+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 308
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Beh ma un direttore che gestisca tutto e dica sì va bene no non va bene?


    Per ora ho trovato queste.
    Spoiler:


    I problemi citati si vedono inequivocabilmente: sbarre metalliche (coerenti anche con la trama) trasformate in radici (tra l'altro facendo l'upgrade grafico a quelle esistenti, questo succede quando vuoi metterci del tuo invece di attenerti a ciò che c'è), effetto di proporzioni cambiato, Elaine col testone brutta e mal vestita, guybrush un po' anonimo.
    Oddio ma che FAIL è?

    Le sbarre spezzate sono state CONFUSE con delle radici?



    y.a.f.ake ora dimmi tu che ne pensi di fronte a questo errore clamoroso.

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Diciamo che lavoro con la Cina (e comunque il team è di Singapore, per la precisione) ogni giorno da circa 4 anni?
    In loro parziale discolpa potrei dire che questo non racchiude per forza il problema. Molti studi sono a Singapore ma hanno impiegati un po' da tutto il mondo (vedi http://www.ksatria.com/ che sta sviluppando un gioco su Lupo Solitario di Joe Dever, per chi sa di cosa parlo). In ogni caso dicevo, ci sarà una figura che prende decisioni e da l'ok, no?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Non è che si capisca chiaramente che sono barre metalliche. Qui dovrebbe essere chi supervisiona a verificare il lavoro dell'artista (che magari non ha mai giocato l'originale, come dice Joe Slap)

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Non è che si capisca chiaramente che sono barre metalliche. Qui dovrebbe essere chi supervisiona a verificare il lavoro dell'artista (che magari non ha mai giocato l'originale, come dice Joe Slap)
    Beh si informa e chiede. Inoltre si capisce, va bene avere limiti all'epoca, ma radici grigie (a forma di barre metalliche piegate), nel cemento (che quindi diventa armato) sopra una struttura di cemento... come cavolo diventano una grotta, col cemento, con le radici?
    Tra l'altro Guybrush ora è magicamente attaccato all'estremità finale di una corda appesa a niente (come Elaine) invece che ad una di quelle sbarre. Lo stesso Guybrush seguiva la traiettoia della corda per via del peso mentre ora sembra avere la forza di sollevare un po' il baule (disegnato in modo pessimo).
    Non so, sono tanti particolari che mostrano il pressapochismo. Non capisco che senso ha fare un remake, che tirerà prima di tutto tra gli appassionati, con una licenza mica da ridere ma che ha sicuramente più valore tra gli appassionati, e metterci così poca cura (che per forza non dipende dal budget ridotto).

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    le radici

  6. #56
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    sta sviluppando un gioco su Lupo Solitario di Joe Dever,

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Io non ci vedo niente di orribile in quelle foto.

    La cosa più brutta è il testone di Elaine... bisognerebbe vedere altre immagini.

    Per il resto è un remake, un adattamento... non una copia. Non è concepibile guardare ogni dettaglio e dire "eh ma nell'originale era così e nell'originale era cosò"... lo sappiamo... l'originale è insuperabile ed è sempre a disposizione per essere giocato...

  8. #58
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Io non ci vedo niente di orribile in quelle foto.

    La cosa più brutta è il testone di Elaine... bisognerebbe vedere altre immagini.

    Per il resto è un remake, un adattamento... non una copia. Non è concepibile guardare ogni dettaglio e dire "eh ma nell'originale era così e nell'originale era cosò"... lo sappiamo... l'originale è insuperabile ed è sempre a disposizione per essere giocato...
    Questo remake è un upgrade grafico. Se però cambi il senso delle cose non ha senso, sopratutto se le si fa peggio dell'originale. Le sbarre metalliche non sono solo una questione stilistica, per chi ha giocato monkey 2 hanno un senso, così come la struttura di quella buca. Trasformarla in una grotta con le radici snatura il suo significato.
    Al di la del testone mal realizzato di Elaine.

  9. #59
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION


  10. #60
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Questo remake è un upgrade grafico. Se però cambi il senso delle cose non ha senso, sopratutto se le si fa peggio dell'originale. Le sbarre metalliche non sono solo una questione stilistica, per chi ha giocato monkey 2 hanno un senso, così come la struttura di quella buca. Trasformarla in una grotta con le radici snatura il suo significato.
    Al di la del testone mal realizzato di Elaine.
    Quoto con il sangue. Il feeleng della scena è molto diverso. Speriamo che non ci siano troppe frivolezze del genere.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Mi associo ai vari quote, ritenendo MI2 uno dei più bei giochi che abbia mai giocato e sicuramente quello che ho finito più volte, posso dire che il remake è davvero bello e ho pianto in dignitoso silenzio quando ho letto la notizia, ma l'errore delle sbarre di ferro è madornale, secondo solo alla grotta al posto del muro di cemento.
    Speriamo lo notino/glielo facciano notare e correggano...

  12. #62
    Il Fantasma L'avatar di LunaWill
    Data Registrazione
    25-07-07
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Mi associo ai vari quote, ritenendo MI2 uno dei più bei giochi che abbia mai giocato e sicuramente quello che ho finito più volte, posso dire che il remake è davvero bello e ho pianto in dignitoso silenzio quando ho letto la notizia, ma l'errore delle sbarre di ferro è madornale, secondo solo alla grotta al posto del muro di cemento.
    Speriamo lo notino/glielo facciano notare e correggano...
    Ci spero ma non credo, ormai lo hanno presentato cosi.

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Spoiler:


    Prima che qualcuno si metta a fare insinuazioni, ce l'ho originale


    Personalmente io non ci trovo assolutamente nulla di così "scandaloso" o che "rovini il feeling" tra la nuova e la vecchia versione. Sarà che comunque io anche nella vecchia versione ci ho sempre visto una grotta invece che una parete di cemento (visto che è cemento tutto crepato/rovinato)?

  14. #64

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    I grandi giochi si vedono anche nella cura dei dettagli. Nel caso specifico, il dettaglio di cui stiamo parlando assume rilevanza anche a livello di trama e fa capire come alla Lucas di un tempo lasciassero poco o nulla al caso. Vedere che nel remake non ci hanno dato peso e hanno cercato di "migliorare" l'originale, stravolgendolo (il delitto peggiore che potrebbe fare un restauratore), è la dimostrazione di una certa superficialità a livello produttivo.
    Altro dettaglio infinitesimale e senza collegamenti con la trama, ma da segnalare:

    Perché sul manifesto non c'è il volto di Guybrush di MI:SE, ma uno disegnato apposta? Nell'originale c'era quello ed era probabilmente un in-joke o comunque un omaggio al primo gioco della serie. Quelli del remake si vergognano forse del Gb che hanno disegnato nel primo episodio? (ne avrebbero tutte le ragioni, ma non è questo il punto).
    E quando ci sarà quella scena con Gb interamente in versione MI1, cosa vedremo?

    Tirando le somme, MI2:SE sembra un prodotto infinitamente migliore rispetto al primo (che puzza di commercialata low budget lontano un miglio), ma certe scelte continuano a risultarmi incomprensibili e a farmi storcere il naso.

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Prima che qualcuno si metta a fare insinuazioni, ce l'ho originale


    Personalmente io non ci trovo assolutamente nulla di così "scandaloso" o che "rovini il feeling" tra la nuova e la vecchia versione. Sarà che comunque io anche nella vecchia versione ci ho sempre visto una grotta invece che una parete di cemento (visto che è cemento tutto crepato/rovinato)?
    Quella scena è decisamente fondamentale che sia come è stata concepita, non perchè siamo fanatici perdigiorno, ma proprio perchè ha senso nella trama del gioco.

  16. #66
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION













    questo sembra fatto meglio rispetto al remake del primo, che non mi era piaciuto...guybrush è 'guardabile'

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    ma quando esce?

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    ma quando esce?
    "estate"

  19. #69

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Mamma mia quanti ricordi nel guardare sto topic!

  20. #70
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    ma sono dei cretini e non si ricordano manco loro della trama che han fatto? le sbarre

  21. #71

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    mah.

  22. #72
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    nuove immagini














    questa special edition mi pare decisamente fatta meglio rispetto alla prima, che non mi è piaciuta e già dalle prime immagini non mi convinceva.

  23. #73
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    non vedo l'ora di sputare in faccia a Wolli in alta definizione

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora di sputare in faccia a Wolli in alta definizione
    Io vorrei tanto sputare in faccia a chi sta facendo questo remake, per un po' di ragioni.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io vorrei tanto sputare in faccia a chi sta facendo questo remake, per un po' di ragioni.
    che pallosi che siete, mica vi obbligano a comprarlo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato