+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 308
  1. #251
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Frena un secondo, nn ricordo di aver mai stroncato il gioco per la mancanza dell'intro, al contraio lo retengo un buon remake.
    E allora stiamo dicendo la stessa cosa

  2. #252
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Si certo, fatto dalla lucasarts...
    Il Lucasworkshop volente o nolente fa parte della lucasarts. Che poi non abbia nulla a che spartire con la lucasarts di quando è stato concepito monkey island è un altro discorso.

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    E allora stiamo dicendo la stessa cosa
    Infatti nn sto contestando la qualità, ma le scelte fatte(infatti è per questo che avevo proposto il doppio voto ).

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Il Lucasworkshop volente o nolente fa parte della lucasarts. Che poi non abbia nulla a che spartire con la lucasarts di quando è stato concepito monkey island è un altro discorso.
    E il punto è proprio qua, mediamente se nello studio dove si svolge il lavoro non circolano le menti che hanno ideato in prima istanza il prodotto originale, ci sarà sempre una mancanza da qualche parte. E' sintomatico.

  5. #255
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    sì ma sarebbe bastata la supervisione di uno degli autori del gioco originale, per eliminare queste mancanze.
    mi pare strano che un gilbert o una schafer 'passi sopra' alla mancanza dell'intro, che è una cosa che avrebbero fatto in 5 minuti

  6. #256
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sì ma sarebbe bastata la supervisione di uno degli autori del gioco originale, per eliminare queste mancanze.
    mi pare strano che un gilbert o una schafer 'passi sopra' alla mancanza dell'intro, che è una cosa che avrebbero fatto in 5 minuti
    No scusa, bastava uno che ci aveva giocato un paio di volte per supervisionarlo e accorgersi delle magagne.

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    No scusa, bastava uno che ci aveva giocato un paio di volte per supervisionarlo e accorgersi delle magagne.
    No, mica è questione di gameplay. Qui dipende dai gusti soggettivi del giocatore.

    Comunque, per chi si lamenta dell' iMUSE (che comunque non è così male implementato) va ricordato che le musiche dell'originale sono suonate in tempo reale dal pc, quindi l'iMUSE può "fondere" a piacimento i vari pezzi per mezzo di un algoritmo. Nel nuovo sono pezzi suonati dal vivo, sono registrazioni è quasi impensabile riproporre una cosa simile. Si potrebbe fare utilizzando banchi ad altissima definizione, ma così facendo solo l'apparato audio peserebbe giga su giga
    (non riscordo se era qui che la gente non era contenta dell'iMUSE o su un altro forum )

  8. #258
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    No, mica è questione di gameplay. Qui dipende dai gusti soggettivi del giocatore.
    Col mantenere fedeltà con l'originale non c'entrano i gusti, l'obiettivo è cercare di raggiungere una buona qualità che rispetti il gioco originale cercando di coglierlo al meglio.
    Robe come le radici al posto delle sbarre metalliche, corrette solo perché sgamati in pieno dalla community, non mi sembrano soggettive. Idem Elaine.
    Poi vabbe io sono un purista e mi lamento anche della scatarrata di Largo sul muro che non ha niente a che vedere con quella della versione originale, come fattura intendo (dai non lascia neanche il segno e stona tantissimo).

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    (non riscordo se era qui che la gente non era contenta dell'iMUSE o su un altro forum )
    Probabilmente è un altro forum, non ricordo questa discussione.
    Però non credo fosse una cosa impossibile.

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Col mantenere fedeltà con l'originale non c'entrano i gusti, l'obiettivo è cercare di raggiungere una buona qualità che rispetti il gioco originale cercando di coglierlo al meglio.
    Robe come le radici al posto delle sbarre metalliche, corrette solo perché sgamati in pieno dalla community, non mi sembrano soggettive. Idem Elaine.
    Poi vabbe io sono un purista e mi lamento anche della scatarrata di Largo sul muro che non ha niente a che vedere con quella della versione originale, come fattura intendo (dai non lascia neanche il segno e stona tantissimo).
    Vabè, ma le sbarre sono un altro discorso, avrebbero cambiato completamente il senso, ma le hanno corrette.
    Se Elaine è brutta cambia poco. Spiace anche a me che sia brutta, capiamoci, come non ho apprezzato il design di Guybrush nel 3 ma questi sono gusti soggettivi. Il personaggio di Elaine ha sempre lo stesso ruolo sia con la faccia da battona che con la faccia pixellosa.

    Probabilmente è un altro forum, non ricordo questa discussione.
    Però non credo fosse una cosa impossibile.
    Non è impossibile, è difficilmente fattibile. Un vst SERIO che emuli un pianoforte può pesare anche 11 giga e stiamo parlando di uno strumento solo comunque non era questo il luogo e mi scuso

  10. #260
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Non è impossibile, è difficilmente fattibile. Un vst SERIO che emuli un pianoforte può pesare anche 11 giga e stiamo parlando di uno strumento solo comunque non era questo il luogo e mi scuso
    Non scusarti, può essere una discussione interessante.

    Io comunque avrei preferito lasciassero anche la possibilità di usare il vecchio audio quando si passa alla versione originale, giusto per non perdere niente. Insomma avere un prodotto che aggiunge ma non toglie sarebbe stato meglio, così per forza di cose non si può avere entrambe le esperienze.

  11. #261
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords Visualizza Messaggio
    Comunque, per chi si lamenta dell' iMUSE (che comunque non è così male implementato) va ricordato che le musiche dell'originale sono suonate in tempo reale dal pc, quindi l'iMUSE può "fondere" a piacimento i vari pezzi per mezzo di un algoritmo. Nel nuovo sono pezzi suonati dal vivo, sono registrazioni è quasi impensabile riproporre una cosa simile. Si potrebbe fare utilizzando banchi ad altissima definizione, ma così facendo solo l'apparato audio peserebbe giga su giga
    (non riscordo se era qui che la gente non era contenta dell'iMUSE o su un altro forum )
    Isomma 15 anni fa era pu avanti di adesso

  12. #262

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Sono rimasto delusissimo dalla S.E. del primo, quindi all'annuncio della S.E. del secondo capitolo ho alzato un sopracciglio.
    Ora, leggendo alcuni post di questo thread, il sopracciglio si è alzato ancora di più.

  13. #263
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Sono rimasto delusissimo dalla S.E. del primo, quindi all'annuncio della S.E. del secondo capitolo ho alzato un sopracciglio.
    Ora, leggendo alcuni post di questo thread, il sopracciglio si è alzato ancora di più.
    Meglio del primo, ma non buono come poteva essere. Quindi tieni pure alto il sopracciglio, ma senza esagerare.

  14. #264
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Scusate una cosa, ma i commenti audio sono spoilerosi?

    Premetto che non ho mai giocato a MI2, ho iniziato ieri sera,una volta entrato dal cartografo faccio partire il commento e

    Spoiler:
    mi spoilerano che gli devo rubare il monocolo

    è meglio non leggerli i commenti se si gioca per la prima volta o è solo un caso?

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Scusate una cosa, ma i commenti audio sono spoilerosi?

    Premetto che non ho mai giocato a MI2, ho iniziato ieri sera,una volta entrato dal cartografo faccio partire il commento e

    Spoiler:
    mi spoilerano che gli devo rubare il monocolo

    è meglio non leggerli i commenti se si gioca per la prima volta o è solo un caso?
    Purtroppo ogni tanto lo sono. Conviene giocare 2 volte per ascoltarli solo nella seconda, se non hai mai giocato la versione classica.



    Comunque avete notato che il POSSENTE è stato buttato via di nuovo per un (da me più apprezzato) TEMIBILE PIRATA?? EVVAIII!!

  16. #266
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    Ma ... chi è riuscito a finirlo in meno di 3 ore? (parlo dell'acchiavo per quelli che hanno steam)
    Facendo un uso massivo del backspace per saltare i dialoghi obbligatori e evitando tutti quelli che non lo sono ho terminato il gioco in una speedrun di poco più di un'ora.

    Così tanto vale non giocarci ma ovviamente l'ho fatto solo per l'achievement

  17. #267
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da PACO_06 Visualizza Messaggio
    Scusate una cosa, ma i commenti audio sono spoilerosi?

    Premetto che non ho mai giocato a MI2, ho iniziato ieri sera,una volta entrato dal cartografo faccio partire il commento e

    Spoiler:
    mi spoilerano che gli devo rubare il monocolo

    è meglio non leggerli i commenti se si gioca per la prima volta o è solo un caso?
    Alla prima partita evitare di giocare col commento.

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    La mancanza dell'intro e dell'outro mi lasciano sconvolto per non parlare della rimozione dell'imuse (almeno nella versione Xbox).

    E poi hanno pure cannato il cognome di zio Tim.

    Ma perché non vanno a zappare? Se penso anche all'incredibile papera che stavano facendo nella room introduttiva...

  19. #269
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    La mancanza dell'intro e dell'outro mi lasciano sconvolto per non parlare della rimozione dell'imuse (almeno nella versione Xbox).

    E poi hanno pure cannato il cognome di zio Tim.

    Ma perché non vanno a zappare? Se penso anche all'incredibile papera che stavano facendo nella room introduttiva...
    È davvero un peccato sprecare opportunità così. Perché chi si metterà mai a rifare un remake di MI2 ora che è uscito? Quindi occasioni di vederlo fatto meglio non ne abbiamo visto che a quanto ho capito di fare patch e migliorie non se ne parla.

  20. #270
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Ah su questo non si discute. Non solo non hanno corretto nel primo, ma anche nel secondo è presente il bug del crash con gli effetti delle schede audio X-Fi attivi...

  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Io avendolo giocato pressoché ovunque ho deciso di prenderlo per X360 e di bug ne ha parecchi.

  22. #272

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    No, ma devo dire che mi state facendo proprio venire la voglia di comprarlo
    E dire che il secondo è uno dei giochi che più adoro

  23. #273
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Dite quello che volete, sarà colpa della nostalgia, ma io rigiocando da capo e finendo questo MI2 special edition mi sono emozionato. E' sempre un ottimo gioco.

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Dite quello che volete, sarà colpa della nostalgia, ma io rigiocando da capo e finendo questo MI2 special edition mi sono emozionato. E' sempre un ottimo gioco.
    Sul fatto che sia un ottimo gioco non penso ci siano dubbi.

  25. #275
    PACO_06
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Una domanda a voi pionieri delle avventure grafiche

    E' dura finirlo senza auti/guida e menate varie?

    Spoiler:
    Finita la prima parte facilmente, l'unico problema è stato il pezzo di tessuto da portare alla maga, avrò passato almeno un'ora prima di capire quello che dovevo fare, ero arrivato persino a pensare che il pezzo dio carta con lo sputo di Largo, potesse passare per lo scontrino della lavanderia, ma Martin è sordo mica cieco

    Comunque iniziata la seconda parte mi sono un pò perso, obbiettivo cercare il tesoro va bene, ma ci sono trecento cose da fare, devo prendere un costume per la festa del governatore?, devo prendere una bara da Stan? e quella chiave aprirà una cripta su Scabb island? devo far sparare il cannone del vecchio? devo vincere la gara di sputi? la libreria che ci faccio con lo schedario? devo prendere il libro che sta sulla panza del governatore Phatt? adesso che penso alla libreria, la lente che ho trovato nel faro potrei darla a Wally...

    Insomma nella prima parte lo scopo era preciso, servono ste quattro cose per fare la bambola, adesso mi pare di strare in mezzo al mare su un salvagente, completamente alla deriva

    Prima che impazzisca nel provare le combinazioni di oggetti più assurde ho bisogno di sentirmi dire che si può fare anche senza auiti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato