+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Problema "Codice 43"

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-08
    Messaggi
    21

    Predefinito Problema "Codice 43"

    Ciao amici, sono in possesso di un Dell XPS 630i con uno Sli di 8800 GT. Da circa un mese lo Sli non funziona più e controllando in gestione dispositivi nel pannello di controllo, un punto esclamativo giallo, evidenzia il malfunzionamento della seconda scheda video: Impossibile caricare i driver, problema Codice 43. Le ho provate tutte, l'ho disattivata, ho caricato i driver vecchi, ho provato a mettere quelli nuovi, ho formattato più volte il pc, l'ho pulita a fondo ma niente non la riconosce più e ovviamente lo Sli ora è disattivato. La scheda video comunque gira ancora perfettamente ma non so più davvero cosa provare. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Le vga le hai provate singolarmente??? Vedi se funzionano....se si controlla il bios e il pettine dello sli presente sulla motherboard.

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-08
    Messaggi
    21

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Non posso testarle singolarmente perchè proprio non mi viene riconosciuta una scheda video...quindi se disattivo quella che ho ora è come se rimanessi senza...il bios l'ho già aggiornato all'ultima versione disponibile..purtroppo le motherbord dell fanno un pò pena e quindi nella configurazione del bios non c'è la sezione delle schede video...ma proprio non capisco dove sia nato sto cavolo di problema..non riesco a risolverlo in nessun modo!

  4. #4
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Non la devi disattivare....sflili le schede e le provi singolarmente sul primo slot pci-e. Cosi' controlli se sono funzionanti entrambe....e si puo' iniziare a testare altro.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Quoto i consigli d'er Kaimano...

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-08
    Messaggi
    21

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    ok a breve proverò e vi farò subito sapere grazie mille intanto

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-08
    Messaggi
    21

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    ok ho fatto...con la scheda video che ha problemi, lo schermo è pieno di linee rosse orrizzontali e non me la riconosce..risoluzione rimane a 800 x 600..in gestione dispositivi ho lo stesso problmea di prima ovvero impossibile caricare i driver, codice 43

  8. #8
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    E' rotta...vedi se trovi una sostituta....ormai dovresti trovarle a prezzi irrisori.

    p.s. prima prova a pulire il pettine della scheda con una gomma da cancellare per penna e riprovala.
    Ultima modifica di Kaiman; 17-03-10 alle 12:10:33

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-10-08
    Messaggi
    21

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    fatta anche questa....niente...ci rinuncerò..eppure la cosa che mi stupisce è che un pò di tempo fa installando un gioco e spegnendo il computer, il giorno dopo riaccendendolo era riapparso per un momento lo sLI..selezionalndolo però poi e facendo partire per es Dragon Age con lo Sli, si è bloccato il pc e al riavvio non me lo riconosceva già più..

  10. #10
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Qualche componente che ha salutato...capita che rifunzionino per poco...metti qualche condensatore con il dielettrico andato...finche' non si carica (la seconda vga si accende solo con i giochi) non da problemi e la scheda risulta funzionante e rilevata....lanci il gioco accende la scheda il condensatore si carica e va in corto....e la scheda non rifunziona. Si vede che ora ha salutato del tutto.

  11. #11

    Exclamation Riferimento: Problema "Codice 43"

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Qualche componente che ha salutato...capita che rifunzionino per poco...metti qualche condensatore con il dielettrico andato...finche' non si carica (la seconda vga si accende solo con i giochi) non da problemi e la scheda risulta funzionante e rilevata....lanci il gioco accende la scheda il condensatore si carica e va in corto....e la scheda non rifunziona. Si vede che ora ha salutato del tutto.

    ciao sono nuovissimo mi sono appena inscritto comunque anche a me da ieri ho avuto lo stesso problema e cioè anche a me una scheda video (2 8800 gts) non va e nella gestione dispositivi mi da un pallino giallo.. ho provato anche io a fare di tutto; tutto è sorto da quando stavo giocando a mass effect 2 il pc poi ha cominciato a lampeggiare e si era bloccato tutto. uffi non so piu come fare sembra quasi che sia rotta ma non so proprio

  12. #12
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    hai installato per caso gli ultimi driver nvidia???
    Ultima modifica di Kaiman; 17-03-10 alle 17:03:14

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    avete installato per caso gli ultimi driver nvidia???
    diciamo di si me l'ha fatto in automatico. se poi fosse quello la cause della "rottura" della scheda video? oddio spero di no però ora ho i driver precedenti

  14. #14
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    196.75....se erano questi ti si e' fusa la vga....o meglio...molto probabilmente ti si e' fusa....hanno fatto strage di 8800. Avevano un problema di gestione delle ventole.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    196.75....se erano questi ti si e' fusa la vga....o meglio...molto probabilmente ti si e' fusa....hanno fatto strage di 8800. Avevano un problema di gestione delle ventole.
    beh allora non dovrebbero risolvere il problema ????? cioè adesso chi me la risarcisce??? direi che mi sembra colpa loro...no?

  16. #16
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Non saprei che dirti. Cerca in giro. In molti si son visti brasare la vga. Ne trovi a quintalate di topic al riguardo.

  17. #17
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    nVIDIA ha aperto un canale sul sito ufficiale per gestire le pratiche di sostituzione delle schede video brasate, comunicando a tutti i partner di cambiare le schede video anche se fuori garanzia. (sul forum HWupgrade c'è un topic kilometrico a riguardo!)

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    ciao ragazzi, scusate se riuppo un topic vecchiotto, ma ho un problema simile:
    ho un hp pavilion dv6000 con scheda video 8400M GS, fuori garanzia perché ha 3 anni. ho windows 7 da diversi mesi ormai, anche se hp non fornisce i driver, e non ho mai avuto problemi... due giorni fa mentre giocavo mi si è bloccato, non rispondeva a nessun segnale e ho dovuto spegnerlo forzatamente. riavviato ---> tante simpatiche righe su risoluzione 800x600 -_-' mi diceva che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato interrotto. ho provato a reinstallare il driver video nvidia ma niente, andava peggio, nel senso che più provavo a riavviare il pc, più si "ostinava" con le righe di tanti colori!
    ieri l'ho portato dal tecnico e oggi mi ha detto che non riusciva a risolvere se non con la formattazione, ha anche riprovato a installare vari driver video, ma le righe ricomparivano, quindi ha ripristinato. per una caxxo di formattazione che potevo fare pure io, si è preso 20 euro O_o senza risolvere una ceppa.
    ho riprovato anche io, ma idem la scheda video non va se la metto sotto sforzo, è come se impazzisse e di conseguenza non viene più riconosciuta. ho comunque notato che in gestione dispositivi, nelle proprietà della scheda video, c'era scritto: problema codice 43.
    ora ho ripristinato, e ho evitato di mettere qualsiasi tipo di driver video.

    quale può essere il problema? cosa mi consigliate di fare? aiutatemi per favore :(

    EDIT: il tecnico mi sembra un tipo che "formatto e me ne lavo le mani, con 20 euro puliti". ah, mi diceva che secondo lui il problema dipende da incompatibilità dei driver con seven perché su hp non ci sono per seven, ma in realtà il driver v280.26 di nvidia l'ho preso dal sito nvidia, e tra le schede video la mia c'è, e tra l'altro durante l'installazione c'è prima di tutto la verifica di compatibilità, e poi... dopo due mesi dall'installazione il driver dovrebbe "decidere" di non essere più compatibile?
    Ultima modifica di LittleChemist; 22-10-11 alle 19:23:08

  19. #19
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Se le righe le vedi anche durante le fasi di post del bios allora molto probabilmente è la ram video della scheda che è andata.. ergo devi cambiare scheda video.

    Per l'installazione e rimozione dei driver hai provato a fare come nella guida presente qui nei topic toppati?

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Se le righe le vedi anche durante le fasi di post del bios allora molto probabilmente è la ram video della scheda che è andata.. ergo devi cambiare scheda video.

    Per l'installazione e rimozione dei driver hai provato a fare come nella guida presente qui nei topic toppati?
    le righe iniziano a comparire molto sottili e rosse nella schermata nera con il logo e la scritta "avvio di windows" nella zona del logo, dopo di che invece di avviarsi windows si vedono righe di vari colori su tutto lo schermo...è quello che intendi tu? se sì, a quanto ammonta il danno?

    EDIT: ho appena letto la guida http://www.***************.it/forum/...d.php?t=177527 . mi pare di capire che dovrei disinstallare i driver vecchi nvidia ecc ecc prima di installare quelli nuovi..ma non credo che a sto punto serva, il pc è formattato...infatti nell'elenco dei programmi installati nvidia non c'è. mi sfugge qualcosa?
    Ultima modifica di LittleChemist; 22-10-11 alle 22:17:58

  21. #21
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    Citazione Originariamente Scritto da LittleChemist Visualizza Messaggio
    le righe iniziano a comparire molto sottili e rosse nella schermata nera con il logo e la scritta "avvio di windows" nella zona del logo, dopo di che invece di avviarsi windows si vedono righe di vari colori su tutto lo schermo...è quello che intendi tu? se sì, a quanto ammonta il danno?

    Io parlavo della schermate anche precedenti appena acceso il pc (ma possono anche vedersi poco)
    Se sono le vram della scheda video il danno ammonta a buttare la scheda video purtroppo.
    Potresti provare la scheda su un altro pc? cosi ti togli subito il dubbio.

  22. #22

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    mmm no, non si vedono sin da subito...

    cmq non ho mai smontato un pc, men che meno un notebook...ma se non è una cosa difficile e me la spieghi, ci potrei provare...

  23. #23

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    tra ieri e oggi cmq ho notato che a pc formattato, quindi senza driver nvidia, la temperatura della scheda grafica è intorno a 70° (con CPUID hd monitor), nonostante la sola cosa che faccio sia stare nel browser.

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Problema "Codice 43"

    volevo giusto precisare che il notebook funziona "normalmente" senza driver video (e i giochi naturalmente non partono neanche), ma non appena installo un qualsiasi driver nvidia, al riavvio mi escono le righe verticali (che occupano tutto lo schermo e forse sarebbe più preciso chiamarle fasce)... alla luce di questo, posso annunciare il decesso della scheda video? sbaglio o questa è saldata alla scheda madre? quindi quanto potrebbe costare riparare il danno fuori dalla garanzia?

  25. #25

    Predefinito Re: Problema "Codice 43"

    situazione odierna: astinenza da giochi "seri"

    monitorando le temperature, ho pensato che forse il problema è che la ventola della scheda video non funziona bene. normalmente la scheda video raggiunge i 70°, come scritto sopra, e sotto sforzo (tipo giochini nel browser che sono gli unici a partirmi, oltretutto solo alcuni) arriva a 90°.


    vorrei finire di distruggere il pc visto che, senza scheda grafica, continua a fare il suo dovere per tutto il resto e, essendo io una ragazza, i miei non mi farebbero maaaai comprare un portatile nuovo per i giochi.
    mi servirebbe un modo non evidente dall'esterno diciamo, nell'eventualità molto probabile che i miei vogliano portare il pc da un tecnico più capace. detto in altri termini, non devono capire che sono stata io a pianificare la sua fine.

    cosa posso fare?

    o in alternativa,quanto verrebbe a costare la riparazione da parte di hp essendo il pc fuori garanzia? al contrario dei pc desktop credo che sia più problematica la cosa,ho anche letto che probabilmente bisognerebbe in pratica cambiare TUTTO in blocco e che non è possibile cambiare solo la scheda video..ecco perchè a questo punto preferisco cambiare pc piuttosto che spendere 150 o 200 euro (minimo) per la riparazione.
    Ultima modifica di LittleChemist; 30-10-11 alle 13:51:50

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato