W800i. Ho provato anche il 6630 Nokia ma francamente mi è sembrato un pò troppo voluminoso.


    Adesso per evitare di aprire un altro topic chiedo qua... come faccio a caricare video sul W800i? Ovvero che formato devono avere i video perchè li legga??

    Ringrazio chi voglia darmi una mano...

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: Mp3

    Con un Nokia 6630 non avresti avuto di questi problemi
    Comunque penso che i 3GP li dovrebbe leggere senza problemi

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Mp3

    Arcturus ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 21:31
    Allora... ho deciso di spendere un pò di più ed ho preso il Sony ericsson W800i. Ho provato anche il 6630 Nokia ma francamente mi è sembrato un pò troppo voluminoso.


    Adesso per evitare di aprire un altro topic chiedo qua... come faccio a caricare video sul W800i? Ovvero che formato devono avere i video perchè li legga??

    Ringrazio chi voglia darmi una mano...
    oltre ai 3gp anche gli mp4 dovrebbero andare.
    cercando un po' su internet, le dimensioni più gettonate sono (a seconda del video) 128x96, 192x144, 176x144, fai qualche prova


  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Mp3

    GoKeN_SDS ha scritto mer, 19 luglio 2006 alle 08:40
    Arcturus ha scritto mar, 18 luglio 2006 alle 21:31
    Allora... ho deciso di spendere un pò di più ed ho preso il Sony ericsson W800i. Ho provato anche il 6630 Nokia ma francamente mi è sembrato un pò troppo voluminoso.


    Adesso per evitare di aprire un altro topic chiedo qua... come faccio a caricare video sul W800i? Ovvero che formato devono avere i video perchè li legga??

    Ringrazio chi voglia darmi una mano...
    oltre ai 3gp anche gli mp4 dovrebbero andare.
    cercando un po' su internet, le dimensioni più gettonate sono (a seconda del video) 128x96, 192x144, 176x144, fai qualche prova



    Adesso faccio un pò di prove

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato