+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 308
  1. #201
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Questa volta c'è anche la possibilità di attivare il doppiaggio anche nella versione originale, ma io l'ho tolto perchè mi sembra un po' "straniante":
    nel senso che giochi con solo i sottotitoli (anzi, sopratitoli) come nell'originale?

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    Un altra cosa manca il livello di difficoltà in quello vecchio ti chiedeva se volevi tutti gli enigmi o no qui non ti chiede nulla e ti fa partire subito
    ma io mi ricordo anche versioni dell'originale (forse proprio pc, anzi "ibm" ) che non avevano questa scelta

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Ho provato anche la versione pc, ma devo dire che a livello di comandi la versione ipad è di gran lunga superiore, grazie ad una mini interfaccia SCUMM posta in fondo allo schermo e ai comandi tattili sono riusciti a tirare fuori un piccolo capolavoro, meno funzionale se si switcha sulla modalità classica.
    Comunque sia, grafica migliorata a parte, lo spirito di Monkey Island 2 è stato calpestato. La bellissima intro è saltata (e non conteneva solo la colonna sonora del gioco, ma anche bellissime tavole disegnate, oltre a Guybrush che cacciava le scimmie ballerine), e solo per questo meriterebbe il boicottaggio, e dire che sul pc mi ero illuso, per un lunghissimo millisecondo, quando ho visto Guybrush versione originale apparire al centro dello schermo e battere il piede, ho sperato che almeno nella versione pc, l'intro l'avessero lasciato... Manca la selezione del livello di difficoltà, ma a questo hanno sopperito inserendo gli aiuti in tempo reale, quando si arriva su Phat Island, la foto segnaletica di Guybrush è quella del gioco in corso e non quella del pruimo episodio, come nell'originale, manca l'in-joke che ti faceva vincere subito, come in Monkey Island, inoltre ho letto che una volta finito, mancano i 50 consigli sul cosa fare di utile... Tutte piccole cose, per carità, che non tolgono nulla alla giocabilità del titolo, ma che lo privano dello spirito, dell'anima. Il fatto che abbiano anche sbagliato il nome di uno dei creatori la dice lunga sulla cura riposta nella trasposizione.
    Quando decidi di rifare un gioco come Monkey Island 2 non puoi solo rifare la grafica e cavartela a buon mercato, devi cercare di riproporre l'essenza stessa del titolo. In questo caso non ci sono minimamente riusciti. Peccato perchè il fatto che avessero cambiato le radici con i tondini di metallo dell'inizio del gioco, dopo tutte le proteste (questo avrebbe dovuto dare un chiaro indizio al team di sviluppo di quanto i fans tengano a questo gioco), faceva ben sperare.
    Ultima modifica di Strider; 08-07-10 alle 08:01:01

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Manca la selezione del livello di difficoltà, ma a questo hanno sopperito inserendo gli aiuti in tempo reale.
    Nella versione cd-rom non c'è l'opzione.

  4. #204
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Nella versione originale, oltre alla possibilità di avere il doppiaggio, i sottotitoli sono anche in italiano o solo in inglese?

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Nella versione originale, oltre alla possibilità di avere il doppiaggio, i sottotitoli sono anche in italiano o solo in inglese?
    solo inglese.
    Ultima modifica di EmptyWords; 08-07-10 alle 09:01:33

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Ieri ho giocato dalle 21 alle 0.40 ascoltando quasi tutti i commenti (lollosi) tranne nelle scene di intermezzo...

    che dire... mi mancano i vebi "futili": spero che se rifacessero un Sam & Max non mi tolgano il "raccogli" su tutti gli oggetti (il teatrino che fa quando non può raccogliere qualcosa è uber).

    Ho apprezzato molto la povera Kate Capsizes, l'hanno resa decisamente più bella di Elaine (povera! Che capigliatura! ) nonché fedele alla versione originale. Ma a vedere gli schizzi... TUTTI sono fedeli all'originale (o quasi, come diavolo hanno fatto la bibliotecaria???) perché il gorvenatore Marley si discosta COSI' TANTO dalla sua versione originale???

  7. #207
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    L'ho scaricato per iPad, giusto per provare la periferica più che altro, e in effetti il sistema di comando è comodissimo col touch.
    Piu che altro, che differenza passa fra la Lite e quella a pagamento?

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    credo che la lite sia una demo

  9. #209
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Ho provato anche la versione pc, ma devo dire che a livello di comandi la versione ipad è di gran lunga superiore, grazie ad una mini interfaccia SCUMM posta in fondo allo schermo e ai comandi tattili sono riusciti a tirare fuori un piccolo capolavoro, meno funzionale se si switcha sulla modalità classica.
    La domanda che mi poco è come mai non siano riusciti a fare una mini interfaccia così anche per pc, se la scusa era lo spazio di certo non aveva senso farla per iphone. E per pc sarebbe stata più naturale se ricalcava quella originale. Ovviamente per farla su console han sputtanato tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Comunque sia, grafica migliorata a parte, lo spirito di Monkey Island 2 è stato calpestato. La bellissima intro è saltata (e non conteneva solo la colonna sonora del gioco, ma anche bellissime tavole disegnate, oltre a Guybrush che cacciava le scimmie ballerine), e solo per questo meriterebbe il boicottaggio, e dire che sul pc mi ero illuso, per un lunghissimo millisecondo, quando ho visto Guybrush versione originale apparire al centro dello schermo e battere il piede, ho sperato che almeno nella versione pc, l'intro l'avessero lasciato... Manca la selezione del livello di difficoltà, ma a questo hanno sopperito inserendo gli aiuti in tempo reale, quando si arriva su Phat Island, la foto segnaletica di Guybrush è quella del gioco in corso e non quella del pruimo episodio, come nell'originale, manca l'in-joke che ti faceva vincere subito, come in Monkey Island, inoltre ho letto che una volta finito, mancano i 50 consigli sul cosa fare di utile... Tutte piccole cose, per carità, che non tolgono nulla alla giocabilità del titolo, ma che lo privano dello spirito, dell'anima. Il fatto che abbiano anche sbagliato il nome di uno dei creatori la dice lunga sulla cura riposta nella trasposizione.
    Quando decidi di rifare un gioco come Monkey Island 2 non puoi solo rifare la grafica e cavartela a buon mercato, devi cercare di riproporre l'essenza stessa del titolo. In questo caso non ci sono minimamente riusciti. Peccato perchè il fatto che avessero cambiato le radici con i tondini di metallo dell'inizio del gioco, dopo tutte le proteste (questo avrebbe dovuto dare un chiaro indizio al team di sviluppo di quanto i fans tengano a questo gioco), faceva ben sperare.
    Beh il fatto che ci siano volute le proteste la dice già lunga, quell'errore non doveva esistere dal principio. Poi non han corretto tutto, Elaine è rimasta un brutto scherzo, poi le cose che hai segnalato, le finezze se vogliamo che facevano il gioco per quello che era.
    Riguardo le frasi alla fine, anche nel primo tolsero la frase che invitava a spegnere il computer ed andare a dormire (che a me è veramente cara, avendolo finito la prima volta da bambino una sera, è un ricordo che ho sempre).

    Sicuramente è un lavoro economico, fatto non da fan (si è visto su errori imperdonabili), con poco budget e tempo (non colpa degli sviluppatori, ma è un problema).

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Ma ... chi è riuscito a finirlo in meno di 3 ore? (parlo dell'acchiavo per quelli che hanno steam)

  11. #211
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    Ma ... chi è riuscito a finirlo in meno di 3 ore? (parlo dell'acchiavo per quelli che hanno steam)
    Boh io ricordo che in un pomeriggio l'originale si finiva.

  12. #212
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Un pomeriggio ? Io ci ho messo 4 mesi

  13. #213
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Un pomeriggio ? Io ci ho messo 4 mesi
    Non la prima volta, non te lo gusti nemmeno se no.
    Intendevo quando lo rigiochi.

  14. #214
    fener
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Nei commenti degli sviluppatori spesso dicono che un sacco di idee per i due monkey furono tagliate.
    In queste "special" edition potevano sbattersi ad integrare qualche idea scartata (visto che hanno comunque interpellato i creatori originali)

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevan Visualizza Messaggio
    Ma ... chi è riuscito a finirlo in meno di 3 ore? (parlo dell'acchiavo per quelli che hanno steam)
    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Boh io ricordo che in un pomeriggio l'originale si finiva.
    Basta saltare tutti i dialoghi... è dura, ma probabilmente fattibile.

    Citazione Originariamente Scritto da fener Visualizza Messaggio
    Nei commenti degli sviluppatori spesso dicono che un sacco di idee per i due monkey furono tagliate.
    In queste "special" edition potevano sbattersi ad integrare qualche idea scartata (visto che hanno comunque interpellato i creatori originali)
    NO. Monkey Island Special Edition "giace" sulla classica. Non possono introdurre cose scartate senza rifare quella (purtroppo... possono però toglierle... come la sigla iniziale :( )

  16. #216
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Basta saltare tutti i dialoghi... è dura, ma probabilmente fattibile.
    Qual'è il senso di finirlo cosi ?

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Qual'è il senso di finirlo cosi ?
    Da vivo-per-le-adventures rispondo: nessuno è sprecare un'esperienza riducendola a nulla.

    Calandomi in un vivo-per-guadagnare-ogni-singolo-premio risponderei: è una sfida molto interessante...

  18. #218
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Qual'è il senso di finirlo cosi ?
    Non necessariamente è un male. Io ricordo che facevo un ripassino all'anno dei monkey island. Si può finire in un pomeriggio, seguendo anche i dialoghi ma ovviamente senza perdersi troppo in giro e sapendo già cosa fare. Io l'ho trovato piacevole anche così.

  19. #219
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Oddio
    è un prodotto fantastico...
    si la scena iniziale è una pecca clamorosa But...
    ho collegato il portatile al TV 40 in HDMi ed è un gioia per gli occhi
    il commento è molto interessante e i personaggi caratterizzati alla grande.
    che dire, se fosse uscito oggi sarebbe un giocone clamoroso

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    peccato per le varie mancanze:

    Elaine, perché tanto diversa??

    Dove sono le scimmie ballerine?

    E... per chi lo ha già finito

    Spoiler:
    perché inserire tutti quei crediti aggiuntivi per poi rimuovere "il premio 'osserva-i-crediti-fino-alla-fine' tipico dei vecchi giochi Lucas"? Era meraviglioso leggere quali consigli dava su cosa fare ora che il gioco è concluso.


    Pregi:

    Guybrush, perdendo il "fotorealismo" del vecchio stile è però ben azzeccato.

    Ascoltare le voci solitamente azzeccate fa morir dal ridere

    I commenti del trio sono interessanti, spassosi, a volte sembra quasi siano la versione inglese della Gialappa's

    Gli scenari sono bene o male ben riusciti e fedeli agli originali.

    Giocare a Monkey Island 2 a 1680x1050 fa un certo effetto...


    penso che un 88 -voto TGM style- non glielo levi nessuno

  21. #221
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Oddio
    è un prodotto fantastico...
    si la scena iniziale è una pecca clamorosa But...
    ho collegato il portatile al TV 40 in HDMi ed è un gioia per gli occhi
    il commento è molto interessante e i personaggi caratterizzati alla grande.
    che dire, se fosse uscito oggi sarebbe un giocone clamoroso
    Certo, chi non giocando a My la prima cosa a cui fa attenzione è la grafica sul nuovo megatelvisore hd3dblabluHq 87 pollici della morte



  22. #222
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Certo, chi non giocando a My la prima cosa a cui fa attenzione è la grafica sul nuovo megatelvisore hd3dblabluHq 87 pollici della morte


    no è un vecchio televisore 40 pollici

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    penso che un 88 -voto TGM style- non glielo levi nessuno
    Io andrei per un doppio voto: 79 per via delle varie mutilazioni che nn possono che far storcere il naso ai fan di vecchia data e un 89 perchè è complessivamente un buon remake venduto a prezzo abbordabile ed è una buona idea per far avvicinare la nuova utenza ad una saga storica(anche se io consiglieri di procurarsi le versioni originali ).

  24. #224
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Se almeno avessero lasciato intatto l'originale, con intro e crediti...

  25. #225
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge - SPECIAL EDITION

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Io andrei per un doppio voto: 79 per via delle varie mutilazioni che nn possono che far storcere il naso ai fan di vecchia data e un 89 perchè è complessivamente un buon remake venduto a prezzo abbordabile ed è una buona idea per far avvicinare la nuova utenza ad una saga storica(anche se io consiglieri di procurarsi le versioni originali ).
    Che ce frega a noi della 'nuova utenza' ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato